Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: cartesio il 20 Mar 2024, 12:50
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare cos'è questo geghegè pressing?     8)

Se perdi palla tenti con tutte le forze di recuperarla, pressando forte gli avversari in possesso, per 5 secondi. Passati questi, se non hai recuperato palla, ripieghi...

Aggiungo, gengen è dal tedesco perché l'ho ha portato alla ribalta il Borussia di Klopp ma sarebbe contro-pressing il termine italico

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: cartesio il 20 Mar 2024, 12:50
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare cos'è questo geghegè pressing?     8)

È la pressione sul portatore palla fatta dagli uomini in attacco.
Laddove la pressione non riesce, gli uomini che la esercitano( cioè gli attaccanti) rimangono lì e non tornano indietro.
Da lì il gnè gnè gnè pressing.
A parte la battuata finale il resto dovrebbe essere vero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 12:54
Se perdi palla tenti con tutte le forze di recuperarla, pressando forte gli avversari in possesso, per 5 secondi. Passati questi, se non hai recuperato palla, ripieghi...taa piji nder cù
Qualcuno ha seguito il primo allenamento?
C'è già gente che vomita?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Magnopèl il 20 Mar 2024, 12:56

Se giochiamo con Isaksen Zaccagni Castellanos davanti, Rovella e Guendouzi a centrocampo, per me grossi problemi di "resistenza" non ne avremo. Anche con FA se ha voglia, che di solito è quella che gli manca

LA, Immobile, Pedro, Cataldi, Vecino non credo possano reggere, Kamada non ne ho idea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193

Aggiungo, gengen è dal tedesco perché l'ho ha portato alla ribalta il Borussia di Klopp ma sarebbe contro-pressing il termine italico

Allora è gegen, contro.
Grazie per la spiegazione, a te e ad altri.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
 La prima seduta e il primo colloquio in campo. Breve confronto tra Tudor e Kamada, è andato in scena appena terminata la prima sgambata a Formello con il tecnico croato al comando. Il giapponese ha trovato fin qui poco spazio, con il nuovo tecnico potrebbe pure rilanciarsi, ci sono 9 giornate di campionato, più almeno 2 partite di Coppa Italia, per lasciare il segno con la Lazio e chissà se modificare gli scenari futuri. L'ex Eintracht ha firmato per un anno, soltanto la sua volontà potrà far scattare l'opzione anche per le prossime stagioni. 

DAJE MISTER RIDACCI IL VERO KAMADA

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Mr.Class il 20 Mar 2024, 13:34
La prima seduta e il primo colloquio in campo. Breve confronto tra Tudor e Kamada, è andato in scena appena terminata la prima sgambata a Formello con il tecnico croato al comando. Il giapponese ha trovato fin qui poco spazio, con il nuovo tecnico potrebbe pure rilanciarsi, ci sono 9 giornate di campionato, più almeno 2 partite di Coppa Italia, per lasciare il segno con la Lazio e chissà se modificare gli scenari futuri. L'ex Eintracht ha firmato per un anno, soltanto la sua volontà potrà far scattare l'opzione anche per le prossime stagioni. 

DAJE MISTER RIDACCI IL VERO KAMADA

Che poi Kamada nell'Eintracht non giocava nei due dietro la punta?

Warp

*
Lazionetter
* 12.970

gegen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
gegen

Sì sì, l'ha scritto anche sopra, m'ero sbagliato. Son ferrato in inglese, un po' in francese, zero in tedesco.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mammamia se mette Kamada dietro le punte e LA in panca già lo amo.

PS. Spero guardi bene Casale, che quest'anno non è nè quello di Verona nè quello dell'anno scorso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 14:01
Che poi Kamada nell'Eintracht non giocava nei due dietro la punta?

dipende. ha giocato anche in mezzo nella linea a 4 spessissimo con gotze e lindstrom sulla TQ.
ma in generale ultima stagione è stata fantastica proprio in un 3421.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Mr.Class il 20 Mar 2024, 14:47
dipende. ha giocato anche in mezzo nella linea a 4 spessissimo con gotze e lindstrom sulla TQ.
ma in generale ultima stagione è stata fantastica proprio in un 3421.

Ecco allora io sinceramente spero, dato che dicono che con Tudor non contino le gerarchie, che davanti metta il prima possibile Isaksen (23) e Kamada (27) dietro a Castellanos (25) come titolari, magari convincendo il giapponese a rinnovare.

Via le prime donne e i giocatori a fine carriera, accetterei anche un rientro di Cancellieri per vedere 'sta cosa. Solo FA decidesse di rinnovare avrebbe senso, mentre Zaccagni ha poco senso per me rinnovarlo, te lo terresti alla LA fino a fine carriera.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Laziale-forever il 20 Mar 2024, 11:00
Igor Tudor si presenta. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il nuovo allenatore biancoceleste ha parlato così: "Non ci sono motivazioni, nel senso, la Lazio è un club prestigioso, uno di quelli che chi fa questo lavoro vorrebbe allenare. Allenare una squadra come la Lazio è una questione di prestigio, una cosa bella e stimolante. È una squadra prestigiosa, con giocatori forti e una tifoseria speciale. Fare parte di questo club e di questa città, che sono una cosa unica, non si può non accettare".

Le nuove strutture e le prime ore a Formello - "Mi trovo bene, le strutture sono belle e si può lavorare bene. La cosa bella è che un allenatore qui può fare veramente bene. Sono tutti predisposti per fare bene, c'è serietà e organizzazione giusta, quella che piace a me. Quasi come una famiglia. Guardando da fuori ho visto sempre che l'allenatore di questo club ha sempre un ruolo importante nel suo lavoro".

Cosa può dare la Lazio in queste ultime giornate - "Cosa può dare vediamo. Io penso che si può dare sempre tanto. Bisogna mettersi a lavorare con intelligenza e nel modo giusto. Quando vieni da un allenatore che fa un altro tipo di calcio ci vuole un po' di adattamento e di tempo. Penso che c'è un gruppo sano, di gente che lavora e si applica. Tocca a me di trasmettere al più presto le idee che ho nella testa, penso che faremo in fretta".

Guendouzi - "Matteo non l'ho ancora visto. Lui è un vincitore, è uno che ha questa mentalità pazzesca che ci vuole specialmente in queste squadre e in queste città che sono sempre molto esigenti".

Casale - "Nicolò è un ragazzo d'oro, un giocatore forte che sarà sicuramente utile".

Un mister ex difensore - "Io ero anche centrocampista, tutto il settore giovanile ho giocati lì. E Lippi mi ha fatto giocare anche terzino. Sono difensore, ma mi piace molto lavorare sulla fase offensiva, non rinunciando alla difesa. Si dice che si vince con la difesa, ma non sono solo i difensori e il portiere, ma tutta la squadra. Vorrei vedere tutta la squadra che fa entrambe le fasi. Questo è l'obiettivo che vogliamo avere con spirito di sacrificio che non deve mancare mai".

Cosa ci si deve aspettare dalla nuova Lazio - "Io non rinuncio a niente come allenatore. Voglio vedere tutto nella squadra: fase offensiva, difensiva, transizioni, grinta, corsa, qualità di gioco, possesso, corsa nello spazio. Penso che il calcio moderno vada in quella direzione, di attaccare con tanti uomini, di fare gol, di non essere noiosi. Proverò a fare tutto questo. In qualcosa riuscirò meglio, in qualcosa meno però è sempre un miglioramento. Sono uno che non si accontenta mai. C'è sempre da spingere e da migliorare".
_______

Buon lavoro mister Tudor

Forza Lazio  :since
Si è subito immerso nel mood....

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 12:58
Se giochiamo con Isaksen Zaccagni Castellanos davanti, Rovella e Guendouzi a centrocampo, per me grossi problemi di "resistenza" non ne avremo. Anche con FA se ha voglia, che di solito è quella che gli manca

LA, Immobile, Pedro, Cataldi, Vecino non credo possano reggere, Kamada non ne ho idea.
rovella negli ultimi 3 campionati ha giocato 25-21-20 partite. Quest'anno siamo a 18, per cui prima di dare per scontato che non ci sono grossi problemi di resistenza ci andrei cauto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: max_im1900 il 20 Mar 2024, 15:20
rovella negli ultimi 3 campionati ha giocato 25-21-20 partite. Quest'anno siamo a 18, per cui prima di dare per scontato che non ci sono grossi problemi di resistenza ci andrei cauto.

Ha giocato poco per infortuni, io parlo di resistenza... se sta bene fa 90 minuti, Cataldi se sta alla grande ha la lingua fuori dopo 60 minuti con Sarri...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 15:25
Ha giocato poco per infortuni, io parlo di resistenza... se sta bene fa 90 minuti, Cataldi se sta alla grande ha la lingua fuori dopo 60 minuti con Sarri...
Ti vedo informato su tutto, ma se ha la pubalgia come si dice anziché fare le tabelline va fatta una analisi diversa.
Perché si mi fa 90 minuti con la spal e poi mi salta la juve la settimana dopo, per la Lazio è un danno

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Ho appena sentito la sua intervista sul sito ufficiale...quando l'ho sentito dire "ho giocato anche là" a proposito del ruolo (anche) di centrocampista che ha ricoperto in carriera, mi ha percorso un vero brivido...era esattamente la stessa espressione che usava il mitico Sven negli anni dell'ultimo scudetto, cose da non credere...vi ricordate?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: Magnopèl il 20 Mar 2024, 12:56
non l'ho seguito, ma ho visto delle foto dall'account della Lazio dove si vede Gila e altri prendere d'assalto la borsa dell'acqua, con una aria molto provata

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Oggi prime prove di difesa a tre, non significa ancora nulla però...

Discussione precedente - Discussione successiva