Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.861
Citazione di: lorenz82 il 28 Feb 2024, 09:26
non so se è stato già riportato. In caso mi scuso.

da llsn

RASSEGNA STAMPA - Lotito tuona dopo la sconfitta di Firenze. Il presidente biancoceleste non ha gradito le parole in conferenza di mister Sarri post Lazio-Fiorentina. Il tecnico ha detto esplicitamente di non aver fatto lui il mercato, ma il patron risponde così: "La rosa è forte e competitiva. Sarri si assuma le sue responsabilità insieme alla squadra, invece di trovare sempre alibi. Il mercato non c'entra nulla con il ko di Firenze e gli altri 9. A fine stagione faremo un bilancio definitivo".

Queste le sue parole riportate da l'edizione odierna de Il Messaggero che sottolinea il ritardo in classifica della Lazio, ferma all'ottavo posto in classifica a -8 dal quarto posto occupato dal Bologna. La qualificazione in Champions non è impossibile, ma sempre più complicata. Serve un cambio di marcia, ma in questo momento non sembra nell'aria. A fine anno si tireranno le somme, il rischio separazione tra Lotito e Sarri esiste eccome

le solite cazzate del messagggggero

Ennesima riprova della psicolabilità (gestionale, prima che parta la contraerea) del soggetto, manco un mese fa difese a spada tratta dell'allenatore e mò trova alibi.
Anni a parlare del dualismo Sarri-Tare e mò che il secondo è stato messo da parte siamo punto e a capo nel solito delirio d'onnipotenza, la risolveremo solo quando si siederà lui in panchina arrivando a sfancularsi da solo.

Se anche fosse vero che Sarri è na merda e i giocatori so tutte pippe, lui che responsabilità si è preso finora?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2024, 10:12
Se esonera Sarri prima della fine del contratto, l'anno prossimo la talent room sarà totalmente dedicata a trovare una squadra che lo ingaggi per risparmiare il costo del suo contratto.

lui sa bene che Sarri non rinuncerà neanche ad 1 euro che sia uno.
e rimarrà fermo fino a scadenza.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
A me sembra che Lotito però affermi cose scontate, ovvero che il pessimo rendimento stagionale non può essere imputato (esclusivamente, aggiungo io) al mercato (estivo e invernale).
Hai perso con squadre decisamente inferiori, ma hai anche dimostrato di avere picchi di rendimento ottimi, che chiaramente non puoi prolungare per un'intera stagione ma ti fanno capire che le potenzialità sarebbero ben altre.
E comunque siamo al 28 febbraio: puoi aver fatto un mercato di merda (ma così, IMHO, non è), ma te lo devi mettere alle spalle e lavorare con quello che hai, inventarti qualcosa, motivare la squadra.
Non è accettabile il comportamento attuale, la volontà di non mettersi in discussione.

Io credo sia ANCHE colpa di Sarri, che col materiale a disposizione dovrebbe fare di più.

Potrei non assegnargli colpe se:
- sostituisse LA alla prima sbracciata verso i compagni, anche fosse al 10' del primo tempo;
- provasse soluzioni alternative per supportare meglio l'attacco;
- smettesse di trovare scuse esterne al suo operato (che magari ci sono, per carità;
- iniziasse a fare cambi in corsa funzionali a cambiare la struttura dell'11 (non tutti i cambi telefonati che fa adesso: se Ciro non tocca un pallone non può essere solo colpa sua, e non si può pensare che magicamente metti Taty e le cose cambiano);
- la smettesse di affidarsi sempre ed esclusivamente ai soliti (si può giocare senza LA, senza FA, senza Ciro; si può provare Sanà o addirittura due terzini offensivi in contemporanea, qualche volta).

Poi siamo tutti d'accordo che Lotito è il solito pizzicarolo eh, tutti tutti.
Ma io maledico il mercato invernale assente e la strategia dei rinnovi, ma il mercato estivo continua a sembrarmi il migliore degli ultimi anni, e ricordo che molti di noi sposavano la scelta della 'linea giovane', ovvero acquistare giovani dall'elevato potenziale essendo disponibili ad aspettare che sbocciassero.

am865

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Murmur il 28 Feb 2024, 10:27

Ennesima riprova della psicolabilità (gestionale, prima che parta la contraerea) del soggetto, manco un mese fa difese a spada tratta dell'allenatore e mò trova alibi.
Anni a parlare del dualismo Sarri-Tare e mò che il secondo è stato messo da parte siamo punto e a capo nel solito delirio d'onnipotenza, la risolveremo solo quando si siederà lui in panchina arrivando a sfancularsi da solo.

Se anche fosse vero che Sarri è na merda e i giocatori so tutte pippe, lui che responsabilità si è preso finora?

Infatti, la colpa di questa situazione è solo sua che si è fatto soffiare uno dei migliori allenatori italiani se non il migliore attualmente, ho diversi amici interisti e tutti ogni giorno mi ringraziano per avergli dato Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io questi picchi di rendimento, nella stagione in corso, non li ho mai visti.

Mai, non una singola partita.

Prima volta in assoluto da quando seguo il Calcio.

È un po' allucinante.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: am865 il 28 Feb 2024, 10:53
Infatti, la colpa di questa situazione è solo sua che si è fatto soffiare uno dei migliori allenatori italiani se non il migliore attualmente, ho diversi amici interisti e tutti ogni giorno mi ringraziano per avergli dato Inzaghi.
I ci metterei pure i tifosi che lo criticavano perchè giocava sempre con il 532.

Lotito lo ha scelto e gliene riconosco il merito, come fatto con altri allenatori, ma quando raggiungono il max con l'organico che hanno si riparte da 0.
Finchè non si avrà l'onesta di ragionare su questo, anzichè sul contorno, parleremo sempre delle stesse cose.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
Quando ci stanno da prendere dei meriti, sempre in prima fila. Appena si sentono delle critiche, entrano in campo tutte le giustificazioni possibili, fino ai fattori imponderabili. Ora assisteremo ad un duello a colpi di interviste fino a fine stagione, che gioia. Speriamo che il prossimo anno abbia del tempo tra una sessione e l`altra del mercato, così magari discute con l`allenatore gli acquisti che ci servono e comincia il mercato prima di Agosto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.056
Citazione di: Aquila1979 il 28 Feb 2024, 10:28
lui sa bene che Sarri non rinuncerà neanche ad 1 euro che sia uno.
e rimarrà fermo fino a scadenza.

Io comincio a credere che la situazione sia al limite. Lotito è poco incline a pagare soldi a vuoto, ma così avrebbe un grande alibi: se la squadra non dovesse qualificarsi per l'Europa (o se andasse in conference) e ci fosse l'esonero di Sarri, avrebbe la scusa per non tirare fuori un euro a giugno.
E come successe con pioli, poi l'attenzione sarebbe tutta catalizzata sull'eventuale nuovo ingaggio di Sarri altrove per risparmiare quei soldi.

Se ci dovesse essere una situazione clamorosa per me Lotito prenderebbe in considerazione l'idea dell'esonero (e forse Sarri potrebbe essere meno rigido sul compenso mancante. Io credo che lui si sia veramente affezionato alla Lazio, nonostante molti pensino il contrario).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.861
Citazione di: Rorschach il 28 Feb 2024, 10:48
Io credo sia ANCHE colpa di Sarri, che col materiale a disposizione dovrebbe fare di più.

Credo che non ci sia un solo utente o tifoso che non pensi questo e difatti sul topic dell'allenatore si discute più che qua. Io stesso fino a gennaio mi avvelenavo per come giocavamo. Poi è arrivato un momento in cui si trattava di prendere una decisione per far si che la stagione , e il nostro ha deciso di supportare l'allenatore. Dopo il tracollo a Bergamo ha dichiarato che avrebbe preso in mano la situazione e cercato di capire cosa non andasse. Che ha fatto da allora? Al momento si registra il solo rinnovo di Provedel e la comparsata a favore di telecamere col Bayern.

Che poi, pare che la situazione sia allo sfascio da ieri: è da Agosto che andiamo avanti in modo imbarazzante con lui che dice A, Sarri che dice B, altri che ci ricordano che sono qui avendo rinunciato a offerte importanti, chi scapoccia per rinnovi che non arrivano, chi se ne vuole andare a 0, e nel mezzo prestazioni indecenti su ogni fronte: cosa ha fatto per dare una sistemata a questo marasma l'unico che ha potere decisionale?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.056
Citazione di: Murmur il 28 Feb 2024, 11:31

Credo che non ci sia un solo utente o tifoso che non pensi questo e difatti sul topic dell'allenatore si discute più che qua. Io stesso fino a gennaio mi avvelenavo per come giocavamo. Poi è arrivato un momento in cui si trattava di prendere una decisione per far si che la stagione , e il nostro ha deciso di supportare l'allenatore. Dopo il tracollo a Bergamo ha dichiarato che avrebbe preso in mano la situazione e cercato di capire cosa non andasse. Che ha fatto da allora? Al momento si registra il solo rinnovo di Provedel e la comparsata a favore di telecamere col Bayern.

Che poi, pare che la situazione sia allo sfascio da ieri: è da Agosto che andiamo avanti in modo imbarazzante con lui che dice A, Sarri che dice B, altri che ci ricordano che sono qui avendo rinunciato a offerte importanti, chi scapoccia per rinnovi che non arrivano, chi se ne vuole andare a 0, e nel mezzo prestazioni indecenti su ogni fronte: cosa ha fatto per dare una sistemata a questo marasma l'unico che ha potere decisionale?

Il duello rusticano tra Lotito e Sarri ha del grottesco da parte di entrambi, questo va detto. E meno male che almeno per ora Pedullà non si è messo a fare la guerra parallela con lo scherano avversario Abbate.

Ma sul resto sono d'accordo: Lotito non ha fatto un bel niente, e adesso sta prendendo coscienza del fatto che scaricare le colpe su Sarri possa garantirgli un po' di riscontro a livello ambientale.

In tutto questo la squadra sguazza giocando quando le pare, ottenendo settimane di allenamenti con la frequenza della scuola calcio amatoriale di mio figlio, giocando sui rinnovi e facendo sceneggiate da bimbiminkia quando vengono sostituiti.

E Fabiani che qua e là fa dichiarazioni da sceriffo texano con la personalità di un chierichetto.

Il dato più sconcertante è che in mezzo a sti litigi da asilo nido, la squadra è totalmente lasciata in balia di se stessa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Citazione di: Rorschach il 28 Feb 2024, 10:48
ma il mercato estivo continua a sembrarmi il migliore degli ultimi anni, e ricordo che molti di noi sposavano la scelta della 'linea giovane', ovvero acquistare giovani dall'elevato potenziale essendo disponibili ad aspettare che sbocciassero.

Parto da qui, perchè questo credo sia abbastanza pacifico.

La Società ha deciso di investire il tesoretto champions allargando e ringiovanendo la rosa, guardando al futuro e guardando oltre Sarri.

Lotito, dopo averlo rinnovato a cifre molto importanti, confidava che Sarri si sarebbe adattato ai piani "c e d" che gli ha imposto e che con la sua esperienza avrebbe gestito anche il subbuglio dovuto alla gestione dei rinnovi.

Così non è stato e la maionese è impazzita, salvo in quelle occasioni dove le motivazioni extra hanno improvvisamente miracolato qualche giocatore spento(derby, Champions).

Questa rosa, con un allenatore giovane, fresco e ambizioso IMHO sarebbe in grado di garantire un buon calcio e tornare a divertire, ma il Pater Familias si è incastrato con le mani sue dato che a questo punto della stagione, anche se trovasse il coraggio di pagare a buffo la pensione a Sarri, sarebbe difficile trovare un buon allenatore libero sul mercato. D'altronde, il buon Padre di famiglia che non ha esitato a distrarre 12 milioni dalle nostre casse per i suoi affari elettorali, non ha avuto lo stesso piglio per fare mercato a Gennaio ed aiutare il suo allenatore in palese difficoltà.

Ed eccoci ne consueto, ineluttabile guado del "dopo picco".

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.190
Sono d'accordo nel resettare tutto e ricominciare da zero, ma dovremo essere anche noi tifosi pazienti e capire che almeno nel primo anno potremmo arrivare dodicesimi e non rompere le scatole...una piazza come la nostra sarebbe in grado di aspettare? Ho forti dubbi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
20 anni di lotito, mi sembra che la tifoseria Lazio sia tutto tranne che impaziente

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.056
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2024, 12:20
Sono d'accordo nel resettare tutto e ricominciare da zero, ma dovremo essere anche noi tifosi pazienti e capire che almeno nel primo anno potremmo arrivare dodicesimi e non rompere le scatole...una piazza come la nostra sarebbe in grado di aspettare? Ho forti dubbi

Io ricordo annate mediocri salutate comunque con fiducia e pazienza dai tifosi, perché forse il giochetto era meno evidente, meno reiterato, e quindi (a parte l'annosa contestazione a priori, peraltro da qualche anno misteriosamente scomparsa) ci aggrappavamo a ogni segnale per immaginarci un'annata successiva migliore.

Ora che il refrain è consolidato e chiaro, visto che sappiamo già che l'anno prossimo ci saranno tutti i senatori, qualche rientro dai prestiti e il solito mercato stitico/insufficiente, allora va da sé che l'eventuale dodicesimo posto preso dal Palladino di turno nel famigerato "anno di transizione" probabilmente verrà accolto anch'esso con i fischi. Perché è così che funziona quando capisci che l'obiettivo è solo quello di godersi un anno sufficientemente buono per ammortizzare le delusioni e il mal di pancia per quello successivo.

(In tutto questo aspetterei a fare il funerale a Sarri. Abbiamo ancora degli obiettivi in ballo, magari in molti poi dovranno rivedere i giudizi, prima che cominci la "nuova era" del successore).

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.709
Citazione di: Murmur il 28 Feb 2024, 10:27

92 minuti di applausi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.190
20 anni di lotito, mi sembra che la tifoseria Lazio sia tutto tranne che impaziente
Intendevo con un campionato modello Genoa, senza obiettivi sin da subito, boh non lo so

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2024, 12:09
Parto da qui, perchè questo credo sia abbastanza pacifico.

La Società ha deciso di investire il tesoretto champions allargando e ringiovanendo la rosa, guardando al futuro e guardando oltre Sarri.

Lotito, dopo averlo rinnovato a cifre molto importanti, confidava che Sarri si sarebbe adattato ai piani "c e d" che gli ha imposto e che con la sua esperienza avrebbe gestito anche il subbuglio dovuto alla gestione dei rinnovi.

Così non è stato e la maionese è impazzita, salvo in quelle occasioni dove le motivazioni extra hanno improvvisamente miracolato qualche giocatore spento(derby, Champions).

Questa rosa, con un allenatore giovane, fresco e ambizioso IMHO sarebbe in grado di garantire un buon calcio e tornare a divertire, ma il Pater Familias si è incastrato con le mani sue dato che a questo punto della stagione, anche se trovasse il coraggio di pagare a buffo la pensione a Sarri, sarebbe difficile trovare un buon allenatore libero sul mercato. D'altronde, il buon Padre di famiglia che non ha esitato a distrarre 12 milioni dalle nostre casse per i suoi affari elettorali, non ha avuto lo stesso piglio per fare mercato a Gennaio ed aiutare il suo allenatore in palese difficoltà.

Ed eccoci ne consueto, ineluttabile guado del "dopo picco".

Concordo: è stato un problema di obiettivi ed è evidente che quelli del DS (ringiovanimento per la creazione di nuovi asset a medio/lungo termine) non coincidessero con quelli dell'allenatore (che voleva giocatori pronti e maturi).
La domanda è: la scelta finale è stata fatta comunicando a Sarri l'imposizione societaria, e lui l'ha accettata? O gli ha risposto 'allora non mi rompete il hazzo'?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.709
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2024, 12:20
temo che riusciremo a resettare  e partire da zero solo il giorno in cui lotito passerà la mano. finché ci sarà lui al comando non si resetterà mai nulla e tutto continuerà in questo loop autodistruttivo per cui l'allenatore di turno non avrà mai le possibilità di fare il salto di qualità e bisognerà "ripartire da zero" certi che l'epilogo sarà sempre e comunque lo stesso

Discussione precedente - Discussione successiva