Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Rorschach il 21 Mar 2024, 14:57
Io ci metto allo stesso tempo il concetto di sfiga su Badelj e l'altro centrocampista (che in questo momento mi sfugge).
Però poi la sua tattica (detta 'del cestone') ci ha fatto mantenere per anni un sanguinoso problema sulla fascia sinistra ad esempio, perdere a parametro zero giocatori giovani che potevamo vendere anni prima per innescare un processo virtuoso...
Però vabbè, siamo OT.

No, no, non siamo OT rientra nell'  organizzazione societaria Claudio---Igli----allenatore che, con quella odierna, ha un unico comune denominatore: Claudio Lotito, il quale oltre ad essere il maggior azionista della Lazio, né determina le scelte aziendali, con quelle criticità che hai evidenziato e, ripeto, non sono opinioni, ma dati di fatto. Una carente managerialità  nella S.S. Lazio evidenziata anche da LS dalla lettura del bilancio, e che porterà anche questa estate a fare i conti della serva prima di acquistare e, particolare non di poco, ritornerà la truppa degli esuberi. Voglio vedere quando riusciremo a toglierli da Formello in maniera definitiva. Viene da ridere a leggere che alcuni auspicano che Tudor si possa disfare di Luis e Ciro, con termini quasi da riomanista, si che tanto abbiamo De Bruyn e Haaland in panchina.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Disclaimer: sto per dire cose che non piaceranno, che non sono contento di dire è che mi auguro siano totalmente sbagliate.

Se io, che ho alle spalle 40 e passa anni di vita lavorativa da quadro, di cui quasi 30 da dirigente in società  multinazionali, dovessi essere al posto di Lotito farei, più o meno, le cose che suggerisce Least Squares. Darei alla Società una struttura e costruirei un organigramma adeguato.

Però poi il "pizzicarolo" Lotito, ti dice: guarda al di là del Tevere e dimmi cosa hanno ottenuto i vari americani, con i loro CEO, CFO, CTO, CRO, BRO e PRO, riuniti in conventions a definire Business Plan, SWAT Analysis, PERT e tricchetracche. E guarda la viola, il Sassuolo, il Torino o, considerando la visione da club europei, le stesse strisciate. Alla fine ti si dimostra che un buon DS ed un buon settore giovanile bastano ad un abile imprenditore (come sono, per esempio, Percassi o Saputo) per fare il salto di qualità (non sappiamo quanto solido e duraturo sia questo salto).

Lotito, sbagliando secondo me, può dire che lui con Bianchessi e tare aveva strutturato le due aree che, per colpa dell'imponderabile e del destino cinico e baro, non ci hanno dato tutte le soddisfazioni attese (GaC, con budget ridicoli hai poco da fare!). Ma lui proprio quello ha fatto. Ed ora con l'attuale struttura è convinto di potercela fare più e meglio di prima (faccina di petrolini). In fondo, sempre lui, potrebbe dire che le coppe, la Ferrari e il centro sportivo più bello der monno, e Olympia ce li ha portati.

Rileggo e non sono affatto contento di quello che ho scritto. Ma temo di non aver scritto troppe cazzate.
Secondo me (che non ce capisco un tazzo) Lotito ha perfettamente ragione.
Il problema è che poi il bravo imprenditore ce deve sta, non se ne può andare a tazzeggiare in Parlamento o in altri posti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: Rorschach il 21 Mar 2024, 14:57
Io ci metto allo stesso tempo il concetto di sfiga su Badelj e l'altro centrocampista (che in questo momento mi sfugge).
Però poi la sua tattica (detta 'del cestone') ci ha fatto mantenere per anni un sanguinoso problema sulla fascia sinistra ad esempio, perdere a parametro zero giocatori giovani che potevamo vendere anni prima per innescare un processo virtuoso...
Però vabbè, siamo OT.

berisha. che ha continuato la sua gloriosa carriera in australia

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Spero non abbia ragione Biafra
(Riciclare lo stock di magazzino di 10? anni fa è un altro dettaglio da trattoria)

https://x.com/serinho2013/status/1770935358609371329?s=46

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Tutto vero e tutto giusto.
Ma er Sor Claudio, che gestisce la Lazio come gestirebbe la Polisportiva Santa Emerenziana, ti può rispondere con dei fatti incontestabili. Qualche coppa, qualche piazzamento, presenza più o meno costante in Europa, putridi spesso dietro in classifica, record di abbonamenti e bilancio in ordine. Che cazzo gli vuoi dire? Lo so che la prospettiva a medio (se non a breve) potrebbe essere quella di un ridimensionamento, ma lui di argomenti ne ha, e manco pochi.

Qualche anno fa in un meeting con il top management della multinazionale tedesca per cui lavoravo, mi azzardai a suggerire alcune mie idee. Un paio di esse erano parecchio innovative. Il tipo che mi rispose (era un "livello 2", quindi un presidente globale, con linea diretta al comitato esecutivo) mi disse:

"Molto interessante Silvio [tedeschi molto democratici... ndp], ma da oltre un secolo la nostra azienda produce reddito con i suoi metodi, non vedo perché dovremmo cambiare"

Disarmante, demotivante ma incontestabile. anche ora, visto che continuano ad andare alla grande...

Però, a differenza di una normale azienda, una società di calcio deve produrre anche "emozioni".

Emozioni, ad esempio,  come giocare in CL, lottare per vincere un campionato ecc...

Arrivare 8° o 3° non è la stessa cosa dal punto di vista emotivo

Non esiste solo lo scudetto di bilancio.

Lotito è stato bravo a risanare. Poi si è fermato.

I diritti tv ci mantengono sani finanziariamente ma finisce li.

Gestire così la Lazio lo potrebbero fare molti qui dentro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
La spedizione in Brasile è esilarante ragazzi, chissà se hanno incontrato un figlio di preta pura o un fratello di Lecce.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Slasher89 il 22 Mar 2024, 08:29
La spedizione in Brasile è esilarante ragazzi, chissà se hanno incontrato un figlio di preta pura o un fratello di Lecce.

Mentre Enrichetto nostro gioca a calcetto con gli amichi in Brasile, c'è una squadra di provincia come il Monza, dove sor Galliani, è in trattativa per vendere la quota di maggioranza di San Silvio. Questo per dire che se non hai le potenzialità economiche e manageriali per mantenere  a certi livelli una società come la Lazio, devi passare la mano, e non mandare Enrichetto in Brasile a giocà a calcetto. 

Stà mission impossible brasilera è come lo sponsor arabo di Lotito a dicembre. Notizie?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Laziale-forever il 22 Mar 2024, 08:46
Mentre Enrichetto nostro gioca a calcetto con gli amichi in Brasile, c'è una squadra di provincia come il Monza, dove sor Galliani, è in trattativa per vendere la quota di maggioranza di San Silvio. Questo per dire che se non hai le potenzialità economiche e manageriali per mantenere  a certi livelli una società come la Lazio, devi passare la mano, e non mandare Enrichetto in Brasile a giocà a calcetto. 

Stà mission impossible brasilera è come lo sponsor arabo di Lotito a dicembre. Notizie?

La dura realtà, purtroppo, è questa.

Lotito non ha competenze e portafogli per andare oltre questo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Slasher89 il 22 Mar 2024, 08:57
La dura realtà, purtroppo, è questa.

Lotito non ha competenze e portafogli per andare oltre questo.

o non vuole .

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: Magnopèl il 22 Mar 2024, 08:05
Anche il torneo
Spero non abbia ragione Biafra
(Riciclare lo stock di magazzino di 10? anni fa è un altro dettaglio da trattoria)

https://x.com/serinho2013/status/1770935358609371329?s=46
Non si butta via niente: il polpettone di quinto quarto, gli gnocchi di pane, la frittata di pasta

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Lotito non VUOLE cambiare, si ritiene  perfetto così.
Resta il fatto che lui è un favorito della fortuna: sono quasi certo che quella banda di Picari scoprirà  il nuovo Zico.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mar 2024, 09:36
Resta il fatto che lui è un favorito della fortuna: sono quasi certo che quella banda di Picari scoprirà  il nuovo Zico.

Che però non riusciremo a mettere sotto contratto a causa dei 5.000 € chiesti come provvigione dallo zio

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: Laziale-forever il 21 Mar 2024, 14:54
Volevo rivaluta' un pochetto Tare, allora diciamo che, da allora, ha perso il buciodekulo di cui era dotato  :)
io credo che la vera fortuna ( di tare e di conseuenza di lotito e della Lazio) sia stata di beccare "contemporaneamente" 3 buoni\ottimi giocatori, luis alberto, immobile e milinkovic. Su questi 3 si è fatta la squadra per 7\8 anni. Prima di loro, da lotito in poi avevamo un nono posto di media, con loro è diventato il quinto. Ora, sicuramente ci sara stata anche bravura ma prenderne 3 insieme cosi, se ne prima ne dopo e' successo, magari è anche casualita.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
gli hanno mandato i kit del 2015

Pensavo fosse una foto vecchia quando l'ho vista figurati

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.782
La faccenda sarebbe imbarazzante se non fossimo già abituati a un livello societario - appunto - imbarazzante.
Chissà se i palloni li hanno portati loro e chi ha pagato l'affitto dei campi.
Ma sicuramente troveremo i talenti, se se

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Pensavo fosse una foto vecchia quando l'ho vista figurati

con sponsor tecnico diverso, tra l'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva