Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Si chiama Lazio.

No "King Ciro Immobile Capitano Immacolato de sta minchia".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Laziale-forever il 15 Mar 2024, 08:16
Autista, fermate che in TRE devono "scendere"  :) 
Citazione
King Soldatino e Dartagnan

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Ecco le immagini in esclusiva dell'insulto al fleming

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.857
Lotito che va al TG1 a smerdare la squadra è da mani nei capelli ragazzi.

Immobile esce malissimo da questa storia e non aggiungo altro.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 08:25
Lotito che va al TG1 a smerdare la squadra è da mani nei capelli ragazzi.

Immobile esce malissimo da questa storia e non aggiungo altro.

Che ha detto??

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 15 Mar 2024, 05:32
Manca un passaggio in questa analisi.
Ovvero ciò che è successo la scorsa estate. Perchè fino a giugno 2023 lo spogliatoio l'ha seguito eccome Sarri.
La squadra giocava molto bene ed ha lottato per raggiungere un obiettivo che era aldilà delle aspettative.
Se fossero arrivati famosi A e B, o almeno qualcuno di quelli, e subito, prima del ritiro, si sarebbe potuto continuare sull'onda di quell'entusiasmo
Invece  non arrivando A e B ma c e d e ad agosto, e pure con l'arroganza del discorso della balaustra, Sarri è stato totalmente delegittimato e svalutato davanti agli occhi dei giocatori.
Da lì in poi possiamo muovere mille critiche alle scelte successive di Sarri, ma ricordiamolo questo tassello, perchè è stato determinante.

Non sottovalutare però, almeno a sentire una serie di chiacchiere abbastanza ricorrenti (che non vuol dire che siano per forza vere ovviamente) che già in due/tre altre occasioni, sia il primo che il secondo anno, il gruppo squadra aveva mostrato insofferenza nei confronti dei metodi del mister al di là dei risultati.
Ovviamente, quando i risultati comunque arrivano, è più facile sorvolare sui problemi ma, quando iniziano a non arrivare, ricicciano e possono portare alle estreme conseguenze se non trovi la strada per risolverli o li hai sottovalutati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: .Christina. il 15 Mar 2024, 08:27
Che ha detto??
L'intervista del Presidente della Lazio Claudio Lotito: "Le dimissioni di Sarri un fulmine a ciel sereno, è stato tradito dal comportamento di alcune persone. C'è qualcosa di strisciante all'interno del gruppo. Una squadra che batte il Bayern Monaco e poi perde con l'Udinese porta a farti una domanda e a darti una risposta. Questa squadra ha bisogno di un allenatore che utilizzi bastone e carota. Oggi la squadra non ha più alibi e la possibilità di scaricare su qualcuno le proprie responsabilità"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.857
Citazione di: .Christina. il 15 Mar 2024, 08:27
Che ha detto??

Lotito ha detto che Sarri è stato tradito da alcuni componenti del gruppo dentro il quale ci sarebbe qualcosa di "strisciante".

Anche fosse vero, non è roba da dire in diretta al TG nazionale delle 20, mai nella vita.

Immobile ha fatto la solita figura demmerda social e stamattina cominciano ad apparire i primi articoletti dei giornalisti di fiducia commissionati ad hoc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nota bene: articoletti fatti dai giornalisti storicamente vicini a tare.
Presenza grigia che continua ad aleggiare in zona Lazio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.857
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2024, 08:41
Nota bene: articoletti fatti dai giornalisti storicamente vicini a tare.
Presenza grigia che continua ad aleggiare in zona Lazio

Probabilmente perchè il sodalizio fra l'ex DS ed alcuni componenti che fanno ancora parte della rosa era ben più stretto di quanto si possa pensare.

E questo risponderebbe anche alla domanda che ci poniamo da anni: ma er vice-Immobile???

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Cesio il 14 Mar 2024, 23:58
Per me lui non sapeva niente perché ormai la Lazio è l'ultimo dei suoi pensieri

lui sapeva tutto, però intervenire voleva dire prendere posizioni e spendere. Meglio lasciare le cose così fino a fine anno,  nella convinzione che tanto la lazio arrivava in EL che è la sua confort zone.
Sarri si è dimesso, cosa che lui non si aspettava, ed è stato spiazzato, perchè in questi 3 giorni ha dovuto pensare alla lazio

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Ha semplicemente colto la palla al balzo, la sua tesi è (ve la traduco in italiano dal lotitese):

"Ho costruito una ferrari piena di fenomeni che batte il Bayern (si scorda eventualmente eliminata dal Bayern con tre gol sul groppone n.d.t.), se perde con l'Udinese non è colpa della rosa che è fantastica, ma ci deve essere qualcosa sotto che ha rovinato il gioiellino che ho costruito. Lo ha detto anche Sarri che se ne è andato per colpa di questi cattivoni, io non c'entro niente mi raccomando"

Ecco, ora ve l'ho tradotto, tanto vi dovevo.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 08:36
Lotito ha detto che Sarri è stato tradito da alcuni componenti del gruppo dentro il quale ci sarebbe qualcosa di "strisciante".

Anche fosse vero, non è roba da dire in diretta al TG nazionale delle 20, mai nella vita.

Immobile ha fatto la solita figura demmerda social e stamattina cominciano ad apparire i primi articoletti dei giornalisti di fiducia commissionati ad hoc.

Ah ok, pensavo avesse detto qualcosa di nuovo. Io comunque vabbè 🤦🏻‍♀️ non posso farcela. Povera Lazio nostra.

Cla'. Seriamente. Vendi la Lazio. Se sei laziale davvero, riconosci i tuoi limiti e vendi a qualcuno di più competente (meno è un po' difficile) . Te ne prego, per pietà di noi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Quando Abbate scriveva di Lotito e Sarri che litigano da luglio, sono catzate,  mentre chi le scrive  su Immobile è un giornalista che sa' tutto ciò che è avvenuto nello spogliatoio, è la verita. Bene.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 08:44
Probabilmente perchè il sodalizio fra l'ex DS ed alcuni componenti che fanno ancora parte della rosa era ben più stretto di quanto si possa pensare.

E questo risponderebbe anche alla domanda che ci poniamo da anni: ma er vice-Immobile???
Qeusto è quello che succede quando i giocatori restano per tanti anni nella stessa societa, si creano dinamiche che vanno oltre al campo di gioco.

Nella mia azienda, che fa tutt'altro, su determinate figure professionali c'è una rotazione proprio per evitare questo.

Se si gestisce la lazio come una famiglia, dopo un pò ci sono le beghe familiare, perchè il figlio maggiore pensa di avere più autorità rispetto agli altri, la sorella ce l'ha con il fratello perchè questo ha avuto di più dal papà ....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2024, 05:38
Aggiungo una postilla: vero quello che dice ranx ma se tu lasci formello sguarnita, senza dirigenti, senza team manager, che ad un certo punto lo spogliatoio diventi una banda che va in autonomia, che pensa di fare quel che gli pare, non è certo, ma altamente probabile.

KS, il rigetto poteva esserci comunque come con Zeman.
Se uno ti chiede di fare sempre le stesse cose con una certa applicazione ci sta che anche con tutto l'impegno ad un certo punto non te riesce più. Anche senza dolo

E questo è il vero peccato originale di Lotito.
Lo abbiamo già scritto da anni.
Magari a prendere due giocatori in meno ma due dirigenti in più.
Se ricordi auspicavo l'arrivo di un Massara (con tutto il bene che si può volere a Fabiani), più (da anni) un direttore generale che potesse sopperire alle senror maggiori assenze del proprietario oltre ad un nuovo club manager, perché se pensi che quella sia una figura utile mettendo Peruzzi, ne nomini un altro subito dopo che Peruzzi da le dimissioni.

Io ho sempre scritto che le vittorie sono merito di tutti così come le sconfitte. E credo che valga anche per questo frangente.
Le dimissioni di Sarri sono prima di tutto un fallimento per Lotito e per il progetto che aveva in testa, visto che aveva ancora un altro anno di contratto e perché su di lui aveva scommesso come mai fatto prima su un tecnico, consegnandogli sostanzialmente le chiavi di Formello e tagliando il cordone ombelicale con quello che gli aveva fatto da factotum per 15 anni. Sembrava il principio di un nuovo corso.
I risultati avevano anche premiato la scelta.
Ma, come spesso gli accade, ha avuto il braccino corto e scarsa visione di come poteva consolidare questo abbrivio positivo.
Lotito non è uno stupido ne uno sprovveduto. Spesso ha anche ottime intuizioni ma non ci arriva proprio per limiti di esperienza e forma mentis, a certi livelli.

Per quanto riguarda Sarri, che si potesse condividere o no gioco e filosofia calcistica, meritava sicuramente di uscire dalla nostra storia in un modo diverso e meno amaro.
Perché credo che questo epilogo, consumato in questa maniera, al di al di tutte i ragionamenti, sia stato amaro per tutti i tifosi.
E questo, la società avrebbe potuto in qualche modo evitarlo.

Ma gli eventi sono precipitati velocemente e, in assenza di presidi a Formello che potessero prendere veramente in mano la situazione, sono stati gestiti ovviamente a braccio ed un po' alla cazzo di cane da parte di tutti i protagonisti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: Laziale-forever il 15 Mar 2024, 08:54
The King Ciro detto " Il Cospiratore".

Quando Abbate scriveva di Lotito e Sarri che litigano da luglio, sono catzate,  mentre chi le scrive  su Immobile è un giornalista che sa' tutto ciò che è avvenuto nello spogliatoio, è la verita. Bene.

Non serve leggere abbate, basta vedere le "anomalie" dei post social, provare ad unire i puntini e cercare di fare qualche considerazione logica.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.857
Citazione di: max_im1900 il 15 Mar 2024, 08:55
Qeusto è quello che succede quando i giocatori restano per tanti anni nella stessa societa, si creano dinamiche che vanno oltre al campo di gioco.

Nella mia azienda, che fa tutt'altro, su determinate figure professionali c'è una rotazione proprio per evitare questo.

Se si gestisce la lazio come una famiglia, dopo un pò ci sono le beghe familiare, perchè il figlio maggiore pensa di avere più autorità rispetto agli altri, la sorella ce l'ha con il fratello perchè questo ha avuto di più dal papà ....

Io spero che tutta sta storia abbia tolto dalla testa di Lotito sta follia della famiglia.

La famiglia la potevi creare negli anni 70/80, quando i calciatori erano dipendenti.

Oggi hai rose composte da 22 piccole aziende e la Lazio è l'unica società in Europa ad agire così.

Siamo terribilmente anacronistici.

Fla

*
Lazionetter
* 5.994
Citazione di: Slasher89 il 15 Mar 2024, 09:08
Io spero che tutta sta storia abbia tolto dalla testa di Lotito sta follia della famiglia.

La famiglia la potevi creare negli anni 70/80, quando i calciatori erano dipendenti.

Oggi hai rose composte da 22 piccole aziende e la Lazio è l'unica società in Europa ad agire così.

Siamo terribilmente anacronistici.
spero anche io, basta che a giugno non se ne esca con "anche in famiglia c'è qualche attrito"

Discussione precedente - Discussione successiva