Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Qui non c'è da essere pro o contro qualcuno... abbiamo ormai capito che nel calcio conta solo fatturato tutto il resto ossia la parte debito ha un peso marginale... dobbiamo capire il punto da cui partire per aumentare i ricavi...li è il nocciolo ...lo stadio sarebbe la prima cosa...il centro sportivo è ok...il secondo step è aumentare il numero dei tifosi e per questo Devi aumentare la visibilità....la visibilità è da Champions e campionato di un certo livello... oggi a parte le solite 3 solo il Napoli ha avuto una continuità solida le altre nessuna...certi passi a livello economico politico non li puoi faccio fatica a pensare quale sia la via di uscita anche cambiando la presidenza senza sapere chi viene se non bastasse

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: paolo tres il 18 Feb 2024, 17:43
Qui non c'è da essere pro o contro qualcuno... abbiamo ormai capito che nel calcio conta solo fatturato tutto il resto ossia la parte debito ha un peso marginale... dobbiamo capire il punto da cui partire per aumentare i ricavi...li è il nocciolo ...lo stadio sarebbe la prima cosa...il centro sportivo è ok...il secondo step è aumentare il numero dei tifosi e per questo Devi aumentare la visibilità....la visibilità è da Champions e campionato di un certo livello... oggi a parte le solite 3 solo il Napoli ha avuto una continuità solida le altre nessuna...certi passi a livello economico politico non li puoi faccio fatica a pensare quale sia la via di uscita anche cambiando la presidenza senza sapere chi viene se non bastasse

Tutto ciò che dici sono cose a cui deve pensare la società, non i tifosi.

A me sembra che non ci sia tutta questa gran voglia di aumentare i ricavi

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: AquiladiMare il 18 Feb 2024, 17:48
Tutto ciò che dici sono cose a cui deve pensare la società, non i tifosi.

A me sembra che non ci sia tutta questa gran voglia di aumentare i ricavi
Su questo hai perfettamente ragione...ma non riesco a trovare una via di uscita... politicamente non conti e non hai mai contato di conseguenza la cl è poco raggiungibile... Cragnotti ci aveva provato e l'hanno fatto fuori...ho idea che la nostra realtà sia questa alti e bassi con speranza di azzeccare il treno giusto qualche volta

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.068
Mah, a dire il vero il mio grande timore è solo il giorno della marmotta, ovvero l'addio di Sarri a giugno e l'arrivo di un giovane allenatore.

Mi spaventa l'idea di un'annata in cui diremo che senza coppe (o con la conference) potremo lottare più agevolmente per il 4 posto, che vedremo un "primo anno" del nuovo allenatore entusiasmante e che ricominceremo a farci il sangue amaro con il mercato, in attesa dell'anno della consacrazione che verrà rimandato per colpa di singoli giocatori (magari uno dei "senatori") o degli arbitri.

Spero che si possa fare tesoro di questi ultimi tre anni per capire che bisogna strutturarsi meglio a livello di osservatori e di scelta dei giocatori, con un Ds forte e in grado di muoversi con maggiore libertà.

Ma la mia idea è che probabilmente il giorno della marmotta arriverà lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.222
Citazione di: Aquila1979 il 18 Feb 2024, 17:40
Sotto l'Atalanta.
E adesso sotto il Bologna.
Equilibri dello spogliatoio e stronzate varie sono mangime.

Sotto Atalanta e Bologna.

Nulla di strano, lavorano bene.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.117
Citazione di: Achab77 il 18 Feb 2024, 19:05
Mah, a dire il vero il mio grande timore è solo il giorno della marmotta, ovvero l'addio di Sarri a giugno e l'arrivo di un giovane allenatore.

Mi spaventa l'idea di un'annata in cui diremo che senza coppe (o con la conference) potremo lottare più agevolmente per il 4 posto, che vedremo un "primo anno" del nuovo allenatore entusiasmante e che ricominceremo a farci il sangue amaro con il mercato, in attesa dell'anno della consacrazione che verrà rimandato per colpa di singoli giocatori (magari uno dei "senatori") o degli arbitri.

Spero che si possa fare tesoro di questi ultimi tre anni per capire che bisogna strutturarsi meglio a livello di osservatori e di scelta dei giocatori, con un Ds forte e in grado di muoversi con maggiore libertà.

Ma la mia idea è che probabilmente il giorno della marmotta arriverà lo stesso.
Senza coppe dirà che non c'è una lira per fare mercato. E l'omo campa. Peccato che c'è chi ancora gli dà credito

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
tornerà l'Indice di Liquidità, lo spauracchio supremo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.127
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: alenlalieno il 18 Feb 2024, 19:33
e più ricche
Il Bologna ha un monte ingaggi di oltre il 50% più basso del nostro.

E ha speso sul mercato +30 mio (differenza acquisti/cessioni).

O ci svegliamo o ci svegliamo.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Ci dovrebbe essere un limite, trascorso il quale non si può continuare a ripete/suggerire le stesse cose !!

Quest'estate è stato l'emblema della superficialità della sciatteria , dell'approssimazione di quest'uomo !!

E ancora continuate a scrivere "bisogna aumentare le entrate" !!

:o :o :o :o :o :o

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.068
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2024, 20:05
Il Bologna ha un monte ingaggi di oltre il 50% più basso del nostro.

E ha speso sul mercato +30 mio (differenza acquisti/cessioni).

O ci svegliamo o ci svegliamo.

Temo che non sia una questione di sveglia.
Probabilmente quella cifra in mano a un Ds e a una struttura più organizzata servirebbe a pescare il giocatore (o i giocatori) che si caricano la squadra sulle spalle.
Dopo 20 anni penso sia un limite congenito alle possibilità/scelte della società.

(Posto che per me il Bologna è un fuoco di paglia).

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Murmur il 18 Feb 2024, 19:36
Sempre utili

https://www.atalanta.it/organigramma/

https://www.bolognafc.it/societa/

Il nostro organigramma è molto più snello: ai fornelli Claudione, alla cassa Claudione, ai tavoli moglie e figlio, al parcheggio fino a ieri Kamenovic.
Trattoria da Claudione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Achab77 il 18 Feb 2024, 20:12
Temo che non sia una questione di sveglia.
Probabilmente quella cifra in mano a un Ds e a una struttura più organizzata servirebbe a pescare il giocatore (o i giocatori) che si caricano la squadra sulle spalle.
Dopo 20 anni penso sia un limite congenito alle possibilità/scelte della società.

(Posto che per me il Bologna è un fuoco di paglia).

Probabile.
Ma fai che arrivano 5nti e in CHL (35-40 mio) + cessione di Zirkee a 50 mio, in mano a Sartori. E si mette strana.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Qui l'unico fuoco di paglia siamo noi. E infatti secondi e poi... decimi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.068
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2024, 20:16
Probabile.
Ma fai che arrivano 5nti e in CHL (35-40 mio) + cessione di Zirkee a 50 mio, in mano a Sartori. E si mette strana.

Stavo per aggiungere che infatti dipenderà dalle volontà e dalle strategie degli americani.
Se fanno come dici tu, diventeranno una delle big entro i prossimi 5 anni (per bacino d'utenza e blasone hanno molta più "profondità" rispetto a un'atalanta, per dire).
Altrimenti sarà stato, appunto, un fuoco di paglia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.068
Citazione di: Aquila1979 il 18 Feb 2024, 20:20
Un fuoco di paglia come l'Atalanta.
Qui l'unico fuoco di paglia siamo noi. E infatti secondi e poi... decimi.

l'Atalanta non è affatto una realtà definita.
Lo dimostra il suo cammino altalenante, nonostante una situazione finanziaria solida, un settore giovanile all'avanguardia e uno stadio di proprietà.
Ogni anno sembra che debbano diventare il nuovo atletico Madrid, a me paiono sempre lì pronti a spiccare il volo e a cadere il momento dopo.

I nostri limiti ormai li sappiamo e li abbiamo capiti, ma nonostante tutto ancora oggi credo di poter dire che gli mangiamo in testa senza problemi.
Poi, oh, in futuro si vedrà, vale il discorso fatto per Bologna e fiorentina (altra realtà che secondo me gode di molta più stima di quanto ne meriti, visti i presupposti e le risorse).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.900
Citazione di: Achab77 il 18 Feb 2024, 20:24
Lo dimostra il suo cammino altalenante, nonostante una situazione finanziaria solida, un settore giovanile all'avanguardia e uno stadio di proprietà.
Ogni anno sembra che debbano diventare il nuovo atletico Madrid, a me paiono sempre lì pronti a spiccare il volo e a cadere il momento dopo.

I nostri limiti ormai li sappiamo e li abbiamo capiti, ma nonostante tutto ancora oggi credo di poter dire che gli mangiamo in testa senza problemi.
Poi, oh, in futuro si vedrà, vale il discorso fatto per Bologna e fiorentina (altra realtà che secondo me gode di molta più stima di quanto ne meriti, visti i presupposti e le risorse).
L'atalanta negli ultimi 5 anni ha fatto 5/8/3/3/3
10 anni fa quando noi andavamo a giocare a bergamo con novaretti, loro avevano Raimondi
Il bologna ha tutto per essere una nuova atalanta

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 18 Feb 2024, 20:24

https://www.transfermarkt.it/atalanta/platzierungen/verein/800

I numeri cozzano con le tue convinzioni

Noi 8 4 6 5 2

Mai in CL 2 volte di seguito.
Questo è e questo sarà fino alla morte di Claudiuccio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Feb 2024, 20:16
Probabile.

Pensi che Sartori e il Bologna possano investire per aumentare il livello ?
Ad esempio comprare calciatore da 30 milioni e dargliene almeno tre l anno?

Discussione precedente - Discussione successiva