Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Non esprimo giudizi perchè sinceramente non mi ricordo come giocano le sue squadre (sono laziocentrico).

Questa stagione è andata abbastanza in vacca. Spero possa seminare per la prossima.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
ho letto su nota testata sportiva italiana che se ne sarebbe andato dall'OM perché in contrasto con lo spogliatoio nonostante il 3° posto conquistato. una situazione analoga a quella subita da sarri, se non peggiore dato che i calciatori avrebbero addirittura chiesto agli ultras di contestarlo...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Marsiglia è un ambiente non di merda, di più

Tanto di cappello per essere riuscito a portarli comunque sul podio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.142
Non lo conosco come allenatore e spero possa fare ovviamente bene alla Lazio.
Ho letto che è uno molto duro e la possibilità che possa prendere "a pizze" i traditori non mi dispiace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: maumarta il 15 Mar 2024, 10:31
Una società ( :)) che vuole ricostruire per migliorare lo fa dal primo mattone e quindi non ci mette il primo blocchetto di tufo che trova libero allo smorzo.
Se veramente si voleva ricostruire e ripartire con un VERO progetto trovai una soluzione tampone per questi inutili 2 mesi e mezzo e ne frattempo lavoravi H24 per la Lazio e per il suo futuro con TUTTI i possibili allenatori che potevano esserci sul mercato a giugno.
Tu invece hai preso al volo il primo libero (e ci sarà un motivo) e ti sei vincolato da subito solo perchè non volevi altre rotture di co,j,oni.
Probabilmente c'è qualche altra campagna elettorale da preparare, magari dopo il Molise punta alla Basilicata.
Come ha detto qualcuno siamo di nuovo al giorno della marmotta.

Voglio sperare che questa scelta sia stata dettata dalla necessità di impostare il mercato fin da subito visto che a mio avviso dovranno sparire almeno 7/8 giocatori attuali. Ovviamente magno tranquillo, anche se, onestamente, a me l'ultimo mercato era piaciuto e mai avrei immaginato di stare oggi in questa situazione

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Aspetto l'ufficialità ma se fosse veramente Tudor il nuovo allenatore è una scelta che non mi convince del tutto.
Metterei il rinnovo per il prossimo anno in seguito al raggiungimento di obiettivi, ormai, insperati.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: QVIRIS il 15 Mar 2024, 11:04
ho letto su nota testata sportiva italiana che se ne sarebbe andato dall'OM perché in contrasto con lo spogliatoio nonostante il 3° posto conquistato. una situazione analoga a quella subita da sarri, se non peggiore dato che i calciatori avrebbero addirittura chiesto agli ultras di contestarlo...

Lasciamo stare ste voci per favore. Quando abbiamo preso Guendozi l'hanno descritto come un attaccabrighe, rissaiolo, fuori di capoccia. E invece è l'unica nota positiva della stagione

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Mossa geniale del presidente che si trovava a dover rimediare ad una batteria di terzini imbarazzante per la prossima stagione e risolve prendendo un allenatore da difesa a 3. Diafolo di un Lotiten  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io detesto i cd. "Quinti", orrendi ibridi, mentre adoro i terzini. Ovviamente, segno dell'età. Per questo la difesa per me è solo a 4.
Ma giocasse come vuole, toccherà adesso a tutti difendere in campo - unico luogo che conta - la dignità della Lazio e dei suoi tifosi.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Allenatore di polso che attua un calcio pratico senza fronzoli e pippe mentali varie.
Era quello che, per me, ci serviva.
Dei contrasti avuti in passato con Guendouzi non mi preoccupo, possono risolverli.

Scelta che mi piace.

🇭🇷⚪🔵🦅

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: maumarta il 15 Mar 2024, 10:31
ti sei vincolato da subito solo perchè non volevi altre rotture di co,j,oni.

Unica lettura che continua a convincermi. Di pianificazione e strategie non c'è traccia e temo non ce ne sarà nemmeno in Estate

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: maumor il 15 Mar 2024, 11:10
Lasciamo stare ste voci per favore. Quando abbiamo preso Guendozi l'hanno descritto come un attaccabrighe, rissaiolo, fuori di capoccia. E invece è l'unica nota positiva della stagione
no ma io ho letto proprio il virgolettato del presidente dell'OM https://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2023/09/21-113532812/tudor_svelati_i_motivi_dell_addio_al_marsiglia_ha_sofferto_tantissimo_

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La mia speranza è che la Lazio inizi finalmente a giocare in verticale e che vengano finalmente eliminati dagli schemi tutti quei passaggi all'indietro che facevano perdere tempi di gioco e permettevano alle difese avversarie di piazzarsi in assoluta serenità. Il tipo di gioco sarriano lo puoi fare solo se hai una batteria di finissimi palleggiatori ed un'infinità di gente (soprattutto ali e terzini) che fa costante movimento senza palla ed attacca in continuazione gli spazi. Da noi tutto questo si è in parte visto lo scorso anno. Quest'anno quasi mai.

Altra cosa che mi aspetto è che LA venga (finalmente) esentato da compiti di costruzioni ma -se e quando giocherà- dovrà occuparsi solamente della fase di finalizzazione.

Infine, non conosco il gioco di tudor in uscita dalla difesa ma per me è chiaro che l'uscita dovrà essere molto più snella e dovrà poggiarsi molto di più sui lanci lunghi (magari sugli esterni, con il resto della squadra pronto a gettarsi ferocemente nelle riconquiste delle seconde palle). Senza SMS non abbiamo più la qualità per partire bassi ed uscire dal pressing avversario e spesso finiamo o per regalare palla agli avversari, oppure per rallentare l'inizio della manovra.

Vedremo cosa costruirà. Per me il materiale umano a disposizione non è così scarso come la classifica dice e con qualche correttivo potremo ancora dire la nostra per raggiungere una qualificazione in EL, sia attraverso il campionato che tramite la CI. La CL invece a mio avviso è bella che andata.

Ultima chiosa: per me il cambio di conduzione tecnica andava fatto molto prima; a novembre oppure dopo la sonora sconfitta di Bergamo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Velociraptor il 15 Mar 2024, 11:21
Allenatore di polso che attua un calcio pratico senza fronzoli e pippe mentali varie.
Era quello che, per me, ci serviva.
Dei contrasti avuti in passato con Guendouzi non mi preoccupo, possono risolverli.

Scelta che mi piace.

🇭🇷⚪🔵🦅
concordo. Tra l'altro con lui Guendouzi le ha giocate queasi tutte da titolare sia in Europa (Champions) che in campionato. Che ci possano essere screzi periodici con i calciatori fa parte della normalità. Se è un uomo di polso è proprio quello che serve nello spogliatoio della Lazio attuale fatto di prime donne .

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Non penso che FA e Zaccagni possono giocare insieme come terzini.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Murmur il 15 Mar 2024, 11:22
Unica lettura che continua a convincermi. Di pianificazione e strategie non c'è traccia e temo non ce ne sarà nemmeno in Estate

Credo che nessun allenatore normale (tolti profili alla Giordano o alla Rambaudi, tanto per dire), sarebbe mai venuto per 10 partite. Lui si lega per la stagione, che è la prossima. Anzi, pure bene ci è andata, visto che a Napoli aveva chiesto 2 anni di contratto.
A ch mi non ricorda le sue squadre, ricordo che il primo anno di Sarri ci fece 4 gol a Verona e ci rovinò la festa al ritorno (3-3). Molto votate all'attacco, poco conservative in difesa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
L'allenatore che ha tutte le caratteristiche ideali non esiste. Se esistesse, difficilmente sarebbe alla nostra portata. A noi, in questo momento, serviva un allenatore da prendere in tempi rapidi, credibile e di buon livello. Tudor ha tutto questo. Ce ne sarebbero stati anche altri di pari profilo, ma sarebbe cambiato poco, nella sostanza. Poi, non è che stiamo prendendo l'allenatore top del calcio mondiale e, per quelli che non ritenevano l'allenatore il problema (o l'unico problema),  i problemi che c'erano prima, ci saranno anche ora. Non ci saranno miracoli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: QVIRIS il 15 Mar 2024, 11:26
no ma io ho letto proprio il virgolettato del presidente dell'OM https://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2023/09/21-113532812/tudor_svelati_i_motivi_dell_addio_al_marsiglia_ha_sofferto_tantissimo_

Intervista inventata o tradotta male.
Longoria non ha proprio detto cosi, anzi. Il contrario.
Non si aspettavano la sua partenza perché erano contanti di lui (e vorrei vedere) e sembrava che lui fosse contento. Le ragioni che Tudor ha dato erano di natura personale e professionale. Che un anno a Marsiglia vale come 3 anni altrove (Ricordo che a Marsiglia è quasi tradizione lo svaligiamento degli appartamenti dei giocatori oppure l'assalto al centro di allenamento con devastazione degli spogliatoi da parte dei simpatici e calorosi tifosi). La famiglia di Tudor (che tralaltro, come ho già scritto, ha sempre risposto alle interviste in italiano) non voleva vivere a Marsiglia ed era restata a Spalato.
Nel corso della sua esperienza a Marsiglia Tudor ha avuto problemi di ordine tecnico con Guendouzi e Dimitri Payet (che non ha mai brillato per simpatia e spesso ah avuto contrasti con gli allenatori).
Longoria non parla dei giocatori ma dell'ambiente.

https://www.ouest-france.fr/sport/football/olympique-de-marseille/om-pablo-longoria-ce-quigor-tudor-a-subi-je-ne-le-souhaite-pas-a-mon-pire-ennemi-8f53425e-5848-11ee-95ef-d357d1e9f638#:~:text=L%27Espagnol%20s%27est%20mis,le%20banc%20la%20saison%20dernière.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2024, 11:37
Intervista inventata o tradotta male.
Longoria non ha proprio detto cosi, anzi. Il contrario.
Non si aspettavano la sua partenza perché erano contanti di lui (e vorrei vedere) e sembrava che lui fosse contento. Le ragioni che Tudor ha dato erano di natura personale e professionale. Che un anno a Marsiglia vale come 3 anni altrove (Ricordo che a Marsiglia è quasi tradizione lo svaligiamento degli appartamenti dei giocatori oppure l'assalto al centro di allenamento con devastazione degli spogliatoi da parte dei simpatici e calorosi tifosi). La famiglia di Tudor (che tralaltro, come ho già scritto, ha sempre risposto alle interviste in italiano) non voleva vivere a Marsiglia ed era restata a Spalato.
Nel corso della sua esperienza a Marsiglia Tudor ha avuto problemi di ordine tecnico con Guendouzi e Dimitri Payet (che non ha mai brillato per simpatia e spesso ah avuto contrasti con gli allenatori).
Longoria non parla dei giocatori ma dell'ambiente.

https://www.ouest-france.fr/sport/football/olympique-de-marseille/om-pablo-longoria-ce-quigor-tudor-a-subi-je-ne-le-souhaite-pas-a-mon-pire-ennemi-8f53425e-5848-11ee-95ef-d357d1e9f638#:~:text=L%27Espagnol%20s%27est%20mis,le%20banc%20la%20saison%20dernière.
ah ok, tanto meglio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Risulta?

Discussione precedente - Discussione successiva