18.02.24; 26^ giornata col bologna

Aperto da tommasino, 12 Feb 2024, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Il bel primo tempo mi aveva fatto credere in una vittoria nonostante i pochissimi cambi a disposizione e l'uscita precoce di Patric poi gli abbiamo regalato il gol del pareggio ed è cambiato tutto.Non lo so se è stato un problema di stanchezza fisica o di testa, abbiamo mollato.Maresca ci ha messo del suo sta merda.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: Vagheggio il 18 Feb 2024, 20:15

Io sono stato critico con Sarri anche quando abbiamo vinto  ma tra mercoledì e oggi non riesco a prendermela con la squadra e l'allenatore. È cambiato qualcosa in meglio, giochiamo, tiriamo in porta, e nonostante gli assenti a alcune deficenze strutturali (in primis terzini...ebbene si Hysaj è il migliore che abbiamo) sono state due ottime prestazioni. Oggi si, si può parlare di sfortuna, di un arbitraggio irritante e palesemente ostile, di un avversario che tirando in porta una volta fa due gol. Non so dove arriveremo ma a me è tornata la voglia e il piacere di guardare le partite. Sempre  :ssl:asrm
Stessa reazione tua
Forza Lazio !

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: Vagheggio il 18 Feb 2024, 20:15

Io sono stato critico con Sarri anche quando abbiamo vinto  ma tra mercoledì e oggi non riesco a prendermela con la squadra e l'allenatore. È cambiato qualcosa in meglio, giochiamo, tiriamo in porta, e nonostante gli assenti a alcune deficenze strutturali (in primis terzini...ebbene si Hysaj è il migliore che abbiamo) sono state due ottime prestazioni. Oggi si, si può parlare di sfortuna, di un arbitraggio irritante e palesemente ostile, di un avversario che tirando in porta una volta fa due gol. Non so dove arriveremo ma a me è tornata la voglia e il piacere di guardare le partite. Sempre  :ssl:asrm
Ecco....100%

:asrm :asrm

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: Velociraptor il 18 Feb 2024, 15:14
Aveva in fuorigioco praticamente tutto il busto più un piede.
Diciamo le cose come stanno.

Il piede in fuorigioco non l'ho visto nell'agitazione del momento.

Personalmente il fuorigioco del busto non lo comprendo, ma è una mia fissazione. Se due giocatori sono allineati di piedi e di gambe, l'inclinazione del busto non conta nulla. O meglio conta, ma indica che quello proiettato in avanti è stato più bravo a prepararsi all'azione.

Comunque non conta nulla, per come sono andate le cose . . .  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo me la Lazio oggi ha fatto un ottimo primo tempo ed un secondo tempo da Lazio normale di quest'anno.
Comunque abbiamo giocato molto meglio del Bologna che penso sia stato molto fortunato contro di noi.
Gioco di Motta non pervenuto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 18 Feb 2024, 22:49
Appoggio Vagheggio.

Intanto che vi appoggiate ce ne andiamo nella parte destra della classifica

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Oggi col Bologna gran bel primo tempo della Lazio, direi una delle migliori versioni della Lazio di questa stagione. Dopo una prima fase di studio la scossa l'ha data Isaksen, ottimo, con un pallone rubato non sfruttato da Ciro. Dopo il suo gol annullato per centimetri siamo meritatamente passati in vantaggio con una bella azione corale e con Ciro versione assistman, poi altra occasione non sfruttata da Ciro e azione personale di Isaksen con tiro deviato sul palo da Skorupski. Poi il Bologna è cominciato a salire, in parte "aiutato" da Maresca che ha ignobilmente sorvolato (era a due passi) su uno step and foot su Ciro. Dopo una punizione non sfruttata da Saelemekers, è arrivata la frittata da condividere tra Luis Alberto e Provedel. Ma mi è molto piaciuta la reazione immediata della squadra (cosa che non ha rimarcato nessuno..) dopo il pareggio. Ci sono stati 5 minuti + recupero di arrembaggio, con 2/3 occasioni nitide (la più clamorosa sui piedi di Guendouzi che ha battuto a colpo sicuro trovando la deviazione sulla linea di un difensore..). Nel secondo tempo la Lazio ha creato pochissimo, rimanendo un po' imbrigliata dal Bologna e trovando poche varianti, l'unica occasione che ricordo creata da un lancio di Gila per Castellanos preceduto da Skorupski. È subentrata anche un po' di stanchezza post Bayern e i cambi non hanno sortito effetto. Preso il secondo gol sull'unica azione corale del Bologna. Sfruttate male due situazioni dalle fasce con cross sbagliati da Marusic prima e Lazzari poi. Arrembaggio finale con poca lucidità.
Purtroppo sconfitta pesante visto che era uno scontro diretto, ma non ho visto il Bologna meglio della Lazio, sia all'andata che al ritorno.
Migliore di gran lunga della Lazio Gila, poi direi Isaksen, Guendouzi,  Felipe e Cataldi. Male Lazzari, Marusic, Luis Alberto (al solito male nei corner) e purtroppo Provedel (ma chi lo crocifigge merita la lapidazione..).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

male provedel, malissimo casale. concedi palle agli avversari in questo modo e chiaramente perdi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: trax_2400 il 18 Feb 2024, 22:58
Secondo me la Lazio oggi ha fatto un ottimo primo tempo ed un secondo tempo da Lazio normale di quest'anno.
Comunque abbiamo giocato molto meglio del Bologna che penso sia stato molto fortunato contro di noi.

Eh purtroppo quest'anno al Bologna gira parecchio bene e non solo contro di noi. Mi pare stiano vivendo la classica annata della vita dove ti riesce tutto e dove tutti gli episodi vengono sempre dalla tua (anche in contesti particolari, tipo quello di Milan-Bologna di qualche settimana fa).
Di contro però mettiamoci anche il nostro poco cinismo sotto porta (una mole clamorosa di occasioni per farne solo 1) con la ciliegina sulla torta del gol regalato. Ma del resto vince anche chi riesce a sfruttare gli errori e le mancanze dell'avversario.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
Ti pareva che non regalavamo di nuovo una partita, facendo le solite cazzate difensive.
Un primo tempo giocato benissimo e dove meritavi ampiamente di portarti sul 2 a 0... e poi combininano quella stronzata che fa pareggiare il Bologna e ovviamente li incoraggia e li rimette nei binari giusti.

Chiaro che poi mentalmente ti condiziona, sommato alla stanchezza dalle coppe e delle assenze importanti in ogni reparto, il 2 tempo ti ritrovi in difficoltà.
In più, non riusciamo neanche a mantenere il pareggio che era cmq importante per non farsi distanziare dal Bologna, e invece regali il 2 gol, coi difensori che si sono fatti un altro sonnellino.

Quest'anno non c'è proprio verso... non riusciamo ad avere un briciolo di continuità e ogni 2 o 3 partite, ci arrestiamo e perdiamo.
Ci vuole veramente un miracolo per entrare tra le prime 4, e anche se ci fosse la possibilità di un 5 ingresso per la champions, siamo cmq indietro e dobbiamo guardarci pure nelle retrovie, in ottica europa league e conference.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Raptus il 18 Feb 2024, 23:29
Oggi col Bologna gran bel primo tempo della Lazio, direi una delle migliori versioni della Lazio di questa stagione. Dopo una prima fase di studio la scossa l'ha data Isaksen, ottimo, con un pallone rubato non sfruttato da Ciro. Dopo il suo gol annullato per centimetri siamo meritatamente passati in vantaggio con una bella azione corale e con Ciro versione assistman, poi altra occasione non sfruttata da Ciro e azione personale di Isaksen con tiro deviato sul palo da Skorupski. Poi il Bologna è cominciato a salire, in parte "aiutato" da Maresca che ha ignobilmente sorvolato (era a due passi) su uno step and foot su Ciro. Dopo una punizione non sfruttata da Saelemekers, è arrivata la frittata da condividere tra Luis Alberto e Provedel. Ma mi è molto piaciuta la reazione immediata della squadra (cosa che non ha rimarcato nessuno..) dopo il pareggio. Ci sono stati 5 minuti + recupero di arrembaggio, con 2/3 occasioni nitide (la più clamorosa sui piedi di Guendouzi che ha battuto a colpo sicuro trovando la deviazione sulla linea di un difensore..). Nel secondo tempo la Lazio ha creato pochissimo, rimanendo un po' imbrigliata dal Bologna e trovando poche varianti, l'unica occasione che ricordo creata da un lancio di Gila per Castellanos preceduto da Skorupski. È subentrata anche un po' di stanchezza post Bayern e i cambi non hanno sortito effetto. Preso il secondo gol sull'unica azione corale del Bologna. Sfruttate male due situazioni dalle fasce con cross sbagliati da Marusic prima e Lazzari poi. Arrembaggio finale con poca lucidità.
Purtroppo sconfitta pesante visto che era uno scontro diretto, ma non ho visto il Bologna meglio della Lazio, sia all'andata che al ritorno.
Migliore di gran lunga della Lazio Gila, poi direi Isaksen, Guendouzi,  Felipe e Cataldi. Male Lazzari, Marusic, Luis Alberto (al solito male nei corner) e purtroppo Provedel (ma chi lo crocifigge merita la lapidazione..).
Pari pari come l'ho vista io.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Axel Latino Heat il 19 Feb 2024, 04:53
Ci vuole veramente un miracolo per entrare tra le prime 4, e anche se ci fosse la possibilità di un 5 ingresso per la champions, siamo cmq indietro e dobbiamo guardarci pure nelle retrovie, in ottica europa league e conference.

Come si diceva (non ricordo se su questo topic o altrove) l'Atalanta nelle prossime gare ha un calendario di ferro. Vediamo come ne esce e quanti punti fa. Certo noi al momento siamo a -8 (più lo scontro diretto contro) ed è anche difficile fare troppi calcoli.
Ora come ora l'unica cosa da fare è vincere giovedì con il Torino così da portarci a +2 sulla viola e a -1 dalle merde a parità di partite. Dal Bologna andresti -5 (e con lo scontro diretto contro). Da lì in poi mancherebbero 13 partite e quindi tanti punti a disposizione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Feb 2024, 06:59
Come si diceva (non ricordo se su questo topic o altrove) l'Atalanta nelle prossime gare ha un calendario di ferro. Vediamo come ne esce e quanti punti fa. Certo noi al momento siamo a -8 (più lo scontro diretto contro) ed è anche difficile fare troppi calcoli.
Ora come ora l'unica cosa da fare è vincere giovedì con il Torino così da portarci a +2 sulla viola e a -1 dalle merde a parità di partite. Dal Bologna andresti -5 (e con lo scontro diretto contro). Da lì in poi mancherebbero 13 partite e quindi tanti punti a disposizione.
Ti ammiro, ma per me il nostro campionato è finito.
Non mi sembra proprio che abbiamo le capacità tecniche, fisiche, tattiche e mentali per recuperare tutti quei punti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Anche per me il campionato in ottica CL è andato e quest'anno ammetto di averci creduto poco, puntiamo tutto sulla CL  :) forza Lazio sempre, purtroppo il problema è un altro e io sono abbastanza rassegnato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
che dire almeno giochiamo e tiriamo in porta...loro sono in fiducia, in forma e con quasi tutti disponibili, noi stanchi, contati (con la stessa formazione di mercoledì era chiaro che saremmo durati 50/60 minuti max) e con cambi "inutili"...fa tutta la differenza, anche sui famosi "episodi".
avessimo chiuso il pt, nn dico 2-0 che cmq ci stava, ma almeno con il minimo vantaggio senza il pasticcio potevamo tenere botta e forse vincere anche (nn era scontato).
così, senza che peraltro il bologna facesse chissà cosa, nn abbiamo avuto scampo, è bastata una buona azione e una palla di nn difficile lettura al centro per andare in crisi, zirkzee raccoglie comodo al centro in un 4vs2 per noi. ma erano almeno 5 minuti che la prendevamo poco, a cominciare dai corner dove eravamo entrati in modalità "speriamo che sbaglino loro"...
vabbe, mai ritenuto quest'anno il quarto posto un obiettivo plausibile, già il sesto mi sembrava duro, e lo sarà infatti. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Feb 2024, 06:59

Hai ragione, ma sta squadra fuori dalla cl non dà segni di vita.
Vediamo come finisce col Bayern, ma in caso di eliminazione potremo capire facilmente se sarà una lenta agonia o se troveranno risorse per rimettersi in carreggiata.
Ci credo poco, ma che altro possiamo fare?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: Achab77 il 19 Feb 2024, 08:46
Hai ragione, ma sta squadra fuori dalla cl non dà segni di vita.
Vediamo come finisce col Bayern, ma in caso di eliminazione potremo capire facilmente se sarà una lenta agonia o se troveranno risorse per rimettersi in carreggiata.
Ci credo poco, ma che altro possiamo fare?

Sicuramente la CL (come han detto molti dei nostri dopo il Bayern) da' motivazioni aggiuntive.

A Monaco probabilmente giocheremo nuovamente concentrati ma eviterei troppe aspettative. Il passaggio del turno resta moooolto difficile pur con un Bayern in crisi.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.384
Citazione di: Achab77 il 18 Feb 2024, 20:31
D'accordo su tutto, ma per me Zirkzee tra un paio d'anni farà il titolare in una strisciata o in qualche big estera.
Il prototipo del giocatore moderno, veramente impressionante. Se risolve la sua umoralità è destinato al successo.
Non sono così convinto...se stoppi la palla come fa lui a Milano o Torino storcono subito il naso

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: trax_2400 il 18 Feb 2024, 22:58

il miglior primo tempo di quest'anno da 3-0.....poi stanchezza e cambi errati ( pedro al posto di isaksen è assurdo...).....maledizione

Discussione precedente - Discussione successiva