Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Meret errori?
Maignan errori?
Citatemi un portiere che non ha fatto almeno due tre errori.
Poi dite se ha senso scrivere che abbiamo buttato al cesso il campionato per colpa sua o per le prime giornate o per gli errori degli attaccanti.
Davvero ve meritate Rui Patricio.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Non è giusto neanche dire che buttiamo la stagione per colpa sua, no. Lui sbaglia, ma non è che l'ultimo errore debba portare il peso di tutti quelli prima.
Purtroppo ci fa perdere la partita con una stronzata galattica, e questo penso non sia possibile negarlo dando la colpa a qualcun altro pur di non ammetterlo. Luis Alberto dà una palla imprudente ma Provedel non ha motivo di giocarla in quel modo.
Detto ciò, la stagione è stata compromessa da altri, come i terzini inguardabili, la pessima forma di Ciro (ora in ripresa), l'indolenza di alcuni giocatori per ragioni contrattuali e l'incapacità di Sarri nel trovare il giusto spartito per questa squadra.
Provedel è l'ultimo dei problemi, però di tanto in tanto la cazzata la fa.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: gentlemen il 18 Feb 2024, 18:27
Ho spiegato bene perché non è un errore.
Io mica ho detto che va messo in tribuna, dico che non è un portiere per una squadra di alto livello.

Posso anche essere d'accordo con la tua analisi, quello che mi lascia perplesso in una visione più ampia della squadra è che se dovessi applicare il tuo standard di valutazione probabilmente 8/11 della squadra risulterebbero non idonei ad essere da "squadra di alto livello": a partire dai terzini, passando per alcuni centrocampisti (compreso il tanto amato Mago), e forse la metà delle nostre ali.
Dovremmo praticamente "segare"quasi tutta la squadra (cosa che a me enadrebbe benissimo intendiamoci, io sono per l'approccio azienda non famiglia) e poichè questo credo che risulterà difficilmente fattibile, mi domando perchè iniziare proprio da Provedel che  rispetto a tanti altri giocatori che abbiamo in squadra garantisce comunque una performance media nella stagione piuttosto superiore a tutti gli altri che ti ho citato.
La realtà è che già abbiamo un Presidente peracottaro e autoreferenziale che vuole fare le nozze con i fichi secchi, un organigramma societario ridotto all'osso per il corollario di cui sopra e che fa quel che può, una serie di giocatori che agli occhi nostri sono dei fenomeni indiscussi ma che in realtà sono degli onesti mestieranti o a fine carriera o che si adagiano molto facilmente sul concetto di "squadra-famiglia" con cui il presidenze maschera le sue inadempienze: la nostra è una realtà che non motiva a partire da chi sta  in cima e quindi di conseguenza a calare ognuno fa il minimo sindacale perchè tanto la minestra calda a tavola la mette.

Pensa tu che in questo scenario Provedel assieme a pochissimi altri è uno dei pochi da cui ripartirei con una seria rifondazione... :asrm

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Provedel universalmente riconosciuto come uno dei migliori della squadra arrivata seconda  lo scorso anno non è un portiere con cui arrivare tra le prime 4
Si continua a volare altissimi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Io ho sempre pensato che è un buon portiere, che prima di lui vanno sostituiti i terzini, vere e proprie preci della formazione titolare, ma oggi ha rovinato la partita e probabilmente il campionato.
Non è la prima che combina coi piedi, in altre occasioni ha messo in difficoltà con le sue giocate centrali i nostri, e ha alcune responsabilità sui i gol come hanno tutti i portieri.
Farlo passare da fenomeno o da brocco è ridicolo.
Ma oggi dietro alla lavagna ci va lui.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Adler Nest il 18 Feb 2024, 19:01
Codifiscale errori?
Meret errori?
Maignan errori?
Citatemi un portiere che non ha fatto almeno due tre errori.
Poi dite se ha senso scrivere che abbiamo buttato al cesso il campionato per colpa sua o per le prime giornate o per gli errori degli attaccanti.
Davvero ve meritate Rui Patricio.

Ma tutti li fanno, in Europa portieri che sanno usare i piedi si contano sulle dita di una mano, ma questa moda menzionata precedentemente è diffusa dappertutto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: paolo71 il 18 Feb 2024, 19:42
Io ho sempre pensato che è un buon portiere, che prima di lui vanno sostituiti i terzini, vere e proprie preci della formazione titolare, ma oggi ha rovinato la partita e probabilmente il campionato.
Non è la prima che combina coi piedi, in altre occasioni ha messo in difficoltà con le sue giocate centrali i nostri, e ha alcune responsabilità sui i gol come hanno tutti i portieri.
Farlo passare da fenomeno o da brocco è ridicolo.
Ma oggi dietro alla lavagna ci va lui.

Ma infatti nessuno lo nega.

Magari che ti rovina il campionato mi sembra un tantinello esagerato visto che in molte occasioni ti ha permesso di avere i punti per stare oggi dove stavi (vedi cagliari andata e ritorno ad esempio)

Magari se gli attaccanti avessero fatto 20 gol in più anche la papera di oggi passava inosservata.

Al milan, maignan ne ha fatte molte di cacxate quest' anno eppure sono quasi secondi lo stesso

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: paolo71 il 18 Feb 2024, 19:42
oggi ha rovinato la partita e probabilmente il campionato.

Oggi ha rovinato la partita e siamo più o meno d'accordo, ma questa è un'enormità senza senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.664
Provedel oggi ha commesso un errore, ma non me la sento di prendermela con lui. E' un gran portiere e qualcuno dimentica facilmente. Ricordate un calcio di rigore sbagliato in un Derby da Mihajlovic al minuto 88 che ci avrebbe permesso di vincere 3-2?
Cambia qualcosa nella storia di Sinisa, direi di no.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Cazzata enorme, in coresponsabilità con Luis Alberto. Mi piacerebbe avere la statistica delle azioni da gol che creiamo giocherellando nella nostra area VS quelle che concediamo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ci siamo giocati il campionato per colpa sua, certo. Abbiamo giocato per un paio di stagioni col portiere volante e mo` ci lamentiamo di Provedel, che solo una settimana fa ci aveva salvato il campionato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Se non era per Provedel oggi stavamo sotto al Monza..

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Provedel non si discute, è una colonna della Lazio. Secondo me va discussa invece quest'allergia ai rinvii. Giocare la palla anche nelle situazioni difficili è un pregio che abbiamo acquisito con Sarri, ma stiamo portando la situazione al paradosso.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Imperdonabile quello che ha fatto oggi, peggio della cazzata fatta a verona. 4 punti...

Partita in controllo, in vantaggio, 4, 5 pallegol, affondavamo nella difesa del bologna a piacimento, stavamo solo aspettando di fargli il secondo. Eravamo reduci dalla partita di champions, avevamo fatto un primo tempo super, Isaksen era incontenibile, il bologna, dato come squadra più in forma del campionato dopo l'inter, annichilito. Prestazione da grande squadra che gioca le coppe e che sa come comportarsi in campionato, anche in una partita delicata.

Poi la doppia cazzata de 'sto fenomeno, doppia perché prima dà la palla centrale, dritta per dritta, a un uomo marcatissimo (avrei capito l'avessa data in quella situazione a uno come Cataldi, tiè, no l'ha data ad Alberto...) lo costringe a ridargliela indietro e poi la sbuccia pure regalandola a 3 avversari davanti alla porta.

Provedel è imperdonabile perché non ha capito il momento, l'importanza della partita, la fatica fatta dai suoi compagni per fare quel primo tempo, tanto che nel secondo tempo la Lazio non è quasi scesa in campo ed è stata dominata dal bologna cui non è parso vero un regalo del genere.

Con quella prodezza, c'ha distrutto la partita e, probabilmente, finito di rovinare il campionato.

NB Voglio premettere: sono un fautore delle uscite da dietro e dell'iniziare il gioco partendo dal portiere che scambia con i difensori e riavvia il gioco. Lo fanno tutte le grandi squadre. Mi piaceva la Lazio di Inzaghi quando lo faceva, mi piace la Lazio di Sarri quando lo fa, anche se adesso c'hanno un po' sgamato e non sempre ci permettono di farlo. Mi piace, perché risponde anche a un criterio geometrico: se sai uscire con la palla da dietro eludendo il pressing degli avversari, tu avrai zone di campo libere dove andare a giocare perché l'uscita da dietro ti permette di creare spazi liberi dove mandare la palla e avanzare.

Quindi la mia critica a Provedel non è concettuale: e spara quaa palla via e vaffanculo... No, la mia critica a 'sto fenomeno è personale e psicologica: ci sono situazioni, fasi decisive in partite decisive, come era quella di oggi, in cui ti devi rendere conto se l'uscita da dietro la puoi fare oppure se no. E se non la puoi fare per una volta calci la palla lontano. Non succede mica niente.

Testa di caxxo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2024, 21:15
Imperdonabile quello che ha fatto oggi, peggio della cazzata fatta a verona. 4 punti...

Partita in controllo, in vantaggio, 4, 5 pallegol, affondavamo nella difesa del bologna a piacimento, stavamo solo aspettando di fargli il secondo. Eravamo reduci dalla partita di champions, avevamo fatto un primo tempo super, Isaksen era incontenibile, il bologna, dato come squadra più in forma del campionato dopo l'inter, annichilito. Prestazione da grande squadra che gioca le coppe e che sa come comportarsi in campionato, anche in una partita delicata.

Poi la doppia cazzata de 'sto fenomeno, doppia perché prima dà la palla centrale, dritta per dritta, a un uomo marcatissimo (avrei capito l'avessa data in quella situazione a uno come Cataldi, tiè, no l'ha data ad Alberto...) lo costringe a ridargliela indietro e poi la sbuccia pure regalandola a 3 avversari davanti alla porta.

Provedel è imperdonabile perché non ha capito il momento, l'importanza della partita, la fatica fatta dai suoi compagni per fare quel primo tempo, tanto che nel secondo tempo la Lazio non è quasi scesa in campo ed è stata dominata dal bologna cui non è parso vero un regalo del genere.

Con quella prodezza, c'ha distrutto la partita e, probabilmente, finito di rovinare il campionato.

NB Voglio premettere: sono un fautore delle uscite da dietro e dell'iniziare il gioco partendo dal portiere che scambia con i difensori e riavvia il gioco. Lo fanno tutte le grandi squadre. Mi piaceva la Lazio di Inzaghi quando lo faceva, mi piace la Lazio di Sarri quando lo fa, anche se adesso c'hanno un po' sgamato e non sempre ci permettono di farlo. Mi piace, perché risponde anche a un criterio geometrico: se sai uscire con la palla da dietro eludendo il pressing degli avversari, tu avrai zone di campo libere dove andare a giocare perché l'uscita da dietro ti permette di creare spazi liberi dove mandare la palla e avanzare.

Quindi la mia critica a Provedel non è concettuale: e spara quaa palla via e vaffanculo... No, la mia critica a 'sto fenomeno è personale e psicologica: ci sono situazioni, fasi decisive in partite decisive, come era quella di oggi, in cui ti devi rendere conto se l'uscita da dietro la puoi fare oppure se no. E se non la puoi fare per una volta calci la palla lontano. Non succede mica niente.

Testa di caxxo.

Ma che ti sei fumato???

Roba pesante

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non usate le iperboli, squalificano il vostro discorso

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Sto forum sta prendendo una deriva strana, però penso che certi post siano inaccettabili per principio, anche se il concetto alla base può essere corretto.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Indaco il 18 Feb 2024, 21:15

Testa di caxxo.
Quello imperdonabile sei te, anzi un vero fenomeno.
Ti consiglio una bella doccia d'acqua gelata..

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Per inciso... La papera ci è costata  il pareggio con più di un tempo da giocare...

Errore grave ma con gran parte del match da giocare ancora.

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Provedel fa un errore come già fece col Verona e con la Salernitana. Però ci sta perché è un giocatore e come tutti i giocatori sbaglia. I suoi errori sono sicuramente più determinanti. Certo è che se avessimo avuto i cambi a centrocampo probabilmente il suo errore sarebbe stato meno determinante. L'aver chiuso in parità quel primo tempo  ci ha condizionato per la stanchezza che sarebbe subentrata (e lo sapevamo anche perché lo stress post Bayern per noi non è paragonabile allo stress post Fiorentina per loro) e, soprattutto perché non avevamo cambi in tre reparti su tre. Per me le grandi vaccate oggi le ha fatte Maresca e tutte volutamente cercate. La Roma con l'esonero di Mourinho è stata riconsiderata noi paghiamo le lotte in lega di messer Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva