Mattéo Guendouzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Fla, 29 Ago 2023, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Partita clamorosa, ma si sapeva che lui fosse un giocatore di stampo europeo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
sarebbe da mandare un abbonamento in tribuna d'onore al ds dell'OM.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
te stai gia a porta avanti con il lavoro in caso di clamorosa qualificazione fra 3 settimane  eh , gia mi immagino il tuo post del tipo " l avevo detto che siamo piu forti di quello che si pensa, se abbiamo eliminato il bayern e' perche abbiamo la squadra allestita per farlo ,altro che miracoli "

grande ranx ne sai una piu del diavolo

No, non ne so' una più del diavolo. Sbaglio previsioni e pronostici anch'io. Il primo anno di Sarri avevo previsto qualificazione Champions ma siamo arrivato fuori dalla Champions.

Però non puoi negare, se segui il forum, che sono quattro anni che dico che la Lazio è squadra forte con una rosa che vale la Champions.
Che non facciamo miracoli, se ci qualifichiamo per la Champions in campionato e se passiamo il primo turno.

Il miracolo può essere quello di essere arrivati al secondo posto, ma non la qualificazione Champions e 20 clean-sheet in stagione, lo scorso anno, erano una prova lampante della qualità della squadra e del tecnico.

Se poi da fastidio che uno ci possa azzeccare un po' più spesso, mica c'è problema, sparo un po' di cazzate a vanvera così abbasso la media e ti
rassereni.
Io, se uno ci prende parecchio, lo stimo e gli do' credito, mica mi fa rosicare.

Il problema è inverso, secondo me.
Proprio perché c'è un livore di fondo verso la proprietà e chi gli sta accanto, tutte le valutazioni su ciò che fa sono al ribasso e quindi viene continuamente  sottostimato il reale valore di quanto costruito.
Perché se le cose sono fatte da Lotito allora sono sbagliate a prescindere e, al contempo, gli altri sono tutti più bravi.

Mi dispiace darti pena ulteriormente, non so se ci qualificheremo (penso di no), ma per ieri sera di una cosa ero sicuro:
Io mi sento che faremo bella figura, al di là del risultato...
🦅🦅

questo è un messaggio w.app di risposta spedito al mio collega lazialissimo alle 14:45, che ipotizzava una sconfitta per noi tanto a poco.

Se continui a sottostimare il valore della Lazio, non è che sono bravo io o che mi metto in posizioni win-win.
È proprio che sottostimi la forza della Lazio te.
Cambia giudizio sul valore della Lazio e vedrai che ci azzecchi pure te.
Una volta puoi avere culo, ma quello che ha fatto la Lazio negli ultimi anni sta lì a dimostrare la bontà di un progetto, nonostante tutti gli inciampi ed i limiti di gestione.

Se non lo vedi, io non ci posso fare niente, vorrà dire che pure ieri sarà stato l'ennesimo miracolo e che il padreterno farà il tifo per noi.

Io ho visto una bellissima squadra che ha tenuto il campo in maniera spettacolare per 35 minuti (il Bayern) e poi ne ho vista un'altra (la Lazio) che ha fatto una partita intelligente per come deve essere interpretata una gara contro una big mondiale, ha aspettato l'episodio favorevole, l'ha sfruttato  e ha gestito senza soffrire troppo il vantaggio, anche di uomini, fino alla fine.
Perché la Lazio è evidente che non sia forte come il Bayern ma i cazzi suoi se li sa fare tutti, vista la qualità della rosa e quando è in giornata sì.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Ranxerox il 15 Feb 2024, 10:48
Nove sedicesimi della squadra (ed escludo Provedel, Pedro e Hysaj chiesti chiaramente dal tecnico) che ieri ha sconfitto il grande Bayern Monaco sovvertendo qualsiasi pronostico, è stata costruita da giocatori presi da un DS che che veniva considerato inadeguato dalla maggior parte dei tifosi.
Quindi giocatori forti come Guendouzi ne sono arrivati.
Non sarà che il problema è il pregiudizio?
Vale lo stesso per presidente e valore della squadra nel suo complesso.
Secondo me, siamo molto più forti di quanto la maggior parte dei tifosi pensa. Altro che miracoli.
veramente senza polemica, 
pero 9/16 significano rivoluzionare quasi mezza rosa e con mezza rosa buona si può, credo, tranquillamente arrivare da metà classifica molto in alto, poi ti faccio una domanda, perché quei 9/16 più SMS l'anno prima si sono qualificati per il rotto della cuffia per l'el e dall'anno dopo sono andati sempre migliorando? Non mi puoi rispondere che prima   era colpa dell'allenatore e poi se vanno bene il merito è che son forti, perché capisci anche tu che altrimenti sembri aggiustarti tutto come ti conviene no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Ormai come un virus in ogni topic si parla delle aspettative o delle preveggenze o dei pregiudizi che sia avevano e si hanno su ds, rosa, allenatore, giocatori.
In una gara a chi ce l'ha più lungo.
Terribilmente OT, qui.
Parliamo del primo (o dei primi)  che hanno detto anni fa quanto era forte sto ricciolone.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Adler Nest il 15 Feb 2024, 21:44
Tutto molto bello e stimolante.
Ormai come un virus in ogni topic si parla delle aspettative o delle preveggenze o dei pregiudizi che sia avevano e si hanno su ds, rosa, allenatore, giocatori.
In una gara a chi ce l'ha più lungo.
Terribilmente OT, qui.
Parliamo del primo (o dei primi)  che hanno detto anni fa quanto era forte sto ricciolone.
credo sia uno dei pochissimi che ci ha messo tutti d'accordo sin dall'inizio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: 12.maggio.74 link=topic=36167.msg4054648#msg4054648 date= 1708029990
credo sia uno dei pochissimi che ci ha messo tutti d'accordo sin dall'inizio
E ma io l'avevo detto anni fa....
   :=))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
No Ranxerox, non sono d'accordo.

Questa squadra ha come valore aggiunto Maurizio Sarri, la squadra vale il 5/6° posto, ha pochi picchi, è molto piatta. Manca proprio qualità. Questo non per andare contro la proprietà perché penso di essere uno dei pochi rimasti che crede nel lavoro di Lotito. Ha tanti buoni/ottimi giocatori, alcuni che quest'anno stanno giocando abbastanza male e che invece lo scorso anno sono andati oltre lo loro possibilità grazie al Mister. La difesa regge bene e arriva a questi livelli grazie all'applicazione e allenamento assiduo. E comunque l'allenatore è una scelta della società, non farei questo 1vs1 società-allenatore perchéstanno dalla stessa parte, ognunocon la sua funzione. Io pure avevo pronosticato una grandissima stagione, ero contentissimo della campagna acquisti e lo continuo a pensare. Ma è chiaramente una campagna acquisti che guarda lungo e non nell'immediato come vorrebbe qualsiasi allenatore. Certo c'è stato qualche errore di valutazione, vedi Kamada, ma chi non li fa...

Siamo in una fase molto importante della stagione se azzecchiamo le prossime partite tra campionato, CI e CL potremmo veramente assistere ud un finale completamente inaspettato ed entusiasmante. E sarà miracolo dell'allenatore, dei giocatori e soprattutto della società che ha scelto sia l'uno che gli altri.

Stiamo a vedere, sono cautamente fiducioso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2024, 10:01
Guarda, probabilmente sono io che gli chiedo cose che non ha.

Non lo discuto né dal punto di vista agonistico, e vabbè, né dal punto di vista tecnico (in relazione alle caratteristiche, è chiaro che non può fare Savic).

Quello che mi fa pensare è la sua poca presenza nella fase conclusiva. Lo so che non è quel tipo di giocatore, ma continuo a sperare che possa farlo almeno alla Lulic, ossia in modo anche arruffone e zozzo.

1 gol e 0 assist in A, per l'interno della Lazio, per me è proprio poco. Anche se sei un cc dinamico e di grande sostanza.

A maggior ragione vedendo una partita tipo ieri dove, a differenza di alcune altre partite, ha mostrato anche delle giocate tecniche di alto livello.

Continuo a sperarci. Gli manca questo salto di qualità. Lo so che in carriera non ha questo nel bagaglio, ma ha ancora 24 anni.

Ti parlo di roba tipo 5 gol e 5 assist. Non doppia cifra.

Per me ce la può fare.
Quando è arrivato ho scritto che se lui e l'allenatore ci lavora o può diventare un Vidal.
Vedendolo quest'anno, sempre e non ogni tanto, ho capito che non sarà mai quel giocatore.
Guendouzi potrà avere i numeri di Barella o Rabiot, centrocampisti che qualche gol/assist lo fanno, ma sui quali non devi contare sotto questo punto di vista.
Con Sergej e Cataldi sarebbero stati un trio perfetto o quasi secondo me.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: JSV23 il 15 Feb 2024, 22:27
Quando è arrivato ho scritto che se lui e l'allenatore ci lavora o può diventare un Vidal.
Vedendolo quest'anno, sempre e non ogni tanto, ho capito che non sarà mai quel giocatore.
Guendouzi potrà avere i numeri di Barella o Rabiot, centrocampisti che qualche gol/assist lo fanno, ma sui quali non devi contare sotto questo punto di vista.

Se la Lazio continua a giocare come nelle ultime due partite, scommetto che arriveranno anche i gol e gli assist di Guendonzi.

Come abbiamo giocato per quasi tutta la stagione non arrivavano al tiro gli attaccanti, figuriamoci i centrocampisti

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Ranxerox il 15 Feb 2024, 20:14

(...) Il miracolo può essere quello di essere arrivati al secondo posto (...)

E questa da parte tua è un'ammissione sorprendente  :=))
Si scherza eh!
Si vede che la gioia di ieri ti ha reso magnanimo ed equanime.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Feb 2024, 21:39
veramente senza polemica, 
pero 9/16 significano rivoluzionare quasi mezza rosa e con mezza rosa buona si può, credo, tranquillamente arrivare da metà classifica molto in alto, poi ti faccio una domanda, perché quei 9/16 più SMS l'anno prima si sono qualificati per il rotto della cuffia per l'el e dall'anno dopo sono andati sempre migliorando? Non mi puoi rispondere che prima   era colpa dell'allenatore e poi se vanno bene il merito è che son forti, perché capisci anche tu che altrimenti sembri aggiustarti tutto come ti conviene no?

Perché continui a mantenere i giocatori forti ai quali aggiungi altri giocatori forti.
L'ultimo anno di Inzaghi la Champions ha succhiato parecchie energie e diversi giocatori erano in fase calante ed usurati.
Lì, in panchina, c'avevi Musacchio che ti toppa un passaggio indietro dopo 5 minuti nella partita più importante ed oggi no. Oppure Radu a 35 anni, Akpa Akpro ed Escalante, che per quanto tutti molto combattivi sono diversi dall'avere come riserva Pellegrini, Hysaj nei terzini o Vecino, Cataldi e Kamada (per quanto stia facendo piangere) a centrocampo.
Perché hai due giocatori importanti per ruolo come le squadre forti per combattere su tre fronti.
Se esce Anderson entra Isaksen, se esce Zaccagni entra Pedro, se esce Rovella entra Cataldi, se esce Patric entra Gila. Se esce Luis Alberto entra Vecino. Giocatori che lasciano il valore complessivo dell'11 in campo pressoché invariato e quindi sei
decisamente competitivo.
Perché Sarri (che comunque per storia, esperienza e stipendio è un buon tecnico) ed il suo ottimo staff, c'hanno messo un anno e mezzo a dare una grande stabilità difensiva con continuità di prestazioni e da lì si sono create le solide fondamenta per fare risultati importanti, sia lo scorso anno che questo.
Perché se cambi poco (allenatori e giocatori) i gruppi squadra crescono poiché si conoscono sempre meglio tra loro e giocano a memoria, soprattutto in squadre con tecnici che per loro stessa ammissione ci mettono un po' ad inserire i nuovi all'interno dei meccanismi del proprio assetto tattico.
Perché in un ambiente sostanzialmente sano e sereno (come Formello) si lavora bene.
E poi ci saranno tanti altri piccoli particolari che aiutano, compreso il trovare la chimica giusta che spesso porta a over-performare le squadre e che se la perdi ti fa calare di botto (vedi Napoli pre e post Spalletti).

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 15 Feb 2024, 10:56
Ranx, il pregiudizio verso Lotito se lo attira quest' ultimo, è tutto merito suo se è inviso alla maggioranza della tifoseria.

Ascoltasse l' ennesimo invito al
"salto di qualità'" che l' allenatore ha palesato urbi er orbi ieri sera dopo la vittoria sul Bayern, affinché non si riveli una vittoria di Pirro.

A luglio, con o senza CL, sor Claudio dovrà rinnovare questa squadra, per motivi che tutti sappiamo.
A gennaio ennesimo mercato a zero, qualcosa andava fatto per concorrere ad un 4-5 posto finale, che quest' anno sarà molto più difficile raggiungere. Se, per un vero "miracolo" quest' anno bisseremo la qualificazione alla CL, sarà merito di Sarri, squadra e tifoseria. Cosi la penso.

Il giudizio sull'uomo è una cosa e credo che non sia simpatico manco a sua moglie.
Il giudizio sul modo di gestire la società è un'altro e sicuramente potrebbe strutturala in modo più organico e definito, lo abbiamo scritto qualche centinaio di volte.
Il giudizio sulla bontà dei risultati sportivi in base alle effettive possibilità ed alla quantità di ottimi giocatori presi a due soldi, credo non possa essere messo in discussione.
Toppe comprese.
A me, da tifoso, della prima cosa non me ne frega un cazzo, della seconda un po', ma non è che non ci dormo la notte. La terza sì, è quella che mi interessa di più.
Quindi il giudizio è sostanzialmente positivo.
Negli ultimi 4 anni 4 volte davanti alle merde, 4 derby vinti, nuova eliminazione diretta in una competizione a partita secca e ieri questa splendida serata. In una fase di attrito tra tecnico e giocatori ha tenuto in mano la situazione senza indugio e la piccola crisi sembra già essere alle spalle.
Ma che gli vuoi contestare, se parliamo di ciò che serve veramente ad un tifoso di una città come Roma?
Ma oggi hai sentito parlare di calcio un romanista?
Ma ancora che c'ha bisogno di consigli su come rinforzare la squadra?
Se può fare un passo lo fa, se un passo più lungo gli sembra rischioso, non lo farà, Sarri o non Sarri.
Cercherà di accontentarlo al meglio possibile ma sempre dopo l'esigenza si mettere in sicurezza i conti.
Può piacere o no, ma questo è quello che ha fatto finora e che continuerà a fare in seguito.
Ovviamente nel pieno rispetto della tua opinione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: dariosanguin il 15 Feb 2024, 10:26
Ma fai pure, guarda, ti qualifichi da solo. Mi sa che la vittoria me la sto godendo più io di te, se stai messo così
Se dopo la serata di ieri pensi alla talent room, me sa tanto di no.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Giako77 il 15 Feb 2024, 22:13
No Ranxerox, non sono d'accordo.

Questa squadra ha come valore aggiunto Maurizio Sarri, la squadra vale il 5/6° posto, ha pochi picchi, è molto piatta. Manca proprio qualità. Questo non per andare contro la proprietà perché penso di essere uno dei pochi rimasti che crede nel lavoro di Lotito. Ha tanti buoni/ottimi giocatori, alcuni che quest'anno stanno giocando abbastanza male e che invece lo scorso anno sono andati oltre lo loro possibilità grazie al Mister. La difesa regge bene e arriva a questi livelli grazie all'applicazione e allenamento assiduo. E comunque l'allenatore è una scelta della società, non farei questo 1vs1 società-allenatore perchéstanno dalla stessa parte, ognunocon la sua funzione. Io pure avevo pronosticato una grandissima stagione, ero contentissimo della campagna acquisti e lo continuo a pensare. Ma è chiaramente una campagna acquisti che guarda lungo e non nell'immediato come vorrebbe qualsiasi allenatore. Certo c'è stato qualche errore di valutazione, vedi Kamada, ma chi non li fa...

Siamo in una fase molto importante della stagione se azzecchiamo le prossime partite tra campionato, CI e CL potremmo veramente assistere ud un finale completamente inaspettato ed entusiasmante. E sarà miracolo dell'allenatore, dei giocatori e soprattutto della società che ha scelto sia l'uno che gli altri.

Stiamo a vedere, sono cautamente fiducioso
in realtà il freno grosso è proprio il mancato rendimento di Kamada che doveva garantire gol, strappi in verticale e peso offensivo ma è stato praticamente nullo finora se non in pochi piccoli flash.
Va da se che se invece si fosse integrato (facendo diminuire il minutaggio si Luis Albero in non grandissimo spolvero) magari in campionato avevi quei 4/5 punti in più che ti allineavano agli obbiettivi stagionali.
Ma proprio il fatto che alcuni giocatori siano sotto rendimento  e tu stai giocando su tutti i fronti  togliendoti già un paio di grandi soddisfazioni (eliminazione merde/vittoria col Bayern), dice che complessivamente hai retto l'urto di una metà stagione con qualche ombra di troppo.
Cioè sei una squadra che può dimostrare di essere di un livello un po' più alto di quanto visto finora, laddove cresca un po' nei singoli.
Per cui ci andrei cauto a dire che non sia da nuova qualificazione Champions. Credo che Kamada non lo recuperiamo più, ma se troviamo la quadra per replicare più spesso prestazioni come ieri di punti ne faremo ancora parecchi. Alla fine verremo se saranno sufficienti per prenderci di nuovo la qualificazione Champions. Certo è che le gare come quella di ieri, al di là della soddisfazione sportiva, al gruppo squadra e a quello dello staff tecnico danno una grande consapevolezza che, magari, finora era mancata e non aveva permesso di fare scattare le scintilla.
Non abbiamo vinto per un colpo di fortuna, tipo assalto a forte Apache loro e sculata nostra, abbiamo vinto perché, con intelligenza e pazienza, ce la siamo andata a cercare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 15 Feb 2024, 22:27
Assolutamente si.
Anche con un Kamada con prestazioni dello scorso anno può essere un gran reparto, ma non tutte le ciambelle escono col buco.

Dado22

*
Lazionetter
* 328
Milinkovic è sicuramente più forte però guendouzi è molto più europeo e dinamico come stile di gioco

Dado22

*
Lazionetter
* 328

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Deve fare qualche giocata. Così non basta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2024, 17:36
Pure lui stesso discorso.

Deve fare qualche giocata. Così non basta.
Non è il lui il giocatore che deve farti la giocata offensiva.
Per me.

Discussione precedente - Discussione successiva