Citazione di: Biscia il 13 Mar 2024, 17:03
C'è uno zoccolo duro che si pone a strenua difesa del presidente, fieri dei risultati raggiunti e timorosi per quanto riguarda il futuro.
I risultati si riconoscono e ne abbiamo anche goduto assieme, così come i timori sono condivisi.
Non sai chi verrà, magari va anche peggio, oppure va meglio perchè ti prende il classico fondo senza fondo e ti fa ricco ma senza anima. Non lo so, non possiamo saperlo.
Però so che anche quella povera anima martoriata fra le mura domestiche ha paura di perdere il marito perchè ormai rassegnata e ripetutamente umiliata teme possa andare peggio.
Non può andare peggio.
Ma non è questione di difendere il presidente. Il problema è che il presidente non lo puoi cambiare tu.
I tifosi non hanno alcuna voce in capitolo.
È come contestare l'alternarsi delle stagioni: te poi lamenta' quanto te pare ma quelle continuano a fare quello che gli pare.
Il paragone con la casalinga non regge: la casalinga ha il diritto di andarsene, va dal giudice e chiede il divorzio.
Tu tifoso che fai? Vai dal giudice e che gli dici?
Poi io dopo 20 anni sicuramente sarei per cambiare, se non altro perché i cambiamenti generano sempre entusiasmo, però non mi crogiolerei nella sicurezza che non possa andare peggio.
(Scusa se rispondo a te, ma non ce l'ho affatto con te, è solo un esempio di tanti messaggi sullo stesso tenore. Anzi, il tuo è particolarmente equilibrato).