Cosa ne pensate delle goleade?

Aperto da CrazyEagle, 15 Dic 2010, 15:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
In Italia continuare a prendere a pallonate e a stritolare senza pietà un avversario in netta difficoltà quando si è già in vantaggio di 4 o 5 gol è vista come una mancanza di rispetto verso quest'ultimo. Della serie, hai vinto, il risultato è in cassaforte, è inutile che lo esponi ancor di più ad altre figuracce umiliandolo sempre di più.

In Inghilterra (e anche in altri paesi) l'insulto peggiore è smettere di giocare perchè stai dicendo all'avversario che è talmente scarso che non vale più la pena lottare contro di lui. Da loro preferiscono subire 10 gol in 90 minuti piuttosto che subirne 3 in 70 e vedere che l'avversario rinuncia a giocare per 20 minuti.

Voi cose ne pensate?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Credo che non bisognerebbe mai smettere di giocare e di segnare finchè se ne ha la possibilità. Nel rugby è così, anche se per la struttura del gioco fare melina è impossibile.
Per un tifoso vedere tanti gol è bello, e vedere la squadra del cuore un insulto.... per quanto riguarda l'altra squadra, insomma, se ne facciano una ragione, l'inferiorità tecnica nello sport c'è e quando c'è va rimarcata.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
in Italia dopo il 5 gol se insisti rischi le gambe...la gente rosica e non ci sta a farsi umiliare.

comunque preferisco gli inglesi,che con le squadrette tipo asbrioma, continuano a giocare e te ne fanno 7.

[ah,dice che erano i quarti di finale di champions?]

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Dic 2010, 15:27
La penso all'inglese

E poi adesso le classifiche tengono conto della differenza reti...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
L'importante è non mancare di rispetto agli avversari.
Ricordo che nella finale di Parigi del 1998, Ronaldo il Fenomeno sul 3-0 -risultato rotondo ma non catastrofico- pensò bene di irridire il buon Guerino Gottardi meritandosi una bella legnata da Nesta. Probabilmente se avesse segnato altri due o tre gol, invece di umiliarlo con tacchi, tunnel e doppi passi, Alessandro non sarebbe intervenuto con quella veemenza.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Che ho goduto come un porco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Io invece penso che gli avversari non debbano mai essere umiliati sotto montagne di reti. Lo trovo abbastanza antisportivo, nel senso che lo sport dovrebbe essere anche rispetto di chi é più debole e conseguente valore educativo (va bè.. stiamo parlando di teoria, é ovvio  :roll:) nei confronti di chi assiste allo spettacolo. Da non confondere con la pietà, sentimento che invece dovrebbe essere totalmente estraneo alle competizioni sportive. Altrettanto sbagliato, secondo me, é l'atteggiamento alla Ronaldo v/s Gottardi, anzi, anche peggio.

Conclusione: ha fatto benissimo la Lazio nella semifinale di Coppa Italia del 2004 contro il Milan a fermarsi sul 4-0 dopo il primo tempo. Tanto chi era il più forte in quella partita, si era capito benissimo. Uno o due gol in più sarebbero serviti solo a far scendere l'immagine di quel match a livello di amichevole pro-Unicef.   Perché le vittorie belle, quelle che poi vengono ricordate come grandi vittorie, sono quelle dove si combatte e si soffre fino all'ultimo secondo.

Ok, d'accordo, meglio non parlare di vittorie all' "ultimo secondo" proprio questa settimana...  Ma insomma: vogliamo mettere un Italia-Germania 4-3 con uno Jugoslavia-Zaire 9-0 ?

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Tendenzialmente favorevole tra squadre sulla carta di pari valore.
Assolutamente contrario se c'è un divario evidente tra le due.
Cosa ci sia di bello o sportivo in un real o barça multimilionario che fa 8 gol a una squadretta di provincia io non lo capisco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Dipende da quanto ti sta sulle palle l'avversario.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Dic 2010, 00:38
Dipende da quanto ti sta sulle palle l'avversario.

appunto la  rioma o i violacei per fare due esempi

Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Dic 2010, 23:42
Tendenzialmente favorevole tra squadre sulla carta di pari valore.
Assolutamente contrario se c'è un divario evidente tra le due.
Cosa ci sia di bello o sportivo in un real o barça multimilionario che fa 8 gol a una squadretta di provincia io non lo capisco.

Voilà.

Chessò, Lazio-Fiorentina 8-2 è stata esaltante. Lazio-Portogruaro 8-2, per dire, non mi avrebbe assolutamente fatto lo stesso piacere.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.886
Registrato
Se sei quello che la fa, io non mi fermerei mai.
Se sei quello che la subisce ad un certo punto ti devi fermare o scoppia la rissa.


Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
se ti fermi tu che la stai subendo finisce ancora peggio eh...

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.886
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Dic 2010, 15:01
se ti fermi tu che la stai subendo finisce ancora peggio eh...
Sì, scusa, ho dato del "tu" all'avversario.  :)
Se tu che stai facendo la goleada non ti fermi, io che la sto subendo faccio scoppiare la rissa.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 15 Dic 2010, 23:30
Io invece penso che gli avversari non debbano mai essere umiliati sotto montagne di reti. Lo trovo abbastanza antisportivo, nel senso che lo sport dovrebbe essere anche rispetto di chi é più debole e conseguente valore educativo (va bè.. stiamo parlando di teoria, é ovvio  :roll:) nei confronti di chi assiste allo spettacolo. Da non confondere con la pietà, sentimento che invece dovrebbe essere totalmente estraneo alle competizioni sportive. Altrettanto sbagliato, secondo me, é l'atteggiamento alla Ronaldo v/s Gottardi, anzi, anche peggio.

Conclusione: ha fatto benissimo la Lazio nella semifinale di Coppa Italia del 2004 contro il Milan a fermarsi sul 4-0 dopo il primo tempo. Tanto chi era il più forte in quella partita, si era capito benissimo. Uno o due gol in più sarebbero serviti solo a far scendere l'immagine di quel match a livello di amichevole pro-Unicef.   Perché le vittorie belle, quelle che poi vengono ricordate come grandi vittorie, sono quelle dove si combatte e si soffre fino all'ultimo secondo.

Ok, d'accordo, meglio non parlare di vittorie all' "ultimo secondo" proprio questa settimana...  Ma insomma: vogliamo mettere un Italia-Germania 4-3 con uno Jugoslavia-Zaire 9-0 ?

volevo vedere quanto ti sei indignato al settimo gol del manchester contro i riommers.... scommetto che sei sceso in piazza a protestare contro questa umiliazione subita dai cuginastri.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 15 Dic 2010, 23:30
Io invece penso che gli avversari non debbano mai essere umiliati sotto montagne di reti. Lo trovo abbastanza antisportivo, nel senso che lo sport dovrebbe essere anche rispetto di chi é più debole e conseguente valore educativo (va bè.. stiamo parlando di teoria, é ovvio  :roll:) nei confronti di chi assiste allo spettacolo. Da non confondere con la pietà, sentimento che invece dovrebbe essere totalmente estraneo alle competizioni sportive. [...]

Conclusione: ha fatto benissimo la Lazio nella semifinale di Coppa Italia del 2004 contro il Milan a fermarsi sul 4-0 dopo il primo tempo. Tanto chi era il più forte in quella partita, si era capito benissimo. Uno o due gol in più sarebbero serviti solo a far scendere l'immagine di quel match a livello di amichevole pro-Unicef.   Perché le vittorie belle, quelle che poi vengono ricordate come grandi vittorie, sono quelle dove si combatte e si soffre fino all'ultimo secondo.
[...]

Ma perchè fermarsi quando si potrebbero fare altri gol è rispetto e non pietà? A me pare davvero un atteggiamento di commiserazione e sberleffo. Tra l'altro, nel professionismo dovresti anche dare il massimo, in ogni caso, visto il pubblico pagante etc. etc.
Per quanto riguarda quel Lazio - milan, a mio parere vincere con un risultato abnorme contro una strisciata sarebbe il top, e non togliere il piede dall'acceleratore sarebbe stato indicato. Sinceramente, le vittorie combattute sono ricordate, ma anche una goleada non è da meno!


Discussione precedente - Discussione successiva