Certo, in questo momento stiamo discutendo di una notizia tutta da verificare, aldila' dei sospetti che possono maturare alla luce di prestazioni sopra le righe, ma e' innegabile che esistono anche dei fatti accertati, tipo la positivita' riscontrata in Italia di Couto ex Barcellona, di Guardiola ex Barcellona,le morti in campo di giocatori spagnoli . Da quello che ho potuto leggere e appurare piu' volte, i controlli antidoping che si fanno in Italia sono piu' severi e numerosi di quelli effettuati in Spagna, e forse, la federazione spagnola ,ma questo non lo so, usa dei parametri diversi, e allora mi viene da ripensare alla questione Eguren , idoneo in Spagna e
non idoneo in Italia , aldila' delle congetture di mercato. Per quanto riguarda la diversita' di rendimento dei giocatori che hanno lasciato la Spagna per venire in Italia, mi ricorda quello che pensavo del Chievo di Del Neri,
dove giocatori come Marazzina, Legrottaglie, addirittura Manfredini!! raggiunsero la nazionale, per diventare una volta lasciata Verona giocatori di scarsissimo rendimento, ma questa e' una mia personale congettura.