Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Feb 2024, 14:35
sembra una provocazione, ma lo sai che è vero? E non parlo solo di questa partita ma anche delle altre giocate da Cataldi. Rovella ha un gran futuro ma oggi Cataldi fa girare meglio la squadra e gli è superiore nella costruzione, anche quando non appare tantissimo ho l'impressione che intorno a lui girino meglio gli altri. Forse perché sa verticalizzare di più o magari perché conosce meglio siani compagni sia i dettami di sacchi..... Però.... Io lo alternerei più spesso a rovella invece di schierarlo solo quando il primo non si può schierare.
Lapsus

notevole
Tornando a Cataldi; nonostante abbia giocato piuttosto bene (e mi fa piacere perché questo ragazzo si becca troppe critiche gratuite e spero non abbia mai letto queste pagine) non é ancora arrivato a ripetere alcune prestazioni dello scorso anno. Ovviamente bisogna contestualizzare, giocare contro il Bayern ha tutta un´altra dimensione rispetto ad una gara contro la spal di turno.
Per me l´anno scorso toccava molti piú palloni (con e senza Luis).
Inquesta stagione ha avuto diverse criticitá e spesso ha ammazzato il ritmo del palleggio nonostante fosse il suo puto forte.
Detto questo non sono molto d´accordo sul fatto che con lui si giochi meglio rispetto a Rovella. O meglio andrebbe visto su piú partite. Nelle ultime 2 partite siamo stati molto piú corti tra i reparti, Luis é rinculato meno e questo ha dato un´altra dimensione. Rovella ha tenuto in piedi una squadra spezzata, coprendo un mappamondo.
Certo, sembra che un centrocampo con Rovella e Guendouzi abbia tempi di gioco piuttosto bassi e questo puó essere un problema per una squadra che vuol fare possesso palla, combinazioni veloci, gioco a muro.