Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2024, 10:25
Ma che sia fragilino è un dato di fatto, parla il suo storico infortuni. Lavorando sulla muscolatura non è detto che lo rimanga sempre, però, spesso i giovani tendono a infortunarsi più dei "maturi" (non degli over 30) perché devono ancora essere impostati muscolarmente.

Il fatto è, la pubalgia non c'entra una mazza con gli infortuni.

(La settimana prossima dovrebbe rientrare, comunque).

Sì, ma appunto, ha uno storico infortuni precedente che ok, ma quest'anno zero per 24 partite consecutive (appena Sarri l'ha "scoperto"), quasi tutte da titolare, una sola passata in panchina e due saltate per squalifica. (una in A e una in Champions). Non capisco il "peccato Rovella" o il "ce lo siamo giocati a dicembre"

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Beppe78 il 22 Mar 2024, 09:53
Rovella comunque è fuori da poco più di un mese eh... in campionato ha giocato 19 partite su 23, 13 da titolare, 4 almeno un tempo.Da agosto a febbraio e senza saltarne una per infortunio. Il 10 febbraio era squalificato, poi ha avuto la pubalgia.

Non capisco la nomea di debole muscolarmente, ha fatto 1453 minuti stagionali spalmati in 24 presenze senza un infortunio che fosse uno prima della pubalgia

Comunque ho sentito Rodia su Lazio Style e pare in via di guarigione

la puoi girare come ti pare

23/24   57 giorni   2   8
22/23   59 giorni   2   10
21/22   102 giorni   4   17

un giocatore di 22 anni che 3 stagioni su 3 salta due mesi o più è una roba preoccupante. se salti mediamente 12 partite di campionato vuol dire che perdi un terzo di stagione...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2024, 10:50
la puoi girare come ti pare

23/24   57 giorni   2   8
22/23   59 giorni   2   10
21/22   102 giorni   4   17

un giocatore di 22 anni che 3 stagioni su 3 salta due mesi o più è una roba preoccupante. se salti mediamente 12 partite di campionato vuol dire che perdi un terzo di stagione...

Ok, è da vendere, ripartiremo da Cataldi o da Vecino, che vi devo dire.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sembra una storia già vista: era un classico della rube vendere giocatori rotti. Una pubalgia devastante a 20 anni e un mozzico incide eccome sulla carriera di un atleta professionista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Purtroppo i nodi vengono spesso al pettine
La pubalgia è un grosso sinonimo di atleta fracico

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Beppe78 il 22 Mar 2024, 11:08
Ok, è da vendere, ripartiremo da Cataldi o da Vecino, che vi devo dire.

senza che rosichi, non c'è bisogno.
mai pensato di dover vendere rovella, anzi.
ma se bisogna pure sentire la filippica senza uno straccio di dato se uno è preoccupato no.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Magnopèl il 22 Mar 2024, 11:38
Purtroppo i nodi vengono spesso al pettine
La pubalgia è un grosso sinonimo di atleta fracico
Ecco. Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2024, 11:44
senza che rosichi, non c'è bisogno.
mai pensato di dover vendere rovella, anzi.
ma se bisogna pure sentire la filippica senza uno straccio di dato se uno è preoccupato no.

Il dato c'era eh
Quest'anno fino alla pubalgia non ha avuto un problema

Comunque, se spulcio transfermarket vedo che ha avuto problemi muscolari solo nella stagione 2021-22, tanti, ma solo quella. L'anno prima un problema alla caviglia e gastroenterite, due partite non disponibile, l'anno dopo 3 partite saltate per problema fisico generico e 4 per distorsione alla  caviglia (poi ne salta sempre qualcuna per squalifica). Quest'anno sempre disponibile fino a inizio febbraio, e ha saltato tante partite semplicemente perché abbiamo giocato ogni 3 giorn.

Quindi vedo che in 4 stagioni di A ha avuto 2 infortuni muscolari nella stessa stagione, magari legati allo stesso problema.

Ora non so cosa comporti la pubalgia che non sono esperto, ma se non c'entra niente con problemi muscolari, allora di che parliamo? Due infortuni muscolari, due alla caviglia (uno salta solo una partita) e la pubalgia ora in 4 anni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Resta il punto che adesso è saltata fuori la pubalgia.
Se ne esce?
Non se ne esce?
Comporta molti stop?
Ti fa correre male?
Salti molti allenamenti rientri e rischi di affrettare ?
Tale pubalgia lo classifica di diritto tra i fracichi eterni?
Io non lo so.
Se qualcuno che è medico parli e spieghi, gli altri è meglio che ascoltino e non si sbilancino in giudizi in un verso o nell'altro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Ma Lazzari due anni fa non rientro dalla nazionale per pubalgia?

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Ho avuto la pubalgia come calciatore amatoriale. Ci ho giocato sopra per mesi fino ad arrivare a svegliarmi la notte se facevo determinati movimenti con la gamba. Con un mese di fisioterapia più un ulteriore mese di esercizi mirati e stretching è passata completamente. Esistono dei protocolli specifici ormai per trattarla, non è nulla di esoterico. Sono convinto che tornerà a breve. :ssl

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2024, 12:16
Se ne esce?
Non se ne esce?
Comporta molti stop?
Ti fa correre male?
Io non lo so.
Se qualcuno che è medico parli e spieghi, gli altri è meglio che ascoltino e non si sbilancino in giudizi in un verso o nell'altro.

Pure Luis Alberto non aveva la pubalgia? Da quello che ricordo io è stato tanto tempo fermo ai box.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: WE.ARE1900 il 22 Mar 2024, 12:39
Ho avuto la pubalgia come calciatore amatoriale. Ci ho giocato sopra per mesi fino ad arrivare a svegliarmi la notte se facevo determinati movimenti con la gamba. Con un mese di fisioterapia più un ulteriore mese di esercizi mirati e stretching è passata completamente. Esistono dei protocolli specifici ormai per trattarla, non è nulla di esoterico. Sono convinto che tornerà a breve. :ssl

Un ottimista, che bello  :beer: :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2024, 12:16
Se ne esce?
Non se ne esce?
Comporta molti stop?
Ti fa correre male?
Io non lo so.

Nella mia esperienza, come detto nel messaggio sopra, se ne esce. Nella fase acuta rende molto difficoltoso fare scatti e cambi di direzione, discorso diverso per il tiro che è quasi completamente compromesso dal dolore molto intenso.
Ci ho sofferto da dicembre 2021 ad ottobre 2022 fino a quando mi sono deciso di iniziare la fisioterapia in quanto ormai mi impattava la vita di ogni giorno. A gennaio 2023 sono ritornato a giocare.
Credo lo staff preferisce non forzare il rientro e vogliono essere sicuri che sia completamente passata per evitare recidive e cronicizzazioni

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Uno dei problemi di Sarri è che fa giocare sempre gli stessi e li spreme. Rovella si sapeva che era un po fragilino, magari se avesse saltato qualche partita in più non si sarebbe sfasciato un'altra volta.

Speriamo che Tudor sappia gestire un po meglio la rosa

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: QVIRIS il 22 Mar 2024, 14:34
ma spifferi sul nuovo modulo?
mancano i giocatori delle nazionali, ma pare si stia provando sempre il 3421

Discussione precedente - Discussione successiva