Lo abbiamo anzi .......lo ha (Reja) lasciato solo

Aperto da proi349, 13 Dic 2010, 09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

proi349

*
Lazionetter
* 915
Onore allo zio Edy per quello che ha fatto fin'ora ma quello che ho visto ieri sera non mi è proprio piaciuto.
Il nostro giocatore più forte (Zarate e ora aggiungo anche Hernanes)  "gode" ad ogni partita di un trattamento particolareggiato da parte della squadra avversaria, come minimo viene raddoppiato e a volte anche triplicato....
il giocatore della Juventus più forte e pericoloso (Krasic), l'unico ostacolo che ha incontrato ieri sera è stato un giocatore che abitualmente gioca in primavera ed è poco più che un'esordiente in Serie A e per di più fuori ruolo.
Voglio specificare che a mio modo di vedere Cavanda ieri sera più di quello che ha fatto non poteva fare, Krasic lo soffre tutta la Serie A figuriamoci un ragazzino che diventerà probabilmente un buon giuocatore ma non è di certo Maldini. Per il ragazzino doveva essere organizzata un'adeguata copertura, con la squada schierata non doveva mai essere lasciato solo eppure nonostante fosse sotto il suo naso nel secondo tempo Reja non è mai corso ai ripari.
Specialmente negli ultimi minuti, quando era evidente che la Lazio si accontentava di un pari mi dite voi a cosa serve Del Nero  come ala sinistra  e a maggior ragione Brocchi come ala destra? Quest'ultimo a mio avviso era il giocatore + adatto per dar fastidio al Serbo, in particolar modo con Ledesma e Matu davanti alla difesa come è avvenuto negli ultimi minuti la Juve non è più entrata al centro, si poteva spostare Del Nero al posto di Mauri  (a destra) e dirottare Brocchi ad aiutare il giovane Cavanda.
Ribadisco per l'ennesima volta, era evidente anche per una persona che guarda la partita per la prima volta che il pericolo era a destra con Krasic contro Cavanda, infatti Del Neri ha provato per una decina di minuti ad invertirlo con Pepe e metterlo a sinistra ma con Lict non è mai passato, negli ultimi minuti ha deciso di riportarlo a sinistra per "massacrare" il ns ragazzino indifeso.

E' inutile dire che poi quello che ha fatto Fernando in occasione del gol è degno di un portiere da calcio dilettantistico. :x :x :x :x :x

P.S. Ma Bizzarri che fine ha fatto? 

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Con il rispetto dovuto a tutti i mylazionetter,

del senno di poi son piene le fosse.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: pitbull il 13 Dic 2010, 10:02

con tutto il rispetto per tutti i mylazionetter mi sembra di aver argomentato il mio pensiero, il compito di un allenatore è anche quello di studiare le squadre avversarie e mettere delle "toppe in corsa" quando è necessario, non penso di capire calcio in modo così approfondito e lo dico sinceramente, ma durante il secondo tempo (e non con il senno di poi) continuavo a chiedermi perchè contro Krasic c'era solo Cavanda quando la Juve era pericolosa solo li

Pong

*
Lazionetter
* 71
Reja nun c'ha capito na mazza ieri c'è poco da di e da fa, sia per l'ennesimo atteggiamento passivo della squadra sia perchè l'unica cosa che se doveva preparare era il raddoppio su Krasic mai pervenuto, Brocchi questo doveva fa se no che ce sta a fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: proi349 il 13 Dic 2010, 10:18
con tutto il rispetto per tutti i mylazionetter mi sembra di aver argomentato il mio pensiero, il compito di un allenatore è anche quello di studiare le squadre avversarie e mettere delle "toppe in corsa" quando è necessario, non penso di capire calcio in modo così approfondito e lo dico sinceramente, ma durante il secondo tempo (e non con il senno di poi) continuavo a chiedermi perchè contro Krasic c'era solo Cavanda quando la Juve era pericolosa solo li

Se all'ultimo minuto Del Nero, che doveva servire a raddoppiare su Krasic , gestisce il pallone invece di buttarlo a casaccio in avanti la partita finisce in parita'.
Se la Lazio nell'ultimo minuto di partita rimane compatta e corta invece di lasciare 40 metri tra difesa e attacco la partita finisce in parita'.
Perdere all'ultimo secondo fa male , ma addossare le colpe a questo o quello non serve a nulla.
Io sono moderatamente soddisfatto, e non capisco perchè quando noi eravamoa 3 punti dal milan il campionato era chiuso, ora che napoli e juve sono pari punti con noi il campionato è riaperto.
Non capisco perchè dall'inizio dell'anno a ogni risultato negativo spiuntano topic  dove si da del rin[...]to a Reja, mentre quando i risultati sono positivi si glissa sull'operato del mister , non capisco......

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ieri dopo la botta presa da Maurito (si vedeva che non ce la faceva) ero convintissimo che facesse entrare Rocchi per provare qualche contropiede. Quando ho visto che è entrato Del Nero ho temuto il peggio; avevo negli occhi Cesena dove, appena è uscito Maurito, loro hanno preso coraggio e c'hanno segnato. Ieri la stessa cosa.
Maurito teneva psicologicamente in ostaggio la difesa, infatti Sorensen ha fatto la sua prima e unica sovrapposizione 1minuto dopo la sua uscita, con Del Nero che poi riceve palla e anzichè giocarla, fa un campanile verso Floccari.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.875
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 10:32
Se all'ultimo minuto Del Nero, che doveva servire a raddoppiare su Krasic , gestisce il pallone invece di buttarlo
Se all'ultimo minuto Del Nero stava dove doveva stare (cioè a vedere la partita a casa sua in televisione) magari si pareggiava.

In generale, poi,  stiamo commentando la partita di ieri.
Il campionato è ancora un buon campionato e Reja è un buon allenatore. Non un genio del calcio, non il minestraro che alcuni dicono.
Ciò non toglie che ieri sia stata buttata l'ennesima partita, che è un peccato essersi fatti recuperare in classifica  così in fretta  e che Reja ieri abbia fatto una follia pura a mettere Del nero su krasic.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216

la sostanza è che noi abbiamo una buona squadra negli 11 titolari, che possiamo ottenere ottimi risultati quando tutti i titolari sono al top..ma che ci manca qualcosa nella panchina almeno per certi ruoli..

il terzino sx lo sapevamo già essere un ruolo scoperto per noi.... Tolto Radu non abbiamo un valido sostituto...
Garrido è sempre rotto e Del Nero/Cavanda possono solo essere dei tappabuchi di emergenza...

Riguardo a Cavanda, con tutte le attenuanti che gli possiamo dare credo sia indispensabile per lui andare a giocare in Serie B almeno una stagione per farsi le ossa e dimostrare se può essere un giocatore di serie A..

A titolo di esempio vorrei far notare che il diciottenne danese Sorensen non è stato massacrato da Zarate anzi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquiladiMare il 13 Dic 2010, 11:30

A titolo di esempio vorrei far notare che il diciottenne danese Sorensen non è stato massacrato da Zarate anzi....

Sai bene perchè Sorensen non è stato massacrato da Zarate, veniva sempre coperto da un compagno che andava a raddoppiare su mauro.
Cavanda dall'inizio alla fine ha sempre tentato l'uno contro uno con Krasic perchè nessuno gli dava man forte.
Nell'unica occasione in cui Del Nero ha raddoppiato lo hanno fatto passare senza nemmeno buttarlo giu'.
Quello che manca alla nostra squadra è il fare quel fallo che puo' spezzare l'azione.
Siamo una delle squadre piu' corrette del campionato, e questo in fatto di punti lo paghi.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
qualche errore è stato commesso, non ci sono dubbi, un eccessiva leggerezza e un eccesso di responsabilità su Cavanda, ma non dimentichiamoci che la partita è stata persa all'ultimo secondo secondo me l'unico vero errore è stata la sostituzione di Maurito, Del Nero ha fatto il massimo del peggio che poteva fare in un minuto di gioco.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 11:34
Sai bene perchè Sorensen non è stato massacrato da Zarate, veniva sempre coperto da un compagno che andava a raddoppiare su mauro.
Cavanda dall'inizio alla fine ha sempre tentato l'uno contro uno con Krasic perchè nessuno gli dava man forte.
Nell'unica occasione in cui Del Nero ha raddoppiato lo hanno fatto passare senza nemmeno buttarlo giu'.
Quello che manca alla nostra squadra è il fare quel fallo che puo' spezzare l'azione.
Siamo una delle squadre piu' corrette del campionato, e questo in fatto di punti lo paghi.

100% quello che intendevo dire io con questo topic

non ho mai detto che Reja è rinco oppure non è bono a fa l'allenatore, siccome stiamo qua per commentare se commento una cosa di ieri è normale che sia a posteriori .... e so bboni tutti!!!!

il raffronto che ho fatto , non a caso, è con il ns beneamato Maurito, che riceve trattamenti particolari ad ogni partita: falli, falli tattici, falli cattivi, falli intimidatori, raddoppi di marcatura, gabbie speciali, ed è per questo che non riesce più a rendere come il primo anno, l'altri allenatori mica so stupidi, però potremmo prendere esempio.
Per fare un'altro esempio Krasic ha fatto ieri a Cavanda quello che Zarate ha fatto a Natalino contro l'Inter. Reja e Benitez in entrambe le occasioni non sono stati in grado di metterci una pezza e per quello hanno perso la partita.
Tutto qui!!!!! Andiamo avanti imparando dagli errori del passato e sempre forza Lazio

:since :since :since :since :since :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
ma secondo te, se Cavanda avesse fatto 4-5 falli su krasic lanciato a rete avrebbe finito la partita???

il problema non sono i falli ma il fatto che proprio non lo teneva....in quei casi o speri che non succeda nulla oppure metti qualcun altro ma chi ???'

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
stavolta reja ha sbagliato e non a mettere cavanda m,a a non mettere nessuno davanti a cavanda.
Krasic è un missile in più se il raddioppio ti arrivas con regolare ritardo.
Inoltre un allentore non dovrebbe mai criticare i giocatori davanti alle telecamere ma farlo e in maniera costruttiva dopo.
Cavanda sarà un nostro punto fermo per il futuro.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Ripeto, i commenti che leggo mi sembrano molto ispirati dall'atroce ed infausto epilogo della partita.

Io, poi, devo aver visto una partita diversa...
Noi certamente abbiamo giocato una pessima partita, rinunciando quasi del tutto a provare a portare a casa i 3 punti, e questa è forse l'unica cosa per cui si può storcere il naso.
Ma d'altra parte, quante sono le squadre che vengono a Torino a fare la partita in casa della Juve? No perchè bisogna considerare che in campo c'è anche l'avversario, e non è il Poggibonsi.
In più a Dicembre, in posticipo, con un campo duro ed un freddo becco.
Quanti di noi a inizio anno avrebbero firmato per un pareggio in casa della Juve? Tutti, credo.
Al 95' stavamo pareggiando.

Che poi, sta Juve, che ha fatto di così strabiliante per vincere la partita?
A me, sembra, davvero pochino. Muslera non ha fatto i miracoli (come in altre occasioni, in cui magari abbiamo vinto, vedi Palermo - e lì nessuno s'è fatto problemi). Ha fatto 1 parata impegnativa sulla punizione di DelPiero. Stop. La Juve ha tenuto tanto la palla, vero, ma se poi andiamo a vedere le occasioni, è stato un possesso sterile. Mi sembra che anzi li abbiamo controllati bene, e nel nulla nostro e nel poco loro il pareggio era un risultato sacrosanto.

E Krasic, lo spauracchio della settimana passata? Cavanda l'ha sofferto i primi 15 minuti e l'ha perso al '95, per il resto, io tutta questa devastazione sulla nostra sinistra non l'ho vista.
Per altro ieri sera ho seguito il topic della partita, e m'è sembrato che il ragazzo abbia ricevuto più di un commento positivo. Poi arriva il 95', capita la disgrazia, Cavanda diventa inadeguato, Muslera torna pippa e Reja ha sbagliato tutto.

Non sono d'accordo. Se finiva 1-1, stavamo tutti qua a glorificare Reja che aveva imbrigliato la Juve, Cavanda che aveva fermato Krasic e Muslera che non è secondo a nessuno.
Insomma, considerato che non abbiamo perso 3-0, ma 2-1 al '95 su una CA22ATA collettiva nostra  :x, oggi io mi sento di guardare il bicchiere mezzo pieno.
Onestamente, ci sono rimasto peggio per i punti persi con Catania e Parma (e Cesena), che non per il pareggio mancato di ieri sera.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: pitbull il 13 Dic 2010, 10:02

Non è vero, molti amici del forum lo avevano previsto la sorsa settimana, tra cui il sottoscritto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
lo lasciano da solo tutta la partita contro krasic senza mai un raddoppio(l'unico quello di del nero a fine partita)
quasi a voler dimostrare l'incapacita del giocatore. ieri sarebbe andanto in difficolta pure Bale.
  Fa quello che può.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Cavanda su Krasic è stato un suicidio, si, ma chi ci avreste messo li a sinistra? il ballottaggio era tra lui e del nero.
O l'uno o l'altro avrebbe cambiato poco la questione imho.
Certo tra i due io ci avrei messo del nero, che perlomeno è mancino. Ma temo che non sarebbe cambiata molto la partita.

E ripeto che il gol preso all'ultimo secondo è frutto di una follia e della loro fortuna, ma comunque anche senza cavanda e quel gol questa partita difficilmente sarebbe stata vinta. C'è un problema di atteggiamento e mentalità ancor prima che di gioco.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: bizio67 il 13 Dic 2010, 12:58
Non è vero, molti amici del forum lo avevano previsto la sorsa settimana, tra cui il sottoscritto.

Se la partita finiva 1-1 (e non ci siamo andati lontani eh!) oggi questi discorsi sarebbero stati fatti lo stesso?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Ma Brocchi a raddoppiare su Krasic no eh!

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: pitbull il 13 Dic 2010, 12:55
Ripeto, i commenti che leggo mi sembrano molto ispirati dall'atroce ed infausto epilogo della partita.

Io, poi, devo aver visto una partita diversa...
Noi certamente abbiamo giocato una pessima partita, rinunciando quasi del tutto a provare a portare a casa i 3 punti, e questa è forse l'unica cosa per cui si può storcere il naso.
Ma d'altra parte, quante sono le squadre che vengono a Torino a fare la partita in casa della Juve? No perchè bisogna considerare che in campo c'è anche l'avversario, e non è il Poggibonsi.
In più a Dicembre, in posticipo, con un campo duro ed un freddo becco.
Quanti di noi a inizio anno avrebbero firmato per un pareggio in casa della Juve? Tutti, credo.
Al 95' stavamo pareggiando.

Che poi, sta Juve, che ha fatto di così strabiliante per vincere la partita?
A me, sembra, davvero pochino. Muslera non ha fatto i miracoli (come in altre occasioni, in cui magari abbiamo vinto, vedi Palermo - e lì nessuno s'è fatto problemi). Ha fatto 1 parata impegnativa sulla punizione di DelPiero. Stop. La Juve ha tenuto tanto la palla, vero, ma se poi andiamo a vedere le occasioni, è stato un possesso sterile. Mi sembra che anzi li abbiamo controllati bene, e nel nulla nostro e nel poco loro il pareggio era un risultato sacrosanto.

E Krasic, lo spauracchio della settimana passata? Cavanda l'ha sofferto i primi 15 minuti e l'ha perso al '95, per il resto, io tutta questa devastazione sulla nostra sinistra non l'ho vista.
Per altro ieri sera ho seguito il topic della partita, e m'è sembrato che il ragazzo abbia ricevuto più di un commento positivo. Poi arriva il 95', capita la disgrazia, Cavanda diventa inadeguato, Muslera torna pippa e Reja ha sbagliato tutto.

Non sono d'accordo. Se finiva 1-1, stavamo tutti qua a glorificare Reja che aveva imbrigliato la Juve, Cavanda che aveva fermato Krasic e Muslera che non è secondo a nessuno.
Insomma, considerato che non abbiamo perso 3-0, ma 2-1 al '95 su una CA22ATA collettiva nostra  :x, oggi io mi sento di guardare il bicchiere mezzo pieno.
Onestamente, ci sono rimasto peggio per i punti persi con Catania e Parma (e Cesena), che non per il pareggio mancato di ieri sera.

100%.
è mancata la voglia di vincere.
ad un certo punto si poteva quasi provarci, nel periodo in cui Krasic è stato dirottato sulla nostra destra.
pazienza.
Catania, Parma, Cesena.
si, ci sono almeno 3 punti persi, per colpa nostra.
a Torino ci sta che si perda.

Discussione precedente - Discussione successiva