Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 07 Apr 2024, 10:26
sai quante idee molto diffuse a caxxo che esistono?

"Io non capisco, io non capisco" rivolto all'allenatore per una sostituzione sacrosanta, i post dei familiari quando non gioca, sceneggiate e sceneggiatine varie però non so state diffuse da altri...
Le rassicurazioni quando si stava prendendo castellanos davanti a tutti, scuro in volto in ritiro, non se l'è inventate qualcuno.

Dai su, che Ciro soffra la concorrenza lo ammette pure lui, indirettamente.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 10:04
Le critiche non sono corrette; sono correttissime.
Meno lo sono le offese e la totale mancanza di rispetto; per me.

Anche l'intervista, ad esempio.
Io ci leggo grande dispiacere, frustrazione e delusione per quello che ha dato lui e la squadra.
Qui si è preferito rimarcare i due anni di contratto e l'eventuale richiesta di ritocchini.

I 2 anni di contratto li ho rimarcati io che ho grande rispetto per quello che ha fatto Ciro con la nostra maglia ma che ero consapevole che la soluzione migliore era separarsi la scorsa estate in quanto già avevo capito che sarebbe stato un problema e non una risorsa.

E siccome io non mi affeziono più di tanto ai giocatori ma amo follemente la nostra maglia penso che altri 2 anni in queste condizioni sarebbero un grandissimo problema per noi ma non per lui...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2024, 10:28

1,5 quando? Due anni fa.
Non è costretto a giocare, ci sarebbero soluzioni alternative, ormai il tempo della speranza è finito.
non sono state trovate soluzioni alternative che avrebbero permesso anche a lui di recuperare, è proprio questo il mio punto. Non mi sembra discutibile a meno che non si pensi che castellanos sia una soluzione alternativa per una squadra di serie A che punta alla champions (o semplicemente a una squadra di serie A)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Laziolubov il 07 Apr 2024, 10:32
non sono state trovate soluzioni alternative che avrebbero permesso anche a lui di recuperare, è proprio questo il mio punto. Non mi sembra discutibile a meno che non si pensi che castellanos sia una soluzione alternativa per una squadra di serie A che punta alla champions (o semplicemente a una squadra di serie A)

Ma recuperare cosa? A 34 anni.
L'anno scorso il miglior periodo lo abbiamo avuto con felipe anderson centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 09:18
Sto diversi anni con una donna fantastica, che mi fa stare bene.
Bellissime trombate, vacanze condivise entusiasmanti, in cucina è una maga e piena complicità in tutto.
Poi, per suoi problemi fisici e psicologici cominciamo a trombare una volta al mese, in vacanza andiamo a torre del lago e mi devo accontentare di una pomarolina. Magari comincia anche a dire qualche bischerata.
Seconda molti io dovrei mandarla affanculo e non fare altro che sperare che se ne vada prima possibile per potermene cercare un'altra.
Io, scusate, in ricordo degli anni bellissimi che mi ha fatto passare, non ce la faccio.pur rendendomi evidentemente conto che le cose sono purtroppo cambiate.
Ma evidentemente sbaglio io, dato che spesso si leggono su questo topic cose simili a quelle sul topic di mancini.
Ma che cazzo di paragone è?
Se stai male con una persona, e di fatto la prendi in giro standoci (o vi prendete in giro a vicenda), sbagli a non lasciarla, altro che "in memoria dei bei momenti non riesco", è sbagliato vivere di ricordi.
Ma poi il paragone non sta comunque in piedi, perché nel caso di una squadra di calcio i giocatori hanno un valore strumentale, servono a raggiungere un obiettivo. Sticazzi del tifoso che si innamora di questo o quello, il tempo passa, le prestazioni calano e la squadra va rinnovata. Tu vuoi bene a Ciro ma lui non sa manco chi cazzo sei, è una parasocialità patetica.
Va bene affezionarsi, il lato emotivo è importante nel tifo, ma neanche chiudere gli occhi di fronte a una realtà evidente che va contro la Lazio. Se vuoi bene alla Lazio, sono ben altri i discorsi da fare, nessun giocatore nello specifico deve diventare il nostro amante.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2024, 10:34

Ma recuperare cosa? A 34 anni.
L'anno scorso il miglior periodo lo abbiamo avuto con felipe anderson centravanti.
ho citato Djokovic che ce ne ha 37 e a quell'età sportiva puoi fare il semifinalista in Australia e perdere con Nardi qualche settimana dopo, è vero che si hanno alti e bassi, ma in un caso puoi staccare e cercare di recuperare, nell'altro abbiamo il "sostituto" che giovane e aitante non prende la porta neanche se lo fai giocare portiere. Mi sebrano dati inconfutabili

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La parabola di Ciro (e di qualcun altro) insegna che non bisogna confondere il professionismo con la famiglia.

Le basi proprio.

Eh Cla'?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Laziolubov il 07 Apr 2024, 10:38
ho citato Djokovic che ce ne ha 37 e a quell'età sportiva puoi fare il semifinalista in Australia e perdere con Nardi qualche settimana dopo, è vero che si hanno alti e bassi, ma in un caso puoi staccare e cercare di recuperare, nell'altro abbiamo il "sostituto" che giovane e aitante non prende la porta neanche se lo fai giocare portiere. Mi sebrano dati inconfutabili

Peccato che immobile non calcio non è Djokovic nel tennis.
Stiamo parlando di categorie diverse, fuoriclasse dal punto di vista tecnico, mentale, fisico, di consapevolezza ecc
Djokovic nel calcio potrebbe essere Ibra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2024, 10:40

Peccato che immobile non calcio non è Djokovic nel tennis.
Stiamo parlando di categorie diverse, fuoriclasse dal punto di vista tecnico, mentale, fisico, di consapevolezza ecc
Djokovic nel calcio potrebbe essere Ibra.
beh, non è che la Lazio sia la squadra che deve vincere champions e coppa intercontinentale, lasciamo perdere per carità di patria, io ho parlato di quello che serve a noi non al Manchester city, e suvvia...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: StylishKid il 07 Apr 2024, 10:29
Apoteosi Vaz.
Dato che amate spalleggiarvi a vicenda; potresti, cortesemente, motivare la tua apoteosi?
Potresti spiegarmi cosa cazzo c'entra con la mia metafora (che potete tranquillamente definire ACDC)?
Grazie

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.899
Ciro è una leggenda della Lazio e gli auguro, qui o altrove, un finale di carriera alla Miro Klose, cosa dalla quale oggi sembra veramente molto lontano.
Nel frattempo, tra lui e il Taty la ricerca di una punta con un minimo di prolificità è una delle priorità della Lazio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 10:44
Dato che amate spalleggiarvi a vicenda; potresti, cortesemente, motivare la tua apoteosi?
Potresti spiegarmi cosa cazzo c'entra con la mia metafora (che potete tranquillamente definire ACDC)?
Grazie

Visto che sai che di solito, a quanto dici, amo spalleggiare Vaz (mai pari a quanto ami sbeffeggiarlo in ogni caso) dovresti sapere anche quanto poco mi interessano le baruffe da Forum e ami il gusto delle battute.

Ma non posso pretendere tanto.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Assoluto il 07 Apr 2024, 10:34
Ma che cazzo di paragone è?
Se stai male con una persona, e di fatto la prendi in giro standoci (o vi prendete in giro a vicenda), sbagli a non lasciarla, altro che "in memoria dei bei momenti non riesco", è sbagliato vivere di ricordi.
Ma poi il paragone non sta comunque in piedi, perché nel caso di una squadra di calcio i giocatori hanno un valore strumentale, servono a raggiungere un obiettivo. Sticazzi del tifoso che si innamora di questo o quello, il tempo passa, le prestazioni calano e la squadra va rinnovata. Tu vuoi bene a Ciro ma lui non sa manco chi cazzo sei, è una parasocialità patetica.
Va bene affezionarsi, il lato emotivo è importante nel tifo, ma neanche chiudere gli occhi di fronte a una realtà evidente che va contro la Lazio. Se vuoi bene alla Lazio, sono ben altri i discorsi da fare, nessun giocatore nello specifico deve diventare il nostro amante.
O scrivo male io o non capite voi.
Io contesto il fatto che ad una persona che ti ha fatto stare bene se ad un certo punto non è più in grado di farlo la risposta deve essere di mandarla affanculo.
Tutto qua

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: StylishKid il 07 Apr 2024, 10:48
Visto che sai che di solito, a quanto dici, amo spalleggiare Vaz (mai pari a quanto ami sbeffeggiarlo in ogni caso) dovresti sapere anche quanto poco mi interessano le baruffe da Forum e ami il gusto delle battute.

Ma non posso pretendere tanto.
Ed io non posso pretendere che mi motivi la tua apoteosi.
Adesso per un po' vi lascio; mi guardo quegli scarsoni della primavera.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.577
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 10:49
Io contesto il fatto che ad una persona che ti ha fatto stare bene se ad un certo punto non è più in grado di farlo la risposta deve essere di mandarla affanculo.
Tutto qua

Ecco.
Più chiaro di così è impossibile, a meno che non lo si voglia capire e continuare a dare a chi prova ad affrontare l'argomento almeno con un po' di equilibrio e magari viene tacciato da fan di titty di serie B.

Che Ciro non sia più quello di una volta è evidente, che quest'anno giri male tutto pure. Magari le due cose non sono completamente slegate e comunque rispetto e riconoscenza - anche nel parlarne e criticarlo - non possono mai venir meno.

neogia

*
Lazionetter
* 2.042
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 10:49
O scrivo male io o non capite voi.
Tutto qua

Si ma è una persona che ti ha fatto stare bene ma stipendiata (a differenza della persona che ami), quei soldi li prende perché garantisce una certa prestazione: è un contratto di lavoro, non un contratto emotivo/sentimentale.
Ed essendo un contratto basato su una prestazione, come tutti i contratti di lavoro, non può venire valutato mettendoci in mezzo la parte emozionale.
Secondo me il tuo esempio non è stato calzantissimo Tommasí, perché stai paragonando due ambiti differenti.
Se tu lavori in una società, da 20 anni, sei stato un manager con i controcazzzi, hai raggiunto livelli alti di crescita per te e per la società, i dipendenti ti adorano e riconoscono tutto ciò e compagnia bella MA se per tre anni il tuo lavoro lo fai male (pure per problemi extra lavorativi, perché sei depresso, t ha lasciato la donna, la tua famiglia si è sgretolata...quello che te pare) il tuo capo non ti tiene per riconoscenza, non si fa condizionare da quello che è stato il ricordo dei successi fatti assieme.
Tu lo puoi trovare cinico o poco poetico, ma il mondo del lavoro si basa su questo non te lo devi mica insegnare io.
Noi dobbiamo valutare la relazione che abbiamo con Ciro sulla base di un contratto di lavoro non sulla base di un rapporto di coppia.
Credo che il cortocircuito del tuo paragone sia qui .
Poi ovvio che tu da tifoso ragioni di cuore e quindi dai prevalenza si sentimento ma non può/deve funzionare così perché allora se domani me bussa alla porta Beppe Signori o Bruno Giordano che vogliono ricominciare a giocare per quelli che hanno rappresentato, noi nel nome della riconoscenza je dovremmo da una maglia ! (Esempio estremo ovviamente ma era solo per chiarire...).

Poi è OVVIO che si debba mantenere riconoscenza e stima verso un giocatore che con noi ha fatto numeri da capogiro, ovvio che un conto è dirgli "oramai è un ex giocatore" rispetto a dargli della pippa.
In questo devo dire che Ciro però non si sta aiutando con certi comportamenti ed atteggiamenti: il voler per forza essere titolare, lo stranirsi se viene sostituito, certe uscite diciamo poco carine sue e della famiglia via social, facendo il capitano talvolta a singhiozzo.... diciamo che un atteggiamento un po' più low profile rispetto a quello di sentirsi sempre il perseguitato, lo aiuterebbe non poco.
Anche perché oramai non gioca più a certi livelli da oltre 2 anni, da quel maledetto infortunio con Sarri da cui è stata tutta na discesa agli inferi

:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Il totti di serie B è riferito al tottismo, o cirismo, che contraddistingue la sua figura. C'è a chi questo va bene e a chi no. E a me sembra che questo sia un problema abbastanza grande perché, di fatto, blocca la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.577

- il Ciro di quest'anno è troppo brutto per essere vero;
- nessuno quest'anno ha reso in maniera decente;
- lui non tornerà mai più quello da venti e più gol;
- un finale di carriera più decente rispetto a quanto fatto quest'anno non è però da escludere;
- ha senso che sia alla Lazio, visto anche quanto costa?
- quasi certamente no, dunque trovare una soluzione.

Tutto ciò, possibilmente, senza far volare stracci e insulti. Per restare alla metafora di tommasino, ci si può separare civilmente anche se non ci si è amati tanto, a maggior ragione bisogna provare a farlo quando si sono vissuti insieme tanti momenti meravigliosi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 10:44
Grazie

La tua metafora è sbagliata Tommasì, ha ragione vaz.
Perché se anche volessi farla tu stai con la Lazio, non con immobile. E se stai con immobile è proprio la il problema. Perché finisci a tifare Immobile o comunque non vedi lucidamente le cose e le priorità.

È una metafora sbagliata che però manifesta in modo abbastanza chiaro il problema che, almeno io, sto provando a presentarti da un annetto.
Quando ci si innamora dei giocatori, come accaduto a quell'altri co Totti mi spiace ma lo ridico perché non vedo insulti in questo paragone, se fanno solo casini mettendo l'oggetto dell'amore davanti a quello che teoricamente dovrebbe essere l'unico vero amore, ossia la squadra.

Inoltre certo che Ciro lo paghiamo noi. Avoja.
Per questo è lui che deve essere riconoscente a noi, altroché.
La riconoscenza può essere al massimo reciproca, ma se pensiamo che siamo noi a dovere qualcosa a lui stiamo proprio in un mondo rovesciato (come infatti è quello di chi perde la testa per i singoli).

Discussione precedente - Discussione successiva