Ciro ha sempre sbagliato tanti gol anche quando era in auge. Spesso ciò avveniva davanti alla porta.
L'unica differenza con oggi, o meglio con quello che succede da un paio d'anni a questa parte, è che nei primi anni, diciamo 4, aveva una media realizzativa talmente alta che gli errori che commetteva annegavano nella marea di gol che realizzava. E di questi errori, spesso clamorosi, nessuno si accorgeva, o solo in pochi facevano caso.
Oggi che chiaramente è sul viale del tramonto e i gol fatti sono sempre di meno, gli errori iniziano a risaltare di più e spesso sono quelli che segnano le partite.
Onore imperituro a questo grande realizzatore acquistato relativamente a poco ma dalla straordinaria resa sul campo ma, per me, oggi non può più essere il centravanti titolare della Lazio e bisogna industriarsi per cercare, prestissimo, un suo sostituto plausibile, considerando anche che negli ultimi 4 anni il problema la Lazio se lo è posto ma i due giocatori acquistati, Muriqui e Castellanos, costati una trentina di milioni in due, non si sono dimostrati nemmeno minimamente all'altezza del compito e Ciro continua a essere quasi sempre in campo.