Oggi col Bologna gran bel primo tempo della Lazio, direi una delle migliori versioni della Lazio di questa stagione. Dopo una prima fase di studio la scossa l'ha data Isaksen, ottimo, con un pallone rubato non sfruttato da Ciro. Dopo il suo gol annullato per centimetri siamo meritatamente passati in vantaggio con una bella azione corale e con Ciro versione assistman, poi altra occasione non sfruttata da Ciro e azione personale di Isaksen con tiro deviato sul palo da Skorupski. Poi il Bologna è cominciato a salire, in parte "aiutato" da Maresca che ha ignobilmente sorvolato (era a due passi) su uno step and foot su Ciro. Dopo una punizione non sfruttata da Saelemekers, è arrivata la frittata da condividere tra Luis Alberto e Provedel. Ma mi è molto piaciuta la reazione immediata della squadra (cosa che non ha rimarcato nessuno..) dopo il pareggio. Ci sono stati 5 minuti + recupero di arrembaggio, con 2/3 occasioni nitide (la più clamorosa sui piedi di Guendouzi che ha battuto a colpo sicuro trovando la deviazione sulla linea di un difensore..). Nel secondo tempo la Lazio ha creato pochissimo, rimanendo un po' imbrigliata dal Bologna e trovando poche varianti, l'unica occasione che ricordo creata da un lancio di Gila per Castellanos preceduto da Skorupski. È subentrata anche un po' di stanchezza post Bayern e i cambi non hanno sortito effetto. Preso il secondo gol sull'unica azione corale del Bologna. Sfruttate male due situazioni dalle fasce con cross sbagliati da Marusic prima e Lazzari poi. Arrembaggio finale con poca lucidità.
Purtroppo sconfitta pesante visto che era uno scontro diretto, ma non ho visto il Bologna meglio della Lazio, sia all'andata che al ritorno.
Migliore di gran lunga della Lazio Gila, poi direi Isaksen, Guendouzi, Felipe e Cataldi. Male Lazzari, Marusic, Luis Alberto (al solito male nei corner) e purtroppo Provedel (ma chi lo crocifigge merita la lapidazione..).