Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Apr 2024, 15:27

Ma se tanto ora c'ha pure la posizione politica che lo rende immune ad indagini e scrutini chissà perchè non ho il minimo dubbio in merito...

Esatto.
E già in passato la Consob è stata facilmente direzionabile a fini politici...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: VeniVidiLulic il 13 Apr 2024, 15:27
Ehh, infatti sarebbe illegalissimo.
Ma se tanto ora c'ha pure la posizione politica che lo rende immune ad indagini e scrutini chissà perchè non ho il minimo dubbio in merito...
Stanno indagando la Santanche' quindi credo non sia quello il problema.
Forse è più facile ritenere che tali costi non siano fuori mercato e lasciare queste tesi agli ellenici di turno.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
probabilmente sono al massimo delle spese fattibili prima che scatti un controllo......... di solito alle aziende correlate si fa lo sconto sui servizi, invece alla Lazio si applica la tariffa massima, furbacchione Lotito..... il moralizzatore (delle tasche degli altri però)

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
Spero sempre che ogni cosa la faccia come deve esser fatta perché al momento che inizia a dare fastidio è finita.

A noi mica ci lanciano l'ancora di salvataggio come da qualche altra parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.019
Citazione di: Goceano il 13 Apr 2024, 15:28
Mesa che era meglio che me facevo i cazzi miei, sti grafici sono stilettate fisse al cuore (grazie sempre a Least ci mancherebbe), me viene na rabbia, perlomeno servano a far svegliare dal torpore qualche tifoso che ancora dorme su Lotito e company. :x :x :x
magna tranquillo non interessa a nessuno parlarne.
alle aradio no perché eseguono ordini di scuderia.
ai nemici della lazio no perché a loro fa comodo  che lotito resti al suo posto indisturbato e continui a gestirci così.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
"Per 19 anni non ho preso un emolumento, spese al ristorante, macchina o telefono, questo lo sanno tutti"

Almeno fai silenzio, gigantesca testa di c.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.782
Bisognerebbe chiedere il perché a chi organizza queste cose. Secondo voi è una cosa normale o organizzata? Però adesso l'episodio assumerà dei contorni diversi, state tranquilli... Bisogna cacciare i mercanti dal tempio. Chi sono i mercanti? Sono tutti quelli che si prestano a situazioni di questo tipo. Non so chi c'è dietro, o meglio qualche indizio ce l'ho, se ne occuperanno le forze dell'ordine. A me hanno fatto di tutto ma con me non passa nessuno, né consento a qualcuno di appropriarsi di roba che non è loro. Per 19 anni non ho preso un emolumento, spese al ristorante, macchina o telefono, questo lo sanno tutti".

Tra lui e il ds oggi pare di sta su scherzi a parte

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2024, 18:38
"Per 19 anni non ho preso un emolumento, spese al ristorante, macchina o telefono, questo lo sanno tutti"

Almeno fai silenzio, gigantesca testa di c.
Lotito forse pensa di avere a che fare con una totalità di cogl.ioni, oltre che essere rimasto agli anni '80, dove magari l'informazione, dettagliata, era solo per pochi, non certo come oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.433
Ha aggiunto che avvierà indagini sulla contestazione di ieri e che, chiunque ci sia dietro, la pagherà.
Avvia indagini sulla contestazione ma non su cori e manifestazioni nazi/fasciste che danneggiano la Lazio.
Sempre al top.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.019
contro di lui?
cori?
striscioni?
90 min?
tutto lo stadio CN compresa?
grazie.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Onestamente con queste parole ha strarotto, macinato, frantumato i marroni...... quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi ed i danni si vedranno per anni

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: teodoro il 13 Apr 2024, 17:45
probabilmente sono al massimo delle spese fattibili prima che scatti un controllo......... di solito alle aziende correlate si fa lo sconto sui servizi, invece alla Lazio si applica la tariffa massima, furbacchione Lotito..... il moralizzatore (delle tasche degli altri però)

Sinceramente per me quello della congruità dei costi è un aspetto secondario. Se la Lazio investe 20 milioni per comprare un palazzo in centro, che genera costi di ristrutturazione e manutenzione, costruisce una seconda foresteria  o addirittura una chiesa, generando altri costi di manutenzione, l'ultima cosa che mi domando è se le tariffe applicate per la manutenzione sono in linea col mercato.

Mi domando piuttosto se la Lazio abbia davvero bisogno di tali strutture.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ogni tanto una luce.
Qua ci sono state annate in cui non sapendo che facce coi sordi abbiamo investito in patrimonio immobiliare mentre l'atalanta faceva scouting in tutto il mondo.
Una roba che la poteva consigliare la bonanima de mi nonna, mannaggia la sbomballata.

Questi hanno campato su quattro cinque colpi azzeccati da tare in otto anni e mentre altri crescevano strutturalmente hanno canzonato gli altri [...].
Sembriamo la brutta copia della storiella della cicala e la formica.
Solo che noi eravamo le cicale e manco lo sapevamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: FeverDog il 13 Apr 2024, 18:43
Ha aggiunto che avvierà indagini sulla contestazione di ieri e che, chiunque ci sia dietro, la pagherà.
Avvia indagini sulla contestazione ma non su cori e manifestazioni nazi/fasciste che danneggiano la Lazio.
Sempre al top.
Allo schifo non c'è mai fine

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Pure la Fiorentina c ha la chiesa all'interno del Viola Park, non penso sia quello il problema.
Su l acquisto di via Valenziani e' sicuramente un investimento che patrimonializza la società, quindi di per sé un bene, certo mi piacerebbe capire se può essere messo a reddito o magari  venduto generando una bella plusvalenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dipende dal costo opportunità per dirlo in termini microeconomici.
Se quei soldi li metti lì e non strutturi uno scouting (perché magari pensi che il primo sia un investimento più sicuro) non è affatto un bene di per sé.
Al contrario è un gigantesco male.
E si torna al discorso per cui una società di calcio non è un impresa di servizi orientata principalmente alle PA, in particolare a come funziona il rischio d'impresa, cose dette e ridette su queste pagine.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Lotito il 13 Apr 2024, 18:39
Bisognerebbe chiedere il perché a chi organizza queste cose. Secondo voi è una cosa normale o organizzata? Però adesso l'episodio assumerà dei contorni diversi, state tranquilli... Bisogna cacciare i mercanti dal tempio. Chi sono i mercanti? Sono tutti quelli che si prestano a situazioni di questo tipo. Non so chi c'è dietro, o meglio qualche indizio ce l'ho, se ne occuperanno le forze dell'ordine. A me hanno fatto di tutto ma con me non passa nessuno, né consento a qualcuno di appropriarsi di roba che non è loro. Per 19 anni non ho preso un emolumento, spese al ristorante, macchina o telefono, questo lo sanno tutti".
Che non sia la contestazione di dieci anni fa se ne è accorta anche Annarita.
Pensare di confonderle e di rispondere con le stesse parole di co.jo.ne.lla di allora vuol dire aver perso contatto con la realtà (una sorta di Hiroo Onoda de' Formello) e non riuscire ad assumersi alcuna responsabilità per lo scempio di questo anno. Il che, peraltro, mi pare coerente con la persona, per come si è manifestata da un ventennio a questa parte.
Aiutiamolo a capire: oggi la contestazione non è frutto di una manovra di destabilizzazione fatta a colpi di propaganda e volta a sfilare la società alla sua proprietà, ma è frutto della (fin troppo) paziente osservazione di una sequela di errori, a tutti i livelli della società, che hanno reso la stagione avvilente.
Ci si sarebbe potuti aspettare un minimo di responsabilità da parte di chi sta al vertice, con il riconoscimento dell'esistenza di qualche problema e una mozione di impegno a risolverli nel futuro. Intendiamoci, non sarebbe stato necessario nulla di clamoroso, ma solo un segnale di consapevolezza. Quanto meno per non perdere l'appoggio di quella parte dell'ambiente che, in passato, non si era fatta influenzare dalle chimere dei narco dollari e che, invece, oggi mostra segnali di insofferenza giustificati dai fatti.
Invece, questo ridicolo arrocco, con tanto di minaccette da coatto istituzionale, fa pensare che nulla sarà fatto per porre rimedio alle falle maggiori che sono emerse quest'anno. Che, per inciso, non sono solo legate ai riprovevoli comportamenti di parecchi giocatori, ma anche, e soprattuto, sono riconducibili alla inesistenza di una pur minima struttura organizzativa capace di governare in maniera adeguata i processi di una struttura complessa quale è una società di calcio professionistico, quotata in borsa.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: GiPoda il 13 Apr 2024, 19:15
@least
Pure la Fiorentina c ha la chiesa all'interno del Viola Park, non penso sia quello il problema.
Su l acquisto di via Valenziani e' sicuramente un investimento che patrimonializza la società, quindi di per sé un bene, certo mi piacerebbe capire se può essere messo a reddito o magari  venduto generando una bella plusvalenza.

Palazzo Valenziani vale 21 mln di euro (volendo prendere le quotazioni OMI più generose), è inutilizzato e ha ciucciato in media 200.000 euro di interessi passivi (costi) ogni anno, oltre a costi di ristrutturazione e manutenzione (fatti da chi?). Forse spendere questi soldi in scouting sarebbe stato più utile alla Lazio.

Il centro sportivo dell'Atalanta vale la metà di quello della Lazio ma a me pare che produca un tantinello di più in termini di calciatori. Ora è necessario ampliare ulteriormente Formello?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 19:04
Amen. Amen. AMEN.

Ogni tanto una luce.
Qua ci sono state annate in cui non sapendo che facce coi sordi abbiamo investito in patrimonio immobiliare mentre l'atalanta faceva scouting in tutto il mondo.
Una roba che la poteva consigliare la bonanima de mi nonna, mannaggia la sbomballata.

Questi hanno campato su quattro cinque colpi azzeccati da tare in otto anni e mentre altri crescevano strutturalmente hanno canzonato gli altri [...].
Sembriamo la brutta copia della storiella della cicala e la formica.
Solo che noi eravamo le cicale e manco lo sapevamo.
Lo schifo è peggiore di quello che pensassi ed è ormai bello che venuto a galla

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 19:22
Ma perché sarebbe un bene in sé?
Dipende dal costo opportunità per dirlo in termini microeconomici.
Se quei soldi li metti lì e non strutturi uno scouting (perché magari pensi che il primo sia un investimento più sicuro) non è affatto un bene di per sé.
Al contrario è un gigantesco male.
E si torna al discorso per cui una società di calcio non è un impresa di servizi orientata principalmente alle PA, in particolare a come funziona il rischio d'impresa, cose dette e ridette su queste pagine.

100%

Discussione precedente - Discussione successiva