Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: sharp il 21 Feb 2024, 15:39
che è quello che gli dico Io tutti i giorni, "la ricerca dell'accettazione" , nell'ignoranza della storia calcistica della città dove ti trasferisci

che poi sinceramente frega zero, fino a che co' 5mila generazioni
de abbruzzo molise puglia ecc ecc alle spalle nun se vonno spaccia' per romani,

ecco quello anche no

volevo solo chiarire un pò la mia posizione in merito :-)
a me frega meno di zero ovviamente (essendo io siculo) stabilire se i laziali sono più romani de Roma dei riommerds...  Quello che evidentemente da fastidio nella narrazione che il laziale subisce da parte del becerume riommerd è il preconcetto di laziale=burino quindi >>>> campagnolo, zotico e ignorante. Il tutto condito da una forma strisciante di razzismo= verso il "laziale" in quanto tale, identificato come non  romano e proveniente dalla zotica campagna...con intenti discriminatori.

Ecco essendo però io campagnolo e non romano... mi girano a tre mila i cabbasisi quando ascolto diversi riommers / o anche (alcuni) Laziali che ... nella stupida e spasmodica ricerca di dimostrarsi  il più romano dei romani ... si lasciano sfuggire involontariamente fiammate di discriminazione ... contro quel tifoso che romano di Roma non è, stabilendo così una ideale linea gerarchica ....
E niente, questo vi dovevo

:beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ma infatti ho premesso , a me frega meno di zero, da dove vieni, delle generazioni passate ecc ecc ,
questo fino a quando (e non è certo il tuo caso chiaro) non scassano il cazzo co' la storia che i romani tifano merda, manco per il cazzo, a quel punto chiaramente li attacchi sulla provenienza (Roma ad inizio secolo, quando nasce la Lazio, arrivava a stento a 900 mila abitanti, ergo un buon 70% arriva dall'immigrazione successiva), e li al 90% vai a colpo sicuro (generazioni di non romani), a quel punto dopo che gli hai smontato il castello
iniziano i discorsi del tipo eh perchè ma che c'hai qualcosa contro quelli delle altre regioni   :o :o :o   :=))

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Siculatium il 21 Feb 2024, 16:05
a me frega meno di zero ovviamente (essendo io siculo) stabilire se i laziali sono più romani de Roma dei riommerds...  Quello che evidentemente da fastidio nella narrazione che il laziale subisce da parte del becerume riommerd è il preconcetto di laziale=burino quindi >>>> campagnolo, zotico e ignorante. Il tutto condito da una forma strisciante di razzismo= verso il "laziale" in quanto tale, identificato come non  romano e proveniente dalla zotica campagna...con intenti discriminatori.

Ecco essendo però io campagnolo e non romano... mi girano a tre mila i cabbasisi quando ascolto diversi riommers / o anche (alcuni) Laziali che ... nella stupida e spasmodica ricerca di dimostrarsi  il più romano dei romani ... si lasciano sfuggire involontariamente fiammate di discriminazione ... contro quel tifoso che romano di Roma non è, stabilendo così una ideale linea gerarchica ....

Un tifoso della Lazio siciliano o piemontese da lustro alla tifoseria molto di più di uno di Vigna Clara.  Più siete lontani più grande e la vostra fede  :ssl :ssl :ssl :ssl

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Citazione di: massirosa73 il 21 Feb 2024, 21:44
Un tifoso della Lazio siciliano o piemontese da lustro alla tifoseria molto di più di uno di Vigna Clara.  Più siete lontani più grande e la vostra fede  :ssl :ssl :ssl :ssl

esatto, io quando qui in Olanda vedo qualcuno con la maglia, un cappellino o una tuta della Lazio mi sento felice e orgoglioso. Il resto è pattume provinciale. Lasciatelo a quelle patetiche macchiette che hanno come unica ragione di vita associare il proprio nome a quello della città perche loro senza quel nome non sono un catzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: massirosa73 il 21 Feb 2024, 21:44

A Vigna Clara ci sono i tifosi avvocati perdigiorno che parcheggiano in seconda fila, con le mogli botulinate che hanno festeggiato i loro 18 anni al William's Club, dall'altra parte di Corso Francia. Che spaziano tra Circeo e Argentario, con puntate a Cortina, sono iscritti al Circolo Due Ponti e mandano i figli a fare gli scambi alla pari negli Stati uniti. Una noia mortale.
Evviva i tifosi veraci!

:ssl

P.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Siculatium il 21 Feb 2024, 16:05

Per quanto mi riguarda dire che uno non è romano di Roma e viene da fuori non vuol dire denigrare. Non è che se uno è romano automaticamente diventa migliore di un siciliano, pugliese, molisano ecc... Però bisogna dire le cose come stanno. Io la penso come sharp in questo senso. Non si può dire che i romani veri tifano roma se quasi tutti discendono da gente che si è trasferita a Roma da fuori, non sono romani veri, punto. Se io mi trasferisco in Sicilia, i miei figli ed i figli dei miei figli non saranno mai siciliani veri, quelli da generazioni. Per il resto per  me più tifosi della Lazio ci sono in giro per l'Italia e per il mondo e meglio è.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105

Gigantesca rissa alla fine di Sparta Praga-Galatasaray. E di mezzo c'è sempre l'arbitro Taylor

"Arbitrava l'inglese Anthony Taylor, lo stesso che José Mourinho attaccò platealmente dopo la finale di Europa League del 2023, persa ai rigori dalla Roma col Siviglia."

https://video.repubblica.it/sport/gigantesca-rissa-alla-fine-di-sparta-praga-galatasaray-e-di-mezzo-c-e-sempre-l-arbitro-taylor/463493/464454?ref=RHCV-BG-P1-S2-T1

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
8) :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.904

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.598
un altro "giorno che non torna"  :)

Ma in mente (oltre che "arculo"...) evidentemente sì  :=)) :=)) :=))

:asrm

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Dazn dimentica la sua scarpa d'oro: "Totti e Toni sono..."
Immobile viene dimenticato in diretta tv da Giorgia Rossi..

https://www.sololalazio.it/2024/02/29/immobile-dazn-dimentica-la-sua-scarpa-doro-totti-e-toni-sono/

Qui invece, ma forse sono troppo malizioso io, viene citato Nakata "straordinario giocatore" in maniera del tutto pretestuosa, dato che è l'unico giocatore giapponese citato oltre a Miura ma non mi pare abbia giocato fino a 50 anni...

https://www.open.online/2024/02/29/longevita-giapponese-kazu-miura-57-anni-calcio/

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
E' un estratto un po' vecchio ma rende bene l'idea della tizia:

Giorgia Rossi, giornalista sportiva di Mediaset, ha parlato della sua quarantena sulle pagine del Fatto Quotidiano rivelando anche la squadra per la quale faceva il tifo da bambina: "Da piccola avevo una preferenza, oggi per propensione al lavoro tifo italiani in Champions. Da ragazzina ero romanista. No, no, non ho mai cambiato, sempre Roma ma rimango imparziale. La sorpresa del campionato nell'annata monca 2019/2020? Il Lecce e il Verona. Per le capacità dei due allenatori, Juric e Liverani. La domenica senza partite che faccio? E chi se ne accorge più. Oggi che giorno è? Ricordo la bellezza delle partite alla radio con Tutto il calcio minuto per minuto. Addio adrenalina della domenica? La stempero con pizza e birra acquistata da quei pochi che consegnano. Giornata tipo senza lavoro da quarantena? Mi alzo, inizio a vedere serie su Netflix, ora sono all'ottava stagione di Suits, poi lettura giornali, pranzo, doccia... anzi no, oggi la doccia oggi non l'ho fatta, un po' di attività fisica... Il campione del cuore? Che domande: Francesco Totti. Feticcio maglietta sudata nel cassetto? Più di una".

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Ah quindi nella stagione del covid le squadre sorpresa furono
Lecce e Verona?   :lol:
:asrm

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: seagull il 29 Feb 2024, 13:44
E' un estratto un po' vecchio ma rende bene l'idea della tizia:

Giorgia Rossi, giornalista sportiva di Mediaset, ha parlato della sua quarantena sulle pagine del Fatto Quotidiano rivelando anche la squadra per la quale faceva il tifo da bambina: "Da piccola avevo una preferenza, oggi per propensione al lavoro tifo italiani in Champions. Da ragazzina ero romanista. No, no, non ho mai cambiato, sempre Roma ma rimango imparziale. La sorpresa del campionato nell'annata monca 2019/2020? Il Lecce e il Verona. Per le capacità dei due allenatori, Juric e Liverani. La domenica senza partite che faccio? E chi se ne accorge più. Oggi che giorno è? Ricordo la bellezza delle partite alla radio con Tutto il calcio minuto per minuto. Addio adrenalina della domenica? La stempero con pizza e birra acquistata da quei pochi che consegnano. Giornata tipo senza lavoro da quarantena? Mi alzo, inizio a vedere serie su Netflix, ora sono all'ottava stagione di Suits, poi lettura giornali, pranzo, doccia... anzi no, oggi la doccia oggi non l'ho fatta, un po' di attività fisica... Il campione del cuore? Che domande: Francesco Totti. Feticcio maglietta sudata nel cassetto? Più di una".

La conferma che sono tutti di loro, in tutte le tv, in tutti i giornali, in tutte le redazioni, nei film in cui salta fuori qualche mmerda che dice forza Roma, anche nei programmi e nelle occasioni in cui non c entra un beneamato CAZZO.
Si può dire li mortacci vostra o gli facciamo pubblicità?

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Una cosa mi chiedo, perché quando c è un nuovo personaggio famoso che si presenta al grande pubblico se è laziale, juventino, interista, milanista o della Ternana o dell Ascoli nessuno lo dice o lo rimarca mentre invece se è un tifoso (schifoso) delle blatte viene detto fino alla nausea romano e ROMANISTA?
Perché esistete, maledetti?

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Perché mettono subito in chiaro di essere davanti a dei grandissimi pezzi di m3rda, almeno sono onesti, e chi ci lavora sa con chi ha a che fare.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
L'hanno seccato in partenza, ste cose portano poca zella

Discussione precedente - Discussione successiva