Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

*
Lazionetter
* 1.927
I gol con feyenoord e celtic mi avevano illuso che ci fosse ancora la possibilità di un recupero almeno parziale e invece è ormai finita. Io stento a ricordare un giocatore di questa classe e con doti realizzative mostruose, non riuscire a stoppare un pallone per appoggiarlo al compagno vicino, muoversi al contrario del resto della squadra e riuscire a fare in modo seriale la cosa sbagliata in ogni zona del campo.
E' veramente incredibile quello che sta accadendo. Ho visto invecchiare parecchi grandi bomber della Lazio, ma non ho mai visto una trasfigurazione del genere.
A volte sembra proprio un'altra persona anche per come si muove e cammina.
E' incredibile. Doveva andare in Arabia l'estate scorsa per svincolare risorse e permettere a lotito di comprare un altro attaccahahahhfsahashahahsh...scusate come ho potuto solo pensarlo?

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 02 Apr 2024, 23:25
La voglia che aveva Pippo Inzaghi questo Immobile non ce l'ha più.
Lo sguardo è di uno che attraversa il ponte dei sospiri.
Quale sia la causa (o le cause) non si sa. Un crollo di questo tipo, per uno che non ha mai avuto grossi infortuni, non si spiega solo con la carta di identità.
Ibra ne aveva di più a 40 anni suonati e con un ginocchio esploso.
perdonami ma il paragone è azzardato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.099
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Apr 2024, 23:30
eh ma se fosse vero che la scorsa estate è stata rifiutata una offerta araba chiedendogli di restare, il problema non è lui, il problema è chi continua a gestire in questo modo.
quotone

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: erlaziale il 02 Apr 2024, 23:23
Se non ha la profondità è un giocatore da serie C. Sono le sue stesse caratteristiche che lo condannano. Non è il tipo di attaccante da grande squadra. Non lo è mai stato. In questo momento poi è solo dannoso. Impresentabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.842
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Apr 2024, 23:30
eh ma se fosse vero che la scorsa estate è stata rifiutata una offerta araba chiedendogli di restare, il problema non è lui, il problema è chi continua a gestire in questo modo.

Ah è da Luglio che lo si ripete :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Biafra il 30 Mar 2024, 20:44
Anche a 38 anni vi farà rimangiare tutte ste critiche.
Segnatevelo.
Si nel frattempo è passata una stagione intera.
Altre 3 così no, grazie

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Io penso che continui ad andare in campo per diversi fattori.

Anzitutto perché il giocatore comprato per sostituirlo (o surrogarlo) non è meglio di lui. O lo è solo a livello dinamico e non realizzativo.

Poi perché i due allenatori che lo hanno gestito, hanno sperato e sperano sempre in un colpo di coda, in un risveglio, in un qualcosa che lo riporti se non proprio ai livelli di 2 anni fa almeno a livelli decenti e presentabili.

Inoltre in tutto l'ambiente della Lazio credo ci possa essere un grande senso di riconoscenza nei confronti di Ciro, per tutto quello che ha fatto, per come s'è comportato negli anni, per tutte le volte che ha giocato non dovendo farlo per vari acciacchi, per le castagne dal fuoco che c'ha levato in tante occasioni, per l'uomo che è, perché è il capitano. Questo del suo passato credo possa comportare un occhio di riguardo nei suoi confronti da parte di tutti, in primis i due tecnici che si sono avvicendati alla guida della Lazio.

In ultimo credo che gli allenatori abbiano anche paura di qualche colpo di testa del giocatore per una sostituzione o per una mancata titolarità in qualche partita, che possa volare qualche vaffanculo davanti a tutto lo stadio. Una cosa antipatica, perché poi che fai? Lo metti fuori rosa, lo cacci via, fai finta di niente passando per imbecille? Non è semplice e in questi casi è sempre meglio indossare un guanto di velluto.

Insomma, gestire il fine carriera di Ciro è complicato, ma lo si sapeva. Certo il basso livello di Castellanos non aiuta, perché se fosse uno che segna Ciro dovrebbe accettare la realtà e stare zitto. Invece Castellanos segna meno di lui. Da questo nasce il problema.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
La questione tecnica passa quasi in secondo piano rispetto al fatto che il "capitano" non si presenta davanti ai microfoni da una vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il declino di Immobile è iniziato lo scorso anno quando una dirigenza lungimirante ha pensato bene di pianificare una stagione con TRE competizioni con un solo attaccante ultratrentenne - LUI - ed un allenatore ottuso ha pensato bene di non preservarlo (magari studiando valide alternative senza di lui) ma di schierarlo a manetta ogni 3 giorni senza mai cambiare.
Risultato, gli sono esplosi i muscoli.

Purtroppo non tutti i giocatori sono uguali.
Giroud ha 4 anni più di Immobile e ancora segna, Milito e Batistuta hanno iniziato a non strisciare più un pallone quando avevano meno anni di Immobile.

Sempre grato a Ciro a cui spero la società dia un posto una volta smesso, ma serve un post Ciro non più (solo) un vice.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: anselazio il 02 Apr 2024, 23:40
I gol con feyenoord e celtic mi avevano illuso che ci fosse ancora la possibilità di un recupero almeno parziale e invece è ormai finita. Io stento a ricordare un giocatore di questa classe e con doti realizzative mostruose, non riuscire a stoppare un pallone per appoggiarlo al compagno vicino, muoversi al contrario del resto della squadra e riuscire a fare in modo seriale la cosa sbagliata in ogni zona del campo.
E' veramente incredibile quello che sta accadendo. Ho visto invecchiare parecchi grandi bomber della Lazio, ma non ho mai visto una trasfigurazione del genere.
A volte sembra proprio un'altra persona anche per come si muove e cammina.
E' incredibile. Doveva andare in Arabia l'estate scorsa per svincolare risorse e permettere a lotito di comprare un altro attaccahahahhfsahashahahsh...scusate come ho potuto solo pensarlo?
Il declino verticale di Ciro mi ricorda quello di Vieri, scoppiato da un giorno all'altro intorno ai 32 o 33 anni, mi pare. Il giorno prima fortissimo, il giorno dopo impresentabile in tutto.
La riconoscenza nel calcio deve declinarsi in altro modo, con celebrazioni postume e senza mai offuscare la memoria di chi è stato un grande giocatore nella nostra storia, ma non concedendo il campo quando ormai non è più cosa. Bisogna essere più cinici, pratici, pragmatici, e ragionare solo per il bene della Lazio. Ciro in questo momento non sembra neanche più un calciatore, è praticamente un'altra persona rispetto a un anno e mezzo fa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.943
Citazione di: kelly slater il 02 Apr 2024, 23:57
Si nel frattempo è passata una stagione intera.
Altre 3 così no, grazie

Con questa sono 2, in realtà

Balde89

*
Lazionetter
* 4.943
Citazione di: Indaco il 03 Apr 2024, 00:57
Io penso che continui ad andare in campo per diversi fattori.

Anzitutto perché il giocatore comprato per sostituirlo (o surrogarlo) non è meglio di lui. O lo è solo a livello dinamico e non realizzativo.

Poi perché i due allenatori che lo hanno gestito, hanno sperato e sperano sempre in un colpo di coda, in un risveglio, in un qualcosa che lo riporti se non proprio ai livelli di 2 anni fa almeno a livelli decenti e presentabili.

Inoltre in tutto l'ambiente della Lazio credo ci possa essere un grande senso di riconoscenza nei confronti di Ciro, per tutto quello che ha fatto, per come s'è comportato negli anni, per tutte le volte che ha giocato non dovendo farlo per vari acciacchi, per le castagne dal fuoco che c'ha levato in tante occasioni, per l'uomo che è, perché è il capitano. Questo del suo passato credo possa comportare un occhio di riguardo nei suoi confronti da parte di tutti, in primis i due tecnici che si sono avvicendati alla guida della Lazio.

In ultimo credo che gli allenatori abbiano anche paura di qualche colpo di testa del giocatore per una sostituzione o per una mancata titolarità in qualche partita, che possa volare qualche vaffanculo davanti a tutto lo stadio. Una cosa antipatica, perché poi che fai? Lo metti fuori rosa, lo cacci via, fai finta di niente passando per imbecille? Non è semplice e in questi casi è sempre meglio indossare un guanto di velluto.

Insomma, gestire il fine carriera di Ciro è complicato, ma lo si sapeva. Certo il basso livello di Castellanos non aiuta, perché se fosse uno che segna Ciro dovrebbe accettare la realtà e stare zitto. Invece Castellanos segna meno di lui. Da questo nasce il problema.

Io sta cosa della riconoscenza non l'ho mai capita.
Prende 4 mln l'anno ed è venuto da noi dopo Siviglia e Brorussia che lo avevano mangiato e sputato, semmai è lui che deve essere riconoscente a noi

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.943
Citazione di: alenlalieno il 02 Apr 2024, 23:22
secondo me 4 mln non glieli da nessuno manco da svincolato.
temo resti o servirà una buonuscita che lotito non darà mai.
la vedo male.

Ecco, si fa presto a dire "a Giugno ciao". Bisogna vedè a Giugno chi se lo compra. 4 mln so tanti, e lui ne può guadagnare ancora tanti quì.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Velociraptor il 03 Apr 2024, 01:37
Il declino di Immobile è iniziato lo scorso anno quando una dirigenza lungimirante ha pensato bene di pianificare una stagione con TRE competizioni con un solo attaccante ultratrentenne - LUI - ed un allenatore ottuso ha pensato bene di non preservarlo (magari studiando valide alternative senza di lui) ma di schierarlo a manetta ogni 3 giorni senza mai cambiare.
Risultato, gli sono esplosi i muscoli.

Purtroppo non tutti i giocatori sono uguali.
Giroud ha 4 anni più di Immobile e ancora segna, Milito e Batistuta hanno iniziato a non strisciare più un pallone quando avevano meno anni di Immobile.

Sempre grato a Ciro a cui spero la società dia un posto una volta smesso, ma serve un post Ciro non più (solo) un vice.

Veramente l'allenatore l'alternativa l'ha trovata eccome, tanto che ci siamo arrivati secondi. Ma Ciro sta dimostrando di non saper gestire la non titolarità, manco lontanamente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Mi dispiace molto vedere un giocatore simbolo della Lazio moderna finire in questa maniera la sua carriera da noi.
Brutto il modo in cui sta gestendo il suo momento peggiore da quando è qui, brutto vederlo in quelle condizioni quando scende in campo, bruttissimo leggere il vomito che gli viene gettato contro da parecchi tifosi.
Sicuramente lui ha le sue responsabilità e si è dimostrato troppo superficiale e fragile per essere un leader, però è triste pensare che il suo periodo qui finirà tra insulti e perculamenti variegati.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ciro Immobile ha un contratto sino al 2026. Vendere??? Bene.
Facile??? Certamente.*

*Trovare una squadra che lo paghi bene a Lotito, e che dia un ingaggio uguale/maggiore al giocatore, oltre che essere di gradimento la destinazione.

L' alternativa è avere Ciro /X oppure Ciro /Castellanos il prox anno come attaccanti, non si scappa.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2024, 08:54
bruttissimo leggere il vomito che gli viene gettato contro da parecchi tifosi.
Vergognosi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche regalare andrebbe bene, non serve per forza vendere.
Sarebbero comunque 8 mln lordi risparmiati che ad oggi butti.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 09:10
anche regalare andrebbe bene, non serve per forza vendere.
Sarebbero comunque 8 mln lordi risparmiati che ad oggi butti.

Separare i desideri dalla realtà.

A te piacerebbe una Lazio senza Ciro Immobile e Luis Alberto, è palese, MA c'è un Claudio Lotito di mezzo.
E credo pure Tudor.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sisi, so sicuro che Tudor si straccerebbe le vesti per una Lazio senza questo Immobile e senza LA.
Come dici: separare i desideri dalla realtà. appunto.

Discussione precedente - Discussione successiva