Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2024, 05:38
Aggiungo una postilla: vero quello che dice ranx ma se tu lasci formello sguarnita, senza dirigenti, senza team manager, che ad un certo punto lo spogliatoio diventi una banda che va in autonomia, che pensa di fare quel che gli pare, non è certo, ma altamente probabile.
KS, il rigetto poteva esserci comunque come con Zeman.
Se uno ti chiede di fare sempre le stesse cose con una certa applicazione ci sta che anche con tutto l'impegno ad un certo punto non te riesce più. Anche senza dolo
E questo è il vero peccato originale di Lotito.
Lo abbiamo già scritto da anni.
Magari a prendere due giocatori in meno ma due dirigenti in più.
Se ricordi auspicavo l'arrivo di un Massara (con tutto il bene che si può volere a Fabiani), più (da anni) un direttore generale che potesse sopperire alle senror maggiori assenze del proprietario oltre ad un nuovo club manager, perché se pensi che quella sia una figura utile mettendo Peruzzi, ne nomini un altro subito dopo che Peruzzi da le dimissioni.
Io ho sempre scritto che le vittorie sono merito di tutti così come le sconfitte. E credo che valga anche per questo frangente.
Le dimissioni di Sarri sono prima di tutto un fallimento per Lotito e per il progetto che aveva in testa, visto che aveva ancora un altro anno di contratto e perché su di lui aveva scommesso come mai fatto prima su un tecnico, consegnandogli sostanzialmente le chiavi di Formello e tagliando il cordone ombelicale con quello che gli aveva fatto da factotum per 15 anni. Sembrava il principio di un nuovo corso.
I risultati avevano anche premiato la scelta.
Ma, come spesso gli accade, ha avuto il braccino corto e scarsa visione di come poteva consolidare questo abbrivio positivo.
Lotito non è uno stupido ne uno sprovveduto. Spesso ha anche ottime intuizioni ma non ci arriva proprio per limiti di esperienza e forma mentis, a certi livelli.
Per quanto riguarda Sarri, che si potesse condividere o no gioco e filosofia calcistica, meritava sicuramente di uscire dalla nostra storia in un modo diverso e meno amaro.
Perché credo che questo epilogo, consumato in questa maniera, al di al di tutte i ragionamenti, sia stato amaro per tutti i tifosi.
E questo, la società avrebbe potuto in qualche modo evitarlo.
Ma gli eventi sono precipitati velocemente e, in assenza di presidi a Formello che potessero prendere veramente in mano la situazione, sono stati gestiti ovviamente a braccio ed un po' alla cazzo di cane da parte di tutti i protagonisti.