Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.217
Igor Tudor si presenta. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il nuovo allenatore biancoceleste ha parlato così: "Non ci sono motivazioni, nel senso, la Lazio è un club prestigioso, uno di quelli che chi fa questo lavoro vorrebbe allenare. Allenare una squadra come la Lazio è una questione di prestigio, una cosa bella e stimolante. È una squadra prestigiosa, con giocatori forti e una tifoseria speciale. Fare parte di questo club e di questa città, che sono una cosa unica, non si può non accettare".

Le nuove strutture e le prime ore a Formello - "Mi trovo bene, le strutture sono belle e si può lavorare bene. La cosa bella è che un allenatore qui può fare veramente bene. Sono tutti predisposti per fare bene, c'è serietà e organizzazione giusta, quella che piace a me. Quasi come una famiglia. Guardando da fuori ho visto sempre che l'allenatore di questo club ha sempre un ruolo importante nel suo lavoro".

Cosa può dare la Lazio in queste ultime giornate - "Cosa può dare vediamo. Io penso che si può dare sempre tanto. Bisogna mettersi a lavorare con intelligenza e nel modo giusto. Quando vieni da un allenatore che fa un altro tipo di calcio ci vuole un po' di adattamento e di tempo. Penso che c'è un gruppo sano, di gente che lavora e si applica. Tocca a me di trasmettere al più presto le idee che ho nella testa, penso che faremo in fretta".

Guendouzi - "Matteo non l'ho ancora visto. Lui è un vincitore, è uno che ha questa mentalità pazzesca che ci vuole specialmente in queste squadre e in queste città che sono sempre molto esigenti".

Casale - "Nicolò è un ragazzo d'oro, un giocatore forte che sarà sicuramente utile".

Un mister ex difensore - "Io ero anche centrocampista, tutto il settore giovanile ho giocati lì. E Lippi mi ha fatto giocare anche terzino. Sono difensore, ma mi piace molto lavorare sulla fase offensiva, non rinunciando alla difesa. Si dice che si vince con la difesa, ma non sono solo i difensori e il portiere, ma tutta la squadra. Vorrei vedere tutta la squadra che fa entrambe le fasi. Questo è l'obiettivo che vogliamo avere con spirito di sacrificio che non deve mancare mai".

Cosa ci si deve aspettare dalla nuova Lazio - "Io non rinuncio a niente come allenatore. Voglio vedere tutto nella squadra: fase offensiva, difensiva, transizioni, grinta, corsa, qualità di gioco, possesso, corsa nello spazio. Penso che il calcio moderno vada in quella direzione, di attaccare con tanti uomini, di fare gol, di non essere noiosi. Proverò a fare tutto questo. In qualcosa riuscirò meglio, in qualcosa meno però è sempre un miglioramento. Sono uno che non si accontenta mai. C'è sempre da spingere e da migliorare".
_______

Buon lavoro mister Tudor

Forza Lazio  :since

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Laziale-forever il 20 Mar 2024, 11:00
Sono tutti predisposti per fare bene, c'è serietà e organizzazione giusta, quella che piace a me. Quasi come una famiglia.
s'è  moralizzato pure lui.

Voglio vedere tutto nella squadra: fase offensiva, difensiva, transizioni, grinta, corsa, qualità di gioco, possesso, corsa nello spazio. Penso che il calcio moderno vada in quella direzione.

buona fortuna mister, ne avrai bisogno

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Il gioco di Tudor prevede che tutti corrano tanto, tanto, il che presuppone una preparazione specifica per l'intensità.
Con questo voglio solo dire che il vero Tudor lo vedremo la prossima stagione.
A parole è un calcio europeo e moderno e spero che il cambio di rotta possa svegliare i dormienti di questa stagione.
Guendouzi nel Marsiglia giocava molto più avanzato nei due dietro gli attaccanti, anche se molti vedo lo stanno mettendo tra i mediani dove invece Cataldi e Vecino immagino avranno il posto (Rovella è infortunato).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Cataldi e Vecino con la frase "Tudor prevede che tutti corrano tanto" non c'entrano molto. Danilo crolla al 60esimo con Sarri, con Tudor dura 20 minuti.

Guendouzi giocherà lì perché non ha senso mettere il nostro centrocampista migliore davanti quando hai 8 giocatori offensivi di cui 6-7 fisicamente a posto. (Pedro fuori sicuro per me, Immobile rischia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 10:36
Anche io spero, ma nel video postato sopra si capisce che è proprio un problema di concetto (e in effetti è anche il motivo per cui mi sono annoiato con Sarri, pur arrivando secondi): Sarri ha come riferimento la palla, il giocatore guarda e segue la palla e ignora l'uomo. Nel video dice che lo fanno in Italia solo Sarri e Giampaolo, che è tutto dire in effetti.

Mentre Tudor va uomo su uomo a tutto campo, con un pressing assurdo, sia Verona che Marsiglia avevano i parametri pressing top, per dire il PPDA (mi pare sia quante volte provi a recuperare palla in fase costruzione avversaria) era il massimo in Ligue per il suo Marsiglia, noi l'anno scorso eravamo ultimi (altra cosa che odiavo, il passeggiare guardando gl avversari costruire).

Quindi è proprio il concetto sia in fase difensiva che in fase offensiva (Tudor poi fa anche gengen pressing, esattamente come l'Atalanta di Gasperini) che cambia radicalmente.

Di buono c'è che, a parte Romagnoli che sì lo ha fatto con Pioli (vincendo scudetto), ma ha sempre detto che preferisce guardare la palla che l'uomo, tutti gli altri sono adatti al gioco di Tudor basandosi su Marsiglia e Verona. Romagnoli e la poca qualità tecnica sugli esterni (soprattutto) Lazzari sono i difetti da correggere nelle formazione titolare

Per il resto dice che Guendouzi ha giocato anche alla Barak nel Marsiglia, ma lui lì ci vede LA, mentre il nostro Under/Caprari potrebbe essere Isaksen che ha quelle caratteristiche. Castellanos davanti perchè deve muoversi orizzontalmente e non solo in profondità, certo per questo finale visto che nel Marsiglia Sanchez faceva il finto nueve, anche FA è adattabile lì

FA, Zaccagni, Isaksen mai quinti, quelli con Tudor son sempre stati più difensori che attaccanti, anche se bravi tecnicamente, quindi a noi ci toccano Pellegrini e Lazzari.

Che con Sarri guardavano solo la palla se ne era accorta anche mia nonna, basta guardare le caterve di gol presi da giocatori soli soletti al limite dell'area o dietro le spalle dei vari Marusic, Lazzari, Pellegrini... 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.293
"C'è aria di famiglia, come piace a me..."

non ho letto gli ultimi post... ma è stata già evidenziata questa frase?  :=))

https://www.sololalazio.it/2024/03/20/lazio-tudor-si-presenta-faro-in-fretta-a-trasmettere-le-mie-idee/

quindi immagino sia stato scelto anche perché didascalico e moralizzato...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Il calcio di Tudor è opposto a quello di Sarri. Vuole i mastini, non i palleggiatori". Così Alessio Tacchinardi, che avrebbe potuto lavorare con l'allenatore croato nel suo staff, spiega al Corriere della Sera le idee dell'ex difensore bianconero: "A lui piace un calcio fisico e aggressivo, che trasporta il pubblico".

adesso vedremo se la lazio palleggiava perchè ha questo tipo di giocatori, oppure una scelta dell'allenatore e inizieremo a giocare in modo aggressivo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.217
"Tocca a me di trasmettere al più presto le idee che ho nella testa, penso che faremo in fretta".

Questa sua determinazione, grinta, e sicurezza  mi piace.
Spero che la squadra acquisisca davvero in poco tempo il suo carattere e lo applichi in campo. Mai più una squadra fifona in campo che si fa' schiacciare anche da lecce, frosinone e salernitana, ed i primi 35' a frosinone.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: am865 il 20 Mar 2024, 11:34
Che con Sarri guardavano solo la palla se ne era accorta anche mia nonna, basta guardare le caterve di gol presi da giocatori soli soletti al limite dell'area o dietro le spalle dei vari Marusic, Lazzari, Pellegrini...
21 clean sheet.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 11:30
Cataldi e Vecino con la frase "Tudor prevede che tutti corrano tanto" non c'entrano molto. Danilo crolla al 60esimo con Sarri, con Tudor dura 20 minuti.

Guendouzi giocherà lì perché non ha senso mettere il nostro centrocampista migliore davanti quando hai 8 giocatori offensivi di cui 6-7 fisicamente a posto. (Pedro fuori sicuro per me, Immobile rischia)
Rovella è infortunato e Guendouzi nel Marsiglia giocava lì, non ho detto che è così e basta ;) Beppe naturalmente Tudor saprà come meglio trovare la quadra da qui alla fine del campionato.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: mr_steed il 20 Mar 2024, 11:41
"C'è aria di famiglia, come piace a me..."

non ho letto gli ultimi post... ma è stata già evidenziata questa frase?  :=))

https://www.sololalazio.it/2024/03/20/lazio-tudor-si-presenta-faro-in-fretta-a-trasmettere-le-mie-idee/

quindi immagino sia stato scelto anche perché didascalico e moralizzato...
C'è aria di famiglia anche perché non è che ci sono squadre di dirigenti, ha trovato solo il povero Fabiani  :)

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Mai stato così impaziente e curioso di vedere all'opera un nostro allenatore.
Poi sbaglio da sempre ogni previsione quindi non ne faccio ma l'attesa è tanta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Igor Tudor si presenta. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il nuovo allenatore biancoceleste ha parlato così: "Non ci sono motivazioni, nel senso, la Lazio è un club prestigioso, uno di quelli che chi fa questo lavoro vorrebbe allenare. Allenare una squadra come la Lazio è una questione di prestigio, una cosa bella e stimolante. È una squadra prestigiosa, con giocatori forti e una tifoseria speciale. Fare parte di questo club e di questa città, che sono una cosa unica, non si può non accettare".

Le nuove strutture e le prime ore a Formello - "Mi trovo bene, le strutture sono belle e si può lavorare bene. La cosa bella è che un allenatore qui può fare veramente bene. Sono tutti predisposti per fare bene, c'è serietà e organizzazione giusta, quella che piace a me. Quasi come una famiglia. Guardando da fuori ho visto sempre che l'allenatore di questo club ha sempre un ruolo importante nel suo lavoro".

Cosa può dare la Lazio in queste ultime giornate - "Cosa può dare vediamo. Io penso che si può dare sempre tanto. Bisogna mettersi a lavorare con intelligenza e nel modo giusto. Quando vieni da un allenatore che fa un altro tipo di calcio ci vuole un po' di adattamento e di tempo. Penso che c'è un gruppo sano, di gente che lavora e si applica. Tocca a me di trasmettere al più presto le idee che ho nella testa, penso che faremo in fretta".

Guendouzi - "Matteo non l'ho ancora visto. Lui è un vincitore, è uno che ha questa mentalità pazzesca che ci vuole specialmente in queste squadre e in queste città che sono sempre molto esigenti".

Casale - "Nicolò è un ragazzo d'oro, un giocatore forte che sarà sicuramente utile".

Un mister ex difensore - "Io ero anche centrocampista, tutto il settore giovanile ho giocati lì. E Lippi mi ha fatto giocare anche terzino. Sono difensore, ma mi piace molto lavorare sulla fase offensiva, non rinunciando alla difesa. Si dice che si vince con la difesa, ma non sono solo i difensori e il portiere, ma tutta la squadra. Vorrei vedere tutta la squadra che fa entrambe le fasi. Questo è l'obiettivo che vogliamo avere con spirito di sacrificio che non deve mancare mai".

Cosa ci si deve aspettare dalla nuova Lazio - "Io non rinuncio a niente come allenatore. Voglio vedere tutto nella squadra: fase offensiva, difensiva, transizioni, grinta, corsa, qualità di gioco, possesso, corsa nello spazio. Penso che il calcio moderno vada in quella direzione, di attaccare con tanti uomini, di fare gol, di non essere noiosi. Proverò a fare tutto questo. In qualcosa riuscirò meglio, in qualcosa meno però è sempre un miglioramento. Sono uno che non si accontenta mai. C'è sempre da spingere e da migliorare".

NOOOOOOOOOOOOOOOOO   

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Penso che il calcio moderno vada in quella direzione, di attaccare con tanti uomini, di fare gol, di non essere noiosi.

Spero davvero di non continuare a vedere quell'area desolatamente vuota quando attacchiamo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Fabius il 20 Mar 2024, 12:17
Rovella è infortunato e Guendouzi nel Marsiglia giocava lì, non ho detto che è così e basta ;) Beppe naturalmente Tudor saprà come meglio trovare la quadra da qui alla fine del campionato.

Guendouzi giocava "anche" lì e Rovella non sarà infortunato per sempre... non è che con la juve faremo già il 3-4-2-1 con tutti che corrono con genegen pressing che manco Klopp

Per me Rovella sarà il titolare anche il prossimo anno, Guendouzi sarà a centrocampo a meno che non si acquisti uno al suo posto e lo si sposti davanti e credo che Isaksen sarà preso titolare nel "tridente" di Tudor. Poi non so se abbia senso rinunciare a LA per questo finale di stagione.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
E occhio che anche Casale con lui non ha fatto solo il braccetto a sinistra ma molto spesso il centrale dei tre.
Molto curioso

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: labombadesinisa il 20 Mar 2024, 12:44
E occhio che anche Casale con lui non ha fatto solo il braccetto a sinistra ma molto spesso il centrale dei tre.
Molto curioso

Ah... questo non lo sapevo
Gila Casale Patric
non sarebbe male, considerando il Romagnoli di quest'anno, ma Casale non so quanto sia indicato a fare quel ruolo. Di sicuro è Romagnoli che non può fare il braccetto

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare cos'è questo geghegè pressing?     8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
LUIS ALBERTO - A proposito di gerarchie, tanti dubbi li nutre sulla figura di Luis Alberto: "Secondo me faticherà. Può giocare sulla trequarti, ma deve pressare il playmaker avversario. A centrocampo con Igor non lo vedo".

Da Tacchinardi, che penso un po' Tudor lo conosca
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva