Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 02:55
Marchetti è una gran pippa.

Ah sì? Magari per il gol preso a tempo scaduto contro la Slovacchia vero?
Ma non scherziamo...
Dai rileggi bene quello che hai scritto...
Perchè magari gran pippa sta meglio addosso a qualche altro portiere (che al Mondiale scappellò anche peggio).

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 11:10
Grazie Zaradona.
E' incredibile come dopo un risultato negativo si inizi a dire che abbiamo un tecnico che non capisce una mazza , una rosa che fa schifo un portiere che è una pippa.
Prima della partita molti dicevano di preferire Storari a Muslera.
ieri sul nostro goal il portiere bianconero fa una cappella colossale , eppure il portiere pippa è il nostro.....
Sono proprio strani certi laziali....... :(

Io voglio molto bene a Musli....però...
Però non è un portiere che fornisce molta affidabilità.
Ho sempre l'impressione che la cappella sia un po' nell'aria.
Ieri sul primo gol non è uscito. Sul secondo è stato sfortunato ma l'ha fatto lui (perché quello era un cross).
Poi....è giovanissimo ancora, ha un gran carattere e può diventare più solido solo continuando a giocare.

Solo una cosa......quando si incontreranno per rinnovare il contratto, magari, pensasse anche che qualche cappella la fa...e che non se la dovrebbe tirare più di tanto.

est1900

Visitatore
Citazione di: DaMilano il 13 Dic 2010, 11:25
Solo una cosa......quando si incontreranno per rinnovare il contratto, magari, pensasse anche che qualche cappella la fa...e che non se la dovrebbe tirare più di tanto.

Quoto.
Il ragazzo ha dei mezzi ma è ancora molto grezzo. E non dà l'affidabilità richiesta.
E' capace delle prodezze e delle cappellate in eguale percentuale.
Io preferirei un portiere normale. Che pari il parabile sempre o quasi. E che si presti quasi mai al miracolo o alle cappelle.
Però, se si decide di proseguire con lui, che si ridimensioni un po'.
Lui e il suo procuratore (che per inteso non farei entrare a Formello a prescindere).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sabato in conferenza stampa pre partita Del Neri ha detto che non è scontatp che Buffon torni titolare visto il rendimento di Storari.
Sul goal della Lazio Storari fa una  cappella colossale , eppure ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Matador, per me un'uscita sbagliata su un cross comunque difficile da leggere e una tonnara in area di rigore è molto, molto meno cappella colossale del gol preso ieri da Muslera.
(e a 'sto punto se non sa cosa farci con Buffon...)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
per fortuna che torna Carrizo, almeno rimettiamo quella sega di Muslera in panchina/tribuna.

almeno il 99% dei laziali (volutamente minuscolo) che non lo hanno mai digerito saranno contenti.......ripeto ci meritiamo un marchetti, un sereni, un amelia ecc. ecc. ma non un Muslera.

est1900

Visitatore
Quindi non si può discutere di Muslera? Non si può dire che non è imprescindibile?
Secondo me i giocatori imprescindibili sono altri. Per te è Muslera? Bene.
Evita però di attribuire minuscole o maiuscole.
Che non stamo a parla' de Bigiarelli.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 11:36
Quindi non si può discutere di Muslera? Non si può dire che non è imprescindibile?
Secondo me i giocatori imprescindibili sono altri. Per te è Muslera? Bene.
Evita però di attribuire minuscole o maiuscole.
Che non stamo a parla' de Bigiarelli.

discuterlo? certo che si puo' e' il lapidarlo che mi sembra esagerato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Muslera, dai mondiali a ieri, ha una media di una cappella a partita. A volte fa siamo fortunati e risultano ininfluenti, altre volte ci castigano.
Quella di ieri, per me, è sul tiro di Aquilani.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 11:33
Matador, per me un'uscita sbagliata su un cross comunque difficile da leggere e una tonnara in area di rigore è molto, molto meno cappella colossale del gol preso ieri da Muslera.
(e a 'sto punto se non sa cosa farci con Buffon...)

Est perdonami, nell'azione del goal Krasic vuole metterla in mezzo e lo si vede da dove guarda quado calcia il pallone, anche se quel co....ne di Caressa dice il contrario.
Muslera è pronto a prendere il cross al centro, quando cerca l'intervento scivola e butta dentro la palla da solo.
Un minuto prima aveva salvato il risultato con un intervento sulla punizione di Del Piero, un intervento che il 90% dei portieri non avrebbero nemmeno tentato.
Se poi tu ritieni che Muslera sia una pippa e che tutti gli altri portieri siano dei fenomeni non so che dirti.
Muslera è un portiere nella media, come ce ne sono tanti in serie A , non è un fenomeno non è una pippa, ma se mi guardo attorno e penso con chi potrei sostituirlo per fare un salto di qualita' non saprei chi scegliere, per cui credo sia meglio tenersi Muslera.
Molti rimpiangono Carrizo, buono solo in argentina, e con questo ho detto tutto.....

est1900

Visitatore
Secondo me anche dire "basta, cediamolo a Gennaio" non è lapidarlo.
E' una reazione (un po' mestruale) ad una sconfitta, attribuendo colpe ad un giocatore che probabilmente non è mai piaciuto.
E, per inciso, a Gennaio non lo cederei mai (se non per Buffon  :)))

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 11:41
Est perdonami, nell'azione del goal Krasic vuole metterla in mezzo e lo si vede da dove guarda quado calcia il pallone, anche se quel co....ne di Caressa dice il contrario.
Muslera è pronto a prendere il cross al centro, quando cerca l'intervento scivola e butta dentro la palla da solo.
Un minuto prima aveva salvato il risultato con un intervento sulla punizione di Del Piero, un intervento che il 90% dei portieri non avrebbero nemmeno tentato.
Se poi tu ritieni che Muslera sia una pippa e che tutti gli altri portieri siano dei fenomeni non so che dirti.
Muslera è un portiere nella media, come ce ne sono tanti in serie A , non è un fenomeno non è una pippa, ma se mi guardo attorno e penso con chi potrei sostituirlo per fare un salto di qualita' non saprei chi scegliere, per cui credo sia meglio tenersi Muslera.
Molti rimpiangono Carrizo, buono solo in argentina, e con questo ho detto tutto.....

Totalmente in disaccordo.
1) l'errore sul gol nasce dal fatto che lascia un metro tra sè il palo per almeno tre secondi.
Krasic se avesse voluto tirare l'avrebbe tranquillamente potuto trafiggere.
E lo fa perchè, inspiegabilmente, tenta di anticipare il movimento, lasciando il primo palo sguarnito (errore da penna rossa per un portiere)
2) Se prende gol sulla punizione è un'altra cazzata (quindi recupera su un possibile errore, imho).
3) Mai detto che è una pippa colossale. Se non in risposta a chi dice che Marchetti lo sia.
4) Lasciamo perdere Carrizo. E guardiamoci intorno. Che portieri del livello di Muslera, ma più continui, ci sono.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 11:45
Totalmente in disaccordo.
4) Lasciamo perdere Carrizo. E guardiamoci intorno. Che portieri del livello di Muslera, ma più continui, ci sono.

Nomi ?

est1900

Visitatore
I primi tre che mi vengono in mente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 11:14
Ah sì? Magari per il gol preso a tempo scaduto contro la Slovacchia vero?
Ma non scherziamo...
Dai rileggi bene quello che hai scritto...
Perchè magari gran pippa sta meglio addosso a qualche altro portiere (che al Mondiale scappellò anche peggio).

A differenza di altri - magari pure tua. non lo so - io non ragiono per compartimenti stagni.
A me degli episodi frega poco. Se iniziamo a passarli al setaccio tutti, a pallone non ci giocherebbe nessuno.
Ieri ci sono stati due portieri che hanno commesso errori evidenti (Handanovic e Curci) ed uno ,che secondo certi parametri, ha preso "un go che nun se deve pija". E questo accade domenicalmente. Non mi pare che nessuno batta ciglio. Però continuiamo a scrivere "meglio un portiere normale :roll: che non ti fa il miracolo ma neanche la cappellata". Esiste un profilo del genere? Direi proprio di no.Il portiere è come un giocatore di movimento; gioca la sua partita sui 90 minuti: para, non para, fa bene un uscita, la manca, calcia bene, sbaglia il rinvio, fa la giocata (il miracolo), commette l'errore.
Il termine pippa, riferito a Marchetti, è voltutamente provocatorio nonchè esasperato. Un portiere normalissimo, che a questa Lazio non aggiungerebbe niente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 11:48
Sirigu, Sorrentino, De Santis.

Guarda le partite delle loro squadre e poi forse cambierai idea ;)

est1900

Visitatore
Perchè Marchetti rappresenta proprio il portiere normale, che tanto ti fa strabuzzare gli occhi.
E gli altri tre che ho citato anche.
Certo, l'essere un portiere normale non gli impedisce di fare ogni tanto qualche cappella (ma anche qualche miracolo).
Ma la frequenza è molto, molto più bassa di quella di Muslera.

Perchè
Citazione di: ReflexBlue il 13 Dic 2010, 11:40
Muslera, dai mondiali a ieri, ha una media di una cappella a partita. A volte fa siamo fortunati e risultano ininfluenti, altre volte ci castigano.
Quella di ieri, per me, è sul tiro di Aquilani.

Poi se vuoi ti dico che Muslera, essendo un '86, ha tutto il tempo per crescere e migliorare.
Ma non è Buffon, nè un suo lontano parente al momento. E a crederlo, imho, non si fa il bene del ragazzo.

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 11:59
Guarda le partite delle loro squadre e poi forse cambierai idea ;)

Ne ho viste a sufficienza per essermi fatto quell'opinione.
;)

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 11:48
Sirigu, Sorrentino, De Santis.

Ecco un portiere normale uccellato proprio ieri sul palo suo da un tiro irresistibile (:roll:).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 13 Dic 2010, 12:02
Ne ho viste a sufficienza per essermi fatto quell'opinione.
;)

Io saro' matto e di calcio capiro' poco, ma non cambierei Muslera per nessuno dei tre, non perchè Muslera sia un novello Buffon, e mi pare che nessuno lo abbia mai detto, ma perchè come giustamente dice Iker nessuno dei tre mi darebbe quel qualcosa in piu' rispetto al portiere che gia' abbiamo.
Seguo il calcio da molti anni e ormai ho imparato che i luoghi comuni la fanno da padrone, per cui Muslera sara' sempre quella pippa che ha beccato 5 goal dal Milan per colpa sua , mentre altri portieri saranno sempre quelli affidabili.
Poi alla fine se andiamo a vedere il rendimento dei portieri di serie A ci accorgiamo che il nostro ha un rendimento nella media, ma guai a dirlo.

Discussione precedente - Discussione successiva