Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2024, 08:50
Sì ma a prescindere io mi ricordo anni di attesa e poi la liberazione quando finalmente ci qualificammo per la coppa UEFA.
È un modo per avere un obiettivo, un sogno, un'occasione in più di riscatto se va male in campionato.
Invece no, ci preoccupiamo dell'eventuale stanchezza de sti ragazzini milionari.
Vabbè.

Ovviamente concordo con tutto quello che dici (ormai lo ripeto fino alla noia e me ne rendo conto).
Però in parte va detto che alcune campagne europee disastrose hanno contribuito a creare questa generale "sfiducia" verso la partecipazione alle coppe. Esclusa quella dei quarti con il Salisburgo nelle altre annate di EL abbiamo quasi sempre fatto schifo, non tanto come risultato finale ma anche come atteggiamento e applicazione.

Da quel punto di vista ci vuole anche uno scatto in avanti non solo nel qualificarsi ma anche nel giocarle in un certo modo ste coppe. Speriamo che Tudor possa a suo modo rappresentare la scintilla che contribuisce a ciò.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Tudor spremerà la squadra a livello mentale e fisico in queste ultime partite, per raggiungere l'europa, qualunque essa sia.

Personalmente pagherei per essere adesso al posto della florentia ed avere la possibilità di vedere la Lazio in una finale europea. Altro che la rava e la fava.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
A me la conference fa cacare, o EL o niente. I soldi li cacasse padre suino

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Sei di bocca buona Vaz, ma il pizzicarolo ai suoi clienti fà mangiare la mortadella scontata senza il pistacchio, il prosciutto S. Daniele o di Parma  se lo mangia lui in famiglia.

Puoi fare come in un noto film di A. Sordi e dire a Claudio "Annamo a magnà dall'assassino" e Claudio ti risponde "và, và, bono l'assassino".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 20 Apr 2024, 00:25
Per me sta facendo benissimo finora.
Considerando in che clima è arrivato e il calendario che ha avuto.
Mi piace quando parla, sempre positivo e propositivo.
Mi piace che è arrivato è ha sperimentato subito, senza scuse.

Quoto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Conosco i miei polli, la conference diventerebbe la normalità abbassando ancora di più le aspettative

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Se non fosse per i soldi che sono tanti tanti tanti la dimensione della Lazio degli ultimi anni e la EL. Conference scrausume unico volendo potresti farla con i rincalzi nelle prime fasi. Champions ovviamente unico obiettivo è passare prima fase

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Conosco i miei polli, la conference diventerebbe la normalità abbassando ancora di più le aspettative

Credo che alla maggioranza dei tifosi della Lazio farsi una breve vacanza di fine maggio ad Atene, con possibilità di tornare con un trofeo europeo in bacheca non ci avrebbe sputato sopra, visto che ci riesce difficile pure vincere un torneo estivo all'estero.

Tudor fino ad oggi ha dimostrato di voler giocare il giovedi in europa il prox anno, di mercoledi credo sarà molto difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238

Sicuramente l'Europa League è assolutamente preferibile (e anche il livello delle avversarie dovrebbe essere più appetibile e stimolante).
Però ecco tra Conference e niente pur turandosi il naso credo sarebbe sempre preferibile l'opzione europea. Poi ovvio che conta sempre come la affronti, perché rischia di diventare un calvario se affrontata al livello di "gite enogastronomiche".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Se andiamo in Conference, quello ci meritiamo e pace. Però devono chiedere scusa un po' tutti. Mica pensano che possono andare in giro a dire che ci siamo qualificati per l'Europa e ricevere i complimenti. In una stagione di merxa, che potrebbe finire ancora peggio di come è ora, sarà arrivata la qualificazione alla coppa adeguata al livello della stagione. Per me, però, si può ancora fare per il quinto posto e solo a quello bisogna puntare.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
A Genova era un bel test. Concordo con chi sostiene che il lavoro si vede soprattutto sulla testa, la squadra sembra più viva e soprattutto nuovamente padrona dei vari momenti della partita. Dal punto di vista del gioco la partita migliore resta paradossalmente il suo esordio, ma del resto certi difetti sono proprio strutturali. La speranza è che un finale di stagione positivo non sia funzionale a gettare la polvere sotto il tappeto sui problemi di questa rosa.

In ogni caso questa settimana avremo un'altra risposta su uno dei grossi difetti di questa squadra, quello della gestione del triplo impegno. Con la Juve mi aspetto una bella prestazione a prescindere, col Verona boh.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Sicuramente fa cagare. Ma mettiamoci l'anima in pace che ci giocheremo di nuovo prima o poi.

Una società sana e un ambiente ambizioso deve voler vincere pure il trofeo berlusconi.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Io penso che è arrivato con una situazione non facile, anche molti infortunati, subito un calendario non facile tra derby e Juve, scazzi di giocatori, sta cercando di raddrizzare la barca, non è facile, ma sta cercando di tirare fuori più punti possibili, speriamo bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: Zoppo il 20 Apr 2024, 10:58
Sicuramente fa cagare. Ma mettiamoci l'anima in pace che ci giocheremo di nuovo prima o poi.

Una società sana e un ambiente ambizioso deve voler vincere pure il trofeo berlusconi.
Il problema è che ogni volta che abbiamo la doppia competizione, utilizziamo l'esistenza della seconda per giustificare i risultati scadenti nella prima.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Il gitano il 20 Apr 2024, 10:45
A Genova era un bel test. Concordo con chi sostiene che il lavoro si vede soprattutto sulla testa, la squadra sembra più viva e soprattutto nuovamente padrona dei vari momenti della partita. Dal punto di vista del gioco la partita migliore resta paradossalmente il suo esordio, ma del resto certi difetti sono proprio strutturali. La speranza è che un finale di stagione positivo non sia funzionale a gettare la polvere sotto il tappeto sui problemi di questa rosa.

In ogni caso questa settimana avremo un'altra risposta su uno dei grossi difetti di questa squadra, quello della gestione del triplo impegno. Con la Juve mi aspetto una bella prestazione a prescindere, col Verona boh.

Concordo, si è giocato in una sola metà campo.  Il problema resta la capacità di tirare in porta, ma quello non può risolverlo lui in così poco tempo. Ho visto gesti tecnici e scelte di soluzioni nei 20 metri veramente da far rabbrividire

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Cmq per precisare...non penso che Tudor debba perdere o non provare a vincere. Preferirei lo facesse lavorando con il materiale che ci sará, tipo Isaksen...e voglio dire che Isaksen a me non ha mai convinto del tutto e Luis é uno dei miei preferiti...ma l´uno resterá e l´altro spero vada via.

Per me ci sta troppo "positivismo" rispetto a ieri. Comprensibile perché si é vinto su un campo su un campo storicamente ostico. Tuttavia la vittoria é stata mezza casuale, abbiamo concesso due situazioni (simili al goal subito con la Juve) assurde non sfruttate dal Genoa. Insomma é stata la classica partita del 2023/24. Ci vedo piú continuitá che rottura.

Detto questo, soprattutto nel primo tempo ci ho visto ancora tanta paura, tanta approsimazione e ripeto alcune cosa un pó strane...giustamente Gruz citava lo schema che ha liberato al tiro Lazzari. Voglio sperare sia stato casuale.

Detto questo, si é scelto Tudor, Igor va sostenuto fino a Giugno 2025. Ovviamente il sostenuto é in minima parte rivolto a noi tifosi...piú a prenderli i giocatori che gli servono e personalmente continuo a vederne pochi nella nostra rosa attuale.   

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
C'era vita oltre il 433, non era difficile ipotizzarlo, inoltre ha praticamente mezza rosa a disposizione.
Daje Igor

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Non comprendo tanto questa distinzione tra il fatto di dover fare punti oggi e vedere chissà cosa domani, come se fosse importante. Tudor deve fare punti e basta. Oggi e domani. Oggi deve provare ad arrivare quinto che non arrivarci sarebbe un fallimento (e se quinte ci arrivano le merxe pure una rosicata).
Magari passare anche il turno in CI.
L'anno prossimo dovrà provare ad arrivare in CL. Se ottiene questi risultati, dove avrà giocato Lazzari cosa conta?
L'insoddisfazione latente attuale, d'altronde, deriva dal derby perso in maniera piuttosto bizarra (con i migliori in panca) e dalla pessima prestazione in CI. Partite che hanno reso sbagliate alcune scelte. Avesse vinto pure quelle partite, oggi ci sarebbero altri giudizi.

per quanto mi riguarda ho gia specificato che giudichero gioco e risultati dall anno prossimo, quindi anche le avessimo vinte tutte con tudor avrei parlato ugualmente della scelta su lazzari .

che poi io forse l ho pure capito perche lazzari li ma secondo me resta un obrobrio

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: paolo71 il 20 Apr 2024, 13:15
C'era vita oltre il 433, non era difficile ipotizzarlo, inoltre ha praticamente mezza rosa a disposizione.
Daje Igor

Ed è arrivato in un ambiente avvelenato non tanto dalle dimissioni di Sarri, ma dal modo in cui ci si è arrivati. Quel tira e molla continuo, coi tentativi di scaricare la responsabilità sui giocatori - "se il problema sono io ditemelo", voglio proprio vedere un giocatore che va dal mister a dirgli "il problema sei tu" - ha ulteriormente logorato un ambiente già al limite.

Daje Igor.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
La Conference è diventata una coppa importante ora? Da quando?
A me non me ne frega un cazzo (ma proprio un cazzo); meglio un anno come la Juve se non è possibile fare l'Europa League.
Dimenticavo: le finali (o le semi), contano quando le vinci, non quante ne giochi, ti costruisci la mentalità "europea"? Forse, non è comunque garanzia di vittoria (basta guardare, ad un altro livello, la Juve), noi ne abbiamo fatte 2, una vinta e una persa, qualcun altro ne ha fatte quante? 4? Hanno dovuto aspettare l'invenzione della coppa del nonno per vincere un trofeo.

PS E a chi romperà il cazzo riguardo la sicura vittoria di quest'anno, io sono qui e aspetto, quando accadrà (perché accadrà giusto?), farò loro i complimenti per aver vinto finalmente una coppa di valore.

Discussione precedente - Discussione successiva