Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
io non capisco nulla di portieri, ma dico che Muslera è un buon portiere, non un ottimo portiere.
In Italia a questo livello ce ne sono molti (anche italiani):
storari
agazzi,
viviano
marchetti
abbiati
de santis
antonioli alla sua veneranda età

il terzo della juve (manninger)
gillet

per non parlare di
frey
julio cesar

insomma, ho fatto la lista di mezza serie A.

evitando di prendere in considerazione quelli de là

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho l'impressione che le discussioni su Muslera finiranno presto, perché questo ancora non rinnova il contratto e sembra proprio che non lo firmerà.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.502
Citazione di: Adler Nest il 13 Dic 2010, 20:45
io non capisco nulla di portieri, ma dico che Muslera è un buon portiere, non un ottimo portiere.
In Italia a questo livello ce ne sono molti (anche italiani):
storari
agazzi,
viviano
marchetti
abbiati
de santis
antonioli alla sua veneranda età

il terzo della juve (manninger)
gillet

per non parlare di
frey
julio cesar

insomma, ho fatto la lista di mezza serie A.

evitando di prendere in considerazione quelli de là
Abbiati attualmente è il miglior portiere italiano.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Tecnicamente Muslera è molto carente in molti fondamentali, e ieri si è visto almeno in un paio di occasioni. Dalla sua parte ha un grande istinto, e l'età. Tuttavia considerato che non è, e non sarà mai, il nuovo Buffon, di fronte a una buona offerta lo darei via. Certo, non aspettiamoci di meglio al suo posto, semplicemente perchè molto di meglio in giro non c'è. In fin dei conti è un brutto periodo per il ruolo. Penso solo che 10 anni fa Muslera (come il 90% dei portieri in serie A) avrebbe faticato a fare la serie C.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Io non ho ancora capito quante altre " topiche" dovremo aspettare per certificare quello che è sotto gli occhi di tutti: Muslera è un portiere mediocre, capace di estemporanee prodezze ma geneticamente incline alla cappella. Senza se e senza ma e soprattutto senza neppure un grammo di livore perchè gli voglio un bene dell'anima. Si fa ancora riferimento allo storico quarto posto mondiale e si trascurano due dati: 1) l'Uruguay, grazie alla difesa, non ha subito un tiro in porta fino alla semifinale. 2) In semifinale Nando nostro ha fatto danni incalcolabili, pregiudicando ogni chance cella Celeste. Nella recente amichevole col Cile è stato RACCAPRICCIANTE, al netto di parabole strane e di palloni leggeri. E per fortuna che quel video non ha fatto il giro del mondo. Muslera è scarso e non può e non dovrebbe giocare in una squadra che coltivi qualche ambizione. In serie A credo che il solo Rosati gli stia attaccato, per il resto lo cambierei ad occhi chiusi con tutti gli altri, tutti, tutti, tutti. Basta con le aperture di credito e basta con la storia dei rigori di Coppa Italia. Un portiere deve essere full optional, oppure riscriviamo le regole e facciamo come nel football americano, quando si fanno entrare giocatori alla bisogna in varie fasi della partita perchè servono per quel determinato scopo. Spero che dietro le incertezze sul rinnovo contrattuale ci siano legittime perplessità societarie e magari Marchetti.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Esprit Libre il 13 Dic 2010, 21:22
Ho l'impressione che le discussioni su Muslera finiranno presto, perché questo ancora non rinnova il contratto e sembra proprio che non lo firmerà.

meglio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Dispiace ammetterlo, ma sto iniziando a perdere le speranze. Sono passati quasi tre anni e mezzo da quando è in Italia e di miglioramenti, dal lato puramente tecnico, non ne vedo. Poi magari è capace di compiere autentici miracoli come sulla punizione di Del Piero, ma se deve fare una parata più "ragionata" ecco allora che iniziano i guai.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: white-blu il 13 Dic 2010, 14:51
Gli errori
Sampdoria - Lazio: uscita a vuoto sul gol di Guberti (-1 in classifica)
Lazio - Catania: parata incerta sul tiro di Gomez e corner (dal quale nasce il gol) regalato al catania. (-2 in classifica)
Juventus - Lazio: errore sul gol di Krasic (-1 in classifica)
Totale: - 4 punti

Le prodezze
Lazio - Milan: parata su Ibrahimovic a tu per tu. (+1 in classifica)
Lazio - Brescia: miracolo sul tiro di Eder (+2 in classifica)
Lazio - Cagliari: miracolo in uscita su Matri a tu per tu. (+2 in classifica)
Palermo - Lazio: miracoli straordinari su Pastore, Pinilla, Ilicic. (+2 in classifica)
Lazio - Inter: miracolo d'istinto su Cordoba. (+2 in classifica) Totale: + 9 punti

Differenza: + 5 punti

Il miracolo su cordoba nasce da un errore dello stesso Muslera che accenna l'uscita, poi ritorna sui suoi passi trovandosi fuori posizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: bombo il 14 Dic 2010, 12:39
Il miracolo su cordoba nasce da un errore dello stesso Muslera che accenna l'uscita, poi ritorna sui suoi passi trovandosi fuori posizione.
Li si parla di miracolo sul tiro di matri,se è quello che ricordo io era una mozzarella alla sua sinistra.
Se si trova qualcuno che lo paga bene è da vendere subito.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
c'è a chi piace e c'è a chi non piace
pensare che abbiamo criticato uno come peruzzi e marcheggiani...
vabbè
inutile parlare della cappella sul gol di krasic....a me non da sicurezza, ma lo reputo un buon portiere
meglio di lobont o avramov o boruc o gillet
mi piacerebbe rivederer un portiere italiano, perchè secondo me sono quelli con i fondamentali molto più marcati
detto ciò
spero che Muslera sappia riprendersi
e che se non rinnovi, ci permetta di guadagnare dalla sua cessione
augurandogli il meglio dal mondo del calcio

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Monteverde74 il 14 Dic 2010, 13:43
mah...la solita solfa
c'è a chi piace e c'è a chi non piace
pensare che abbiamo criticato uno come peruzzi e marcheggiani...
vabbè
inutile parlare della cappella sul gol di krasic....a me non da sicurezza, ma lo reputo un buon portiere
meglio di lobont o avramov o boruc o gillet
mi piacerebbe rivederer un portiere italiano, perchè secondo me sono quelli con i fondamentali molto più marcatidetto ciò
spero che Muslera sappia riprendersi
e che se non rinnovi, ci permetta di guadagnare dalla sua cessione
augurandogli il meglio dal mondo del calcio

se te rivedi i tre gol di viviano a palermo...
e come siamo usciti dall'europeo under21....

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Adler Nest il 14 Dic 2010, 13:13
Le uscite: altro tasto dolente....

invece sulle parate basse ci va liscio..  al di là dei gol subiti e di quelle discutibili classifiche, ogni partita ne combina almeno 2 o 3 di cappelle, tutte per insufficienza tecnica. ci va di lusso che non sempre veniamo castigati.

ma dai e dai, succedono le cose come a torino.  mi sembra di essere tornato a fiori. è giovane, è bravo, c'ha la tecnica, sarà il portiere per i prossimi dieci anni, non ci capite niente....  tutta roba già sentita, contro ogni evidenza del campo.

lo voglio proprio vedere muslera all'arsenal, ma per favore... forse per la panchina

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
però quando uno vi tocca il giocatore simpatico tutti quanti avvelenati...un topic di fuffa...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Esprit Libre il 13 Dic 2010, 21:22
Ascoltalo, O Signore  :priest:
;)

hankmoody

Visitatore
Citazione di: A.Voronin il 14 Dic 2010, 15:41
ma finitela..quanto vi piace eh...
però quando uno vi tocca il giocatore simpatico tutti quanti avvelenati...un topic di fuffa...

veramente muslera credo sia considerato un giocatore simpatico e un gran bravo ragazzo quasi all'unanimità... fosse stato pure str***o come sereni da mo' che sarebbe dovuto scappare da roma con tutte le cappelle che ci ha fatto vedere in 3anni

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Il tifoso dimentica in fretta... Eppure se abbiamo vinto contro l'inter lo dobbiamo a lui...

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: A.Voronin il 14 Dic 2010, 15:41
ma finitela..quanto vi piace eh...

Ma che discorsi sono, Muslera mi sembra un bravo ragazzo, i tifosi si sono comportati sempre bene con lui nonostante qualche difficoltà e io stesso l'ho difeso, ma basta a tutto c'è un limite, tra l'altro il suo agente sta a fa il tira e molla per alzare l'ingaggio, ma diamolo via di corsa.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Non è un fenomeno, o meglio lo è in alcune parate che alterna a papere clamorose.

Non vive sicuramente il suo miglior momento, soprattutto sui tiri da fuori, ne blocca pochi, ma se abbiamo vint due coppe il merito è soprattutto suo per le prestazioni nelle due finali.

Discussione precedente - Discussione successiva