Citazione di: SSL92 il 07 Apr 2024, 17:13
Ho notato, e credo di non essere l'unico, che quando si parla di questo argomento si vengono a creare sempre due fazioni o meglio, due modi di pensare che non si incontrano mai ma che in realtà non si escludono e che anzi, possono tranquillamente coesistere, e cioè: risolviamo il problema in casa nostra e queste cose succedono anche in altre curve
Non è che volersi concentrare su ciò che accade in casa nostra significa non voler vedere il doppiopesismo mediatico riguardo certi episodi, così come volerlo far notare non significa lasciare che tutto resti così
Mi rendo perfettamente conto che una svastica in curva nord faccia molto più rumore rispetto ad una in curva sud, ciò non toglie che il problema nella mia, di curva, rimane e voglio risolverlo, e questo non significa non sputtanare, nel frattempo, gli altri e segnalarli con post su tutti i tipi di social...
esattamente.
Io credo che se riempissimo la Tevere lato sud, la Maestrelli, la MM anzichè fare biglietti e abbonamenti nei settori nord potremmo creare una realtà diversa allo stadio.
L'ultima volta che sono stato nei settori nord è stata per la finale del 26 maggio, accompagnato ad amici che volevano solo andare lì, avrei evitato, perchè l'ultima volta che ci andai fu al derby di Castroman, quello della coreografia asromamerda,(bella) ma pure degli schifosi striscioni sui forni e quant'altro che portarono poi la squalifica del campo e la partita al neutro di firenze con l'udinese.
Non mi hanno più visto.
Anche Ponte Milvio evito quando scendo da solo con la famiglia, parcheggio e prepartita zona ponte della musica assolutamente nessun richiamo a fascismo o altro, mano nella mano con mio figlio, quando vuole venire o a mia moglie. Maglietta e sciarpa biancoceleste, nessuno sguardo truce nei paraggi, figurarsi il mio.
Abbiamo lasciato il campo a questa generazione che ammicca al fascismo e al periodo più nero dell' ultima storia recente europea, chi stando a casa, molti sono i Laziali che non vengono più per queste brutture, chi si tura il naso e continua ad abbonarsi lato nord dello stadio o a comprane i biglietti volta per volta.
Abbiamo pure visto che scannarci qui a fare il pelo a chi è più antifa dell'altro non sta portando da nessuna parte, anzi.
Io da sempre condanno ste schifezze, qui come allo stadio, l'ultima volta 5 anni fa in trasferta prima a bologna e poi a parma coi pischelli che ululano ormai ci prendiamo a cazzotti, al mio ma che ululi a fa? e lui, io insulto come mi pare, ecco, che vuoi dialogare con sta gente, niente, basta, chiuso pure col settore ospiti, sono anni che la Lazio nelle trasferte a me comode me le vedo in tribuna, maglietta e sciarpa sempre, mai nessuno che mi dà del nazista, esulto alzandomi in piedi con pugno chiuso vicino al mio fianco ai ns gol, mi alzo e basta se segnano loro.
Ma sono dell' idea e non mi convincerà nè fatdanny, nè altri che la narrazione mediatica a targhe alterne è parte dello stesso problema.
Lo abbiamo visto pure alla vigilia e nel post derby oggi.
Credo che a meno di situazioni clamorose, non interverrò ulteriormente in questo topic.
Per alcuni sarà materia di sticazxi, ma la vedo così, e la mia idea non la cambio.
No al razzismo, no al fascismo, forza Lazio è il mio tifo, e per sempre romammerda.