La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 07 Apr 2024, 16:31
UL non entra in campo con simboli fascisti o bandiere richiamanti il fascio.
Quando Radu alzò un braccio ne parlarono un mese cmq...

Ah quindi non sappiamo chi sono? Non lo sanno loro?
Cambia il fatto che quelli se chiamano Giovinezza e i nostri UL?

Che abbiano minacciato un giocatore per bella ciao se lo so dimenticati?
Gli striscioni che conosciamo, la cosa fatta a Milano, niente.
Conta solo il nome del gruppo.

Pretendi una indignazione per una cosa ridicola (i festeggiamenti della squadra sotto la propria curva, cosa che fanno veramente tutte le squadre del globo terracqueo senza che alcuno faccia polemica)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: FatDanny il 07 Apr 2024, 16:52

Ah quindi non sappiamo chi sono? Non lo sanno loro?
Cambia il fatto che quelli se chiamano Giovinezza e i nostri UL?

Che abbiano minacciato un giocatore per bella ciao se lo so dimenticati?
Gli striscioni che conosciamo, la cosa fatta a Milano, niente.
Conta solo il nome del gruppo.

Pretendi una indignazione per una cosa ridicola (i festeggiamenti della squadra sotto la propria curva, cosa che fanno veramente tutte le squadre del globo terracqueo senza che alcuno faccia polemica)

Ah quindi è una cosa ridicola festeggiare con roma marcia ancora in campo. Bene, ne prendo atto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: SSL92 il 07 Apr 2024, 16:44
Servono iniziative per cominciare ad allontanare la Lazio da qualunque orientamento politico. Io farei una maglia con i simboli del fascismo, nazismo e comunismo sopra ciascuno di essi una bella croce, e sotto la scritta "La Lazio è la Lazio"

E sotto "W il capitalismo"...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 07 Apr 2024, 16:57
Ah quindi è una cosa ridicola festeggiare con roma marcia ancora in campo. Bene, ne prendo atto.

È una cosa ridicola chiedere che ci sia indignazione per un festeggiamento sotto la curva sud perché c'è la pezza di giovinezza o gruppo Roma, quando in millecinquecento festeggiamenti dei nostri sotto la nord non c'è stata la minima polemica da parte di nessuno pur sapendo tutti benissimo da chi son andati a festeggiare.

Poi dici perché per gli altri non semo credibili su questo argomento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Ho notato, e credo di non essere l'unico, che quando si parla di questo argomento si vengono a creare sempre due fazioni o meglio, due modi di pensare che non si incontrano mai ma che in realtà non si escludono e che anzi, possono tranquillamente coesistere, e cioè: risolviamo il problema in casa nostra e queste cose succedono anche in altre curve

Non è che volersi concentrare su ciò che accade in casa nostra significa non voler vedere il doppiopesismo mediatico riguardo certi episodi, così come volerlo far notare non significa lasciare che tutto resti così

Mi rendo perfettamente conto che una svastica in curva nord faccia molto più rumore rispetto ad una in curva sud, ciò non toglie che il problema nella mia, di curva, rimane e voglio risolverlo, e questo non significa non sputtanare, nel frattempo, gli altri e segnalarli con post su tutti i tipi di social...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Invictus il 07 Apr 2024, 14:37
Non è un tesserato della Lazio Radu. Cosa deve dire ?

Scusa uno che dice che è contrario alla violenza te sembra normale che non dice niente su una cosa del genere? Boh, sarò scemo io.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
io noto che chi è di dx o anticomunista fatica a prendere posizione e condannare il fascismo e il razzismo allo stadio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: geddie il 07 Apr 2024, 08:50
W la Lazio era la firma di un writer antifascista durante l'occupazione.

Bisognava dirlo loro prima...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alenlalieno il 07 Apr 2024, 17:17
io noto che chi è di dx o anticomunista fatica a prendere posizione e condannare il fascismo e il razzismo allo stadio.

Alcuni, ne conosco diversi invece schifati quanto me

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Apr 2024, 11:33
Per me, il peggio è stato a fine partita, intorno all'85'.

Ululati a Abraham e Lukaku, roba da frustrati vigliacchi. E "ragazzi di Buda" invece di "Lazio  Lazio". Peggio di una pezza che diceva "Onore alle vittime di Mosca". Onore.
Dementi che tifano se stessi e cercano la vetrina, sempre.

Quindi dobbiamo aspettarci "belle" sorprese dal giudice sportivo, oltre alla sconfitta sul campo?!?

Sempre meglio...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: zorba il 07 Apr 2024, 17:22
Quindi dobbiamo aspettarci "belle" sorprese dal giudice sportivo, oltre alla sconfitta sul campo?!?

Sempre meglio...
speriamo

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Goceano il 07 Apr 2024, 17:15
Scusa uno che dice che è contrario alla violenza te sembra normale che non dice niente su una cosa del genere? Boh, sarò scemo io.
Si ma nessuno gli ha posto la domanda sulla felpa indossata da Radu penso

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: SSL92 il 07 Apr 2024, 17:13
Ho notato, e credo di non essere l'unico, che quando si parla di questo argomento si vengono a creare sempre due fazioni o meglio, due modi di pensare che non si incontrano mai ma che in realtà non si escludono e che anzi, possono tranquillamente coesistere, e cioè: risolviamo il problema in casa nostra e queste cose succedono anche in altre curve

Non è che volersi concentrare su ciò che accade in casa nostra significa non voler vedere il doppiopesismo mediatico riguardo certi episodi, così come volerlo far notare non significa lasciare che tutto resti così

Mi rendo perfettamente conto che una svastica in curva nord faccia molto più rumore rispetto ad una in curva sud, ciò non toglie che il problema nella mia, di curva, rimane e voglio risolverlo, e questo non significa non sputtanare, nel frattempo, gli altri e segnalarli con post su tutti i tipi di social...

esattamente.
Io credo che se riempissimo la Tevere lato sud, la Maestrelli, la MM anzichè fare biglietti e abbonamenti nei settori nord potremmo creare una realtà diversa allo stadio.
L'ultima volta che sono stato nei settori nord è stata per la finale del 26 maggio, accompagnato ad amici che volevano solo andare lì, avrei evitato, perchè l'ultima volta che ci andai fu al derby di Castroman, quello della coreografia asromamerda,(bella) ma pure degli schifosi striscioni sui forni e quant'altro che portarono poi la squalifica del campo e la partita al neutro di firenze con l'udinese.
Non mi hanno più visto.
Anche Ponte Milvio evito quando scendo da solo con la famiglia, parcheggio e prepartita zona ponte della musica assolutamente nessun richiamo a fascismo o altro, mano nella mano con mio figlio, quando vuole venire o a mia moglie. Maglietta e sciarpa biancoceleste, nessuno sguardo truce nei paraggi, figurarsi il mio.
Abbiamo lasciato il campo a questa generazione che ammicca al fascismo e al periodo più nero dell' ultima storia recente europea, chi stando a casa, molti sono i Laziali che non vengono più per queste brutture, chi si tura il naso e continua ad abbonarsi lato nord dello stadio o a comprane i biglietti volta per volta.
Abbiamo pure visto che scannarci qui a fare il pelo a chi è più antifa dell'altro non sta portando da nessuna parte, anzi.
Io da sempre condanno ste schifezze, qui come allo stadio, l'ultima volta 5 anni fa in trasferta prima a bologna e poi a parma coi pischelli che ululano ormai ci prendiamo a cazzotti, al mio ma che ululi a fa? e lui, io insulto come mi pare, ecco, che vuoi dialogare con sta gente, niente, basta, chiuso pure col settore ospiti, sono anni che la Lazio nelle trasferte a me comode me le vedo in tribuna, maglietta e sciarpa sempre, mai nessuno che mi dà del nazista, esulto alzandomi in piedi con pugno chiuso vicino al mio fianco ai ns gol, mi alzo e basta se segnano loro.
Ma sono dell' idea e non mi convincerà nè fatdanny, nè altri che la narrazione mediatica a targhe alterne è parte dello stesso problema.
Lo abbiamo visto pure alla vigilia e nel post derby oggi.
Credo che a meno di situazioni clamorose, non interverrò ulteriormente in questo topic.
Per alcuni sarà materia di sticazxi, ma la vedo così, e la mia idea non la cambio.
No al razzismo, no al fascismo, forza Lazio è il mio tifo, e per sempre romammerda.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2024, 18:15
(...)
Io temo che di Laziali ne stiamo perdendo tanti, simpatizzanti potenziali tifosi e tifosi accaniti che hanno perso gradualmente la passione. E no, non accade perché sono pigri, perché sono tifosi solo quando le cose vanno bene, perché stanno sempre a piangere. No, accade perché c'è una situazione ambientale che è veramente difficile da accettare e amare incondizionatamente.

Ottimo e abbondante Achab77 anche in questo topic...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Aprite una pagina a caso sul vostro social network preferito..

Andate su una pagina di laziopress, lalaziosonoloro o quello che vi pare. Aprite una notizia a casa su qualcuno che chiede conto della felpa di Radu. E leggetevi i commenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Hahahahaha

Rido per non piangere.
Rido perché certe evidenze negate attraverso scuse come il "so tutti uguali" so ridicole.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ma possibile che una s.p.a quotata in borsa lasci la libertà di utilizzare il proprio nome in quel modo?

Sono abbonato ormai da qualche anno in DNE e devo dire che negli anni la situazione è sempre peggiore. C'è un andare dietro agli UL in maniera totalmente cieca, e non sono solo ragazzini, che dici "vabbè" ma anche padri di famiglia con figli piccoli al seguito.

Oltre ai risultati sportivi che quest'anno non aiutano, c'è davvero difficoltà - tra l'altro vivendo a 400km da Roma - a trovare la voglia di andare a occupare un seggiolino ogni 2 settimane. Sto veramente mettendo in dubbio il rinnovo dell'abbonamento, forse i DSE ultima speranza.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Valon92 il 07 Apr 2024, 20:54
ma possibile che una s.p.a quotata in borsa lasci la libertà di utilizzare il proprio nome in quel modo?

Sono abbonato ormai da qualche anno in DNE e devo dire che negli anni la situazione è sempre peggiore. C'è un andare dietro agli UL in maniera totalmente cieca, e non sono solo ragazzini, che dici "vabbè" ma anche padri di famiglia con figli piccoli al seguito.

Oltre ai risultati sportivi che quest'anno non aiutano, c'è davvero difficoltà - tra l'altro vivendo a 400km da Roma - a trovare la voglia di andare a occupare un seggiolino ogni 2 settimane. Sto veramente mettendo in dubbio il rinnovo dell'abbonamento, forse i DSE ultima speranza.

In distinti sud est è nettamente meglio. Non ho mai sentito bu intorno a me, né braccia tese

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vabbè ma allora se è vero che siamo pochi, pochissimi i laziali non fasci, che la storia raccontata negli anni non è frutto di percezioni accentuate dai media ma è reale, noi siamo 4 gatti e loro la maggioranza... che quindi la lotta sugli spalti è impari perché noi siamo realmente la Nazio e molti di noi ce la siamo raccontata con una quintalata di ottimismo che non corrispondeva alla realtà... allora, comportiamoci come la minoranza che siamo senza più cercare di contrastare, verbalmente nei ragionamenti, questa amara verità. che fa una minoranza? si isola, per non venire confusa con la massa di merda. andare quindi in dse, accanto a quelli di LeL. perlomeno se ce devono prende per il culo perché siamo pochi sarà vero, ma perlomeno avrebbe un senso andare a leccarci le ferite da un'altra parte. se strumenti per contrastare sto enorme problema non ne abbiamo, almeno ci si sfila una volta per tutte. tanto in mezzo a loro sugli spalti non riusciamo a contrastarli manco per niente oppure rimaniamo a casa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 07 Apr 2024, 20:43
No, ma tutte le tifoserie so così.
Hahahahaha

Rido per non piangere.
Rido perché certe evidenze negate attraverso scuse come il "so tutti uguali" so ridicole.

No ma veramente invito tutti a farlo.

Sai er co.jo.ne ci sta. Uno. Due. Anche 5.

Il problema è che qui parliamo del contrario. Forse ce ne so due, ma forse, che chiedono conto a Radu. Il resto. Leggetelo.

Discussione precedente - Discussione successiva