Citazione di: vaz il 10 Apr 2024, 12:04
A me Romagnoli piace, e secondo me un anno fa ci ha fatto fare un salto importante dietro (a 4).
se però si ha fiducia in Tudor, lui purtroppo è un sacrificabile per caratteristiche di fase difensiva.
Non ho mai creduto alla predisposizione ai ruoli, ma piuttosto al livello qualitativo generale.
Casale è stato perfetto l'anno scorso con difesa a 4 e Sarri in panchina.
Ora è arrivato l'allenatore che l'ha lanciato e lo ha rimesso nel suo ruolo naturale, mi sembra comunque la controfigura di quello della scorsa stagione.
Probabilmente ha overperfomato prima e sta andando peggio del normale adesso, ma la media di Casale come giocatore è quella che si può evincere dal suo rendimento da quando è qua. Che possa giocare in un ruolo e con delle mansioni più congeniali non credo possa incidere più di tanto.
Patric, per dire, da quando è nettamente migliorato gioca bene da "braccetto", da centrale a 4 e non ha sfigurato neanche le poche volte che è tornato a fare il terzino, suo ruolo originario. Gila idem, sta crescendo indipendentemente dal cambio di ruolo che è stato frequente in questi due anni.
Romagnoli dà l'impressione di essere sul viale del tramonto, ha avuto un guizzo importante l'anno scorso ma adesso mi sembra proprio tecnicamente meno reattivo e meno sicuro nelle giocate.