Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2024, 15:30
Ok quindi tutte le squadre sono uguali, tutte vanno un po bene e un po male, i fattori imponderabili, amo sculato co le strisciate, i 6 trofei, accontentamose.
Viva la pizzicheria.

Ma infatti io mi accontento di non annoiarmi quando guardo la Lazio, non ho la pretesa di voler stare davanti a squadre nettamente più forti o più ricche...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2024, 14:51
Er pizzicarolo.
Er San daniele che piace a tutte le vecchie del quartiere non se poteva non pià, anche se s'è un pò scurito...
E ancora leggo gdf disseminati che dicono eh lotito ncentra niente.
Una Società SERIA, agguerrita, che vuole crescere, FA DEI PROGRAMMI.
PIANIFICA mannaggia alla *******.
Hai DEI (no uno) dirigenti, che vivono il mondo Lazio h24 e si rendono conto che sia Immobile che LA sono da vendere prima di subito e monetizzare.
Oh ce n'eravamo accorti noi qua sopra, porca pupazza.
Ma siccome er titolare è uno solo e nse fida nìde nisuno, er bujaccaro che ci aveva li cazzi sua ar senato per il suo partito dimmerda che fa parte della sua maggioranza demmerda, ha comprato male, a cazzo di cane e sopratutto tardissimo, e ha anche VEnduto Male, non cedendo Ciro, appunto e rinnovando LA a cifre folli.
E io davvero non capisco come si possa dare la colpa a Sarri di questo, davvero.
Cazzo l'unica vera colpa di Sarri è stata non aver dato le dimissioni ad agosto.
Lotito con la sua insipienza e arroganza e egoriferimento (ma alla fine sotto sono straconvinto che c'è la paura di volare ad alta quota come è sempre accaduto quando si raggiungevano certe altezze) ha totalmente buttato a mare ogni possibilità di crescita, sprecando, di fatto, i soldi della champions e quelli di Milinkovic.
Ora ci sarà un ridimensionamento, è chiaro, ma a me non è quello che spaventa, a me spaventa quando riprenderemo un ciclo di crescita, e di nuovo, per la X volta, lo rifarà.

Va anche tenuto di nuove realtà che hanno di fatto aumentato la concorrenza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 15:36
Ma infatti io mi accontento di non annoiarmi quando guardo la Lazio, non ho la pretesa di voler stare davanti a squadre nettamente più forti o più ricche...

Se non ti attrezzi rischi pure con le non strisciate.

Quando perdi non credo che ti diverti.

Lo scorso anno quando battevi inter, milan, juve ecc . penso che ti sarai divertito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: AquiladiMare il 03 Apr 2024, 15:46
Se non ti attrezzi rischi pure con le non strisciate.

Quando perdi non credo che ti diverti.

Lo scorso anno quando battevi inter, milan, juve ecc . penso che ti sarai divertito.

No, io mi diverto se vedo giocare la squadra bene (o almenp con impegno), non se vinco. Se vinco son contento dopo il 90esimo, ma magari mi son fracassato gli zebedei o peggio mi son incaxxato per tutti i 90 minuti.

Io ieri sera NON mi sono annoiato, come sabato. Mentre certe vittorie quest'anno non solo mi ero annoiato ma pure incaxxato. Ieri sera abbiamo perso perché gli altri son più forti, in difesa come in attacco, non perché i giocatori passeggiavano svogliati in campo senza saper cosa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 03 Apr 2024, 15:17
Fare processi dopo 2 partite con la juve  in 72 h penso sia record...

ma il processo, esattamente, dove sarebbe? Nel post di quale utente, perché io sono tornato indietro di diverse pagine ma non ho trovato alcun processo a  Tudor.

Citazione di: Ranxerox il 03 Apr 2024, 15:25
Direi che è presto dirlo, così come avevo scritto che era presto dare troppi giudizi Sabato.
Personalmente, a me invece ieri è piaciuta lo stesso, malgrado il risultato.

ma infatti è invecchiato male il post mica nella parte relativa a Tudor, ma quella relativa alla rosa.
Su Tudor siamo assolutamente d'accordo, non capisco perché ci sia questo misunderstanding.
da ieri sera chi sta criticando non sta affatto criticando tudor, né quegli aspetti che ovviamente non potevano cambiare in 9 allenamenti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 15:54
No, io mi diverto se vedo giocare la squadra bene (o almenp con impegno), non se vinco. Se vinco son contento dopo il 90esimo, ma magari mi son fracassato gli zebedei o peggio mi son incaxxato per tutti i 90 minuti.

Io ieri sera NON mi sono annoiato, come sabato. Mentre certe vittorie quest'anno non solo mi ero annoiato ma pure incaxxato. Ieri sera abbiamo perso perché gli altri son più forti, in difesa come in attacco, non perché i giocatori passeggiavano svogliati in campo senza saper cosa fare.

Ma generalmente se giochi bene vinci pure.

La vedo difficile arrivare 7-8° e nel contempo far divertire gli spettatori (forse gli avversari).

Io, ad esempio, mi annoio se faccio un campionato senza obiettivi concreti, senza qualcosa in palio (un trofeo, una qualificazione).

Un campionato a metà classifica dove non lotti per niente, per quanto mi riguarda, mi toglie gran parte del pathos

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 15:36

per la gioia di Beppe:

merde - Lazio 17-16
Lazio salernitana: 8-9
genoa- Lazio: 6-5
lazio verona: 9-10
monza Lazio: 4-3
lazio- empoli: 5-5
inter Lazio: 6-5
lazio - sassuolo: 4-4

'mazza tutto bello contento......

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: AquiladiMare il 03 Apr 2024, 15:59
Ma generalmente se giochi bene vinci pure.

La vedo difficile arrivare 7-8° e nel contempo far divertire gli spettatori (forse gli avversari).

Io, ad esempio, mi annoio se faccio un campionato senza obiettivi concreti, senza qualcosa in palio (un trofeo, una qualificazione).

Un campionato a metà classifica dove non lotti per niente, per quanto mi riguarda, mi toglie gran parte del pathos

A me interessa vedere la Lazio, non tanto se ha o meno un obiettivo, dato che mi piace guardare anche le amichevoli o le partite inutili alla stessa maniera di altre (poi chiaro che finali, derby, partite con top club, la tensione è altra).

Ma è appunto per quello.. se non mi annoio, anzi mi diverti, significa che la squadra sta giocando bene, e in quel caso difficile perdi... per quello sono mediamente ottimista per tutto quello che verrà post-derby, ritorno di CI a parte.

A me la squadra piace, e piace come Tudor intende farla giocare, solo vedere il pressing fatto bene e il contro-pressing che ha sciacciato la juve nella sua metà campo nel primo tempo, mi ha esaltato.

Poi chiaro che Immobile e LA per me devono stare fissi in panca, comunque Castellanos non è un bomber e loro hanno grandi giocatori che risolvono le partite, il nostro per ora è andato in arabia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2024, 16:02
per la gioia di Beppe:

merde - Lazio 17-16
Lazio salernitana: 8-9
genoa- Lazio: 6-5
lazio verona: 9-10
monza Lazio: 4-3
lazio- empoli: 5-5
inter Lazio: 6-5
lazio - sassuolo: 4-4

'mazza tutto bello contento......

Son squadre nettamente più forti? Io per inciso mi aspetto di vincerle tutte... divertendomi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 15:58
ma il processo, esattamente, dove sarebbe? Nel post di quale utente, perché io sono tornato indietro di diverse pagine ma non ho trovato alcun processo a  Tudor.

Si è letto di stesso atteggiamento dei giocatori, di poco pragmatismo del Mister, di rosa non adatta a Tudor, di un ritorno di Tare :o...certo non tutto imputabile a Tudor nello specifico, ma guardano a ieri possiamo dire che,abbiamo fatto un ottimo pt, come proseguimento della partita di sabato, peccato non aver concretizzato alcune occasioni, (intendo potenziali a dire il vero perchè a parte la traversa di LA, non abbiamo praticamente mai preso la porta), nel momento di massima confusione della juve col lo stadium che aveva cominciato a contestare, finendo tra i fischi dei tifosi all' intervallo.
Poi 2 errori, il primo di squadra a cominciare da un pressing isolato a una mal posizionamento di cc e difesa, i secondo prettamente individuale, ti hanno compromesso partita e probabilmente la finale.
E tutto questo dopo appena 2 settimane di Tudor, senza considerare che si giocava con la juve e si veniva da 4 sconfitte di fila.
La squadra in questi 15 gg è innegabile sta mostrando un nuovo gioco più aggressivo e verticale, provando nuovi concetti; è chiaro si sta facendo fatica a segnare, ma il difetto di quest'anno è noto, lo abbiamo visto pure ieri.
Poi come ha detto Tudor in conferenza, ci saranno 2 mesi per capire chi sarà tenuto in considerazione e chi no.
Intanto mi è piaciuta la chiosa finale, che un 2 a 0 a roma si può recuperare, togliendo qualsiasi dubbio su come verrà affrontata la partita a Roma, e sinceramente prima una frase del genere non sarebbe mai uscita dalla bocca di Sarri, che avrebbe brontolato sulle poche ore fra una partita e l'altra e dell' agguato della lega sul derby anticipato.
Già mi pare un passo avanti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stesso atteggiamento dei giocatori è una critica ai giocatori, mica al mister, la rosa non adatta idem, è semmai una critica alla societa. Resta il poco pragmatismo, vero è stato detto ma è un commento specifico. non condivido, secondo me ha fatto bene ad insistere, ma non è di certo un processo.

Sulle dichiarazioni già ho detto: Sarri diceva quel che pensava, Tudor mi sembra fare le dichiarazioni standard che piacciono ai tifosi proprio perché gli danno quel senso di normalità che ci fa stare tutti più sereni sul ritorno, mentre se diceva che era tosta lì davamo per già sconfitti come accadeva con Sarri.
È un passo in avanti? Per me no. Mentre in campo vedo diversi passi in avanti, anche ieri, su sto fatto di preferire le dichiarazioni standard non condivido. Io preferisco chi dice ciò che pensa anche se mi infastidisce, alla dichiarazione standard che in quanto tale è perfettamente inutile (Inzaghi era un campione di banalità quando parlava).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
A me preoccupa soprattutto la poca solidità difensiva data sicuramente da errori individuali ma anche dal modo di giocare. Non è una critica a Tudor per queste 2 partite, sarei ingeneroso. Anzi nonostante tutto mi è piaciuta la Lazio in queste 2 partite
Ma è il modo di giocare uomo su uomo che potrebbe esporci a buchi clamorosi se fatto male. Sembrerà assurdo ma la linea di Sarri è più conservativa e meno propensa all'imbucata mantenendo la linea rispetto al seguire il giocatore

Insomma come credevo ci saranno meno clean sheet ma più gol sempre se qualcuno cominci a prendere o riprendere confidenza col gol

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Uno bravo che si legge i numeri ci sa dire quanti goal ha preso la Lazio quest'anno nei primi 10 minuti del secondo tempo? Quante volte gli avversari hanno raddoppiato nel giro di 10/15 minuti?
Quante partite abbiamo ribaltato, la differenza di tiri in porta tra primo e secondo tempo e in quante partite i tiri in porta fatti in svantaggio sono stati superiori a quelli fatti a risultato di pareggio?
Poi se vi va (visto che siamo appena usciti da 18 mesi di processo a sarri)  tra 6 mesi iniziamo l'eventuale processo a tudor, ma prima bisognerebbe cacciare una dozzina di giocatori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: paolo71 il 03 Apr 2024, 18:05
Si è letto di stesso atteggiamento dei giocatori, di poco pragmatismo del Mister, di rosa non adatta a Tudor, di un ritorno di Tare :o...certo non tutto imputabile a Tudor nello specifico, ma guardano a ieri possiamo dire che,abbiamo fatto un ottimo pt, come proseguimento della partita di sabato, peccato non aver concretizzato alcune occasioni, (intendo potenziali a dire il vero perchè a parte la traversa di LA, non abbiamo praticamente mai preso la porta), nel momento di massima confusione della juve col lo stadium che aveva cominciato a contestare, finendo tra i fischi dei tifosi all' intervallo.
Poi 2 errori, il primo di squadra a cominciare da un pressing isolato a una mal posizionamento di cc e difesa, i secondo prettamente individuale, ti hanno compromesso partita e probabilmente la finale.
E tutto questo dopo appena 2 settimane di Tudor, senza considerare che si giocava con la juve e si veniva da 4 sconfitte di fila.
La squadra in questi 15 gg è innegabile sta mostrando un nuovo gioco più aggressivo e verticale, provando nuovi concetti; è chiaro si sta facendo fatica a segnare, ma il difetto di quest'anno è noto, lo abbiamo visto pure ieri.
Poi come ha detto Tudor in conferenza, ci saranno 2 mesi per capire chi sarà tenuto in considerazione e chi no.
Intanto mi è piaciuta la chiosa finale, che un 2 a 0 a roma si può recuperare, togliendo qualsiasi dubbio su come verrà affrontata la partita a Roma, e sinceramente prima una frase del genere non sarebbe mai uscita dalla bocca di Sarri, che avrebbe brontolato sulle poche ore fra una partita e l'altra e dell' agguato della lega sul derby anticipato.
Già mi pare un passo avanti.

Più che le parole dette ieri sarà importante l'atteggiamento con cui si scenderà in campo tra 20gg

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: paolo71 il 03 Apr 2024, 18:05

Si, Sarri avrebbe anche detto parole di carica sul derby molto nette e gasanti (che finora hanno portato poi a risultati concreti).
Per me per dare un primo giudizio sul mister bisogna aspettare almeno la fine della stagione, e comunque concordo con lui sul fatto che a livello individuale la juventus sia nettamente più forte di noi.
Io capisco che iniziare con juve/juve/derby è tostissima, capisco tutto e non mi aspetto miracoli in classifica.
Chiedo solo una cosa a Tudor: sto derby NON VA PERSO.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Giako77 il 03 Apr 2024, 19:11
A me preoccupa soprattutto la poca solidità difensiva data sicuramente da errori individuali ma anche dal modo di giocare. Non è una critica a Tudor per queste 2 partite, sarei ingeneroso. Anzi nonostante tutto mi è piaciuta la Lazio in queste 2 partite
Ma è il modo di giocare uomo su uomo che potrebbe esporci a buchi clamorosi se fatto male. Sembrerà assurdo ma la linea di Sarri è più conservativa e meno propensa all'imbucata mantenendo la linea rispetto al seguire il giocatore

Insomma come credevo ci saranno meno clean sheet ma più gol sempre se qualcuno cominci a prendere o riprendere confidenza col gol
Stesso mio pensiero.
Con una squadra sterile in attacco con due non goleador, Sarri aveva messo in sicurezza la difesa.
Tudor per sua ammissione preferisce vincere 5-4.
Il punto è farne 5, ma anche 1.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 18:56
Stesso atteggiamento dei giocatori è una critica ai giocatori, mica al mister, la rosa non adatta idem, è semmai una critica alla societa. Resta il poco pragmatismo, vero è stato detto ma è un commento specifico. non condivido, secondo me ha fatto bene ad insistere, ma non è di certo un processo.

Sulle dichiarazioni già ho detto: Sarri diceva quel che pensava, Tudor mi sembra fare le dichiarazioni standard che piacciono ai tifosi proprio perché gli danno quel senso di normalità che ci fa stare tutti più sereni sul ritorno, mentre se diceva che era tosta lì davamo per già sconfitti come accadeva con Sarri.
È un passo in avanti? Per me no. Mentre in campo vedo diversi passi in avanti, anche ieri, su sto fatto di preferire le dichiarazioni standard non condivido. Io preferisco chi dice ciò che pensa anche se mi infastidisce, alla dichiarazione standard che in quanto tale è perfettamente inutile (Inzaghi era un campione di banalità quando parlava).
Però i giocatori puoi giudicarli di nuovo quando un minimo di consolidamento del gioco sarà avvenuto. Luis Alberto ha giocato sei anni interno di centrocampo. Ieri torna sotto punta (molto bene finché ha avuto gambe e fiato secondo me), ma non si può pretendere che già da ieri potesse mostrare chissà che giocate determinati. Magari dopo 5 partite da sotto punta torna a fare le cose splendide che abbiamo visto quando ha giocato lì. Stesso discorso per Romagnoli, che in tutti e due i gol è sembrato spaesato sul da farsi rispetto al rigore tattico che aveva la linea di difesa con Sarri.

Sul discorso delle dichiarazioni, ricorda sempre che Sarri ha allegramente confermato che le sue dichiarazioni ai giornalisti  erano strumentali e mirate a fare passare i messaggi che voleva lui.
Non erano la verità.
Così come non lo saranno quelle di Tudor che però, anche ieri, mi è sembrato molto onesto nell'analisi, dove si è messo "dentro" la sconfitta pure lui.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
tanto per tornare sull'atteggiamento.
Uno bravo che si legge i numeri ci sa dire quanti goal ha preso la Lazio quest'anno nei primi 10 minuti del secondo tempo? Quante volte gli avversari hanno raddoppiato nel giro di 10/15 minuti?
Quante partite abbiamo ribaltato, la differenza di tiri in porta tra primo e secondo tempo e in quante partite i tiri in porta fatti in svantaggio sono stati superiori a quelli fatti a risultato di pareggio?
Poi se vi va (visto che siamo appena usciti da 18 mesi di processo a sarri)  tra 6 mesi iniziamo l'eventuale processo a tudor, ma prima bisognerebbe cacciare una dozzina di giocatori.
Cioè se Tudor e la squadra da adesso in poi fanno 10 vittorie tra campionato e coppa agguantando la Champions e la Coppa Italia prima di dare un giudizio dovremmo cacciare 10 giocatori?
Sarebbe talmente evidente la differenza che non ci sarebbe bisogno di commentare, a dir la verità.
Ovviamente non succederà, ma rimango convinto che l'analisi della squadra e del tecnico andrà fatte in base a cosa mostreranno da qui alla fine sia in base alle prestazioni che ai risultati.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 18:56

guarda che ti ho specificato che non è un processo specifico a Tudor, ma il contorno è cmq riferibile a Tudor, come usa la rosa, ad esempio già viene scritto che LA è inutile, nel migliore delle ipotesi, Romagnoli non adatto al gioco di Tudor, dopo 10 giorni già delle sentenze insomma.
Oltre a notare come facevi tu ieri e per il quale motivo ci siamo "appiccicati" che cambiando allenatore i risultati sarebbero gli stessi perchè i giocatori sono scarsi, un clima già di gran lunga pessimistico rispetto a soli 3 gg fa.
Questo ti contestavo ieri, oltre al fatto che un minuto dopo la sconfitta hai avuto la "cura" di riportare un post con la frase "invecchiato malisssssimo" di chiara matrice perculatoria, benchè  tu lo abbia respinto, altrimenti spiegami il motivo per cui avresti rimarcato le s...
Poi lasciamo perdere il resto che è intercorso fra di noi, di nessun interesse ovviamente per il forum e la discussione, ma un atteggiamento di diciamo rivalsa, a mio avviso inadeguato, visto che tutti siamo qui per il bene comune, e se la Lazio perde, siamo tutti in qualche modo sconfitti, se mi passi il termine.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: Ranxerox il 03 Apr 2024, 20:26
Cioè se Tudor e la squadra da adesso in poi fanno 10 vittorie tra campionato e coppa agguantando la Champions e la Coppa Italia prima di dare un giudizio dovremmo cacciare 10 giocatori?
Sarebbe talmente evidente la differenza che non ci sarebbe bisogno di commentare, a dir la verità.
Ovviamente non succederà, ma rimango convinto che l'analisi della squadra e del tecnico andrà fatte in base a cosa mostreranno da qui alla fine sia in base alle prestazioni che ai risultati.

Risentendo le parole di Tudor,  oggi, ho sentito una frase molto interessante (mi pare come risposta a Capodaglio) in cui il Mister diceva qualcosa tipo: "vedremo nelle prossime settimane chi è adatto a questo gioco e chi non è proprio adatto". Ecco in 72 ore direi che le prime indicazioni sono arrivate.

Discussione precedente - Discussione successiva