La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.347
Citazione di: PARISsn il 13 Mar 2024, 16:55
il problema  è tutto qui, la Lazio di Lotito in 20 anni non si è costruita nessun appeal, niente di rilevante  in campo internazionale, molte piu' figuracce che belle prestazioni, poco di rilevante in campo nazionale, si le coppe italia e le supercoppe ma  dello scudetto manco la  puzza, una  nomea tristissima di tifoseria fascista e nazista e nessun appoggio dai media che queste cose le risaltano alla grande ( giustamente ma  lo fanno pure quando sono fuffa ed è inutile che mandi tutti gli anni i ragazzini delle giovanili ad Aushwitz se poi nessuno lo pubblicizza ), i conti a posto servono a  poco, il fondo di investimento vuole sape' che margine ha di rientrare dei soldi, se spende 500 in quanti anni ne puo' ricavare 800, noi non abbiamo 10 milioni di tifosi in Italia e 300 milioni di simpatizzanti nel mondo come  una strisciata,  non facciamo merchandasing in Cina  o Arabia, non abbiamo nulla che  possa attirare Elliott o Oaktree, c'e da sperare nel pazzo ricco sfondato che se innamora della Lazio, o nello sceicco la cui favorita batte  i pugni per andare a vivere davanti a Fontana di Trevi e allora dice vabbe', per  passa' il tempo mentre sto a Roma  me compro la Lazio...ipotesi da fantascienza...
il merchandising internazionale e 300 milioni di simpatizzanti nel mondo li fai se vinci e se hai i campioni. Il PSg, il manchester city il chelsea non esistevano a livello internazionale da anni

Biscia

*
Lazionetter
* 516
C'è uno zoccolo duro che si pone a strenua difesa del presidente, fieri dei risultati raggiunti e timorosi per quanto riguarda il futuro.
I risultati si riconoscono e ne abbiamo anche goduto assieme, così come i timori sono condivisi.
Non sai chi verrà, magari va anche peggio, oppure va meglio perchè ti prende il classico fondo senza fondo e ti fa ricco ma senza anima. Non lo so, non possiamo saperlo.

Però so che anche quella povera anima martoriata fra le mura domestiche ha paura di perdere il marito perchè ormai rassegnata e ripetutamente umiliata teme possa andare peggio.

Non può andare peggio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Citazione di: Biscia il 13 Mar 2024, 17:03

Non può andare peggio.

Come no.
Potresti ad esempio chiedere ad Annalisa, tra un cuoricino ed un battito di ciglia, i biglietti del concerto perché sei il figlio del MegaPresidente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: Biscia il 13 Mar 2024, 17:03
C'è uno zoccolo duro che si pone a strenua difesa del presidente, fieri dei risultati raggiunti e timorosi per quanto riguarda il futuro.
I risultati si riconoscono e ne abbiamo anche goduto assieme, così come i timori sono condivisi.
Non sai chi verrà, magari va anche peggio, oppure va meglio perchè ti prende il classico fondo senza fondo e ti fa ricco ma senza anima. Non lo so, non possiamo saperlo.

Però so che anche quella povera anima martoriata fra le mura domestiche ha paura di perdere il marito perchè ormai rassegnata e ripetutamente umiliata teme possa andare peggio.

Non può andare peggio.
Ma non è questione di difendere il presidente. Il problema è che il presidente non lo puoi cambiare tu.
I tifosi non hanno alcuna voce in capitolo.
È come contestare l'alternarsi delle stagioni: te poi lamenta' quanto te pare ma quelle continuano a fare quello che gli pare.
Il paragone con la casalinga non regge: la casalinga ha il diritto di andarsene, va dal giudice e chiede il divorzio.
Tu tifoso che fai? Vai dal giudice e che gli dici?
Poi io dopo 20 anni sicuramente sarei per cambiare, se non altro perché i cambiamenti generano sempre entusiasmo, però non mi crogiolerei nella sicurezza che non possa andare peggio.
(Scusa se rispondo a te, ma non ce l'ho affatto con te, è solo un esempio di tanti messaggi sullo stesso tenore. Anzi, il tuo è particolarmente equilibrato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Trax, perdonami, ma paragonare la presidenza di quello all'ineluttabilità del susseguirsi delle stagioni, mi dà la sensazione di avere come presidente Freddy Krueger.

Biscia

*
Lazionetter
* 516
Citazione di: trax_2400 il 13 Mar 2024, 17:43
Ma non è questione di difendere il presidente. Il problema è che il presidente non lo puoi cambiare tu.
È come contestare l'alternarsi delle stagioni: te poi lamenta' quanto te pare ma quelle continuano a fare quello che gli pare.
Il paragone con la casalinga non regge: la casalinga ha il diritto di andarsene, va dal giudice e chiede il divorzio.
Tu tifoso che fai? Vai dal giudice e che gli dici?
Poi io dopo 20 anni sicuramente sarei per cambiare, se non altro perché i cambiamenti generano sempre entusiasmo, però non mi crogiolerei nella sicurezza che non possa andare peggio.
(Scusa se rispondo a te, ma non ce l'ho affatto con te, è solo un esempio di tanti messaggi sullo stesso tenore. Anzi, il tuo è particolarmente equilibrato).
Mi riferivo soltanto alla "paura del dopo" che in alcuni è anche abbastanza solida.
Spesso nelle chiacchierate fra amici Laziali c'è chi ti dice "teniamocelo stretto" e qualche volta magari l'ho detto anche io... ci sta anche, ma anche basta. Sarebbe proprio ora di cambiare, come va va.

Che non possiamo licenziarlo è pacifico.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: Biscia il 13 Mar 2024, 18:24

Che non possiamo licenziarlo è pacifico.

Infatti se deve licenzià da solo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.019
Citazione di: trax_2400 il 13 Mar 2024, 17:43

Questo vale per qualsiasi discussione, però. Altrimenti dovremmo dare fuoco anche alle pagine di gente che supplica cambi modulo, cambi allenatore, consigli per gli acquisti vari e via dicendo. Eppure è un'argomentazione che leggo sempre e solo quando si parla di lotito.

Se continua a essere un tema ci sarà una ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.441
Citazione di: Laziolubov il 13 Mar 2024, 17:03
il merchandising internazionale e 300 milioni di simpatizzanti nel mondo li fai se vinci e se hai i campioni. Il PSg, il manchester city il chelsea non esistevano a livello internazionale da anni

infatti le 3 squadre che citi non le hanno prese dei fondi di investimento ma gli sceicchi e un magnate russo innamorato di Londra che a Londra viveva e lavorava, cioe' quello che ho detto io, domani lo sceicco dell'Oman se sveglia e la  moglie non glie la da piu' finche' non la  porta a vivere a Roma e allora come passatempo si compra la Lazio, ma che fondi internazionali si interessino alla Lazio per fare business scordatevelo... ( a proposito di fondi mo' vediamo come finisce col Milan con gli impicci fatti tra Elliott e Cardinale  ;) )

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: PARISsn il 13 Mar 2024, 16:55
il problema  è tutto qui, la Lazio di Lotito in 20 anni non si è costruita nessun appeal, niente di rilevante  in campo internazionale, molte piu' figuracce che belle prestazioni, poco di rilevante in campo nazionale, si le coppe italia e le supercoppe ma  dello scudetto manco la  puzza, una  nomea tristissima di tifoseria fascista e nazista e nessun appoggio dai media che queste cose le risaltano alla grande ( giustamente ma  lo fanno pure quando sono fuffa ed è inutile che mandi tutti gli anni i ragazzini delle giovanili ad Aushwitz se poi nessuno lo pubblicizza ), i conti a posto servono a  poco, il fondo di investimento vuole sape' che margine ha di rientrare dei soldi, se spende 500 in quanti anni ne puo' ricavare 800, noi non abbiamo 10 milioni di tifosi in Italia e 300 milioni di simpatizzanti nel mondo come  una strisciata,  non facciamo merchandasing in Cina  o Arabia, non abbiamo nulla che  possa attirare Elliott o Oaktree, c'e da sperare nel pazzo ricco sfondato che se innamora della Lazio, o nello sceicco la cui favorita batte  i pugni per andare a vivere davanti a Fontana di Trevi e allora dice vabbe', per  passa' il tempo mentre sto a Roma  me compro la Lazio...ipotesi da fantascienza...

Perdona condivido parzialmente anche le tue affermazioni. I fondi di investimento cercano aziende sane con potenziale da non sviluppato. Apparentemente proprio che che descrivi tu.
I problemi veri sono due.
- il sistema Italia non attira investitori veri. Non mi metto a scrivere le motivazioni basta aprire i giornali. Inter, Milan e Roma non mi sembra abbiano trovato grandi investitori, continuano ad essere indebitatissime e non vedo questo salto di potenziale.
- in tutto il mondo siamo considerati una squadra di fascisti. Associare il proprio nome a noi, potrebbe causare danni di immagine.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Di questo passo in qualche anno diventeremo una squadra da centro classifica con qualche spunto per l'europa ogni tanto. Le altre crescono, investono e si stanno sviluppano, noi inventiamo sul momento e senza nessuna strategia.
Il momento più alto è stato lo sponsor con binance, unica botta di sussulto sul mercato internazionale. Siamo l'unica squadra che schifa qualsiasi sponsor perchè poi li deve investire, meglio mantenere il livello con la famiglia e ste cazzate qua.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.299
se il Pres. parla di "tradimento" in prima serata, sul maggior TG nazionale

potrebbe lasciare un lumicino di speranza sul fatto che si cambierà tantissimo?

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: PARISsn il 13 Mar 2024, 18:53
infatti le 3 squadre che citi non le hanno prese dei fondi di investimento ma gli sceicchi e un magnate russo innamorato di Londra che a Londra viveva e lavorava, cioe' quello che ho detto io, domani lo sceicco dell'Oman se sveglia e la  moglie non glie la da piu' finche' non la  porta a vivere a Roma e allora come passatempo si compra la Lazio, ma che fondi internazionali si interessino alla Lazio per fare business scordatevelo... ( a proposito di fondi mo' vediamo come finisce col Milan con gli impicci fatti tra Elliott e Cardinale  ;) )
Non gli faranno niente a Elliott. Ho letto le motivazioni e fanno ridere

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: alby1608 il 14 Mar 2024, 20:36
per logica
se il Pres. parla di "tradimento" in prima serata, sul maggior TG nazionale

potrebbe lasciare un lumicino di speranza sul fatto che si cambierà tantissimo?

Mi pare evidente che c'è stata una congiura..

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.441
parole di Lotito gravissime..." Sarri è stato tradito " e " c'e qualcosa di strisciante nello spogliatoio "...il famoso germe a cui ha fatto riferimento tante volte lo stesso Sarri ?? fosse cosi' ennesima colpa di Lotito, avrebbe dovuto dire a  Sarri che aveva carta bianca, poteva  mandare  in panchina  o tribuna chi voleva perche avrebbe avuto la societa alle spalle e che a giugno si sarebbe fatta  piazza  pulita... 8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
se ci sono le serpi mi aspetto di non vederle più già da Frosinone sennò è l'ennesima boutade.
anzi teneva sarri siluravi i giuda e li davi in pasto alla folla metaforicamente parlando.
invece fai sta sparata e mi ritrovo la stessa gente in campo?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.347

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: PARISsn il 14 Mar 2024, 20:50
parole di Lotito gravissime..." Sarri è stato tradito " e " c'e qualcosa di strisciante nello spogliatoio "...il famoso germe a cui ha fatto riferimento tante volte lo stesso Sarri ?? fosse cosi' ennesima colpa di Lotito, avrebbe dovuto dire a  Sarri che aveva carta bianca, poteva  mandare  in panchina  o tribuna chi voleva perche avrebbe avuto la societa alle spalle e che a giugno si sarebbe fatta  piazza  pulita... 8)
Avrebbe dovuto respingere le dimissioni e cacciare i colpevoli a calci in culo allora . A tutela del Mister , del gruppo , ma soprattutto  della credibilità della sua figura...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Rega in pratica ha detto al tg1 che non ha più il controllo di Formello.
Assurdo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: kelly slater il 14 Mar 2024, 21:12
Rega in pratica ha detto al tg1 che non ha più il controllo di Formello.
Assurdo

È un modo per dire che serve Tare.

Il bello è che quando si parlava della necessità di figure di raccordo fra giocatori e società, club manager e altro, ci si riferiva proprio a questo.

Discussione precedente - Discussione successiva