Lazio-milan; ultimissima spiaggia o allenamento per il bayern?

Aperto da tommasino, 27 Feb 2024, 14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Come dobbiamo affrontare questa partita? Preservando il maggior numero possibile dei titolari o cercando il tutto per tutto considerando questa partita come l'ultimissima possibilità per rimanere in lizza per un piazzamento europeo in campionato?
Credo, amaramente, che anche Sarri abbia questo dubbio.
Io penso che serva un miracolino venerdì ed un miracolone martedì prossimo.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
bisogna vincere tanto a monaco ci salva solo gesù cristo

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Sembriamo i Salernitani che ogni partita persa piangono e poi la partita successiva fanno(ride) tremila conteggi per la salvezza .
Questo non significa che non bisogna tifare e lottare ogni gara eh.
Pensiamo a vincere la Champions e basta  :beer:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Il campionato non finisce venerdì, la Champions difficilmente andrà oltre marzo.
A prescindere dal risultato di Lazio-Milan ci saranno ancora 11 partite di campionato da giocare.
Se anche dovessimo vincere a Monaco quante partite pensate di poter giocare ancora in Champions?
Se poi vogliamo finire il campionato ad un onorevole 12esimo posto... se poi se semo stufati de giocà in Europa tutti gli anni è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Io credo che oltre un sesto/settimo posto in campionato - vista la nostra balbettante stagione - non si possa andare.
E fra un sesto/settimo posto ed un'imbarcata nei quarti di CL non avrei dubbi su cosa scegliere.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Oggi la Lazio è poca cosa, purtroppo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Temo che l'onda lunga della partita con il Bayern si farà sentire.
Speriamo in un pareggiotto.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Lazzari Gila Patric Hysaj
Vecino Cataldi LA
Isaksen Taty Zaccagni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Non siamo continui e giochiamo malissimo . Non vedo luci in fondo al tunnel.  Auspico solo che si faccia una gara con un po' di mordente .
Il minimo sindacale . Pensa te come mi hanno ridotto gli zebedei...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: labombadesinisa il 27 Feb 2024, 15:21
Mandas
Lazzari Gila Patric Hysaj
Vecino Cataldi LA
Isaksen Taty Zaccagni

non ti omologano il risultato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.779
Da evitare la conference come la peste.
Testa solo a monaco.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Sta partita mi preoccupa moltissimo e di certo non dalle 23 di ieri sera.
Mi preoccupa da quando l'ho vista appiccicata alla partita contro il Bayern Monaco.

Poi il Milan in campionato viene da 4 fischi presi in quel di Monza e da un pareggio interno contro l'Atalanta con recriminazioni di varia natura.

Insomma.... qua la famosa cilindrata mentale dovrà allargarsi parecchio ed il germe starsene fuori dall'organismo, tanto per usare due termini tirati fuori da Sarri dopo sveglie epocali.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Lazio Milan l'ho sempre vista come un crocevia delle nostre stagioni.
Era la stagione '82 – '83 quando un rocambolesco 2 a 2 ottenuto negli ultimi minuti segnò un passo importante nel nostro cammino verso la promozione in serie A.
Nel 1985 Lazio Milan fu rinviata per neve ed il cattivo presagio si concretizzò dapprima il giorno seguente (con la nostra sconfitta per 1 a 0) e poi a fine stagione (con la nostra retrocessione).
Poi nel 1991 un altro 2 a 2 in cui alla fine del primo tempo perdevamo 2 a 0; segnò Gazza per riaprirla e la pareggiò Bergodi all'ultimo minuto.
Come dimenticare poi il 4 a 0 che la Lazio di Zeman inflisse al Milan nella stagione 94/95 (Casiraghi, Signori, Signori, Casiraghi).
E ancora: la finale di Coppa Italia (1998), con la rimonta da brividi firmata Gottardi, Jugovic e Nesta che ci portò al primo titolo dell'era Cragnotti (e per uno come me che stava a Napoli per gli spareggi del 1987, non sapete cosa significasse).
Nel 1999 Lazio Milan finì 0 a 0: annullato un gol regolare a Vieri ci venne – di fatto – tolto lo scudetto (che meritavamo) con quella partita (e con un finale del Milan da Ufficio indagini).
La stagione 1999/2000 (quella del nostro scudetto) parte con un Lazio Milan 4 a 4: una partita per certi versi fantastica, come fantastica fu la nostra stagione.
Poi tante sconfitte casalinghe fino alla magica notte del febbraio 2004 (Coppa Italia) in cui la vittoria ancora per 4 a 0 (César, Liverani e doppietta di Fiore) ci aprono le porte della finale contro la Juve (che poi vinceremo).
Dopo ancora sconfitte casalinghe ed altrettante stagioni non troppo esaltanti; arriva a febbraio 2012 un Milan scudettato e la Lazio lo stende con un bellissimo 2 a 0 replicato, l'anno successivo, da un 3 a 2 davvero convincente della Banda Pektovic.
Non serve ricordare dove arrivò quella Lazio che, ad un certo punto, mollò il campionato per concentrarsi su una partita (LA partita) del 26 maggio.
Ultimi 2 ricordi: nel 2020, dopo la riapertura dal Covid, quel 3 a 0 casalingo subìto segnò chiaramente la fine di una cavalcata entusiasmante, quella che si concluse con il lock down dell'Italia intera.
Lo scorso anno il 4 a 0 ci fece sognare e fece credere la squadra di poter andare oltre i limiti individuali.
Per me Lazio Milan non è una partita qualsiasi.
Mi aspetto molto dalla mia Lazio
Avanti Lazio
Avanti Laziali

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Dovrebbe accadere un miracolo tipo l'1-0 con il Bayern viste le condizioni psico-fisiche (tecniche) della squadra; dal campionato non mi aspetto più nulla (salvo una partita e non fare figure di cacca come ieri).
Se devo pensare ad una partita che realisticamente conterà qualcosa (con possibilità che vadano oltre il miracolo) mi sa che tocca aspettare la prima semi di coppa Italia contro i gobbi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
il merdland purtroppo ha ottima tecnica (specialmente dalla 3/4 in su , che dietro ...insomma), e soprattutto grandissima corsa e fisicità, le caratteristiche che noi proprio non digeriamo, il bayern va beh è proprio (pur con tutte le sue situazioni negative attuali) un'altra categoria.

due partite tostissime per una Lazio ridotta fisicamente al lumicino, al momento la vedo molto male, poi magari in questi giorni recuperiamo quasi tutti sia fisicamente che mentalmente, ed evitiamo quantomeno brutte figure, però al momento sono moooolto pessimista sull'andazzo delle due gare 

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
se Leao gioca come contro l'atalanta ci rompono il culo. non è manco essere scaramantico. hanno un giocatore che è spanne sopra il livello dei nostri. se sta in palla, ci arano. meno male che è parecchio discontinuo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Mi sarebbe piaciuto vedere Loftus Cheek, Pulisic e Okafor da noi

Discussione precedente - Discussione successiva