Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Adler Nest il 30 Mar 2024, 20:35
Guarda che molti dei vostri obiettivi (netters) a cui imputavate il volere  Sarri a vita , avevano capito che il ciclo era finito e il rapporto logoro.
L'anno scorso siamo arrivati secondi.
Quest'anno male : noiosi, ripetitivi, lenti e monocorde.
Responsabilità di Sarri.
Bene.
I giocatori per me ci hanno messo del suo.
Sarebbe stato bello che sul topic di Tudor si parli di Tudor e dell'ottimo lavoro che si intravvede.
Ha davanti ancora la Juve e le merde. Se si mantiene questo entusiasmo e questa intensità avrà fatto anche lui un bel miracolo.
Se posso, goditi il nostro mister e lascia perdere inutili rivincite.
Nessuna rivincita. Sono d'accordo con quello che hai scritto adesso. Se invece scrivi che ho rottoercà un po' meno.  :) :) :)
P.S.: Tu lo scrivi e lo sottoscrivo
"Quest'anno male : noiosi, ripetitivi, lenti e monocorde."
Però fino a qualche settimana fa non si poteva dire che eravamo inguardabili ecc
Ma non importa, pensiamo alle prossime.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.576

Casale-Romagnoli-Gila

Marusic -Guendouzi-Kamada-Zaccagni

F. Anderson-L. Alberto
Immobile

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: aleslib il 30 Mar 2024, 20:31
Io Sarri lo avrei confermato a Vita!

Ma ora c'è Tudor e forza Mister!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Io pure ero un Sarriano convinto e ora sto quasi per diventare Tudoriano, se po fa? Non capisco quale possa essere il problema, sono tifoso della Lazio e tifo chi veste la nostra maglia, chi la allena e alla fine anche chi la dirige e la sua proprietà. Se cambiassero tutti domani mattina tiferei chi arriva.domani mattina.

Detto questo, per tornare in topic, una cosa interessante è che abbiamo giocato praticamente con 4 giocatori difensivi (3 centrali e Marusic) e il resto tutti punte, mezze punte, 3/4isti e ccampisti offensivi o comunque non di contenimento. E tutto sommato abbiamo retto il campo e non abbiamo avuto grandi problemi a difendere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reggionord il 30 Mar 2024, 20:42
Nessuna rivincita. Sono d'accordo con quello che hai scritto adesso. Se invece scrivi che ho rottoercà un po' meno.  :) :) :)
P.S.: Tu lo scrivi e lo sottoscrivo
"Quest'anno male : noiosi, ripetitivi, lenti e monocorde."
Però fino a qualche settimana fa non si poteva dire che eravamo inguardabili ecc
Ma non importa, pensiamo alle prossime.

Ma non se poteva scrive cosa, che veniva scritto un giorno si e l'altro pure, anche l'anno scorso da secondi ad ogni santissima sconfitta, figuriamoci quest'anno?
Come si fa a dire "non si poteva dire"????
Io non difendo sarri, io non capisco certi commenti tipo questo secondo cui "non si poteva criticare" quando il topic di Sarri sono 3/4 di critiche nel complesso.
Certo, c'era chi non era d'accordo con te ma tanti altri invece lo erano. Poi se "non si poteva criticare" indica che c'era qualcuno che contestava le tue parole ok, ma allora significa che tu pretendevi un topic in cui tutti convenissero che Sarri era una merda.

Ora ci sta Tudor? Ci convince?
Per quale ragione uno a cui convinceva Sarri non dovrebbe convincere Tudor?
A me convinceva tantissimo pioli. Sono stato tra gli "inzaghiani militanti".
Poi mo ho scoperto di essere santone sarriano e infine affascinato fin da subito da Tudor. Si può?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Io non sono bravo a leggere gli schemi e le posizioni,
ma secondo me la filosofia di Tudor è giocare (o almeno
provarci) tutta la partita come di solito si fa nel forcing
finale quando sei sotto. Ci sono 5 sostituzioni e bisogna
usarle tutte ed al meglio. Considerando fissi portiere ed
i tre difensori, a centrocampo e davanti bisogna sempre
spingere (sostituendo quelli con la lingua di fuori).
Ovviamente per fare questo gioco sarebbe meglio avere
una squadra più giovane, però è anche vero che si spera
di sbloccare qualche partita prima del 93esimo, potendo
quindi tirare un po' i remi in barca.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: aleslib il 30 Mar 2024, 20:31
Io Sarri lo avrei confermato a Vita!

Ma ora c'è Tudor e forza Mister!

.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Giako77 il 30 Mar 2024, 20:49
Io pure ero un Sarriano convinto e ora sto quasi per diventare Tudoriano, se po fa? Non capisco quale possa essere il problema, sono tifoso della Lazio e tifo chi veste la nostra maglia, chi la allena e alla fine anche chi la dirige e la sua proprietà. Se cambiassero tutti domani mattina tiferei chi arriva.domani mattina.

Detto questo, per tornare in topic, una cosa interessante è che abbiamo giocato praticamente con 4 giocatori difensivi (3 centrali e Marusic) e il resto tutti punte, mezze punte, 3/4isti e ccampisti offensivi o comunque non di contenimento. E tutto sommato abbiamo retto il campo e non abbiamo avuto grandi problemi a difendere
Si l'ho scritto anch'io. L'impressione è proprio quella: pacchetto difensivo e davanti tutti all'arrembaggio, con conseguenti rotazioni per tenere alto il ritmo. Questo tipo di gioco
è quello che ci faceva dire, vedendo certe squadre in europa, vanno al doppio di noi.
D'altra parte l'ha anche dichiarato prima: la tendenza del calcio moderno è quella di
attaccare in tanti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: reggionord il 30 Mar 2024, 21:02
Si l'ho scritto anch'io. L'impressione è proprio quella: pacchetto difensivo e davanti tutti all'arrembaggio, con conseguenti rotazioni per tenere alto il ritmo. Questo tipo di gioco
è quello che ci faceva dire, vedendo certe squadre in europa, vanno al doppio di noi.
D'altra parte l'ha anche dichiarato prima: la tendenza del calcio moderno è quella di
attaccare in tanti...

È anche vero che abbiamo una squadra che sembra cucita apposta per questo modulo e questo stile

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.576
"Marusic ha fatto un gran gol, dovevo arrivare io per fargli capire che è un'ala e non un terzino"

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: LeonKennedy il 30 Mar 2024, 20:33
Buona la prima Igor. Anche ottimi segnali dalla squadra! Che sia di buon auspicio!

Non ho visto la partita: si inizia a vedere la mano di Tudor nel modo in cui la Lazio s'è schierata e comportata in campo?
:ssl :since :beer:

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Corsican laziale il 30 Mar 2024, 21:07
"Marusic ha fatto un gran gol, dovevo arrivare io per fargli capire che è un'ala e non un terzino"
Il problema sta lì, è sempre stato un quinto che giocava fuori posizione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Fabius il 30 Mar 2024, 21:10

L'anno scorso è stato uno dei terzini più costanti e completi del campionato, peraltro giocando sia a dx che a sx.
Io sono sempre dell'opinione che se sei un giocatore forte poi alla fine le qualità sopperiscono alle storture tattiche.
Però adesso ci aspettano altre partite toste, di nuovo contro la Juve che presumibilmente metterà in campo meno ragazzini di stasera (sul suo gol c'è un errore clamoroso del neo entrato rubentino), ma sono sicuro che Adam saprà farsi valere a prescindere dalla sua collocazione in campo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Achab77 il 30 Mar 2024, 21:14
L'anno scorso è stato uno dei terzini più costanti e completi del campionato, peraltro giocando sia a dx che a sx.
Io sono sempre dell'opinione che se sei un giocatore forte poi alla fine le qualità sopperiscono alle storture tattiche.
Però adesso ci aspettano altre partite toste, di nuovo contro la Juve che presumibilmente metterà in campo meno ragazzini di stasera (sul suo gol c'è un errore clamoroso del neo entrato rubentino), ma sono sicuro che Adam saprà farsi valere a prescindere dalla sua collocazione in campo.
Tutti d'accordo (credo) che sia un ottimo giocatore, ma giocare dove ti è più congeniale aiuta molto, questa stagione è stato protagonista in vari episodi difensivi non positivi.
Ora valuteremo il tutto anche quando giocheremo partite con squadre meno "emozionanti", perché alla fine c'era anche una componente caratteriale, se tutti avranno la costanza e l'impegno di stasera allora potremmo trarre conclusioni, ovviamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: Fabius il 30 Mar 2024, 21:10
Ed in più a sinistra....
Ma , di nuovo, quello aveva .
Poteva cambiare modulo Sarri?
Forse era proprio meglio non prendere Sarri, allora . Si sapeva come giocava e che moduli adottava.
Un rivoluzione incompiuta un coitus interruptus.
Ora vediamo.
A sta squadra mancano le punte per un verso e per l'altro (Immobile, Castellanos e Isaksen)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Adler Nest il 30 Mar 2024, 21:22
Ed in più a sinistra....
Ma , di nuovo, quello aveva .
Poteva cambiare modulo Sarri?
Forse era proprio meglio non prendere Sarri, allora . Si sapeva come giocava e che moduli adottava.
Un rivoluzione incompiuta un coitus interruptus.
Ora vediamo.
A sta squadra mancano le punte per un verso e per l'altro (Immobile, Castellanos e Isaksen)
Mah trovare la giusta collocazione ai propri giocatori è il lavoro dell'allenatore, non si gioca con la consolle e i giocatori sono esseri umani. A fifa puoi mettere pure i giocatori fuori ruolo, nel calcio vero non puoi farlo per tre stagioni.
Per il discorso punte sfondi una porta aperta ma Isaksen ci darà soddisfazioni (spero).

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Corsican laziale il 30 Mar 2024, 21:07
Non ha etto proprio così anche se il concetto è quello. Così sembra un presuntuoso che da del cojo.ne a Sarri.
Ha detto che Marusic ha fatto un goal da ala, e che Marusic gli ha detto "dovevi arrivare te (Tudor) per capire che sono un ala e non un terzino". Per lo meno così a DAZN.

Fatta la precisazione, 3 dei nostri terzini su 4 sono quinti. Guendo, Vecino, Rovella, Kamada e Vecino sono tutti da centrocampo a due. Non abbiamo mezze ali da centrocampo a tre, LA, FA e Kamada dietro la punta devono correre sono più efficaci.

Sarri (sono una vedova  :)  )lo scorso anno ha fatto un miracolo con quella rosa, ma aveva un SMS in più.

Forse il cambio di modulo era a necessario.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: Adler Nest il 30 Mar 2024, 21:22

Sto vedendo fiorentina milan; hanno sbagliato gol fatti 2 volte giroud, 2 belotti, una chuchueze, una leao.
I nostri devono segnare sempre

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Io da vedova di Sarri ho goduto per il risultato e anche la nuova impostazione tattica di Tudor mi ha ingrifato. Zaccagni da tornante e Kamada in mezzo con Cataldi in teoria è roba da ritiro del patentino e invece ha funzionato alla grande.
Daje Igor!

Discussione precedente - Discussione successiva