Io scendo qua, grazie

Aperto da FatDanny, 12 Mar 2024, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non dipende da Sarri, ci tengo a specificarlo subito.
Diciamo che Sarri è la goccia che fa traboccare il vaso di una  decisione che vado maturando da tempo.

Dipende da una tifoseria che se non è fascista è comunque in odore di fascismo al netto della Nord, per lo meno allo stadio, e mi ha veramente stuccato il cazzo.
Dipende da una società che ha tanti meriti ma si perde in bicchieri d'acqua giganteschi, dovuti alla sua arroganza, alla  sua tracotanza, alla sua convinzione  di essere capace dove invece è un perfetto incapace. Un cialtrone che tiene in ostaggio un popolo grazie ad un privilegio di proprietà.
Dipende da giocatori che non valgono mezza tacca, un soldo bucato, capaci di prendere  le parti di compagni, allenatori o tifoseria sana solo quando gli conviene, per il resto conniventi alla peggio merda che circonda la Lazio.

Dipende dal  fatto  che ho una figlia piccola e a questo punto preferisco non toglierle manco quelle tre/quattro  ore usate per andare a vedere sta banda de scemi, questa azienda e questa entità, che non merita  tempo  sprecato laddove preferisce rapporti privilegiati con altri... segmenti sociali e di tifo, mettiamola così.
Avrei tanto  voluto passarle questa passione, ho fantasticato fin da quando  ho avuto la  notizia della sua nascita.
Poi, proprio una volta avuta, pian  piano dentro di me ho avvertito sempre più dubbi, sempre più perplessità a portarla in mezzo a quella melma sociale che compone in larga parte il tifo allo stadio della Lazio. Ma davvero  voglio portare mia figlia in  mezzo  a questa merda? darle questo esempio di passione,  di tifo, di sport? E per cosa?
E con la perplessità è salito prima il rancore e poi lo scollamento.

io scendo qui, sono incompatibile con la stragrande maggioranza di quel che la Lazio è oggi.
Di quel che rappresenta e forse anche di  quel che vuole essere.
L'ultimo  piccolo legame (e pure quello sempre  più flebile) lascia oggi. E a sto punto lascio pure io.
Continuerò a seguire LazioNet perché mi sento parte integrante di questa comunità, magari mi vedrò pure le partite sul divano come i simpatizzanti, ma ad oggi io scendo dal carro e auguro  buon proseguimento alla Lazio. O buona  fortuna, che secondo me ne avrà bisogno.
Ma io non mi accollo il prossimo giro  di Lotito. non  je la faccio  proprio, non sento la ragione per farlo. Perché al  netto del Presidente, nemmeno tutto il resto sembra darmela.

Per chi volesse, c'è un abbonamento in cerca di qualcuno che vi ci sieda fino a fine stagione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:39

Per chi volesse, c'è un abbonamento in cerca di qualcuno che vi ci sieda fino a fine stagione.

Settore..?

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Esprimi un sentimento non so quanto diffuso ma presente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Se non fosse che mio nipote desidera molto venire allo stadio con me, ti quoterei al 100%, anche se non era certo Sarri l'ultimo elemento di comunanza col mondo Lazio per quanto mi riguarda. Comunque già adesso quando non viene il nano, che sento la responsabilità di difendere dall'atmosfera da terzo Reich che si respira ogni domenica allo stadio, ho zero voglia di venire a vedermi le parate della Wemacht.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
No cazzo! Non sti topic! Aprimone uno: contestazione perpetua piuttosto.
A dajela vinta a sti porci no.
Se i migliori mollano è davvero finita.

Vergognatevi, tutti coloro che hanno difeso l'operato di questa società, siete dei collusi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
(forse dovrei proprio proporgli di andare altrove e liberarlo da 'sta maledizione, lui che è ancora in tempo)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Anche io me so' discretamente sfracagnato er cazzo.

Bazzico ancora qui dentro per abitudine e perché ogni tanto c'è qualcuno che ancora mi fa sorridere.

La Lazio, per fortuna, è Altro rispetto a lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ti capisco perfettamente. Nemmeno io ce la faccio più.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Stesso sentimento che covo da inizio anno, per gli stessi motivi( ambiente, figlia, ecc...) e anche per il ritorno prepotente di un'altra passione sportiva che mi sta impegnando sempre di più il fine settimana.

Se non chiudo ancora baracca e burattini è perchè ho un gruppo di amici di stadio fantastico che faccio davvero fatica ad abbandonare, per me ormai da anni, la Lazio sono loro.

Ma la strada ormai è bella che tracciata.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: Lancilbotto il 12 Mar 2024, 17:46
Aprimone uno: contestazione perpetua piuttosto.

Ci penso io, Fat ti capisco, questa gestione della società ha rotto davvero le palle, ma non mollare, la Lazio tornerà più forte di prima vedrai.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Alla fine rimarranno solo i fasci e i tappetini del re sole. Capisco perfettamente come ti senti, paradossalmente questo triennio di Sarri mi ha sdrenato ancora di più.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Capisco ma la Lazio ha bisogno di tifosi veri. Specie in momenti di difficoltà. E tu lo sei senza dubbio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Lancilbotto il 12 Mar 2024, 17:46
No cazzo! Non sti topic! Aprimone uno: contestazione perpetua piuttosto.
A dajela vinta a sti porci no.
Se i migliori mollano è davvero finita.

Vergognatevi, tutti coloro che hanno difeso l'operato di questa società, siete dei collusi.
sarei in grado di sopportare lotito (ed eventuali vicissitudini sportive) con molta più serenità se sugli spalti il 90% dei laziali non fosse nazista o amico dei nazisti. che poi pure lotito è causa ed effetto dell'humus culturale che circonda questa squadra, quindi è un cane che si morde la coda. ma credo che anche per daniele il problema principale sia quello, e solo in seconda battuta la gestione societaria tragicomica che tutti conosciamo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
ragazzi; non diciamo e non facciamo bischerate.
Non conosco quasi nessuno direttamente, ma so per certo che la Vostra passione per questa cazzo di squadra è grandissima.
Non si molla un cazzo! Non si molla per il cazzo!

Mi rivolgo al plurale perché mi sembra che siate in più di uno con questa idea, ma principalmente al re dei cacacazzi (naturalmente con tutta la stima possibile) FD.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Se fanno tutti come lui siamo belli che morti e sepolti.
Meno male invece che non è così.
Io nelle difficoltà so più laziale de prima.
Non vedo l'ora de fa l'abbonamento 2024/2025 pensa un po'.
In DSE o Maestrelli ovviamente.
Perché  Tifoso libero. Sempre.
Forza Lazio

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
E la cosa stupenda è che tutto questo si ripete continuamente, c'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale di coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, che male c'è in questo? Anzi, è piuttosto confortante, se ci pensi.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Caro Fat, non ho capito se ti sei dimesso "solo" dallo stadio o altro.

Forse allo stadio non ci tornerai...ma alla Lazio non resisterai. Perdonami la rima deficiente, ma in qualche modo continuerai sempre a stare con lei, perché non ci puoi far niente.

Personalmente le tue questioni sono le questioni che in molti ci poniamo. Che dire.

A mio modo di vedere non é tanto l´annata fallimentare quanto il riuscire a digerire questo eterno ritorno dell´eguale...questa continua non emancipazione.

Alla fin fine é un pó tutto il calcio ad essere diventato cosí, ripetitivo e noioso e forse dovremmo risparmiarlo ai nostri figli.

Non so....io spero solo di continuare a leggerti spesso qua.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me essere tifoso è tifare la Lazio allo stadio (certo, se abiti a 600 km non c'è grande scelta).
Da quello mi dimetto. Vedermi  la partita alla tv è passare due ore, non è tifare.
per me eh,  poi ognuno ha la sua visione.

Citazione di: Baldrick il 12 Mar 2024, 17:53
sarei in grado di sopportare lotito (ed eventuali vicissitudini sportive) con molta più serenità se sugli spalti il 90% dei laziali non fosse nazista o amico dei nazisti. che poi pure lotito è causa ed effetto dell'humus culturale che circonda questa squadra, quindi è un cane che si morde la coda. ma credo che anche per daniele il problema principale sia quello, e solo in seconda battuta la gestione societaria tragicomica che tutti conosciamo.

assolutamente si, è  un pacchetto  che nella sua globalità si fa sempre più  insostenibile.
Non è questione di squadra scarsa,  perché la Lazio non lo è e perché ne abbiamo  viste di peggiori.
Fosse così varrebbe il discorso da "febbre a 90". Stagione buttata, ma  c'è sempre la prossima.

è proprio quella sensazione descritta perfettamente da Baldrick di cane che si  morde la coda.
E non sento più di poterci passare sopra. è come se mia figlia mi avesse messo di fronte alla realtà  e al fatto che o la proponevo pure a lei o la rifiutavamo insieme.
ha vinto la seconda.

Poi oh, magari cambiasse qualcosa eh, mica ce godo. ma ci credo pochissimo e quindi ho smesso di sperarci. Sarà contenta la nobiltà romana che spavalda e fiera ci tiene altrettanto in ostaggio, come Lotito.
ormai è la condizione base del Laziale. Ostaggio  prima di tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva