Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Stavolta si parte con 2 mesi e mezzo in anticipo, c'è tutto il tempo per capire chi serve per fare il suo calcio.
Ma inizialmente FA LA e Zaccagni saranno 3 titolari anche con Tudor.
Purtroppo mancano i Cesar e i Lulic a sinistra e i Fuser e i Behrami a destra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2024, 08:04
In generale.

Secondo me il 3421 prevede 4 difensori (3 difensori centrali) e un esterno di cc.

Spesso uno dei 3 è un ex terzino, Radu Rodriguez Kolasinac etc...

Uno degli esterni di cc di solito è più offensivo.

Ad oggi ci manca un esterno di cc alla Tavares.

Se non riuscirà a convincere Anderson (ed è tosta) un po' ha ragione Adler, ci sarebbe un "difensore" di troppo (sarebbe quasi una difesa a 5).

Ma è normale che in queste settimane non potrà fare perfettamente ciò che vuole.

Toccherà, speriamo, assecondarlo in estate. Gebte giusta, nei ruoli giusti (magari che abbia fatto il 3421 in carriera, se possibile).

Dipenderà dai saldi di luglio, dal black Friday. Insomma, da quello che si troverà nei vari cestoni.

Tornerà in auge anche Postal Market (la gersione antica della Talent Room)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2024, 08:04
In generale.

Secondo me il 3421 prevede 4 difensori (3 difensori centrali) e un esterno di cc.

Spesso uno dei 3 è un ex terzino, Radu Rodriguez Kolasinac etc...

Uno degli esterni di cc di solito è più offensivo.

Ad oggi ci manca un esterno di cc alla Tavares.

Se non riuscirà a convincere Anderson (ed è tosta) un po' ha ragione Adler, ci sarebbe un "difensore" di troppo (sarebbe quasi una difesa a 5).

Ma è normale che in queste settimane non potrà fare perfettamente ciò che vuole.

Toccherà, speriamo, assecondarlo in estate. Gebte giusta, nei ruoli giusti (magari che abbia fatto il 3421 in carriera, se possibile).
Seguendo il tuo ragionamento, che condivido, ad oggi in nostro miglior esterno offensivo è FA ed il nostro miglior esterno difensivo è uno fra Lazzari e Pellegrini.
Dato che FA quel ruolo credo si trovi meglio a farlo a dx, penso che nella testa di Tudor gli esterni di partenza siano FA e Pellegrini.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2024, 21:04
In tutto questo, uno tra Zaccagni FA e LA (per motivi diversi in ogni caso giocatori superiori alla media che abbiamo) deve stare fuori per far giocare un Pellegrini o un Marusic qualsiasi e consegnando di fatto una maglia da titolare a Lazzari.
Non proprio il massimo per me...

Neanche per me. Se costituissero il 3 di un 4-2-3-1 li vedremmo in campo insieme ed avremmo anche dei cambi di qualità. I 2 potrebbero essere Guendouzi e Rovella con Vecino e Cataldi a rimorchio. I 4 sarebbero quelli attuali.
Sarebbe una formazione già vista più volte ma con compiti diversi, soprattutto con LA più centrale e avanzato. Da far diventare un 4-4-1-1 quando serve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io capisco il discorso "qualità complessiva degli uomini in campo".

Però poi tocca anche vedere quello che gli si chiede.

Per me Felipe a tutta fascia farebbe bene, ne sono convinto. Ma anche a metterci un esterno a tre puro, tutto corsa e gamba, andrebbe benissimo.

Non è che non devono correre, eh, perché devono ammazzarsi in campo pure loro. Ma i giocatori offensivi supportati dalla corsa dei giocatori meno offensivi hanno più libertà di esprimersi davanti. Se per novanta minuti, settanta li passano puntando l'uomo invece di starsene quarantacinque a inseguire l'avversario, non è che stai "disinnescando" la squadra giocando con meno uomini di qualità.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: HummingBard il 23 Mar 2024, 09:29
Io capisco il discorso "qualità complessiva degli uomini in campo".

Però poi tocca anche vedere quello che gli si chiede.

Per me Felipe a tutta fascia farebbe bene, ne sono convinto. Ma anche a metterci un esterno a tre puro, tutto corsa e gamba, andrebbe benissimo.

Non è che non devono correre, eh, perché devono ammazzarsi in campo pure loro. Ma i giocatori offensivi supportati dalla corsa dei giocatori meno offensivi hanno più libertà di esprimersi davanti. Se per novanta minuti, settanta li passano puntando l'uomo invece di starsene quarantacinque a inseguire l'avversario, non è che stai "disinnescando" la squadra giocando con meno uomini di qualità.
sono d'accordissimo, per questo non metterei Pipe da esterno a tutta fascia. Probabilmente lo potrebbe pure fare, ma io uno con le sue caratteristiche preferisco averlo qualche metro più avanti e con meno compiti difensivi.
Con tutta la rosa al completo immagino qualcosa del genere:

Provedel
Patric - Romagnoli - Gila
Marusic - Rovella - Guendouzi - Pellegrini
F. Anderson - Zaccagni
Immobile

In difesa Casale come alternativa, oppure Hysaj o Marusic.
Si può mettere Lazzari al posto di Pellegrini spostando Marusic a sinistra, oppure Hysaj.
In mezzo Vecino e Cataldi come alternative.
Sulla trequarti hai Luis Alberto e Isaksen, Kamada e Pedro solo se danno segnali di vita.
Davanti Ciro o il Taty.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Aggiungo che, se giocheremo con due esterni "classici" sulle fasce, forse vedremo anche Kamada nei due.

(Dove ha giocato, e pure parecchio, lo scorso anno).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Capisco il discorso, ma se non metti gente di qualità alta (magari con caratteristiche più pure da cavallo di fascia, se parlia.o di esterni) è un attimo che diventiamo il Torino.

Se ci mettiamo con Taty invece di Zanabria, Zaccagni invece di Valsic, Guendo e Rovella invece di Ilic e Ricci...

Facciamo a botte poi.
Citazione di: HummingBard il 23 Mar 2024, 09:45
Aggiungo che, se giocheremo con due esterni "classici" sulle fasce, forse vedremo anche Kamada nei due.

(Dove ha giocato, e pure parecchio, lo scorso anno).
Se inveve ti permette di mettere Kamada nei 2, già facciamo un discorso diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Kamada nei due significa no Rovella però e Kamada se ne va a giugno
FA se ne va anche lui a giugno e se n'è andato nel 2018 perché inzaghi gli diceva "o giochi quinto o non giochi titolare"

Io questi non li conterei proprio e Tudor dovrebbe considerarli adesso, per queste tre partite, ma poi concentrarsi su chi resta.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Tipo Marusic -Guendouzi-Kamada-Pellegrini ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Citazione di: Corsican laziale il 23 Mar 2024, 09:58

Rovella offre una intensità e un supporto difensivo a cui è difficile rinunciare eh, pure Sarri lo diceva, e infatti mancato lui s'è rotto totalmente il giocattolo

Kamada al centro non so con chi giocasse a Francoforte, ma non credo possa farlo con Rovella, si pesterebbero i piedi. Però, nel caso, per fare fantacalcio, si potrebbe anche giocare

FA Kamada Rovella Pellegrini
Guendouzi Luis Alberto/Zaccagni
Castellanos/Immobile

Quuesta squadra avrebbe qualità e intensità che il torino si sogna.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Corsican laziale il 23 Mar 2024, 09:58

Sì.

Se Kamada proprio non vuole saperne, non succederà.

Ma quello dello scorso anno lì ci giocava, e bene.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2024, 09:47
Capisco il discorso, ma se non metti gente di qualità alta (magari con caratteristiche più pure da cavallo di fascia, se parlia.o di esterni) è un attimo che diventiamo il Torino.

Se ci mettiamo con Taty invece di Zanabria, Zaccagni invece di Valsic, Guendo e Rovella invece di Ilic e Ricci...

Facciamo a botte poi.Se inveve ti permette di mettere Kamada nei 2, già facciamo un discorso diverso.

Partiamo comunque dal presupposto di usare gli uomini che abbiamo in questo finale di stagione.

Due esterni titolari per me sono i primissimi tasselli da inserire il prossimo anno.

Fossero anche forti veri (alla Theo) mi accontenterei pure di quello, guarda che dico. (Ma devono essere proprio forti forti).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
FA già con Sarri faceva più il terzino aggiunto che la parte offensiva. Paradossalmente col 3421 possibile pure che passi più tempo avanti invece di passare tutto il tempo a dover rincorrere quelli degli altri.
Al di là di questo, l'alternativa sarebbe uno tra Marusic o Lazzari che dietro saranno pure meglio, ma davanti per carità. In questo contesto, per me, non c'è gara (a favore di FA).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Se restassero tutti si.
Il problema è che perderai FA e Kamada, che per quando inutile, con Tudor potrebbe avere molto senso.

Quindi minimo sei a 4 acquisti di livello.
Per mantenerti ambizioso.

Sennò regá sarà dura.
Io tra questa e la prossima estate vedo il fondo dell'onda gestionale dell'ultimo decennio.
Poi chi lo sa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mi collego ad HB.
Se restassero tutti si.
Il problema è che perderai FA e Kamada, che per quando inutile, con Tudor potrebbe avere molto senso.

Quindi minimo sei a 4 acquisti di livello.
Per mantenerti ambizioso.

Sennò regá sarà dura.
Io tra questa e la prossima estate vedo il fondo dell'onda gestionale dell'ultimo decennio.
Poi chi lo sa.

Se qualcuno parte, ovviamente va sostituito.

Lo davo per scontato.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2024, 10:04
Rovella offre una intensità e un supporto difensivo a cui è difficile rinunciare eh, pure Sarri lo diceva, e infatti mancato lui s'è rotto totalmente il giocattolo

Kamada al centro non so con chi giocasse a Francoforte, ma non credo possa farlo con Rovella, si pesterebbero i piedi. Però, nel caso, per fare fantacalcio, si potrebbe anche giocare

FA Kamada Rovella Pellegrini
Guendouzi Luis Alberto/Zaccagni
Castellanos/Immobile

Quuesta squadra avrebbe qualità e intensità che il torino si sogna.

Sì.

E Guendouzi con Tudor ha giocato molto trequartista.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Scusate. Non sono un tattico ma, sono d'accordo con Gio.
FA ha sempre giocato a tutta fascia, anche con Sarri. I suoi ripiegamenti difensivi sono eccezionali tanto da fare lamentare molti sul suo prevalente impegno difensivo rispetto all'offensivo purtroppo un pò flebile.
La rosa che abbiamo è molto più congeniale ad un assetto a 3 dietro con fluidificanti laterali e un cc solido piuttosto che ad un 433 nel quale infatti molti hanno faticato.
Tudor non può assolutamente lamentarsi, probabilmente le qualità dei giocatori è forse il motivo che lo ha indotto ad accettare rapidamente.
Ha l'imbarazzo della scelta.
I nostri non sono così pippe come hanno tenuto a farci veder nelle ultime
uscite.
Le criticità sono la propensione all'aggressione e intensità, l'età, che poi fa il paio con la prima criticità e la solidità dei cc.
Per il prossimo anno credo che vorrá un altro centrale, un cc di interdizione e rilancio dell'azione (un Leiva) e un centravanti con caratteristiche un po' diverse da quelle degli attuali.
Verranno sostituiti secondo me anche per raggiunti limiti di età; LA, Vecino,CIRO (tutto maiuscolo) e credo Lazzari.
IMHO

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: HummingBard il 23 Mar 2024, 11:14
Se qualcuno parte, ovviamente va sostituito.

Lo davo per scontato.
Sono uscite a zero per noi.
Quindi il budget di due, va spartito per quattro.
Proprio parlando di minimo sindacale.

Voglio vedere che si inventano.
Ma temo di saperlo

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tallondachille il 23 Mar 2024, 11:55
Scusate. Non sono un tattico ma, sono d'accordo con Gio.
FA ha sempre giocato a tutta fascia, anche con Sarri. I suoi ripiegamenti difensivi sono eccezionali tanto da fare lamentare molti sul suo prevalente impegno difensivo rispetto all'offensivo purtroppo un pò flebile.
La rosa che abbiamo è molto più congeniale ad un assetto a 3 dietro con fluidificanti laterali e un cc solido piuttosto che ad un 433 nel quale infatti molti hanno faticato.
Tudor non può assolutamente lamentarsi, probabilmente le qualità dei giocatori è forse il motivo che lo ha indotto ad accettare rapidamente.
Ha l'imbarazzo della scelta.
I nostri non sono così pippe come hanno tenuto a farci veder nelle ultime
uscite.
Le criticità sono la propensione all'aggressione e intensità, l'età, che poi fa il paio con la prima criticità e la solidità dei cc.
Per il prossimo anno credo che vorrá un altro centrale, un cc di interdizione e rilancio dell'azione (un Leiva) e un centravanti con caratteristiche un po' diverse da quelle degli attuali.
Verranno sostituiti secondo me anche per raggiunti limiti di età; LA, Vecino,CIRO (tutto maiuscolo) e credo Lazzari.
IMHO
Ma non vi rendete conto che Ciro e LA non se ne andrebbero nemmeno se uno gli mette il mano il cartellino?
Hanno stipendi fuori rapporto.
Vecino per età idem. Lazzari a chi lo piazzi.

Abbiamo sbagliato troppo negli ultimi anni in ambito mercato. Il conto arriva.

Per me non trovi nemmeno un acquirente per Zaccagni, visto che scade nel 25 e farà come FA.
Sarò [...] io, ma la vedo proprio male.

Discussione precedente - Discussione successiva