Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.063
Citazione di: Adler Nest il 25 Feb 2024, 09:46
Io mi concentrerei di più sull'interessante articolo postato da Alen e mi farei tante domande cercando di capire il perché.....
Numeri impietosi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.583
Non so se riportarlo qui o sul topic dello stadio, visto che potrebbero non essere cose del tutto slegate.

Su Domani c'è un articolo su Abodi, che sembra rischiare la poltrona, nel quale non solo si dà l'immancabile Lotito come "nemico" del ministro, ma dopo il solito riferimento perculatorio ("Il patron della Lazio sa di non avere il phsyique dû role per fare il ministro, diventerebbe un caso di scuola di gaffe. ") si parla di una possibile sostituzione con Marco Mezzaroma, che mi era sfuggito essere già a capo di Sport e Salute.

Insomma, al di là dello scarso interesse per i giochi di palazzo, si direbbe che su quel piano il nostro si stia aprendo canali interessanti. Vedremo se saprà sfruttarli anche a beneficio della Lazio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.582
Citazione di: hafssol il 25 Feb 2024, 12:04
Non so se riportarlo qui o sul topic dello stadio, visto che potrebbero non essere cose del tutto slegate.

Su Domani c'è un articolo su Abodi, che sembra rischiare la poltrona, nel quale non solo si dà l'immancabile Lotito come "nemico" del ministro, ma dopo il solito riferimento perculatorio ("Il patron della Lazio sa di non avere il phsyique dû role per fare il ministro, diventerebbe un caso di scuola di gaffe. ") si parla di una possibile sostituzione con Marco Mezzaroma, che mi era sfuggito essere già a capo di Sport e Salute.

Insomma, al di là dello scarso interesse per i giochi di palazzo, si direbbe che su quel piano il nostro si stia aprendo canali interessanti. Vedremo se saprà sfruttarli anche a beneficio della Lazio.
Finora o non lo ha fatto o non gli è  riuscito , vediamo se inverte la tendenza ...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: turco il 24 Feb 2024, 21:38
Chi è cresciuto con l'epopea Cragnotti pensa o crede che la Lazio sia pari alle strisciate.
Chi è cresciuto con la serie B, con Chinaglia primo e Chinaglia secondo, Gian Casoni e compagnia bella, si gode questa Lazio pure con Lotito.
Non se ne esce.

IMHO

Questo é generalizzare.

Personalmente sono figlio della Lazio di Cragnotti, ma non mi aspetto una Lazio pari alle strisciate.

Ho diversi problemi con quello che rappresenta Lotito (come anche il tifo organizzato) perché ho l´impressione che tendano a sfruttare la Lazio. Lotito non sapeva neanché chi fosse Guendouzi. Proprio il tipo umano arrogante a destare antipatia a pelle.
Io, come tanti, la Lazio me la godo sempre.

Sulla questione Lazio- come strisciate. Per me é un problema che va aldilá della Lazio. A mio modo di vedere il Calcio é troppo troppo troppo conservativo. Le strisciate (come anche Bayern o Real) sono delle monarchie o cartelli che impediscono l´innovazione. Sono estremamente convinto che un campionato piú equilibrato sarebbe molto molto piú interessante e valorizzante. Una classifica che tende a rispecchiare quasi letteralmente le entrate dai diritti Tv é il segno di un sistema stagnante che non premia capacitá e competenze e prima o poi stagnerá.

A Lotito non importa cambiare il sistema perché a lui va bene cosí e soprattutto gode a fare da mediatore tra interessi dei grandi ""capitali"" (le strisciate) e classe media. Davvero un piccolo grande democristiano.

Di Cragnotti a me manca l´audacia di voler creare un modello diverso, piú competitivo, una rottura del monopolio. Cragnotti voleva fare negli anni 90 quello che la Premier ha fatto dal 2005 in poi. Il sistema mafioso-corporativo delle striasciate lo ha distrutto (mia lettura "storico-politica"). Ovviamente non voglio fare di Cragnotti un santo...parliamo di un uomo giustamente condannato...Discutiamo dell´idea storica.

Lotito vuole lo status quo.... i nostri figli che non hanno vissuto le nostre emozioni non é detto che si appasioneranno allo status quo.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.718
Citazione di: hafssol il 25 Feb 2024, 12:04

Lotito da macchietta a grande tessitore. Indecifrabile per tutti.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
Citazione di: Paladino68 il 25 Feb 2024, 12:36
Lotito da macchietta a grande tessitore. Indecifrabile per tutti.
Prossimo segretario di Forza Italia al posto di Tajani neo confermato 😁😁😁😁

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Feb 2024, 11:26
Sì, tipo "non ci sono più le stagioni di una volta", oppure "si stava meglio quando si stava peggio". L'incoerenza è essere felice nella situazione attuale ma rimpiangere gli anni di Ambu e Piraccini. Certo, Lotito è molto più vicino a quei sistemi, gestendo nel 2024 la Lazio come la sua salsamenteria di quartiere e capisco che tu possa apprezzare. Peccato, per la Lazio, che i tempi siano completamente differenti da allora e ci sono tifosi che con questo non vogliono farci pace. Cragnotti in fondo è stato un incidente di percorso, da pane e frittata a salmone e caviale, per poi ritornare a pane e frittata con l'aggiunta di un po' di cipolla, la nostra vera dimensione. Ambire ad allinearsi ai tempi, con l'attuale proprietario, non sia mai, che sei matto.
Mi dispiace per te.
Sinceramente.
Ma vedo che non ti sforzi neanche un po' di capire quello che scrivono i tuoi interlocutori, quindi giri continuamente su te stesso.
Stai dando dell'idiota a uno che ha preso la Lazio a 36 milioni complessivi scontando crediti verso pubbliche amministrazioni e dopo vent'anni il suo investimento ha fruttato il 1500%.
Ha preso la Salernitana in D e l'ha portata in A facendogli vincere l'unico trofeo della sua lunga storia.
Due volte ha corso per essere eletto senatore e due volte c'è riuscito (la prima era stato eletto ma gli hanno negato il seggio nonostante il riconteggio a lui favorevole).
Si è fatto leggere in tutte le cariche elettive di Lega e FIGC per le quali si è candidato.

Sicuro che sia uno che non sa come si gestiscono le cose o come si raggiungano gli obbiettivi?
Io, se fossi in te, ci andrei un po' più cauto, che a dare lezioni di gestione su un forum è facile per tutti.
Te e quelli come te sono decenni che prevedete sventura e pronosticate mediocrità per la Lazio e per la società.

Quest'anno la Lazio è arrivata seconda, ha passato il turno in Champions ed ha appena battuto il Bayern Monaco. Sta provando a qualificarsi di nuovo per la Champions ed è in semifinale di Coppa Italia, dopo aver eliminato le merde per la terza volta consecutiva in partite a scontro diretto.
Sono quattro anni che gli arriviamo sopra e veniamo da quattro derby vinti negli ultimi cinque giocati.

Preferisco essere anacronistico e fuori tempo, piuttosto che chiacchierare a vanvera senza avere neanche un po' di pudore nello stare zitto davanti ai risultati attuali, tra i migliori di sempre.
Il che non significa apprezzare di più un altro tipo di calcio, al di là di come andava la Lazio.

La mediocrità e la pizzicheria stanno solo nella tua testa e, disgraziatamente, non ci si può fare nulla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2024, 12:50

La mediocrità e la pizzicheria stanno solo nella tua testa e, disgraziatamente, non ci si può fare nulla.

È in ottima compagnia potevi aggiungerlo. Almeno non se sente solo.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.718
Mi dispiace per te.
Sinceramente.
Ma vedo che non ti sforzi neanche un po' di capire quello che scrivono i tuoi interlocutori, quindi giri continuamente su te stesso.
Stai dando dell'idiota a uno che ha preso la Lazio a 36 milioni complessivi scontando crediti verso pubbliche amministrazioni e dopo vent'anni il suo investimento ha fruttato il 1500%.
Ha preso la Salernitana in D e l'ha portata in A facendogli vincere l'unico trofeo della sua lunga storia.
Due volte ha corso per essere eletto senatore e due volte c'è riuscito (la prima era stato eletto ma gli hanno negato il seggio nonostante il riconteggio a lui favorevole).
Si è fatto leggere in tutte le cariche elettive di Lega e FIGC per le quali si è candidato.

Sicuro che sia uno che non sa come si gestiscono le cose o come si raggiungano gli obbiettivi?
Io, se fossi in te, ci andrei un po' più cauto, che a dare lezioni di gestione su un forum è facile per tutti.
Te e quelli come te sono decenni che prevedete sventura e pronosticate mediocrità per la Lazio e per la società.

Quest'anno la Lazio è arrivata seconda, ha passato il turno in Champions ed ha appena battuto il Bayern Monaco. Sta provando a qualificarsi di nuovo per la Champions ed è in semifinale di Coppa Italia, dopo aver eliminato le merde per la terza volta consecutiva in partite a scontro diretto.
Sono quattro anni che gli arriviamo sopra e veniamo da quattro derby vinti negli ultimi cinque giocati.

Preferisco essere anacronistico e fuori tempo, piuttosto che chiacchierare a vanvera senza avere neanche un po' di pudore nello stare zitto davanti ai risultati attuali, tra i migliori di sempre.
Il che non significa apprezzare di più un altro tipo di calcio, al di là di come andava la Lazio.

Nulla aggiungere. La foto è questa, poi può essere insopportabile, fino all'ossessione, ma se gli riesce la manovra del Flaminio...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.855
In confronto a certi netter la Iacobini e` abbastanza equilibrata.

(mettere tra gli "successi" i risultati della Salernitana con i soldi della Lazio, in un forum della Lazio, dovrebbe essere censurato)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash il 25 Feb 2024, 13:44

(mettere tra gli "successi" i risultati della Salernitana con i soldi della Lazio, in un forum della Lazio, dovrebbe essere censurato)

d'accordo con te sulla Salernitana, il resto sono dati di fatto che misteriosamente non vengono riconosciuti. Stimo Autumn Leaves ma leggere sempre sta storia della salumeria di quartiere sta diventando anacronistico, ai limiti delle arrampicate sugli specchi.
Poi che il personaggi si presti a tali commenti e che colpevolmente se ne freghi...siamo nuovamente d'accordo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.063
Mi dispiace per te.
Sinceramente.

Mi sa che non capisci o ti conviene non capire. Trova un mio post in cui io dica che sia uno stupido. Mai detto e soprattutto mai pensato. Per me Lotito è una persona di grande intelligenza, furbo come pochi, di enorme capacità. Ma è soprattutto un ottimo imprenditore di sé stesso. Quello che tu non vuoi ammettere, è che tutto questo non significa assolutamente che lui applichi le sue qualità a beneficio della società Lazio, della quale frega quanto necessario per sostenere i suoi interessi, nulla di più nulla di meno. Chi, come te, crede ancora a babbo Lotito, ha la mia compassione sincera. Se vent'anni non sono bastati per comprendere queste cose, non è un problema mio. Perché leggere che "i risultati" di questa gestione antica ed anacronistica, siano le motivazioni per cui pensi che lui stia facendo il massimo per la Lazio e che più di quello non meritiamo, significa, ad essere benevoli, aver perso completamente il senso di quelle che sono le critiche e le legittime aspirazioni di chi voglia il meglio per questa società. E sì, Lotito gestisce la Lazio come negli anni 80 Rozzi e Anconetani gestivano Ascoli e Pisa, ossia come una proprietà personale schifando il contorno, con tutto il rispetto per loro. Ed i risultati, questi sì, si vedono e soprattutto si vedranno. Perché come qualcuno molto più bravo di me ha postato in precedenza, i numeri parlano in maniera semplice e impietosa sulla sua gestione.
Ma stai tranquillo, i cazzi suoi se li sa smazzare benissimo, li hai descritti bene tu

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.063
Citazione di: RubinCarter il 25 Feb 2024, 12:57
È in ottima compagnia potevi aggiungerlo. Almeno non se sente solo.

:)
Neanche voi siete soli, avete tutti i tifosi della Salernitana con cui condividere l'affetto per il senatore.  :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Feb 2024, 15:04
Perché come qualcuno molto più bravo di me ha postato in precedenza, i numeri parlano in maniera semplice e impietosa sulla
Quell' articolo a me sembra un applauso alla gestione della dea , l'unica tra quelle che comprano formano e rivendono a bazzicare i primi posti.
Le big spendono e spandono senza guardare il bilancio.

Nel medio la Lazio che bazzica i primi posti ,vince ogni tanto e cerca autosostenersi nelle proprie possibilità.
Non sembrano impietosi i numeri ma dignitosi a volerli vedere senza pregiudizi .

Speriamo arrivi presto il Magnate così diventiamo il nuovo Manchester City.
Nel frattempo ,chiacchiere a parte, chest'e'.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Lotito con la Lazio ha fatto un vero e proprio miracolo imprenditoriale ed è giustissimo riconoscerlo.

È altrettanto vero che il suo modello di gestione "pigro", basato solo sulle entrate dei diritti tv, ha esaurito i suoi margini di crescita.

Nessuno chiede a Lotito di fare pazzie insostenibili. Ma è lecito chiedere di cominciare a investire, in modo sensato, su attività strategiche, che possano garantire più entrate alla Lazio.

Anche perchè col nuovo FFP Uefa l'equazione ricavi = k*costo rosa varrà per tutti...

Se oggi la Lazio avesse uno stadio di proprietà (Lotito ne parla da almeno 10 anni), starebbe meglio e lo stadio è un investimento sostenibile.

Se oggi la Lazio avesse un settore giovanile che ogni due anni ti porta un calciatore in prima squadra, che puoi eventualmente cedere per fare mercato, starebbe meglio (e Lotito parla dell'accademy da almeno 10 anni).

Se la Lazio avesse una struttura più capillare e organizzata con dei manager bravi, se investisse nella comunicazione, nel valorizzare il marchio, probabilmente segnerebbe più ricavi e starebbe meglio.

Su alcuni aspetti (stadio, academy e settore giovanile...) sembra le cose stiano cambiando. Bene, meglio tardi che mai...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LeastSquares il 25 Feb 2024, 15:28
Lotito con la Lazio ha fatto un vero e proprio miracolo imprenditoriale ed è giustissimo riconoscerlo.

È altrettanto vero che il suo modello di gestione "pigro", basato solo sulle entrate dei diritti tv, ha esaurito i suoi margini di crescita.

ma infatti é quello il problema, a meno che non decida di dare una svolta sui punti da te citati.
Rimane il fatto che le lecite critiche sulla sua gestione ''pigra'' siano le stesse identiche che si facevano durante il miracolo imprenditoriale che gli riconosci.
Ma siamo laziali, é normale.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.557
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2024, 19:55
Vuoi la verità?
Si, era un calcio più bello e più romantico.
Sono d'accordo, peccato che parliamo del passato che non tornerà piu, nel frattempo è cambiato tutto
e se non stai al passo dei tempi rischi di rimanere fuori dai giri che contano
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2024, 19:55Ho sempre tifato la Lazio, non il presidente (qualsiasi sia stato) o l'allenatore o il direttore sportivo o il giocatore.
Non credo ci siano dubbi che chiunque frequenti questo forum è alla pari tua.
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2024, 19:55A te, basta che noi ti comprano un rinforzino a gennaio, ti prendono gli infantioli.
Eccola qui la differenza, mi prendono gli infantioli perché proprio a gennaio serviva , come ogni anno del resto, un piccolo sforzo per completare l'opera e puntualmente il Sommo se ne è fregato , anzi peggio ha avuto il coraggio di mettere 15 milioni (quindi le risorse non mancano) per prendere quella meteora di Kent destinato a passare gli anni di contratto in panchina se non in tribuna lautamente remunerato, ma grazie a Dio l'operazione è sfumata.
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2024, 12:50Ha preso la Salernitana in D e l'ha portata in A facendogli vincere l'unico trofeo della sua lunga storia
Nell'enfasi di fare andare bene tutto qui toppi alla grande, questo capitolo è una macchia indelebile,
il Sommo ha fatto questo con i soldi della Lazio, cioè per spiegarsi meglio, ha tolto risorse alla Lazio per farsi gli affari propri a Salerno, 30 milioncini sembra.. piu il resto sicuramente. Ora inizia a spuntare la parola Barletta... vedremo gli sviluppi

Lo sponsor questo sconosciuto, il settore giovanile, comunicazione, tutte cose normalissime ma che lui non vuole fare , non vuole perché farle sarebbe semplicissimo.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: robylele il 25 Feb 2024, 15:57
ma infatti é quello il problema, a meno che non decida di dare una svolta sui punti da te citati.
Rimane il fatto che le lecite critiche sulla sua gestione ''pigra'' siano le stesse identiche che si facevano durante il miracolo imprenditoriale che gli riconosci.
Ma siamo laziali, é normale.

Ma i miracoli imprenditoriali non garantiscono un successo duraturo. Basta vedere i numerosi casi di imprese di successo che hanno perso terreno (o sono state spazzate via) anche per la loro incapacità di leggere bene il futuro e prepararsi in modo adeguato.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: LeastSquares il 25 Feb 2024, 15:28
Su alcuni aspetti (stadio, academy e settore giovanile...) sembra le cose stiano cambiando. Bene, meglio tardi che mai...

parliamo, nella migliore delle ipotesi, di 10/15 mln in più di fatturato.

io penso che il problema sia proprio Lotito, noi abbiamo bisogno di una proprietà più ricca, aggressiva, forte.

se prendessimo un Lotito simpatico avremmo una Lazio uguale, senza uno grottesco a rappresentarla.
poca sostanza.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.718
Citazione di: Splash il 25 Feb 2024, 13:44

Forse, ma il Topic è Claudio Lotito, non risultati della Lazio con Claudio Lotito. Per lo meno io lo intendo così.

Discussione precedente - Discussione successiva