Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: amor_marde il 07 Dic 2010, 10:59
sui giornali di oggi l'allarme lanciato ieri da Leggo non c'è,
bufala o omertà ?
L'ho già scritto ieri.
Stamo a parlà de n'articolo de Leggo. Pieno di inesattezze oltretutto. [tipo gli stipendi entro Gennaio]

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ieri sera giravo i canali prima di andare a letto e ho trovato un deprimente spaccato di incoerenza 'giornalistica' su Sport Italia. Al di là di un paio di rilievi sulla Lazio su cui sorvolo, si sono messi a discutere sullo stato dei difettosi:

Irrilevante ospite giornalista (iog): "UniCredit sta trattando con 4 soggetti!"
Conduttore "Ah! Pensavo con 12 o 13! Ma gli arabi non ci sono più, giusto?"
Iog: "Sì sì, ci sono anche gli arabi!"

Passa qualche minuto in superflue disquisizioni, e si giunge alla seguente conclusione:
Iog: "Insomma in Italia c'è una situazione fiscale che non alletta gli investitori dall'estero! i tifosi hanno diritto a sognare, ma non si devono illudere: non ci sono americani o arabi in arrivo!"
:)

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ieri sera giravo i canali prima di andare a letto e ho trovato un deprimente esilarante spaccato di incoerenza 'giornalistica' su Sport Italia.

Ah, scusate per il doppio post ma non ho trovato come editare.  Dimenticavo la parte migliore! Proseguivano incalzandosi a vicenda a suon di "Ehh ma bisognerebbe capire chi mette in giro certe voci!"

(Ho finito.)
( :asrm)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
però provate a farvi un giro su Internet cercando gli articoli legati alla vendita della xxxx...
per esempio:

ANGELUCCI: "NON HO RINUNCIATO". MA IL GRUPPO USA RESTA IN CORSA

La famiglia Angelucci torna in corsa per l'acquisto della As Roma, ma il misterioso gruppo americano resta interessato. Dopo una ritirata strategica, la Tosinvest ha rilanciato con un comunicato ufficiale: «Con riferimento ad alcune notizie di stampa a proposito dell'acquisto della Roma Calcio, la Tosinvest smentisce di essersi ritirata, per qualsivoglia motivo, dalla procedura in corso e dichiara di aver conferito un mandato per lo svolgimento della necessaria due diligence ». La finanziaria del gruppo Angelucci, assistita dal consulente Banca Imi, sarebbe pronta a un'offerta un più alta di quella (80 milioni) ritenuta insufficiente da UniCredit.

Un alleato un po' a sorpresa è Ettore Viola, figlio di Dino, l'ex presidente della Roma campione d'Italia 1982-83, che, ai microfoni di Radio Ies, ha lanciato la volata agli Angelucci: «Confermo e sottoscrivo. UniCredit sta cercando un imprenditore a cui vendere la Roma e Angelucci è il solo a essersi appalesato ed aver presentato un'offerta vera e concreta. Non vedo, quindi, perché non si possa dare alla famiglia Angelucci la possibilità di gestire la Roma. Credo, in ogni caso, che un imprenditore romano, di cui si conosce l'indirizzo, non sia una brutta cosa. Anzi, sarebbe più facile da tenere sotto controllo».

Gli Angelucci, però, non sono i soli interessati alla Roma. C'è un gruppo americano, attivo nello sport e nel settore dell'entertainment, che non ha mollato la presa. È un gruppo solido e, sicuramente, avrebbe un'accoglienza molto migliore da parte della maggioranza della tifoseria giallorossa.

UniCredit spera di stringere i tempi, anche se l'interesse della banca non coincide con quello dei pretendenti. Il prezzo sperato (150-180 milioni) è destinato a calare. E non di poco.

Fonte: Il Corriere della sera

cioè....cerchiamo un po' di mettere insieme i pezzi.
La due diligence sembra aver rivelato un po' di problemini in seno alla gestione della xxxx.....i fantomatici asiatici, arabi e compagnia cantante si stanno defilando.
rimarrebbe Angelucci che però a questo punto offre molto meno della richiesta......

altro articolo:

Siamo al momento chiave del passaggio di mano: entro il 15 dicembre dovrebbero essere presentate le offerte vincolanti di acquisto (anche se questo termine può scivolare di qualche giorno) perché Unicredit ha fretta e vuole sistemare l'affare-Roma prima di Natale. Improbabile si riesca a fare tutto prima della fine dell'anno, ma la speranza dell'advisor Rothschild è ovviamente quella di risolvere tutto prima del ritorno della Champions: la seconda metà di febbraio. Per quanto riguarda la borsa, il titolo AS Roma cede il 2,11% e si porta a 1,11 euro. Intanto ieri il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha detto che la rigorosa procedura di vendita della squadra è quasi al termine e che la rosa dei canditati si è ristretta a quattro pretendenti principali. Secondo le indiscrezioni circolate finora fra i pretendenti più probababili ci sarebbero Giampaolo Angelucci, Edoardo Longarini, un gruppo americano e il fondo Aabar. In pole position resta il primo: la famiglia Angelucci potrebbe arrivare alla stretta finale per l'acquisto dell'As Roma entro la fine dell'anno. Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie, gli Angelucci, assistiti dal consulente Banca Imi, dopo aver studiato la due-diligence del club giallorosso, potrebbero avanzare un'offerta vincolante. Le stesse fonti riferiscono che l'ammontare potrebbe aggirarsi intorno a 120-130 milioni di euro e che l'operazione potrebbe chiudersi entro fine mese. L'altro possibile compratore, Longarini, che per anni ha ottenuto gli appalti di tutte le principali opere stradali delle Marche, attraverso la sua azienda "Adriatica Costruzioni", è già alla guida di Ancona e Terzana, e sembrerebbe quello con i minori mezzi per rilevare un club come la Roma, da anni nell'elite del calcio europeo. Il gruppo americano e il fondo arabo per ora restano nell'ombra, forse per una strategia o forse perché ancora non hanno nulla di concreto. In tutto ciò, le banche Unicredit e Rotschild, che seguono la cessione, starebbero però contattando anche altri soggetti per cercare di ottenere per la squadra la miglior valutazione possibile.
fonte: corrierediroma.it

e ancora:

Calcio - Cessione As Roma: Angelucci o gruppo americano per il dopo Sensi.

A cura della Redazione Sport

Secondo quanto si apprende dalle pagine del quotidiano "La Repubblica", il nuovo proprietario dell'As Roma sarà uno tra il Gruppo Tosinvest della famiglia Angelucci ed il gruppo statunitense le cui identità sono ancora sconosciute.

"Non sarebbe infatti mai venuto meno il forte interesse di alcuni imprenditori americani di cui si sa poco o nulla, se non che spaziano dalla Est alla West coast e che avrebbero già esperienza nel mondo dello sport professionistico.

Sembra sicuro che quest'ultimi siano seguiti dallo studio legale Tonucci. Gli americani e il "re delle cliniche" Angelucci, dovranno, come richiesto da Unicredit, presentare un piano industriale triennale che presenti garanzie di solidità, di sostenibilità e di crescita e mantenimento del club giallorsso.

Ma a paventarsi è il rischio di un'asta al ribasso a causa dei conti non proprio brillanti dell'As Roma emersi dalla due diligence.

Le offerte vincolanti dovranno essere presentate entro il 15 dicembre, ma tale scadenza potrebbe anche essere prorogata, senza però andare oltre la fine del mese".

......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Stanno già a 80 M€

se cala un'altro po' e faccio economia, tredicesima, premio di risultato, rinuncio alla settimana bianca, quasi quasi un pensierino ce lo faccio....  :twisted:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: borges il 10 Dic 2010, 12:52
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-12-09/roma-gioca-casa-campo-093146.shtml?uuid=AYMNODqC

bellissimo!
:)

....e anche abbastanza inquietante.....

D'altra parte hanno spacciato per mesi la favola che la xxxx si autofinanziava alla grande, per poi scoprire che questo non è vero, per poi capire che si sono già impegnati i ricavi televisivi del prossimo anno, per poi comprendere che la strategia di prendere parametri zero con stipendi alti alla fine ha un peso enorme....

E adesso che si fa?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io scommetto che c'è stato e c'è solo angelucci... arabi, americani.. son tutte frescacce!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
ma àààà maggggggica in mora non ce la mettono?

sarebbe figo.

certo finchè paparino unicredit te paga i buffi coi soldi dei clienti... mi sembra difficile.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ma Angelucci non è quello metto sotto torchio dalle inchieste di Report numerose volte?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cosmo il 10 Dic 2010, 20:56
Ma Angelucci non è quello metto sotto torchio dalle inchieste di Report numerose volte?
yessssss.. ed è pure un bell'omo

[im]http://www.sora24.it/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/2a57a_angelucci2.jpg[/img]

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
acc non m'è venuto l'inserimento della foto  :D

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Outzone

*
Lazionetter
* 577
un altro così acchittato era Coppola...a proposito che fine ha fatto? sta al gabbio o è uscito?
memorabile una sua intervista in cui voleva dimostrare la sua capacità imprenditoriale quando era palese che era un prestanome.

o l'entrata da divo, avambraccio sinistro teso in un pugno altezza torace, giacca e cravatta all'hotel cicerone in prati. uno spasso. :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2010, 21:44
yessssss.. ed è pure un bell'omo

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

O mamma!

Ditemi che non è vero! Dopo il fallimento e l'annientamento, sarebbe la soluzione ideale. E' vero che sono abituati a vedere cose brutte ma questo qui fa sembrare Taddei un sex symbol!

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
è il figlio di angeluccy
il padre se mi ricordo bene è ancora più inguardabile del bagonghi in effigie.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

La A.S. Roma si vende a febbraio
15.12.2010 09:00 di Massimiliano Bruno
Fonte: Il Tempo

E' slittata la vendita della A.S. Roma, presumibilmente ai primi mesi del prossimo anno. Febbraio 2011 sembra essere la data maggiormente accreditata, dal momento che la scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti, in un primo momento prevista per oggi, è stata spostata al 30 gennaio.

C'è bisogno di tempo, o quantomeno ne necessitano i soggetti rimasti in corsa per giungere alla formulazione dell'offerta; l'altra motivazione principale allo slittamento del processo di vendita è rappresentata dalla finestra invernale di calciomercato. Si è infatti scelto di far guidare le eventuali operazioni all'attuale società, che poi passerebbe il timone ai nuovi acquirenti che ovviamente gestirebbero in pieno il calciomercato estivo per la prossima stagione.

Italpetroli intanto ha comunicato che ci sono trattative in corso con un numero ristretto di acquirenti, tra cui sicuramente Giampaolo Angelucci ed un gruppo di imprenditori statunitensi.

quando vanno in scadenza i prossimi pagamenti dei contratti?....mi sembra proprio il 28 febbraio.....cosa si impegneranno stavolta?
I ricavi della scempions?
Ma come.....non era una società appetibilissima?....ma non era in utile con l'autofinanziamento?
E la famosa asta per comprarla?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: DaMilano il 15 Dic 2010, 10:52

quando vanno in scadenza i prossimi pagamenti dei contratti?....mi sembra proprio il 28 febbraio.....cosa si impegneranno stavolta?
I ricavi della scempions?
Ma come.....non era una società appetibilissima?....ma non era in utile con l'autofinanziamento?
E la famosa asta per comprarla?

Il termine ultimo per il pagamento degli stipendi di ottobre, novembre e dicembre è TASSATIVAMENTE il 15 febbraio.

Ora, se è vera questa notizia, credo sia altamente improbabile che presentendo un'offerta il 30 gennaio il 15 febbraio la società sia già passata di mano e sia stata già ricapitalizzata.
Chissà che tra 15 giorni non debbano vendere qualcuno per pagare gli stipendi? O Unidebit sconterà anche i diritti televisivi del 2013? MAH...

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Ieri sera mi trovavo in un ristorante fuori Roma, accanto a me c'era una tavolata di bori, ma bori veri. Uno di loro , molto elegantemente indossava una tuta daa maggica. Sentito con le mie orecchie frasi del genere:"meno male che Berlusconi iaa fatta aho!" "osci te sciuro cò popo strippato fermete!". Pensavo fosse un dibattito politico di alti livelli, poi ho capito. Credono che le sorti daa maggica siano legate alla sopravvivenza di questo governo. "devono da fa a lesce sui stadi". Le minchiate che scrivono i giornali, producono effetti devastanti. Una comica, ho pensato a voi. Volevo fare una foto e postarla nel topic "essi vivono", ma non ho avuto occasione.Uno spettacolo desolante. :)

Discussione precedente - Discussione successiva