Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.956
Citazione di: alenlalieno il 03 Apr 2024, 15:27
immobile non accetta la gestione ok.
io lo dico da sempre.
a sto giro però  il re sole per convincerlo a restare lo avrà probabilmente rassicurato sulla titolarità.
quando poi viene messa in discussione ciro scapoccia perché a ste condizioni lui non sarebbe rimasto e si sente tradito.
gli arabi pagavano bene lui ma male il cartellino e poi lotito si sarebbe trovato con la tifoseria in subbuglio e un idolo da sostituire a caro prezzo.
questo è il mio pensiero.

Mia sensazione: lui se ne sarebbe andato, anche se ovviamente la prospettiva di giocare la Champions e di provare a riprendere la nazionale in uno degli ultimi treni rimasti era forte.
Lotito ha agito per favorire quello che scrivi tu, ovvero evitare il problema di sostituire il capitano e attaccante più prolifico degli ultimi anni della Lazio in un mercato già gravemente tardivo, e ha nicchiato sull'offerta, forse anche sperando che gli arabi fossero scemi abbastanza da dargli un assegno in bianco.
La verità è che come disse Tare anni fa, lui che era un'emanazione perfetta del Lotito pensiero, il calciomercato è il periodo più brutto della stagione per chi lavora in quel settore della Lazio.
E la cosa è talmente palpabile anche dall'esterno che ormai, di quello specifico settore, non se ne occupa più praticamente nessuno. A parte l'amico Fabiani e qualche consulente pagato a cottimo peraltro solo d'estate (perché a gennaio, con l'inflazione, i costi aumentano pure).

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Mi sembra verosimile che quest'estate possa essere andata come ipotizzi, ma chiaramente non ne abbiamo evidenza.
Quel che è invece evidente, e lo scrivo con sincera tristezza, è che (a) fisicamente Immobile pare aver perso quella scintilla, quei millesimi di reattività sul pallone, quei pochi centimetri di velocità sull'allungo, quella capacità di prevedere e anticipare i movimenti del difensore di turno, quella perfetta consapevolezza del corpo in campo, che fanno la differenza tra un grande attaccante (quale è stato) e una punta modesta; e che (b) Immobile, che ha spesso gestito in maniera non ottimale i momenti critici, quest'anno è stato anche mal consigliato/supportato dalle persone che gli stanno intorno, le quali hanno continuamente gettato benzina sul fuoco (quando invece avrebbero dovuto soffocare qualsiasi accenno di fiammella) e, probabilmente, hanno ulteriormente accresciuto la difficoltà di Immobile di prendere atto di quanto è sotto gli occhi di tutti e di tentare reagire in maniera appropriata ed efficace.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.322
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2024, 14:47
Secondo me un po' si è fatto convincere, e Lotito ha forse volutamente sparato un prezzo più alto agli arabi per mettergli il bastone tra le ruote.
Quest'estate mi sembra diverso: lui è ormai in rotta con l'ambiente (e l'ambiente con lui), Lotito ha fatto capire in quell'intervista post dimissioni di Sarri che non ha più tutta quella stima che aveva prima e qualche squadra di medio livello italiana o estera potrebbe comunque ancora vederci un affare low cost ma con potenzialmente un paio di anni in doppia cifra (o quasi).
La situazione di adesso non è paragonabile con quella passata; chi rimarrà qui sine die è Luis Alberto, che tra l'altro continuerà a fare il bello e il cattivo tempo a prescindere e in base ai suoi mutevoli umori.

La cronaca riportata parla di offerta mai recapitata a Formello. Che il giocatore poi possa avere avuto qualche abboccamento è un altro paio di maniche.

Che l'ambiente poi sia in rotta con lui e lui con l'ambiente bisogna specificare quale ambiente. Un paio di cretini l'hanno preso di petto e poi c'è la fazione Lazionet/Social che se vogliamo sono anche collegati ai cretini di sopra...

Allo stadio il suo nome viene sempre scandito più degli altri e quando si alza dalla panchina per riscaldarsi parte puntuale il boato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: dani2110 il 03 Apr 2024, 16:36
La cronaca riportata parla di offerta mai recapitata a Formello. Che il giocatore poi possa avere avuto qualche abboccamento è un altro paio di maniche.

Nella lunga intervista a Il Messaggero, Ciro Immobile ha parlato anche dell'offerta ricevuta dall'Arabia Saudita la scorsa estate: "È una soluzione che avevo preso in considerazione quest'estate quando era arrivata qualche offerta, poi però ho deciso di rifiutarla per la Nazionale e la Champions. Dopo un inizio di campionato così, qualche domanda me la sono fatta, specialmente dopo le critiche di alcuni, fortunatamente non tutti, che non hanno visto e apprezzato il gesto ma hanno subito presentato il conto. Questo mi fa male, anzi mi fa vacillare. E ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato "era meglio se me ne andavo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

dani2110

*
Lazionetter
* 25.322
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2024, 16:44
Nella lunga intervista a Il Messaggero, Ciro Immobile ha parlato anche dell'offerta ricevuta dall'Arabia Saudita la scorsa estate: "È una soluzione che avevo preso in considerazione quest'estate quando era arrivata qualche offerta, poi però ho deciso di rifiutarla per la Nazionale e la Champions. Dopo un inizio di campionato così, qualche domanda me la sono fatta, specialmente dopo le critiche di alcuni, fortunatamente non tutti, che non hanno visto e apprezzato il gesto ma hanno subito presentato il conto. Questo mi fa male, anzi mi fa vacillare. E ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato "era meglio se me ne andavo".

Infatti ho specificato Formello, non il Fleming.

Alla Lazio non è mai arrivata un'offerta per Immobile. A Immobile mi pare evidente di si. Ma capisci bene che se a Immobile hanno offerto trenta milioni l'anno per poi chiederlo gratis alla Lazio, il suo rifiuto non ha importanza.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.951

speriamo che tu sia ancora in tempo per il bene di tutti

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: dani2110 il 03 Apr 2024, 16:50
Infatti ho specificato Formello, non il Fleming.

Alla Lazio non è mai arrivata un'offerta per Immobile. A Immobile mi pare evidente di si. Ma capisci bene che se a Immobile hanno offerto trenta milioni l'anno per poi chiederlo gratis alla Lazio, il suo rifiuto non ha importanza.

Se uno come Immobile con 4 milioni netti di ingaggio, manifesta l'intenzione di andarsene, se ne va.

La scelta è stata sua, come evidenziano le sue parole, e spiega anche bene il perchè: non era convinto al 100% e non ha spinto per andarsene.

Poi magari nella scelta avrà influito anche il fatto che, al contrario di SMS, aveva capito che gli arabi non avrebbero fatto follìe per il suo cartellino e ci sarebbe stata una trattativa infernale con Lotito fino ai centesimi, un'ulteriore telenovela che non avrebbe giovato a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Ma è andato in ritiro che pareva gli fosse morto il gatto, su. Sai che gli fregava, ha solo visto che non fosse aria dopo la cessione di Milinkovic, e magari Lotito gli ha offerto un ritocco

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2024, 16:59
Se uno come Immobile con 4 milioni netti di ingaggio, manifesta l'intenzione di andarsene, se ne va.
...

Essendo sotto contratto non poteva.
Se nessuna offerta è stata fatta alla Lazio come fa ad andare via?
Sarebbe stato giusto mandarlo via gratis?
Ad agosto dico eh...non oggi.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Che l'ambiente poi sia in rotta con lui e lui con l'ambiente bisogna specificare quale ambiente. Un paio di cretini l'hanno preso di petto e poi c'è la fazione Lazionet/Social che se vogliamo sono anche collegati ai cretini di sopra...

Allo stadio il suo nome viene sempre scandito più degli altri e quando si alza dalla panchina per riscaldarsi parte puntuale il boato.

L'interesse è stato ufficialmente recapitato sia all'entourage di Ciro che a Lotito. Ciro sarebbe partito volentieri al 100%, Lotito l'avrebbe pure fatto partire, ma alle condizioni sue (sopra i 40M).

L'offerta richiesta da Lotito stava per arrivare, ma la squadra interessata a Ciro ha cambiato allenatore durante l'ultima metà del mercato estivo e non hanno più formulato l'offerta ufficiale.

Questa è la storia, gli abboccamenti e contatti diretti con il nostro capitano andavano avanti da mesi, tutte le questioni (champions, nazionale, Lazio) tutte cazzate. (Sarri era ok per la cessione)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Immobile di questi tempi somiglia molto al Ciro nella Nazionale di Mancini, anche 2 e più anni fa.
Sicuramente l'età non è più verde, ma penso che l'elemento psicologico prevalga su quello atletico.
Il problema è che Immobile non accetta un ruolo da subentro, lui vuole la titolarità.
Ritengo gli attacchi astiosi che molti gli indirizzano sono vergognosi, Ciro è una leggenda, ma è innegabile che in campo è impalpabile.
In ogni caso va incoraggiato, e solo chi gli sta vicino, Mister in primis, può sapere se lui è motivato.
Può essere un valore aggiunto se accetta la sua età e le dinamiche di formazione, altrimenti è meglio salutarsi con festa annessa.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

La fazione LazioNet/social? Scherzi vero?
Non è minimamente paragonabile. Ma capisco che il furore per aver avuto torto quando ti si diceva che calato atleticamente Ciro diventava un giocatore sotto la media ti acceca la vista. Non puoi proprio tollerare che sia andata proprio così.
Hai questa idea perversa che si diceva per il gusto di attaccarlo, non col rammarico nel vedere il drastico declino del capitano.
Così come non colleghi proprio il fatto che le prime critiche pesanti qui dentro sono arrivate dopo le sue parole ignobili in stile Totti. Di chi non accetta né critiche né il suo declino e se la prende contro i tifosi cattivi, aizzando quelli buoni.
Coi social tutto questo non ci azzecca proprio nulla.

Come al solito pisci fuori dal vaso. Ma tu aspetta Godot, che Ciro torna.
Stai tranquillo (cit)

PS. Btw che non abbia spina dorsale si sta confermando anche ora, nel post Sarri. Anche qui, non è che se uno lo dice ha soddisfazione a dirlo. Ma manco a nasconneselo

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: gentlemen il 04 Apr 2024, 00:32
Immobile di questi tempi somiglia molto al Ciro nella Nazionale di Mancini, anche 2 e più anni fa.
Sicuramente l'età non è più verde, ma penso che l'elemento psicologico prevalga su quello atletico.
Il problema è che Immobile non accetta un ruolo da subentro, lui vuole la titolarità.
Ritengo gli attacchi astiosi che molti gli indirizzano sono vergognosi, Ciro è una leggenda, ma è innegabile che in campo è impalpabile.
In ogni caso va incoraggiato, e solo chi gli sta vicino, Mister in primis, può sapere se lui è motivato.
Può essere un valore aggiunto se accetta la sua età e le dinamiche di formazione, altrimenti è meglio salutarsi con festa annessa.

.

analisi perfetta

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ciru', io il gesto l'ho pure apprezzato ma me pensavo che eri ancora un giocatore.

Io non vivo a Formello, qualcun altro avrebbe dovuto consigliarti diversamente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.956

Per me no.
L'ambiente non solo lo vede come uno dei responsabili delle dimissioni di Sarri (e anche Lotito mi sembra che abbia mandato messaggi in quella direzione), ma lo ha individuato anche come una delle cause del peggioramento della Lazio di quest'anno.
Sui social è massacrato e anche fuori, se è vero che lui stesso ogni tanto pubblica status "strani" e che sabato, al momento del suo ingresso in campo, c'è stato pure qualche fischio (cosa impensabile fino a qualche mese fa).
La curva lo protegge solo perché ha un buon rapporto con lui e perché tutto sommato ha visto di buon occhio l'uscita di scena di Sarri, ma sono abbastanza sicuro che immobile sia cosciente di non essere più tanto amato e infatti credo che farà di tutto per andarsene a giugno.
Le prestazioni sinceramente indifendibili dell'ultimo periodo sono una spia del suo stato mentale, che certo non è generato dalla presenza di Tudor o di Castellanos.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.939

È incredibile che, dopo un'intervista del genere, Immobile venga ancora difeso a spada tratta da una parte della tifoseria che ancora spera in una "ripresa".

Dopo queste parole doveva essere messo fuori rosa, altrochè

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Discussione precedente - Discussione successiva