Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Me sembra che stiamo sbarellando. Adesso nn va bene nemmeno Romagnoli????

È una stagione demmerda tipo 2 anno pioli. Ci vuole pazienza e sangue freddo.

Spero che Tudor nn voglia spaccare tutto .... Perché alla Lazio per un romagnolo che va ... rischi che ti arrivi un Bisevac....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Citazione di: AquiladiMare il 11 Apr 2024, 09:48
Certo che è paradossale pensare che avevamo una fase difensiva che funzionava ed una fase offensiva scarsa ed adesso abbiamo preso un tecnico per il quale occorre smontare ANCHE la difesa...

Mah, la programmazione....

Quest'anno la fase difensiva ha funzionato solo con Rovella in campo, l'anno scorso con Milinkovic-Cataldi che si son fatti il mazzo quadro

C'entra nulla Romagnoli che come tutti, se il centrocampo non filtra, va in banana... poi se ha voglia può anche imparare a difendere come chiede Tudor, nel derby ha fatto schifo, ma va anche detto che ai tifosi succede spesso (titty quanti derby ha svaccato? Nesta ne fece fare 3-4 a montella un anno).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: King-Cecc il 11 Apr 2024, 10:25

Spero che Tudor nn voglia spaccare tutto .... Perché alla Lazio per un romagnolo che va ... rischi che ti arrivi un Bisevac....

Ma ormai siamo nel mood distruttivo e non va bene nulla e nessuno.
In questo momento bisogna avere sangue freddo e non buttare tutto a mare.
C'è da lavorare sulla rosa ma la situazione è meno drammatica di quella che questa stagione di merda ci sta mostrando.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Ma ormai siamo nel mood distruttivo e non va bene nulla e nessuno.
In questo momento bisogna avere sangue freddo e non buttare tutto a mare.
C'è da lavorare sulla rosa ma la situazione è meno drammatica di quella che questa stagione di merda ci sta mostrando.

Siamo, e questa è solo e unicamente colpa di lotito, nella situazione petkovic secondo anno, pioli secondo anno, inzaghi quinto anno -> dopo una stagione esaltante (26 maggio, terzo posto, qualificazione champions) c'è il solito crollo, quasi come una simil longobarda (promozione in A, prendiamo Canà con giocatori che remano contro per tornare in B che ci costa troppo se no).

Ma come è successo in precedenza ci aspetta appunto un pioli 1 (post petkovic/reja), un inzaghi 1 o un sarri 1, quindi basta tagliare un paio di rami secchi e si può ripartire col Tudor 1

Romagnoli non è necessariamente un ramo secco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 08:50
Altra falsità
L'anno prima sempre titolare.
L'anno dello scudetto sempre titolare fino al 14 marzo.
Poi si è rotto ed stato fuori fino a metà aprile.
È finito in panchina le ultime partite dall'infortunio in poi. Prima si è rotto il polpaccio e poi si preso la pubalgia giocando con il contagocce.
Pubalgia che si è trascinato fino ad Agosto da noi.

Tomori arriva a Gennaio 2021 e gioca 1465 minuti quindi titolarissimo da Gennaio in poi. Kjaer 2397 minuti. Romagnoli 1907 minuti. Da Gennaio in poi ha perso il posto. L'anno dello scudetto sono ripartiti con Kjaer-Tomori come coppia poi il danese si è infortunato e ha giocato lui di nuovo ma ha perso il posto a danno di Kalulu da Gennaio in poi che in coppia con Tomori ha blindato la difesa rossonera.

Ps io non vedo necessità di venderlo comunque

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: HummingBard il 11 Apr 2024, 09:47

Ma se sei incapace di leggere non è colpa mia.

Non ho nulla a che fare con i tuoi sensi di colpa.
Un conto è discutere. Tu stai offendendo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 11:25
Non ho nulla a che fare con i tuoi sensi di colpa.
Un conto è discutere. Tu stai offendendo.

Oltre a non leggere, evidentemente non conosci nemmeno il significato delle parole.

Mi fa piacere.

Ma basta scrollare i tuoi post per notare i pattern che usi per "discutere".

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Beppe78 il 11 Apr 2024, 10:27
Quest'anno la fase difensiva ha funzionato solo con Rovella in campo, l'anno scorso con Milinkovic-Cataldi che si son fatti il mazzo quadro

C'entra nulla Romagnoli che come tutti, se il centrocampo non filtra, va in banana... poi se ha voglia può anche imparare a difendere come chiede Tudor, nel derby ha fatto schifo, ma va anche detto che ai tifosi succede spesso (titty quanti derby ha svaccato? Nesta ne fece fare 3-4 a montella un anno).

Sono d'accordo con te.

Citazione di: King-Cecc il 11 Apr 2024, 10:25

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Citazione di: Achab77 il 11 Apr 2024, 09:15
Guarda, la Lazio è la casa madre per gli atti d'amore.
Tutti giocatori innamorati, talmente tanto che infatti restano nella buona e nella cattiva sorte (della squadra, eh, non loro).
Nel frattempo il calcio è cambiato, e magari poi sbatterai il muso come molti di noi sul fatto che quello che noi reputiamo amore per i professionisti si chiama lavoro, e ha delle condizioni e dei confini molto ben delineati.
Il mio atto d'amore completo ed estremo è solo per la Lazio, chi ne fa parte deve in primis meritarselo e poi sceglierlo: mi sono un po' rotto di ringraziare sempre e a prescindere indipendentemente da quello che mi viene dato in cambio.
Buona vomitata, dopo ci si si sente meglio, credimi.

Capisco e posso in parte condividere quello che dici, ma stai mischiando mele con pere.

Romagnoli è un laziale vero, non è quello venuto da chissá dove per poi professarsi laziale per convenienza.

Io vado allo stadio anche perchè c'è qualcuno che se ne va dal Milan e viene alla Lazio perchè il suo sogno da bambino era mettersi ma nostra maglia numero 13.
Ci sono giocatori, pochi, che formano l'identità di una squadra, quei pochi giocatori vanno salvaguardati, tutelati, protetti. Perché su contano sulla punta delle dita di una mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: HummingBard il 11 Apr 2024, 11:30
Oltre a non leggere, evidentemente non conosci nemmeno il significato delle parole.

Mi fa piacere.

Ma basta scrollare i tuoi post per notare i pattern che usi per "discutere".

Continui a esprimere giudizi sulle persone.
Io a volte sono d'accordo con te a volte in disaccordo.
Mi esprimo sui contenuti in maniera più o meno accesa, ma non sulle persone.
Ma non mi permetto mai, di definire qualcuno "incapace" .
È offensivo e non sono nessono per farlo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 11:44
Continui a esprimere giudizi sulle persone.
Io a volte sono d'accordo con te a volte in disaccordo.
Mi esprimo sui contenuti in maniera più o meno accesa, ma non sulle persone.
Ma non mi permetto mai, di definire qualcuno "incapace" .
È offensivo e non sono nessono per farlo.

Prima parli di "sensi di colpa" e poi "non vado sul personale"?  :roll:

Mettendo, inoltre, in bocca parole che non sono mai state pronunciate.

Se hai qualcosa contro un post in particolare, sei libero di criticare e/o mostrare disappunto.

Ma senza fare mischioni che non esistono. È semplice. Attieniti a quello che uno scrive.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Paladino68 il 11 Apr 2024, 11:38
Sono d'accordo con te.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Capisco e posso in parte condividere quello che dici, ma stai mischiando mele con pere.

Romagnoli è un laziale vero, non è quello venuto da chissá dove per poi professarsi laziale per convenienza.

Io vado allo stadio anche perchè c'è qualcuno che se ne va dal Milan e viene alla Lazio perchè il suo sogno da bambino era mettersi ma nostra maglia numero 13.
Ci sono giocatori, pochi, che formano l'identità di una squadra, quei pochi giocatori vanno salvaguardati, tutelati, protetti. Perché su contano sulla punta delle dita di una mano.

Premessa: io Romagnoli non lo cederei. E ribadisco che quando è arrivato a me della restante campagna acquisti della Lazio non mi è interessato nulla: non mi vergogno di dire che sognavo che arrivasse. Un Laziale come quelli che piacciono a me, posati, di cuore, spontanei. Quindi figurati quanto io possa "tifare" per una sua cessione o peggio ancora se possa giudicarlo come pippa per scaricarmi la coscienza.

Però: prima di tutto non credo ai giocatori tifosi che fanno scelte di cuore. Scelgono sicuramente con un occhio alla propria passione, ma è comunque venuto alla Lazio di Sarri, dopo una trattativa estenuante (probabilmente rivolta al suo ingaggio, visto che era a parametro zero), con la prospettiva di fare il titolarissimo e di riacchiappare la sua carriera e la possibilità della nazionale (perché possiamo fare tutte le pulci che vuoi al suo score, ma la realtà è che da capitano e simbolo del Milan che avrebbe vinto lo scudetto era diventato una riserva pure contestata dai suoi tifosi di allora perché chiedeva un rinnovo troppo alto per il suo valore).
Quindi mettiamoci anche un po' di amore della Lazio verso Romagnoli, non solo il contrario.

Dopodiché, alla questione del suo presunto litigio per questioni di soldi con Lotito io mi esprimo nel totale rispetto delle ragioni e delle motivazioni di entrambi: da tifoso, e da fan di Romagnoli, avrei auspicato che non si fosse fatto beccare a dire certe cose in zone con orecchie appizzate. In una stagione del genere io credo che un giocatore Laziale sarebbe dovuto salire agli onori della cronaca per altre questioni: mi avrebbe fatto piacere vederlo prendersi più volte la responsabilità di andare davanti ai microfoni a spiegarsi e a scusarsi, eventualmente. Mi avrebbe fatto piacere vederlo emergere come leader in campo e nello spogliatoio anche per appianare questioni interne e/o comportamentali degli altri (Cataldi in confronto è stato un gigante). Mi avrebbe fatto piacere vederlo andare sotto a qualche fenomeno riommico al derby quando alcuni suoi compagni di squadra venivano presi di mira.

Piccole cose, che non tolgono e non aggiungono nulla al suo valore e al suo ruolo, che per me deve rimanere importante alla Lazio anche in futuro, se non altro perché è stato fatto un investimento.

Però il fatto che un giocatore che io ho così amato a pelle quando è arrivato sia citato nelle cronache dell'ultimo periodo della Lazio solo per la presunta lite per motivi economici con Lotito un po' mi dispiace, e in momenti di rabbia come quelli attuali mi viene anche il brutto pensiero che se dovesse voler andare via per qualsiasi motivo, non mi metterei sulla porta per bloccarlo.

Mi passerà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: RubinCarter il 10 Apr 2024, 10:35
Il primo a nascondersi sabato sera.

Ciaone.
Come siete diventati tutti estremi nei vostri giudizi su giocatori che almeno sono giocatori e così inclini invece verso mediocri mestieranti.
Romagnoli non sarà Nesta, ma neanche l'ultimo degli scappati di casa (e non provate a dire chi o dove è scritto così che è un giochino infantile).
Magari sarebbe più equilibrato riconoscere che è più adatto a certi moduli piuttosto che ad altri, che la stagione è stata così orribile per il 90% dei giocatori , gli stessi che sono arrivati secondi lo scorso anno, che forse, dico forse, è stata la stagione che è girata storta e che ha poco senso gettare l'acqua sporca con il bambino dentro, che no, non è possibile cambiare in un colpo 10 giocatori con la percentuale così bassa di successo degli stessi che abbiamo, le capacità economiche di un salumiere e la competenza nel farlo di uno diversamente competente.
Neanche con Sarri si è fatta una rivoluzione, sono molto meglio le evoluzioni.
Questo , se devo ripeterlo, ovviamente secondo il mio modestissimo e deficiente parere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Adler Nest il 11 Apr 2024, 14:49
Come siete diventati tutti estremi nei vostri giudizi su giocatori che almeno sono giocatori e così inclini invece verso mediocri mestieranti.
Romagnoli non sarà Nesta, ma neanche l'ultimo degli scappati di casa (e non provate a dire chi o dove è scritto così che è un giochino infantile).
Magari sarebbe più equilibrato riconoscere che è più adatto a certi moduli piuttosto che ad altri, che la stagione è stata così orribile per il 90% dei giocatori , gli stessi che sono arrivati secondi lo scorso anno, che forse, dico forse, è stata la stagione che è girata storta e che ha poco senso gettare l'acqua sporca con il bambino dentro, che no, non è possibile cambiare in un colpo 10 giocatori con la percentuale così bassa di successo degli stessi che abbiamo, le capacità economiche di un salumiere e la competenza nel farlo di uno diversamente competente.
Neanche con Sarri si è fatta una rivoluzione, sono molto meglio le evoluzioni.
Questo , se devo ripeterlo, ovviamente secondo il mio modestissimo e deficiente parere.

Ma infatti Adler qui il problema è un altro: si ha la sensazione, anche leggendo i sitarelli, che la sua recente latitanza sia davanti ai microfoni che in campo derivi da un SUO momento di riflessione sulla permanenza.
I pensieri, almeno i miei, sono rivolti alla questione di come reagirei se chiedesse la cessione, e te li ripeto con la più profonda onestà intellettuale e ammettendo anche il mio limite: fino a qualche mese fa avrei fatto una crociata solitaria per evitare anche solo che fosse messo in discussione.
Oggi lo accetterei senza particolari disperazioni.
L'auspicio, ovviamente, è che invece torni ad essere e a sentirsi centrale (in tutti i sensi) nella Lazio e per la Lazio.
È quello che un Laziale farebbe spontaneamente.
O no?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 11 Apr 2024, 12:48
Premessa: io Romagnoli non lo cederei. E ribadisco che quando è arrivato a me della restante campagna acquisti della Lazio non mi è interessato nulla: non mi vergogno di dire che sognavo che arrivasse. Un Laziale come quelli che piacciono a me, posati, di cuore, spontanei. Quindi figurati quanto io possa "tifare" per una sua cessione o peggio ancora se possa giudicarlo come pippa per scaricarmi la coscienza.

Però: prima di tutto non credo ai giocatori tifosi che fanno scelte di cuore. Scelgono sicuramente con un occhio alla propria passione, ma è comunque venuto alla Lazio di Sarri, dopo una trattativa estenuante (probabilmente rivolta al suo ingaggio, visto che era a parametro zero), con la prospettiva di fare il titolarissimo e di riacchiappare la sua carriera e la possibilità della nazionale (perché possiamo fare tutte le pulci che vuoi al suo score, ma la realtà è che da capitano e simbolo del Milan che avrebbe vinto lo scudetto era diventato una riserva pure contestata dai suoi tifosi di allora perché chiedeva un rinnovo troppo alto per il suo valore).
Quindi mettiamoci anche un po' di amore della Lazio verso Romagnoli, non solo il contrario.

Dopodiché, alla questione del suo presunto litigio per questioni di soldi con Lotito io mi esprimo nel totale rispetto delle ragioni e delle motivazioni di entrambi: da tifoso, e da fan di Romagnoli, avrei auspicato che non si fosse fatto beccare a dire certe cose in zone con orecchie appizzate. In una stagione del genere io credo che un giocatore Laziale sarebbe dovuto salire agli onori della cronaca per altre questioni: mi avrebbe fatto piacere vederlo prendersi più volte la responsabilità di andare davanti ai microfoni a spiegarsi e a scusarsi, eventualmente. Mi avrebbe fatto piacere vederlo emergere come leader in campo e nello spogliatoio anche per appianare questioni interne e/o comportamentali degli altri (Cataldi in confronto è stato un gigante). Mi avrebbe fatto piacere vederlo andare sotto a qualche fenomeno riommico al derby quando alcuni suoi compagni di squadra venivano presi di mira.

Piccole cose, che non tolgono e non aggiungono nulla al suo valore e al suo ruolo, che per me deve rimanere importante alla Lazio anche in futuro, se non altro perché è stato fatto un investimento.

Però il fatto che un giocatore che io ho così amato a pelle quando è arrivato sia citato nelle cronache dell'ultimo periodo della Lazio solo per la presunta lite per motivi economici con Lotito un po' mi dispiace, e in momenti di rabbia come quelli attuali mi viene anche il brutto pensiero che se dovesse voler andare via per qualsiasi motivo, non mi metterei sulla porta per bloccarlo.

Mi passerà.

Ti rispondo solo sulla parte in grassetto. Siamo sicuri che non sia stato Lotito a raccontarlo a Abbate?
Perché a portare lo scazzo fuori dalla spogliatoio: 1) è stato uno dello staff 2) è stato un compagno 3) è stato Romagnoli. Oppure è stato Lotito, in un momento nel quale gli ha fatto molto comodo buttare la croce addosso ai giocatori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Apr 2024, 15:12
Ti rispondo solo sulla parte in grassetto. Siamo sicuri che non sia stato Lotito a raccontarlo a Abbate?
Perché a portare lo scazzo fuori dalla spogliatoio: 1) è stato uno dello staff 2) è stato un compagno 3) è stato Romagnoli. Oppure è stato Lotito, in un momento nel quale gli ha fatto molto comodo buttare la croce addosso ai giocatori.

Certo, può essere.
Tendo a credere che Lotito sia molto poco "strategico" in queste situazioni, ma a maggior ragione una volta che esce fuori una cosa simile magari ti presenti ai microfoni e smentisci.
Invece se non ricordo male, interpellato sulla questione, rispose una cosa tipo "sono litigi che accadono in famiglia", probabilmente minimizzando ma parallelamente non smentendo l'accaduto.
Però lo ricordo così, a braccio, dovrei andarmi a ricercare la cronaca sportiva di quella settimana.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Quel rinnovo "col botto" al mago di Siviglia ha fatto piú danni della grandine, creando un effetto domino negativo in tutta la rosa.

Altro esempio pratico di quanto sia importante avere in societá figure dirigenziali, che conoscono le dinamiche di uno spogliatoio, e che avrebbero consigliato l'onorevole presidente di non andare a spaccare certi equilibri

E invece..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Apr 2024, 15:12

Fosse così sarebbe un tradimento della peggior risma.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Oggi si vede bene che li dietro il problema era lui no?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
ma il risentimento al polpaccio è come quello di Matteo Guendo? Sarebbe un altro giocatore in uscita e da sostituire

Discussione precedente - Discussione successiva