Biglietti partite

Aperto da Crocodile, 22 Set 2023, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Fulmineblu il 16 Feb 2024, 17:10
Sparire progressivamente?
Non mi sembra proprio.
Record di abbonamenti degli ultimi 20 anni. Nei gironi di CL abbiamo fatto più spettatori che faceva la Lazio di Cragnotti.
Lo spettacolo di Lazio Bayern rimarrà nei nostri occhi per sempre. Lasciamo da parte il catastrofismo anche perché in EL negli anni passati ero e io ed altri 15.000 a seguirla con i biglietti a 15 euro.

Stiamo vivendo un periodo dove i tifosi di calcio stanno tornando allo stadio, probabilmente una crisi di rigetto dopo l'overdose di calcio in tv, e infatti quegli anni con i 15.000 presenti fanno appunto parte del periodo del boom del calcio in tv

Oggi in Italia stiamo assistendo ad una rinascita del calcio dal vivo, fenomeno che deve essere assecondato e non sfruttato

Perchè dietro alla vendita di un biglietto non ci sono solo i 20 € in più o in meno da mettere nel cassetto, c'è la fidelizzazione o meno di un cliente per i prossimi 50 anni

Continuare a fare i paragoni con quello che avveniva negli stadi 10 o 20 anni fa non ha senso, è cambiato il vento, e se non sei in grado di approfittarne oggi ne sconterai il danno un domani

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Laziale-forever il 16 Feb 2024, 17:58
Ciò che AnteLazio vuole intendere, penso,  è che il Popolo Laziale è pieno di passione, riempie lo stadio in 60k che sia Lazio cremonese oppure Lazio Bayern in CL, ma sor Claudio spesso non sa' "prendere per il giusto verso" questo popolo, che non fa' il sordaut grazie ai 10€ a persona per un distinto come fa' l' aesse, quindi basterebbe poco per avere lo "zoccolo duro" da 45k la domenica. Sarri, mercoledi sera, ha nuovamente richiamato sor Claudio a fare quel salto di qualità, tanto agognato. Nel bene e nel male dipende tutto da una sola persona mantenere l' atmosfera da favola di Lazio
Bayern, tanto che mio figlio ha già fatto il biglietto per la trasferta in germania, e sembra che siano già terminati.
perfetto :band1

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Vincelor il 16 Feb 2024, 16:36
Se ho capito bene, in generale secondo te meglio prezzi più bassi, incassare di meno e avere lo stadio pieno. Ok. Ma nel caso specifico di Lazio-Bayern, e limitatamente a questa partita, le scelte compiute dalla società sono state corrette o no?
per questa partita i prezzi potevano anche starci tranne quelli della tevere top/monte mario laterale(115)e tevere gold/monte mario centrale(150)ma non conta perche'si sono venduti da soli nonostante l'assenza di un progetto marketing

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Fulmineblu il 16 Feb 2024, 17:10
Sparire progressivamente?
Non mi sembra proprio.
Record di abbonamenti degli ultimi 20 anni. Nei gironi di CL abbiamo fatto più spettatori che faceva la Lazio di Cragnotti.
Lo spettacolo di Lazio Bayern rimarrà nei nostri occhi per sempre. Lasciamo da parte il catastrofismo anche perché in EL negli anni passati ero e io ed altri 15.000 a seguirla con i biglietti a 15 euro.
na invece il catastrofismo non lo dovresti lasciare da parte ma considerare...perche'non e'il mio,che c'ero sia tra i 15 mila che l'altra sera,ma e'quello in cui versa il management del ns.settore marketing e della ns.comunicazione che ha visto prodirre i NUMERI da record di cui parlavi NONOSTANTE LORO...pensa che numeri avresti calcolato se avessero pianificato (o meglio fossero stati messi nelle condizioni di pianificare)  1/10 delle iniziative di quell'altri.Domandati se tutti i soldi che hai speso e che abbiamo speso quest'anno siano stati GIUSTI e pensa a tanti altri, anche piu'tifosi di noi, che non li hanno ritenuti giusti e non ci sono potuti andare..i numeri..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Credo sia fuori discussione che l'approccio di Cragnotti sia stato molto più strutturato di quello di Lotito. Quando c'era lui la struttura Marketing e Comunicazione era (o avrebbe dovuto essere) in line con i desideri di molti. Ciononostante i numeri non sono diversi (al netto delle contestazioni che Lotito ha subito e delle tesere del tifoso e delle penalizzazioni del 2006).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Credo sia fuori discussione che l'approccio di Cragnotti sia stato molto più strutturato di quello di Lotito. Quando c'era lui la struttura Marketing e Comunicazione era (o avrebbe dovuto essere) in line con i desideri di molti. Ciononostante i numeri non sono diversi (al netto delle contestazioni che Lotito ha subito e delle tesere del tifoso e delle penalizzazioni del 2006).
Io mi avveleno ma alla fine questi siamo, guarda domani, partita alle 12,30 bel tempo, sfida per la CL dopo un'impresa, prezzi decenti, se arriviamo a 40 k è tanto, in teoria doveva essere tutto esaurito o quasi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 17 Feb 2024, 11:05
Io mi avveleno ma alla fine questi siamo, guarda domani, partita alle 12,30 bel tempo, sfida per la CL dopo un'impresa, prezzi decenti, se arriviamo a 40 k è tanto, in teoria doveva essere tutto esaurito o quasi

Secondo me siamo sopra i 40.
E coi prezzi boni.

Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2024, 11:45
curve e distinti 25 euro , under 16 14 euro, under 14 gratis
tevere 40 euro , under 16  25 euro, under 14 gratis

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: bizio67 il 17 Feb 2024, 11:05

Domani se ho contato bene siamo alla partita numero 18 giocata in casa, e siamo solo a febbraio

18 partite che, al netto degli abbonati, hanno visto martellare a botte di 40/70 € per il biglietto singolo tra settore Maestrelli e Tribuna Tevere (la Montemario oramai neanche la considero più)

Evidentemente a forza di spremere i tifosi Laziali oramai è arrivato alla buccia

Anche i 40 € per una Tevere (con promozione) potrebbero essere troppi per chi già ne ha spesi 70/100 solo quattro giorni prima (dove un bambino di 6 anni pagava 40 € per un ridotto in Tevere)

Mettici anche che la nostra dimensione non consente abbastanza ricambio (o turn over dicono quelli bravi) e che l'onorevole presidente non ha alcuna intenzione di ampliarla

Il risultato mi sembra scontato insomma, non possiamo chiedere di più a questa nostra tifoseria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Aquila Romana il 17 Feb 2024, 11:17
Domani se ho contato bene siamo alla partita numero 18 giocata in casa, e siamo solo a febbraio

18 partite che, al netto degli abbonati, hanno visto martellare a botte di 40/70 € per il biglietto singolo tra settore Maestrelli e Tribuna Tevere (la Montemario oramai neanche la considero più)

Evidentemente a forza di spremere i tifosi Laziali oramai è arrivato alla buccia

Anche i 40 € per una Tevere (con promozione) potrebbero essere troppi per chi già ne ha spesi 70/100 solo quattro giorni prima (dove un bambino di 6 anni pagava 40 € per un ridotto in Tevere)

Mettici anche che la nostra dimensione non consente abbastanza ricambio (o turn over dicono quelli bravi) e che l'onorevole presidente non ha alcuna intenzione di ampliarla

Il risultato mi sembra scontato insomma, non possiamo chiedere di più a questa nostra tifoseria
piu'chiaro di cosi'..che poi questo stadio sarebbe stato gia'esaurito se,come fa la roma,avessi messo in vendita i biglietti per questa partita almeno 1 mese fa nello stesso giorno di quelli della champion's con uno sconto del 70%valido per chi avesse comprato i biglietti per mercoledi' oppure se per le feste di natale avessi fatto un pacchetto di 2 partite (Lecce/Bologna) tipo pago 1 vedi 2 e cosi'via..invece hai messo in vendita i biglietti di  questa partita 5 giorni fa quando il presidente finalmente si e'liberato dei suoi impegni istituzionali ed ha deciso i prezzi della partita

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Sapete più o meno quanti giorni prima della partita parte la vendita dei biglietti?
Io ho un buono Vivaticket che scade il 23/02, secondo voi riesco a prendere un biglietto per Lazio Milan del 01/03?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: labombadesinisa il 20 Feb 2024, 14:31
Sapete più o meno quanti giorni prima della partita parte la vendita dei biglietti?
Io ho un buono Vivaticket che scade il 23/02, secondo voi riesco a prendere un biglietto per Lazio Milan del 01/03?

Devi essere paziente, non è semplice come sembra

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Aquila Romana il 20 Feb 2024, 21:39
Devi essere paziente, non è semplice come sembra
cit.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
non so se è stato già postato questo intervento di Canigiani relativo ai biglietti esauriti per Monaco...

https://www.sololalazio.it/2024/02/21/bayern-lazio-canigiani-altri-biglietti-per-il-settore-ospiti-purtroppo-il/

un estratto:

"[...]La vendita viene effettuata tutta online perché i biglietti vengono inviati direttamente online da Bayern Monaco, è una procedura nuova che va messa a punto anche in base alla società che ci ospita. E' stata la prima esperienza, cercheremo di migliorare. Abbiamo avuto circa 15.000 accessi al portare per le prenotazioni, in pratica per ogni tifoso contento ce ne sono altri 4 scontenti.[...]"

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Devo fare la prelazione aquilotto per mio figlio...

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: arturo il 23 Feb 2024, 13:03
Ma i biglietti per Lazio - Milan ?  :(
Devo fare la prelazione aquilotto per mio figlio...

Puoi farla da oggi alle 16:00

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Vincelor il 16 Feb 2024, 13:21
Da notizie stampa l'incasso di Lazio-Bayern è stato di circa 3 milioni e mezzo.
Ottima politica di marketing?
Si poteva incassare di più?
Si doveva incassare di meno, facendo pagare meno ai tifosi?

Ho pagato 45€ un distinto per Lazio-Bayern, più 25€ per mio figlio. In prelazione, nei nostri posti da abbonati al campionato. Dici che erano prezzi alti? Per me assolutamente no, addirittura 5€ in meno dell'Atletico o del Feyenoord. Può essere alta a 150€ la montemario centrale, ma infatti era semivuota anche per questa partita.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: claudio1 il 25 Feb 2024, 12:05
Ho pagato 45€ un distinto per Lazio-Bayern, più 25€ per mio figlio. In prelazione, nei nostri posti da abbonati al campionato. Dici che erano prezzi alti? Per me assolutamente no, addirittura 5€ in meno dell'Atletico o del Feyenoord. Può essere alta a 150€ la montemario centrale, ma infatti era semivuota anche per questa partita.
A quanto pare le attenzioni e le critiche sono rivolte al momento della vendita dei biglietti. Sui "risultati" (ottimo/buono/mediocre incasso, marketing che ha/non ha funzionato, ecc.) non appare esserci nessun interesse. Chiedo ai veri esperti, e non a quelli della domenica (o del sabato o del lunedi', in relazione ad anticipi o posticipi), se le strategie di marketing stanno funzionando nel loro complesso alla luce dei risultati del botteghino

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Ma quali?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Dietro a una vendita di un prodotto c'e' sempre una strategia di marketing, anche minima: il prezzo del biglietto per esempio, o la prelazione per gli abbonati. C'e' stato un incasso di 3,5 milioni di euro. Poco? Tanto? Troppo, nel senso che era meglio incassare di meno e mettere prezzi piu' bassi per venire incontro ai tifosi?

Discussione precedente - Discussione successiva