Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Per andare anche sul concreto, ecco qui un esempio di cosa si intende.
Manchester United due anni fa, problema di ordine pubblico, partita con il Liverpool saltata.
Vedete violenza qui? Io no. Non vedo nessuna violenza, nessuna vita in pericolo e nessun danneggiamento particolare.
Solo persone che fanno valere la propria dignità e non sono lobotomizzate dall'idea che devono solo marciare sempre dritti, senza cacare il cazzo ai manovratori perché "oh ma scherziamo, quella è sua, ha il sacro diritto della ceppa di farci ciò che vuole, noi siamo umili tifosi e dobbiamo chinare la testa perché è ciò che sappiamo fare meglio nella nostra vita davanti a qualsiasi organo di potere, pubblico o privato che sia"

https://www.youtube.com/watch?v=_m8rUennhoY&ab_channel=UnitedPeoplesTV

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: mr_steed il 01 Mar 2024, 12:22
comunque, a prescindere dalle altre considerazioni e dal fatto che dovrebbe cambiare marcia nella gestione della Lazio, sulla storia della Figc per me ha ragione da vendere...

https://www.sololalazio.it/2024/03/01/lotito-facciamo-causa-alla-figc-la-lega-di-a-come-la-premier/

anche qui mi pare che tutti siano a favore del modello Premier League... o sbaglio?

ti pare che abbia ragione perché il principio democratico ci va in culo nel caso specifico.
ma quest'altro principio (i grandi club) ci andrà nel culo a breve, quando ci si farà i conti e si capirà che, se a contare è la grandezza del club, le strisciate contano di più. e conta di più il napoli. e la roma.

e infatti poi in ambito europeo di riempiamo la bocca di sport, sportività, etica, democrazia, movimento dal basso

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
comunque, a prescindere dalle altre considerazioni e dal fatto che dovrebbe cambiare marcia nella gestione della Lazio, sulla storia della Figc per me ha ragione da vendere...

https://www.sololalazio.it/2024/03/01/lotito-facciamo-causa-alla-figc-la-lega-di-a-come-la-premier/

anche qui mi pare che tutti siano a favore del modello Premier League... o sbaglio?
Ok fallo e non iniziare a fare il coatto a mezzo stampa, lo so che non parla a titolo personale, ma lui sempre il capopopolo deve fare, vedrai sul campo come ti tornano contro queste dichiarazioni, sappiamo che funziona così

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.512
Paragonare la gestione della Lazio a quella di una qualsiasi altra azienda quotata un borsa ė miope (oppure intellettualmente disonesto, a seconda). Nella Lazio non c'ė investimento di propri capitali (dei crediti scontati nel 2004 ė ampiamente rientrato), nė della vendita di un servizio in un mercato libero, non c'ė impresa standard, ma solo la gestione dei soldi che versiamo noi tifosi, dagli abbonamenti alle pay TV fino al botteghino. E se i tifosi reputano che i propri soldi vengano gestiti in maniera maldestra o per il proprio tornaconto personale hanno tutto il diritto di incazzarsi.

Tutto il resto ė arringa difensiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.962

E quale sarebbe il modello della Premier?

Secondo me dice un sacco di caxxate come sempre.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Magari la "centesima scimmia" tifa Lazio, sarà bellissimo quando tutto il popolo biancoceleste riuscirà a svegliarsi da questo incubo collettivo fatto di "solide realtà" e "fattori imponderabili".

Il tifoso LAZIALE, si merita molto di più, di questa grigia, triste, piatta, arrabattata gestione societaria alla carbocrema.

Negli ultimi due anni, la mia professione mi ha portato del tutto in maniera inaspettata vicino al mondo del calcio, professionalmente sono un aquilotto in incognito, un po' come in Fight Club, noi pochi sappiamo chi siamo, e certi discorsi che pensavo fossero solo leggende metropolitane, si sono rivelati corretti.

Secondo me, probabilmente mi sbaglierò, siamo arrivati al fine di un capitolo, che nel bene e nel male ha comunque segnato la storia dei nostri colori. Vedremo, dispiace per i "sindromati di Stoccolma" tifosi der Senator Norcino FC, che anche solo ipotizzare, discutere o mettere in dubbio le capacità divinatorie di John Wayne, rende loro un fastidio degno della peggior emorroide.

Chi vivrà vedrà, il mio è un semplice augurio, di un qualcosa di più bello, degno della nostra fede, e poi alla fine della fiera magari la legge dell'attrazione funziona davvero, di sicuro la storia Flaminio sta smuovendo tante cose. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.562
tu sai qualcosa.  :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.155
Citazione di: Adler Nest il 01 Mar 2024, 09:39
Avremo poi un disoccupato in più in Italia: il figlio Enrico.
Pora stella. Roba che con i soldi della Lotito spa potrebbero camparci le prossime tre generazioni senza fare un cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Quindi se uno pensa che la violenza non sia giustificabile mai, ancor più per una squadra di calcio, e' un lobotomizzato, cervello all'ammasso e quant'altro.
Sono in netta minoranza quindi probabilmente avete ragione voi.
Armatevi e partite, passate da fare i leoni da tastiera ai fatti, liberateci da questa dittatura, io ed altre pecore abbiamo bisogno di esempi di coraggio da seguire.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Fabiano mi ricordo quando facevi i tweet falsi con l'annuncio dell'acquisto di Crocifisso Miglietta dalla Ternana

Parla! :D 8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Montreal il 01 Mar 2024, 14:42
Quindi se uno pensa che la violenza non sia giustificabile mai, ancor più per una squadra di calcio, e' un lobotomizzato, cervello all'ammasso e quant'altro.
Sono in netta minoranza quindi probabilmente avete ragione voi.
Armatevi e partite, passate da fare i leoni da tastiera ai fatti, liberateci da questa dittatura, io ed altre pecore abbiamo bisogno di esempi di coraggio da seguire.

si, perché la violenza è parte costituiva di questa società.
E siccome non mi sembra che tu ci scriva da un eremo né che stia qui a scrivere strali su ogni forma di microviolenza che caratterizza ogni milligrammo del contesto in cui viviamo, evidentemente questa selettività che - non casualmente - finisce per mettere all'indice solo le forme di "violenza" dal basso un po' puzza.
Che poi, ti ho fatto anche l'esempio concreto, tu lì ci vedi forme di violenza? Io no.
Dove sarebbe la violenza?
Perché se violenza è sopraffare l'altro, fargli del male allora siamo d'accordo ma lì non c'è.
temo invece che questi discorsi contro la violenza si traducano in realtà in discorsi contro qualsiasi forma conflittuale, in cui se confliggi sbagli perché minacci i rapporti consolidati, l'ordine costituito.

Ma se stiamo alla definizione amplissima di violenza allora la forma proprietaria di Lotito, che può disporre come vuole di un'entità che accomuna centinaia di migliaia di persone, è di una violenza inaudita.
Dire che Lotito fa come vuole della Lazio, questa si che diventerebbe una dichiarazione molto violenta. E allora rispondere ad una cosa del genere non è violenza, è semplice reazione ad una violenza che viene avanzata da un singolo che si arroga non solo il diritto di proprietà economica, ma il totale dominio di un qualcosa che invece è composto dai molti.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2024, 15:11
si, perché la violenza è parte costituiva di questa società.
E siccome non mi sembra che tu ci scriva da un eremo né che stia qui a scrivere strali su ogni forma di microviolenza che caratterizza ogni milligrammo del contesto in cui viviamo, evidentemente questa selettività che - non casualmente - finisce per mettere all'indice solo le forme di "violenza" dal basso un po' puzza.
Che poi, ti ho fatto anche l'esempio concreto, tu lì ci vedi forme di violenza? Io no.
Dove sarebbe la violenza?
Perché se violenza è sopraffare l'altro, fargli del male allora siamo d'accordo ma lì non c'è.
temo invece che questi discorsi contro la violenza si traducano in realtà in discorsi contro qualsiasi forma conflittuale, in cui se confliggi sbagli perché minacci i rapporti consolidati, l'ordine costituito.

Ma se stiamo alla definizione amplissima di violenza allora la forma proprietaria di Lotito, che può disporre come vuole di un'entità che accomuna centinaia di migliaia di persone, è di una violenza inaudita.
Dire che Lotito fa come vuole della Lazio, questa si che diventerebbe una dichiarazione molto violenta. E allora rispondere ad una cosa del genere non è violenza, è semplice reazione ad una violenza che viene avanzata da un singolo che si arroga non solo il diritto di proprietà economica, ma il totale dominio di un qualcosa che invece è composto dai molti.

Capitalist Realism, Is there no alternative? troppo poco letto aimè.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.794
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2024, 12:26
Per andare anche sul concreto, ecco qui un esempio di cosa si intende.
Manchester United due anni fa, problema di ordine pubblico, partita con il Liverpool saltata.
Vedete violenza qui? Io no. Non vedo nessuna violenza, nessuna vita in pericolo e nessun danneggiamento particolare.
Solo persone che fanno valere la propria dignità e non sono lobotomizzate dall'idea che devono solo marciare sempre dritti, senza cacare il cazzo ai manovratori perché "oh ma scherziamo, quella è sua, ha il sacro diritto della ceppa di farci ciò che vuole, noi siamo umili tifosi e dobbiamo chinare la testa perché è ciò che sappiamo fare meglio nella nostra vita davanti a qualsiasi organo di potere, pubblico o privato che sia"

https://www.youtube.com/watch?v=_m8rUennhoY&ab_channel=UnitedPeoplesTV

Ecco na cosa del genere si...ho travisato le parole problemi di ordine pubblico...il problema è che qualche imbecille ci sta sempre e ce se mette poco a passare dalla parte del torto...capito quello che intendo Fat?

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Goceano il 01 Mar 2024, 15:22
Ecco na cosa del genere si...ho travisato le parole problemi di ordine pubblico...il problema è che qualche imbecille ci sta sempre e ce se mette poco a passare dalla parte del torto...capito quello che intendo Fat?

Piu' che altro, una cosa del genere, sarebbe organizzata dai simpaticoni della curva con tutto quello che ne consegue.
Dopo la parata nera avoja a dire che il tifoso laziale merita di più.
(Che poi se qualcuno mi spiegasse il perché)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Goceano il 01 Mar 2024, 15:22

eh ma qui la partita col liverpool è stata rimandata proprio per problemi di ordine pubblico eh.
Non significa sgozzare guardie agli angoli delle strade, significa porre in essere una situazione per cui il questore dice "non possiamo consentire lo svolgimento ordinario degli eventi perche c'è un problema".
Questo è. Poi certo, ho usato la parola guerra armata, ma era chiaramente un'iperbole su.

Citazione di: Fabiano9mm il 01 Mar 2024, 15:21
Capitalist Realism, Is there no alternative? troppo poco letto aimè.

già, mi riferivo proprio a quello quando scrivevo

Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2024, 12:06

Cervelli all'ammasso nel realismo capitalista (cit)

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2024, 15:44
eh ma qui la partita col liverpool è stata rimandata proprio per problemi di ordine pubblico eh.
Non significa sgozzare guardie agli angoli delle strade, significa porre in essere una situazione per cui il questore dice "non possiamo consentire lo svolgimento ordinario degli eventi perche c'è un problema".
Questo è. Poi certo, ho usato la parola guerra armata, ma era chiaramente un'iperbole su.

già, mi riferivo proprio a quello quando scrivevo
rischi comunque una condanna penale se fai un'invasione di campo e non credo che Lotito possa rientrare fra le attenuanti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
e lo so, qualcosa tocca rischiassela quando si vuole provare ad uscire dal dato assodato.
Ma almeno ci si prova.

Questa idea che la realtà data è inevitabile, che è così e basta, non si può fare niente, che puoi solo arrenderti alla realtà e farci i conti perché è tutto troppo più forte per contrastarlo... ma come fate a campà così? Sul serio dico.
Io per quanto pensi sia tutto molto difficile - proprio a causa di questa convinzione diffusa - mantengo una forte convinzione nella possibilità del cambiamento sennò una pallottola tra gli occhi me l'ero piazzata da un pezzo.

Veramente andrebbe letto "Realismo capitalista" per comprendere quanto ci hanno fottuto il cervello convincendoci che le cose non si possono cambiare perché la controparte è sempre troppo forte.
Forse qualche condanna penale ci farebbe bene, se si tratta di non fare del male a nessuno ma solo di invadere un campo (in senso figurato e non).

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2024, 16:03
e lo so, qualcosa tocca rischiassela quando si vuole provare ad uscire dal dato assodato.
Ma almeno ci si prova.

Questa idea che la realtà data è inevitabile, che è così e basta, non si può fare niente, che puoi solo arrenderti alla realtà e farci i conti perché è tutto troppo più forte per contrastarlo... ma come fate a campà così? Sul serio dico.
Io per quanto pensi sia tutto molto difficile - proprio a causa di questa convinzione diffusa - mantengo una forte convinzione nella possibilità del cambiamento sennò una pallottola tra gli occhi me l'ero piazzata da un pezzo.

Veramente andrebbe letto "Realismo capitalista" per comprendere quanto ci hanno fottuto il cervello convincendoci che le cose non si possono cambiare perché la controparte è sempre troppo forte.
Forse qualche condanna penale ci farebbe bene, se si tratta di non fare del male a nessuno ma solo di invadere un campo (in senso figurato e non).

Sempre un estremo piacere leggerti FD.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2024, 16:03
Ma almeno ci si prova.

Allora ti chiedo, ma al Lotitiano cui, per motivi di ordine pubblico è stato impedito di assistere che so, a Lazio - Manchester City (semifinale di CL 2024), non è stata usata violenza ? Se limiti la sua libertà con un atto non fisicamente violento ma in ogni caso penalmente rilevante, non sei stato comunque violento ?   

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.512
Citazione di: sololanebbia il 01 Mar 2024, 16:18
Allora ti chiedo, ma al Lotitiano

Me sò fermato qui... che il Lotitiano vada a tifare la Lotitese e restituisca la Lazio ai Laziali

Discussione precedente - Discussione successiva