eppure potevamo vincerla. manca la cattiveria e la convinzione.

Aperto da pantarei, 13 Dic 2010, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tutti stiamo ancora bestemmiando, pero' mi riporto con la mente agli ultimi 20 minuti, fase della partita in cui eravamo rinunciatari. in quella fase pero' abbiamo avuto tre occasioni per far male.
il taglio di zarate, palla sul destro in area , occasione fallita.
colpo di testa mi pare di hernanes da distanza ravvicinatissima, forse addirittura ciccata.
rigore su floccari non concesso . in quei casi devi alzare una canizza che potrebbe darti una scossa e mettere l'arbitro in condizioni tali che poi qualcosa potrebbe pure accadere.
mi riferisco alla mancanza di cattiveria, al killer instinct.
noi ci passiamo sopra come niente fosse, eppure quelle sono le cose che cambiano le stagioni.
perdonatemi se sono stato impreciso ma ancora non ho voluto rivedere le immagini, vado a memoria.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Io la volevo vincere. Il 2-1 finale ha solo aggiunto qualche aggettivo alle bestemmie precedenti. Negli ultimi venti minuti si poteva - si DOVEVA - osare di più. Invece sono stati tolti Mauri (il migliore davanti) e Zarate per Ledesma e Del Nero. Siamo stati giustamente puniti, perché abbiamo avuto paura.
Contro una Juve modesta il nostro allenatore dimentica che ha la possibilità di schierare contemporaneamente gente come Hernanes, Zarate e Matuzalem, non Amodio e Montervino.
Al di là di quelle occasioni (Floccari doveva mangiarsi Grosso e il guardalinee sul rigore) avremmo potuto colpire ancora, ma abbiamo preferito mettere Del Nero a raddoppiare su Krasic.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: pantarei il 13 Dic 2010, 12:45
tutti stiamo ancora bestemmiando, pero' mi riporto con la mente agli ultimi 20 minuti, fase della partita in cui eravamo rinunciatari. in quella fase pero' abbiamo avuto tre occasioni per far male.
noi ci passiamo sopra come niente fosse, eppure quelle sono le cose che cambiano le stagioni.

Come non condividere

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
la juventus si era quasi messa l'anima in pace, era in calo evidente.
Ci bastava un po' di coraggio in più.
ma "uno il coraggio non se lo può dare".
e poi ci sta che nel momento in cui ti accontenti dell'ovetto, l'ovetto si rompe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
La cosa che mi fa più rosicare è che dopo l'1-1 ho pensato che da quel momento in poi gli avremmo fatto veramente male, e infatti ci siamo barcamenati molto bene fino alla fine del primo tempo.
Poi dal ritorno dagli spogliatoi in poi il nulla. Non più un briciolo di agonismo, non più un briciolo di voglia di vincere, non un idea.
E non è la prima volta che accade quest'anno, buona prestazione nel primo tempo e prestazione nulla nel secondo.
Cosa succede ogni volta nel nostro spogliatoio a fine primo tempo ?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.194
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Dic 2010, 13:20
La cosa che mi fa più rosicare è che dopo l'1-1 ho pensato che da quel momento in poi gli avremmo fatto veramente male, e infatti ci siamo barcamenati molto bene fino alla fine del primo tempo.
Poi dal ritorno dagli spogliatoi in poi il nulla. Non più un briciolo di agonismo, non più un briciolo di voglia di vincere, non un idea.
E non è la prima volta che accade quest'anno, buona prestazione nel primo tempo e prestazione nulla nel secondo.
Cosa succede ogni volta nel nostro spogliatoio a fine primo tempo ?
Forse qualcuno che dice accontentiamoci del pari e stiamo coperti?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Accontentarsi del pareggio negli ultimi 20 minuti non è peccato, l'avrei fatto anch'io dopo aver capito in 80 minuti che non avremmo ottenuto niente di più del pareggio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.878
Citazione di: pantarei il 13 Dic 2010, 12:45
il taglio di zarate, palla sul destro in area , occasione fallita.
colpo di testa mi pare di hernanes da distanza ravvicinatissima, forse addirittura ciccata.
rigore su floccari non concesso . in quei casi devi alzare una canizza che potrebbe darti una scossa e mettere l'arbitro in condizioni tali che poi qualcosa potrebbe pure accadere.
mi riferisco alla mancanza di cattiveria, al killer instinct.
perdonatemi se sono stato impreciso ma ancora non ho voluto rivedere le immagini, vado a memoria.

ricordi bene, pure io mi aspettavo la vittoria dopo aver pareggiato il loro gol a freddo
nonostante tutto aggiungo perchè la squadra si è accontentata, perchè nel 2° tempo è stata la juve a voler vincere creando almeno 4 palle gol.
Volendo pareggiare hai perso come ci capita tutte le volte, solo quest anno derby, cesena, ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Pantarei io in linea di principio sarei pure d accordo con te ma per vincere devi almeno giocare in 11 contro 11 e noi ieri 3 uomini li abbiamo regalati all avversario:Cavanda Floccari e Mauri.Più di quello che è stato fatto non si poteva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
anche la juve aveva i fantasmi in campo. quagliarella ad esempio. infatti lo hanno sostituito.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ieri dopo la partita ho detto che alla fine si faranno i punti che si meritano...molti hanno detto che dicevo cazzate...invece io credo che giocando così queste partite spesso non le vinci anzi le perdi...l'atteggiamento è sbagliato, si pensa a non prenderle e a pareggiare la partita...abbiamo finito con Del Nero e Brocchi larghi...e per me Reja sbaglia a non far qualcosa lì su Cavanda Krasic...io dal 15' ho detto metti Lichsteiner a sinistra.
Lui dice di averci pensato ma lo svizzero non voleva giocarci ( sorvolo su questa cosa ), però credo che per 15' si poteva fare...infatti Krasic quando è andato a destra ha puntato due volte lo svizzero e non l'ha saltato, allora è tornato sull'altra fascia dove sembrava garrincha...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Forse abbiamo capito ieri cosa vuol dire avere la mentalità vincente.
Si poteva vincere, ma in fin dei conti tutti erano contenti di non buscarle. Poi è arrivata la beffa e fine dei giochi.
Comunque siamo una squadra, abbiamo tenuto testa a tutte le più forti, siamo secondi al termine di tutti i big match (il napoli ad esempio affronterà adesso Inter e Juve nelle ultime due) e tutto sommato abbiamo tenuto bene fisicamente anche ieri.
La Lazio c'è, bisogna spingere sui pedali ma il fatto che ci abbiano ripreso non vuol dire che la corsa sia finita.
Lazio-Udinese, ancora una volta, l'ennesima, è un crocevia. Deve esserci la reazione che non ci fu a Cesena.
Come dice Guido: Ci siamo ancora!

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Il problema è che ieri non siamo stati né carne né pesce, esattamente come nel primo tempo del derby.
Con la differenza che la Juve ci ha tenuto sotto pressione per ottanta minuti e non ne siamo mai venuti a capo. Addirittura siamo riusciti a subire ripartenze a difesa teoricamente schierata! Voglio dire, ti vuoi coprire? Ok, però concentrazione massima e non deve passare nemmeno uno spillo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.703
Ieri non mi è piaciuto l'attegiamento del secondo tempo. Si poteva provare a vincerla. In più se ti vuoi difendere e metti Delnero a raddoppiare su Krasic, non gli puoi lasciare tutto quello spazio al 94'.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Sul secondo gol, l'eventuale raddoppio di Del Nero non c'entra niente, è stato un errore di posizionamento di Cavanda.

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: bombo il 13 Dic 2010, 14:38
Sul secondo gol, l'eventuale raddoppio di Del Nero non c'entra niente, è stato un errore di posizionamento di Cavanda.

Cavanda si è fatto prendere d'infilata almeno in 3-4 occasioni prima di quella che ha poi effettivamente portato al goal della juvecacca. Evidentemente è giovane e non ha ancora l'esperienza/bravura per giocare indifferentemente sulle due fasce senza cali di concentrazione e rendimento. Qui allora andava richiamato dalla panchina e aiutato dai raddoppi dei compagni, cosa che non è avvenuta.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: pantarei il 13 Dic 2010, 13:53
anche la juve aveva i fantasmi in campo. quagliarella ad esempio. infatti lo hanno sostituito.
d'accordo con te,ma se i nostri sono rimasti in campo si vede che le alternative non sono satate ritenute adeguate.ed in ogni caso una lazio non al massimo a 5 secondi dalla fine stava pareggiando fuori casa sul campo della terza in classifica avendo costruito le palle gol migliori dell'incontro

hankmoody

Visitatore
secondo me questi sono i tipici contro nell'avere una squadra di bravi ragazzi "moralizzati", e "cattolici praticanti" (cit.).. i pro sono che è più facile creare e gestire il gruppo e ci sono pochi problemi nello spogliatoio.

poi però lo scudetto lo vince chi c'ha ibrahimovic, e non solo per i suoi piedi, ma perché ha un certo tipo di capoccia. la cattiveria sta squadra non ce l'ha e non ce l'avrà nell'immediato futuro. finchè i risultati continuano ad essere abbastanza buoni comunque sono soddisfatto.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498

No ma mi sa che a centrocampo l'ha persa del nero la palla cercando non si sa bene di fare cosa ...

io non faccio testo comunque per me Del Nero è un giocatore da amatoriale, quando l'ho visto entrare mi è preso un colpo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma Cavanda è di coccio...gli è andato via così 10 volte, mancano dieci secondi e dagli una randellata assurda e via...finsisce la partita e tu sei espulso..però a casa ci portiamo un punto

Discussione precedente - Discussione successiva