Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

4Him

Visitatore
Citazione di: HummingBard il 10 Apr 2024, 11:35
Sì, ma che lui sia "giocatore forte" è da dimostrare tutto, ecco.

non ho scritto che è forte, ho detto: "ne arriva uno almeno di pari livello?"

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Tolto l' errore su Mancini, va detto che stava facendo benissimo a sportellate con Lukaku.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: HummingBard il 10 Apr 2024, 11:35
Sì, ma che lui sia "giocatore forte" è da dimostrare tutto, ecco.

capitano del milan scudettato e l'anno scorso seconda miglior difesa con millemila clean shit, non penso sia mi nonno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me Romagnoli piace, e secondo me un anno fa ci ha fatto fare un salto importante dietro (a 4).
se però si ha fiducia in Tudor, lui purtroppo è un sacrificabile per caratteristiche di fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Beppe78 il 10 Apr 2024, 11:44
Per quello
Castellanos e Kamada non hanno fatto vedere nulla (non è vero, ma stiamoci) come LA, Milinkovic e Anderson, per dirne tre, al primo anno... sono relativamente giovani e vengono da campionati e esperienze diverse, arrivati in una società allo sbando, con problemi grossi di spogliatoio.

Romagnoli è venuto qui che aveva vinto uno scudetto da capitano, diversi anni da protagonista in A, 28 anni quindi maturo e completo, stipendio da top, doveva avere lo stesso impatto di Acerbi, non di Mauricio.
spero non ti offenda ma a volte parli veramente un po a sproposito senza neanche accertarti di cio che dici, kamada e castellano so giovani e romagnoli è vecchio? kamada è un 96 e romagnoli un 95, castellanos un 98. Ma romagnoli lo stesso impatto di acerbi lo ha avuto, anxi, anche migliorem ma che scrivi? quest'anno la societa allo sbando vale per chi ti pare a te? quindi per chi non ha dimostrato nulla bisogna aspettare per chi invece ha dimostrato di saper essere un ottimo calciatore in questo campionato ed in questa squadra, in un anno in cui, lo scrivi tu, la societa è allo sbando con problemi di spogliatoio.. allora no....  :) :) :) basta su co sta discussione che scadiamo veramente in cose assurde.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.497
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Apr 2024, 12:22
spero non ti offenda ma a volte parli veramente un po a sproposito senza neanche accertarti di cio che dici, kamada e castellano so giovani e romagnoli è vecchio? kamada è un 96 e romagnoli un 95, castellanos un 98. Ma romagnoli lo stesso impatto di acerbi lo ha avuto, anxi, anche migliorem ma che scrivi? quest'anno la societa allo sbando vale per chi ti pare a te? quindi per chi non ha dimostrato nulla bisogna aspettare per chi invece ha dimostrato di saper essere un ottimo calciatore in questo campionato ed in questa squadra, in un anno in cui, lo scrivi tu, la societa è allo sbando con problemi di spogliatoio.. allora no....  :) :) :) basta su co sta discussione che scadiamo veramente in cose assurde.

Non ho scritto che non vada aspettato... ho scritto che due giocatori appena arrivati, che per inciso, per me son forti, si possono aspettare, Romagnoli per storia dovrebbe ignorare qualsiasi cosa succeda e giocare sempre al top. Mauricio arrivò e fece un signor girone di ritorno, a fianco di DV, contribuendo anche con gol al terzo posto di Pioli.... l'anno dopo scomparve con tutta la squadra. Se Romagnoli deve essere coccolato e avere la squadra al top per rendere, non è da Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.622
A me Romagnoli piace, e secondo me un anno fa ci ha fatto fare un salto importante dietro (a 4).
se però si ha fiducia in Tudor, lui purtroppo è un sacrificabile per caratteristiche di fase difensiva.

Non ho mai creduto alla predisposizione ai ruoli, ma piuttosto al livello qualitativo generale.
Casale è stato perfetto l'anno scorso con difesa a 4 e Sarri in panchina.
Ora è arrivato l'allenatore che l'ha lanciato e lo ha rimesso nel suo ruolo naturale, mi sembra comunque la controfigura di quello della scorsa stagione.
Probabilmente ha overperfomato prima e sta andando peggio del normale adesso, ma la media di Casale come giocatore è quella che si può evincere dal suo rendimento da quando è qua. Che possa giocare in un ruolo e con delle mansioni più congeniali non credo possa incidere più di tanto.
Patric, per dire, da quando è nettamente migliorato gioca bene da "braccetto", da centrale a 4 e non ha sfigurato neanche le poche volte che è tornato a fare il terzino, suo ruolo originario. Gila idem, sta crescendo indipendentemente dal cambio di ruolo che è stato frequente in questi due anni.
Romagnoli dà l'impressione di essere sul viale del tramonto, ha avuto un guizzo importante l'anno scorso ma adesso mi sembra proprio tecnicamente meno reattivo e meno sicuro nelle giocate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 10 Apr 2024, 12:01
capitano del milan scudettato e l'anno scorso seconda miglior difesa con millemila clean shit, non penso sia mi nonno.

16 presenze e 1400 minuti.
Quanto un Isaksen quest'anno.

Per essere precisi.
Questo non mette in dubbio la qualità di Romagnoli che resta un signor difensore.
Però siamo precisi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: rocchigol il 10 Apr 2024, 12:01

Citazione di: RubinCarter il 10 Apr 2024, 12:39
16 presenze e 1400 minuti.
Quanto un Isaksen quest'anno.

Per essere precisi.
Questo non mette in dubbio la qualità di Romagnoli che resta un signor difensore.
Però siamo precisi.

Ti ha risposto RC.

Chiedi ai milanisti cosa pensano di lui.

(Ti faccio un sunto: se lo sarebbero tenuto volentieri come quarto centrale, dei quattro, con una forte riduzione dell'ingaggio).

Questo non vuol dire sia scarso - e, infatti, mai scritto.

Però, ci sono parecchi però.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Ma cercavamo un allenatore che mettesse i suoi nelle condizioni di dare il meglio?
A me qua sembra che in quanto a integralismo stiamonpassando dalla padella alla brace.
Prima ci mancava un terzino una mezzala ed un centravanti.
Adesso sembra che li dobbiamo cambiare tutti.

Per essere precisi invece di spalare merda sui nostri, l'anno dello scudetto del Milan Romagnoli ha subito  una serie di infortuni muscolari la maggior parte delle partire le ha saltate per infortunio, solo le ultime è finito in panchina e tutti sanno che la pubalgia lo stava tormentando..

L'anno prima dello scudetto 35 presenze e 3000 minuti. Ha saltato le ultime sempre infortunio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Paladino68 il 10 Apr 2024, 23:32
Mo' Romagnoli è na' pippa.
Ma cercavamo un allenatore che mettesse i suoi nelle condizioni di dare il meglio?
A me qua sembra che in quanto a integralismo stiamonpassando dalla padella alla brace.
Prima ci mancava un terzino una mezzala ed un centravanti.
Adesso sembra che li dobbiamo cambiare tutti.

Per essere precisi invece di spalare merda sui nostri, l'anno dello scudetto del Milan Romagnoli ha subito  una serie di infortuni muscolari la maggior parte delle partire le ha saltate per infortunio, solo le ultime è finito in panchina e tutti sanno che la pubalgia lo stava tormentando..

L'anno prima dello scudetto 35 presenze e 3000 minuti. Ha saltato le ultime sempre infortunio.

Questa era 2 anni prima. È stato panchinato da Tomori appena arrivato l'anno dopo a Gennaio. E da li è stato riserva fissa

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Invictus il 10 Apr 2024, 23:49
Questa era 2 anni prima. È stato panchinato da Tomori appena arrivato l'anno dopo a Gennaio. E da li è stato riserva fissa

Altra falsità
L'anno prima sempre titolare.
L'anno dello scudetto sempre titolare fino al 14 marzo.
Poi si è rotto ed stato fuori fino a metà aprile.
È finito in panchina le ultime partite dall'infortunio in poi. Prima si è rotto il polpaccio e poi si preso la pubalgia giocando con il contagocce.
Pubalgia che si è trascinato fino ad Agosto da noi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.622
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 08:50
Altra falsità
L'anno prima sempre titolare.
L'anno dello scudetto sempre titolare fino al 14 marzo.
Poi si è rotto ed stato fuori fino a metà aprile.
È finito in panchina le ultime partite dall'infortunio in poi. Prima si è rotto il polpaccio e poi si preso la pubalgia giocando con il contagocce.
Pubalgia che si è trascinato fino ad Agosto da noi.

Nessuno dice che sia una pippa e, a conti fatti, è e resta uno degli investimenti più equilibrati e sensati degli ultimi mercati della Lazio.
Però, complice un'annata difficile per tutti e quel nervosismo pare per i bonus promessi e non ancora corrisposti, io personalmente oggi non ho più tutto quel senso di mitizzazione e intoccabilità che sentivo prima per lui.
Sarà il momento, ma se dovesse arrivare un'offerta congrua che ci permettesse di fare cassa per puntare a un upgrade, forse oggi non mi straccerei le vesti. Tutto qua.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Achab77 il 11 Apr 2024, 08:58
Nessuno dice che sia una pippa e, a conti fatti, è e resta uno degli investimenti più equilibrati e sensati degli ultimi mercati della Lazio.
Però, complice un'annata difficile per tutti e quel nervosismo pare per i bonus promessi e non ancora corrisposti, io personalmente oggi non ho più tutto quel senso di mitizzazione e intoccabilità che sentivo prima per lui.
Sarà il momento, ma se dovesse arrivare un'offerta congrua che ci permettesse di fare cassa per puntare a un upgrade, forse oggi non mi straccerei le vesti. Tutto qua.

Dipende cosa intendiamo per offerta congrua però.

Dopo annate del genere pensiamo di poter ricavare 20-30M?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
In primis qua in alcuni post è stato descritto come uno che era capitano del Milan per sbaglio perché i tifosi (chi? Quali? da quale fonte) lo avrebbero tenuto da quarto difensore.

Questo si è abbassato l'ingaggio per venire qua quando da svincolato aveva un mercato pazzeaco e offerte doppie.
Questo da campione d'italia è venuto qua gratis per Amore.

Adesso leggo che vogliamo approfittare del suo atto d'Amore per fare cassa.

A leggere certe cose, perdonami ma mi viene il vomito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.622
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 09:11
In primis qua in alcuni post è stato descritto come uno che era capitano del Milan per sbaglio perché i tifosi (chi? Quali? da quale fonte) lo avrebbero tenuto da quarto difensore.

Questo si è abbassato l'ingaggio per venire qua quando da svincolato aveva un mercato pazzeaco e offerte doppie.

Guarda, la Lazio è la casa madre per gli atti d'amore.
Tutti giocatori innamorati, talmente tanto che infatti restano nella buona e nella cattiva sorte (della squadra, eh, non loro).
Nel frattempo il calcio è cambiato, e magari poi sbatterai il muso come molti di noi sul fatto che quello che noi reputiamo amore per i professionisti si chiama lavoro, e ha delle condizioni e dei confini molto ben delineati.
Il mio atto d'amore completo ed estremo è solo per la Lazio, chi ne fa parte deve in primis meritarselo e poi sceglierlo: mi sono un po' rotto di ringraziare sempre e a prescindere indipendentemente da quello che mi viene dato in cambio.
Buona vomitata, dopo ci si si sente meglio, credimi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Achab77 il 11 Apr 2024, 09:15
Guarda, la Lazio è la casa madre per gli atti d'amore.
Tutti giocatori innamorati, talmente tanto che infatti restano nella buona e nella cattiva sorte.
Nel frattempo il calcio è cambiato, e magari poi sbatterai il muso come molti di noi sul fatto che quello che noi reputiamo amore per i professionisti si chiama lavoro, e ha delle condizioni e dei confini molto ben delineati.
Il mio atto d'amore completo ed estremo è solo per la Lazio, chi ne fa parte deve in primis meritarselo e poi sceglierlo: mi sono un po' rotto di ringraziare sempre e a prescindere indipendentemente da quello che mi viene dato in cambio.
Buona vomitata, dopo ci si si sente meglio, credimi.
Mi hai anticipato di un attimo.

Basta con questa retorica dell'atto di amore! Dopo un anno del genere poi...

Il calcio di adesso non lo prevede proprio. E noi siamo al momento in una condizione tale per cui è dannoso andare appresso a queste considerazioni romantiche (che manco più dellà fanno)

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Se non e' adatto al gioco di Tudor, si puo' tranquillamente vendere.

Non sta' facendo un gran campionato, ma con tutti i problemi che abbiamo, lascerei in pace la difesa.

Che sia laziale o venuto a zero e' irrilevante. Se ha rinunciato al Real Madrid per venire da noi e' un [...] quindi a maggior ragione non e' un problema venderlo

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 09:11

Ma se sei incapace di leggere non è colpa mia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Certo che è paradossale pensare che avevamo una fase difensiva che funzionava ed una fase offensiva scarsa ed adesso abbiamo preso un tecnico per il quale occorre smontare ANCHE la difesa...

Mah, la programmazione....

Discussione precedente - Discussione successiva