Io scendo qua, grazie

Aperto da FatDanny, 12 Mar 2024, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Il gitano il 12 Mar 2024, 17:51
Alla fine rimarranno solo i fasci e i tappetini del re sole.

Forse nemmeno quelli (se non erro ieri erano in contestazione contro la società, rea di non proteggerli). Con l'aria che tira il prossimo anno si potrà attentare al record negativo di abbonamenti.

Personalmente venendo da fuori e vivendo lo stadio per poche volte l'anno (e nei Distinti sud est) non percepisco a fondo quel clima nazi-fascista di cui parlate. Ma capisco che viverlo tutte le domeniche deve essere non stressante ma alienante.

Comunque, in generale, credo sia difficile se non impossibile tagliare del tutto il cordone ombelicale. Ci si può provare eh, ma credo sia difficile smettere di essere tifosi (estremizzo il concetto).

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Baldrick il 12 Mar 2024, 17:53
sarei in grado di sopportare lotito (ed eventuali vicissitudini sportive) con molta più serenità se sugli spalti il 90% dei laziali non fosse nazista o amico dei nazisti. che poi pure lotito è causa ed effetto dell'humus culturale che circonda questa squadra, quindi è un cane che si morde la coda. ma credo che anche per daniele il problema principale sia quello, e solo in seconda battuta la gestione societaria tragicomica che tutti conosciamo.

Anche per quanto mi riguarda il problema è questo. E per me chi sta con la società equivale a stare coi fasci della curva, dato che l'umiliazione più grande che noi laziali subiamo non è sportiva, ma quella di essere considerati dei nazisti a causa anche di una società accondiscendente. ( ma poi visto lo schieramento politico del senatore de che ci sorprendiamo?) Per questo tentiamo almeno la contestazione contro lui per estirpare anche loro. Non se po' rovina' cosi na passione cazzo. Na passione che spesso è personale, è fatta di ricordi con amici, padri, figli. Cazzo hanno davvero raggiunto il limite. Me tocca da ragione ad aquila mio malgrado. Meglio in b ma pure in c ma senza lotito e fasci. Io firmerei adesso mi dispiace.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:44
DNE
Daaaaaai, ma mi rispondi pure??? Vabbe' che a volte faccio lo [...], però...
Io ho vissuto e accettato le stesse tue sensazioni ed emozioni. Anche io immaginavo un futuro da tifosi per i miei figli, ma ho sentimenti molto contrastati per questo sport e per lo stadio.
Ora mi trovo a condividere con loro i nostri simboli, ogni tanto porto il piccolo allo stadio (il grande mi ha detto che gli fa schifo il calcio e stop così). Ma è una cosa piena di contraddizioni: gli regalo maglie, palloni, gadget vari ma gli ho vietato di praticare il calcio e lo porto allo stadio meno di quanto lui chiede. Anche perché allo stadio ci sguazza e durante il roma merda si esalta (e io mi emoziono ma so che invece dovrei proteggerlo da questa faziosità).
Perché il calcio è così. Fa schifo ma è difficile staccarsene. Soprattutto per i Laziali, che hanno una squadra ed una storia leggendaria per tanti aspetti, ma terribile per altri.
Quindi che dire: io la tua scelta l'ho fatta prima di te, quindi non posso certo scoraggiarti dal farla. Però posso solo consigliarti di farla a mente fredda.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Daniè io da una parte ti capisco, dall'altra egoisticamente mi prende male che te ne vai da qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Citazione di: StylishKid il 12 Mar 2024, 17:47
Anche io me so' discretamente sfracagnato er cazzo.

Bazzico ancora qui dentro per abitudine e perché ogni tanto c'è qualcuno che ancora mi fa sorridere.

La Lazio, per fortuna, è Altro rispetto a lotito.

prendo spunto dall'ultima riga per fare un appello a fat e agli altri "disamorati"...

capisco le motivazioni e l'amarezza ma perché darla vinta alla curva nazista e alla presidenza peracottara?

avendo una figlia giusto dedicarle più tempo, ma anche trasmetterle la fede laziale non sarebbe malaccio... no?

magari il compromesso potrebbe essere fare abbonamento nei distinti sud est e andare meno allo stadio... ma se molli pure tu il forum, oltre allo stadio, qui rischiamo l'estinzione del tifoso laziale non "luogocomunista" e restano solo i "nazio"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 12 Mar 2024, 18:01
Daniè io da una parte ti capisco, dall'altra egoisticamente mi prende male che te ne vai da qua.

ho già detto, da LazioNet non vado via, perché è casa mia e perché non avrebbe alcun senso andarsene.
Questo spazio è quel barlume di speranza che ha senso mantenere.
Ma magari mi vedrete più su Temi e Amici che su LT, tutto qui

:beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 18:03
ho già detto, da LazioNet non vado via, perché è casa mia e perché non avrebbe alcun senso andarsene.
Questo spazio è quel barlume di speranza che ha senso mantenere.
Ma magari mi vedrete più su Temi e Amici che su LT, tutto qui

:beer:

Ah vabbe allora se rimani a rompe un po rcazzo tuttapposto  :beer:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Lancilbotto il 12 Mar 2024, 18:01
Anche per quanto mi riguarda il problema è questo. E per me chi sta con la società equivale a stare coi fasci della curva, dato che l'umiliazione più grande che noi laziali subiamo non è sportiva, ma quella di essere considerati dei nazisti a causa anche di una società accondiscendente. ( ma poi visto lo schieramento politico del senatore de che ci sorprendiamo?) Per questo tentiamo almeno la contestazione contro lui per estirpare anche loro. Non se po' rovina' cosi na passione cazzo. Na passione che spesso è personale, è fatta di ricordi con amici, padri, figli. Cazzo hanno davvero raggiunto il limite. Me tocca da ragione ad aquila mio malgrado. Meglio in b ma pure in c ma senza lotito e fasci. Io firmerei adesso mi dispiace.
sta cosa dei Laziali fasci me la ricordo almeno dal liceo. e quando io ero al liceo c'era Calleri...
In B e in C vacce te, no la Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:39
Non dipende da Sarri, ci tengo a specificarlo subito.
Diciamo che Sarri è la goccia che fa traboccare il vaso di una  decisione che vado maturando da tempo.

Dipende da una tifoseria che se non è fascista è comunque in odore di fascismo al netto della Nord, per lo meno allo stadio, e mi ha veramente stuccato il cazzo.
Dipende da una società che ha tanti meriti ma si perde in bicchieri d'acqua giganteschi, dovuti alla sua arroganza, alla  sua tracotanza, alla sua convinzione  di essere capace dove invece è un perfetto incapace. Un cialtrone che tiene in ostaggio un popolo grazie ad un privilegio di proprietà.
Dipende da giocatori che non valgono mezza tacca, un soldo bucato, capaci di prendere  le parti di compagni, allenatori o tifoseria sana solo quando gli conviene, per il resto conniventi alla peggio merda che circonda la Lazio.

Dipende dal  fatto  che ho una figlia piccola e a questo punto preferisco non toglierle manco quelle tre/quattro  ore usate per andare a vedere sta banda de scemi, questa azienda e questa entità, che non merita  tempo  sprecato laddove preferisce rapporti privilegiati con altri... segmenti sociali e di tifo, mettiamola così.
Avrei tanto  voluto passarle questa passione, ho fantasticato fin da quando  ho avuto la  notizia della sua nascita.
Poi, proprio una volta avuta, pian  piano dentro di me ho avvertito sempre più dubbi, sempre più perplessità a portarla in mezzo a quella melma sociale che compone in larga parte il tifo allo stadio della Lazio. Ma davvero  voglio portare mia figlia in  mezzo  a questa merda? darle questo esempio di passione,  di tifo, di sport? E per cosa?
E con la perplessità è salito prima il rancore e poi lo scollamento.

io scendo qui, sono incompatibile con la stragrande maggioranza di quel che la Lazio è oggi.
Di quel che rappresenta e forse anche di  quel che vuole essere.
L'ultimo  piccolo legame (e pure quello sempre  più flebile) lascia oggi. E a sto punto lascio pure io.
Continuerò a seguire LazioNet perché mi sento parte integrante di questa comunità, magari mi vedrò pure le partite sul divano come i simpatizzanti, ma ad oggi io scendo dal carro e auguro  buon proseguimento alla Lazio. O buona  fortuna, che secondo me ne avrà bisogno.
Ma io non mi accollo il prossimo giro  di Lotito. non  je la faccio  proprio, non sento la ragione per farlo. Perché al  netto del Presidente, nemmeno tutto il resto sembra darmela.

Per chi volesse, c'è un abbonamento in cerca di qualcuno che vi ci sieda fino a fine stagione.
Io lo stadio l'ho abbandonato dal 2021.
Non ne sento la mancanza.
Per i motivi che dici tu.
La Lazio la seguo, ma molto meno di prima.
Il calcio in generale ormai poco e niente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io mi sto sentendo in colpa coi miei figli piccoli per avergli trasmesso sta malattia.
Il grande mi dice : papà ma com'è che in Europa siamo i piu fascisti di tutti?
Me potevo fa i cazzi miei...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Fat, per quel che vale ti capisco, poi ogni persona e' diversa, ogni vissuto, di vita privata, di lavoro, poi c'e' il mondo intorno che ti fa vergognare di incazzarti per questioni di stadio, con la politica imposta anche in un luogo dove vorresti viverti una passione, folle ma che ti sei portato addosso per una vita.

Spero non sia una decisione definitiva ma da quel che scrivi lo e' per ora.

Ci si becca fuori, magari non piu' a ponte milvio ma una birra e una magnata tra amici ce la faremo scappare sempre.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: WhiteNoise il 12 Mar 2024, 18:07
sta cosa dei Laziali fasci me la ricordo almeno dal liceo. e quando io ero al liceo c'era Calleri...

E allora tiette i fasci che minacciano giocatori che cantano bella ciao , che mettono striscioni in cui si appropriano del nome della Lazio e la dichiarano fascista e una società che non prende a calci un falconiere franchista.

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: kelly slater il 12 Mar 2024, 18:08
Sdrammatizzo, ovviamente.
Io mi sto sentendo in colpa coi miei figli piccoli per avergli trasmesso sta malattia.
Il grande mi dice : papà ma com'è che in Europa siamo i piu fascisti di tutti?
Me potevo fa i cazzi miei...

Che vergogna, ma si continuamo a finta de niente.
Citazione di: WhiteNoise il 12 Mar 2024, 18:07

maury68

*
Lazionetter
* 2.160
Non ho mollato io negli anni 80 molli tu?

Lascia perdere la sinistra il centro e la destra.  Lo stadio è sociale, quello che sta per strada sta li dentro, è proprio il periodo attuale che è contorto e egocentrico.

Io ero a scuola alle medie i Laziali in tutto l'istituto li potevi contare su una mano.

Rifletti e torna al tuo posto.

:band5:

Come fai a rinunciare a questi colori?

Daje.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Col cazzo che lascio la Lazio mia ai fasci.
Ho appena fatto la prelazione aquilotto a mio figlio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:39

Dipende dal  fatto  che ho una figlia piccola e a questo punto preferisco non toglierle manco quelle tre/quattro  ore usate per andare a vedere sta banda de scemi, questa azienda e questa entità, che non merita  tempo  sprecato laddove preferisce rapporti privilegiati con altri... segmenti sociali e di tifo, mettiamola così.
Avrei tanto  voluto passarle questa passione, ho fantasticato fin da quando  ho avuto la  notizia della sua nascita.
Poi, proprio una volta avuta, pian  piano dentro di me ho avvertito sempre più dubbi, sempre più perplessità a portarla in mezzo a quella melma sociale che compone in larga parte il tifo allo stadio della Lazio. Ma davvero  voglio portare mia figlia in  mezzo  a questa merda? darle questo esempio di passione,  di tifo, di sport? E per cosa?
E con la perplessità è salito prima il rancore e poi lo scollamento.

Io anche se faccio di tutto per non pensarci (e dopo ben tre illusioni, che non sto qui a spiegare, è una sorta di meccanismo di auto difesa) a Luglio (se tutto va bene) diventerò papà. Anche nel mio caso si tratta di una bambina. Anche io non vedo l'ora e ho fantasticato a lungo sulla possibilità di "passarle" la passione per la Lazio (e di farlo già dal nome che gli daremo). L'idea di portarla allo stadio appena avrà l'età minima per rendersi conto di dove si trova mi emoziona e mi mette i brividi. Ma probabilmente sto idealizzando il lato positivo (ammesso che vi sia) e ignorando tutto il resto (che pure conta e pesa). Di certo i valori che vorrei trasmetterle non sono quelli che potrebbe cogliere in uno stadio con gente che si vanta di ululare insulti razzisti e ostentare braccia tese. Ma al tempo steso arrendersi e lasciarli imperversare è deprimente e non so quanto sia effettivamente giusto.

Il tuo post e le tue riflessioni mi torneranno senz'altro utili e ti ringrazio per avere genuinamente esternato il tuo stato d'animo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.160
Poco piagnistei rimboccarsi le maniche che dall'altra parte della città c'è il male.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Lancilbotto il 12 Mar 2024, 18:10
E allora tiette i fasci che minacciano giocatori che cantano bella ciao , che mettono striscioni in cui si appropriano del nome della Lazio e la dichiarano fascista e una società che non prende a calci un falconiere franchista.

Ma io non mi tengo proprio niente. Se leggi, capisci che proprio per questo mi sono allontanato.
Però in quasi 40 anni non c'è riuscito nessuno a risolvere il problema. Evidentemente non basta volerlo per riuscirci.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Mi so visto Malgioglio sputare sulla maglia mentre perdevamo in casa, sono retrocesso con Chinaglia presidente che sceglieva bene i suoi campioni Castor, ho lottato per non andare in serie C, all'83mo dell'ultima partita di campionato ero sparito, non esistevo più... Piangevo disperato in una bandiera con la ciociara che tutti mi perculavano, poi ho sentito il boato. Mi sono giocato la sopravvivenza con Taranto e Campobasso, ho esultato per l'acquisto di Dezotti, ho tifato Mutarelli.... E tu scendi qui perché ci sta Lotito?
Non sai manco che vordi' esse laziale

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non hai capito niente, ma va bene lo stesso

Discussione precedente - Discussione successiva