Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2024, 21:37
...però se martedì siamo solo 30k per una semifinale di ritorno in cui bisogna ribaltare uno 0-2 i Laziali sono tacciati di essere pessimi tifosi.
E tocca leggere che per una finale di una competizione europea bisognerebbe snobbarla perché vale quanto una coppa Italia.
Siamo surreali.

Su questo non posso risponderti, io purtroppo non vado più allo stadio da anni per miei problemi personali (so bene però cos'è, anzi, lo so molto bene), magari ha a che fare col clima di sconforto generato dall'addio di mister Sarri, l'aria di smobilitazione, la sveglia dell'andata, gli anni di presidenza Lotito, insomma i motivi possono essere molti.
E comunque non sto dicendo a nessuno come valutare la coppa che premia le settime arrivate (e altre), ognuno può vederla come vuole, PER ME è una coppa del cazzo che vale come (spesso meno) di una coppa Italia (pure se ti premia l'UEFA).

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: AquiladiMare il 20 Apr 2024, 21:49
Ma senza i soldi della CL non metti in piedi una rosa che poi va avanti nelle coppe..

La storia insegna che
20 anni di Lotito non mi sembra che abbiamo mai fatto cammini esemplari in Europa.

Tra niente e niente preferisco un giro in CL e giocarmi le partite contro squadre importanti che farmi un giro su qualche campetto di periferia Europea

Bo....forse magari hai ragione te, però mi domando se a sto punto la nostra maggiore visibilità e credibilità a livello europeo invece che passare per una CL che ci vede sempre deficitari nella rosa, non possa passare per trofei europei piu abbordabili....iniziando da una ECL, passando poi per una EL. Competizioni dove probabilmente andrai (anche ma non solo) a giocare in campetti di periferia ma con almeno maggiore speranza di essere competitivo. Visto che comunque ad oggi non sei competitivo manco li considerato che manco in finale di ECL sei mai arrivato.
Quello che dici tu lo avrei condiviso se avessi avuto ogni tanto la speranza che il Maledetto ogni 3x2 , mi facesse un mercato con i soldi della CL degno di farmi valere almeno, non di vincere, tra i big del calcio europeo. La realtà, secondo me, e' che così invece andiamo solo a fare gli sparring partner in CL e rimaniamo meno visibili.
Se arrivo a giocarmi una finale di ECL o di EL , oltre a nutrire il sogno di portarmi il trofeo in bacheca , di certo guadagno maggiore credibilità a livello internazionale.
In attesa che un arabo ci compri..... :D :D

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
quelli che preferiscono vincere la conference probabilmente lo vogliono perche sono piu di 20 anni che non vinciamo niente in europa e tantissimi altri che non facciamo nemmeno una semifinale ed e' comprensibile quindi eh , ma sono sicuro che poi se dovessimo vincerla la stragrande maggioranza di loro poi  non vorrebbero piu sentirla nominare manco per sbaglio .

io , poi correggetemi se sbaglio , credo che non ci sia nessuno o quasi nessuno  che preferisca vincere 5 6 10 conference invece che un europa league e gia solo questo dovrebbe far rendere conto di che importanza puo ave la conference

poi io lo ripeto non mi sento tifoso del real ,dovessimo fa una finale di conference sarei contento di vincerla non e' che ci sputo sopra ma  va accolta per quello che e' , non certo con l esaltazione di massa che abbiamo visto dall altra parte .

infatti io non li ho mai presi per culo per aver vinto la conference in se ma per averla festeggiata come uno scudetto

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
la lazio anche co sta sciagura che abbiamo come presidente puo e deve ambire ad essere competitiva in europa league , hanno fatto finale in questa coppa squadre come eintracht, rangers villareral, roma dnipro marsiglia, espanyol shaktar , werder brema, braga ,zenit, bilbao ecc ecc dall anno prossimo sara pure meno complicata, non la dovremmo manco nomina la conference , ma non per sentirci superiori ma perche non siamo inferiori a queste squadre .

se poi falliamo in campionato e andiamo in conference oh se la vinciamo un sorriso lo facciamo , magari pure il pugnetto ma dal giorno dopo bisognerebbe pensa ad altro , a come fare per non ricapitarci mai piu , a come fare magari per essere piu competitivi per arrivare in champions , a come fare se non si arriva in champions ad essere piu competitivi in europa league e non certo a perdere tempo a fare caroselli per strada per la coppa dei degradi , quelli li dovrebbero fare se la vincono i tifosi del bologna del torino ecc

mai e poi mai per come la vedo io un tifoso laziale dovrebbe preferire una vittoria in conference a una qualificazione in champions perche e' sintomo di disperazione , capisco che co lotito manco c abbiamo tutti i torti a esse disperati pero dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io ricordo i festeggiamenti in piazza del popolo e caroselli tutta la notte per una coppa Italia vinta giocando cinque partite, di cui la prima con una squadretta.

Sbaglio? Sta cosa di misurare il giusto grado di festeggiamenti fa abbastanza ride, che si tratti di una coppa o di un derby. Il classico fumo della pipa che si prova ad afferrare.

Io ho sempre detto, e mi ci incazzavo quando la conference ancora doveva essere giocata alla prima edizione, che tifosi della sesta forza del campionato italiano che disprezzano un trofeo da settime sono tifosi che si autopercepiscono molto più di quel che sono. Tanto da dire "tutti a tirana" e sperare di andarci.
È un trofeo ufficiale, questa idea che le coppe europee abbiano senso solo se hai vinto qualcosa sta in testa a noi. La coppa Italia non la fa chi ha vinto qualcosa. È una coppa tra squadre italiane.
La conference allora è una coppa tra squadre europee, sicuramente non di primo livello ma manco noi siamo di primo livello, forse è questo che a qualcuno sfugge o vuole far finta di non vedere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Ma magari vincere la Conference... al solito c'è chi dà più importanza ad "altri" che alla Lazio e gode di più nel vedere perdere loro che vedere vincere la Lazio.

Io di loro me ne fotto e voglio sempre vincere tutte le partite, anche la conference.

Che poi allo stato attuale non è che siamo così superiori a chi fa quella coppa

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
La Conference è  la coppa dei settimi. Quello è il valore. Il fatto che sia a livello europeo non lo aumenta.
La Coppa Italia è la coppa di tutti. Questa è la grande differenza.

Poi non c'è nulla di male a giocarsela se ci si capita o a festeggiare se la si vince. Purchè resti la coppa dei settimi.
Quando da noi si discuteva sull'opportunità di giocarsela era perchè l'allenatore ripeteva continuamente che la squadra non reggeva due competizioni e a molti sembrava assurdo sacrificare il campionato per la Conference. È un altro discorso però.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Era dei sesti comunque... e noi la maggior parte delle volte siamo arrivati lì o sotto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Beppe78 il 21 Apr 2024, 07:56
Era dei sesti comunque... e noi la maggior parte delle volte siamo arrivati lì o sotto...
Eh ...è proprio questo è il problema (per chi non dà valore alla Conference).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Ovvio che se stai in conference la devi onorare. Ma non deve diventare un salvagente per la stagione. Idem la coppa Italia, infatti io avrei scambiato la vittoria contro l'Atalanta per la CL quell'anno, potete riprendere i post (e  mi ricordo anche le discussioni nel 2015 con la finale messa prima del derby, in cui speravo in tutte le riserve in campo)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Ovvio che se stai in conference la devi onorare. Ma non deve diventare un salvagente per la stagione. Idem la coppa Italia, infatti io avrei scambiato la vittoria contro l'Atalanta per la CL quell'anno, potete riprendere i post.

.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2024, 07:09
La conference allora è una coppa tra squadre europee, sicuramente non di primo livello ma manco noi siamo di primo livello, forse è questo che a qualcuno sfugge o vuole far finta di non vedere.

Esattamente.
Sembra troppo spesso che tanti pensino di vivere perennemente nell'era di Cragnotti, sia come mercato che come obiettivi sportivi. La nostra dimensione è quella, con qualche picco saltuario, e vincere anche una coppa di second'ordine può aiutare a migliorarla, oltre a essere un trofeo ufficiale.

Comunque siamo ampiamente OT e sembra di rileggere i discorsi della scorsa stagione dopo la nostra retrocessione in Conference.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
la lazio anche co sta sciagura che abbiamo come presidente puo e deve ambire ad essere competitiva in europa league , hanno fatto finale in questa coppa squadre come eintracht, rangers villareral, roma dnipro marsiglia, espanyol shaktar , werder brema, braga ,zenit, bilbao ecc ecc dall anno prossimo sara pure meno complicata, non la dovremmo manco nomina la conference , ma non per sentirci superiori ma perche non siamo inferiori a queste squadre .

se poi falliamo in campionato e andiamo in conference oh se la vinciamo un sorriso lo facciamo , magari pure il pugnetto ma dal giorno dopo bisognerebbe pensa ad altro , a come fare per non ricapitarci mai piu , a come fare magari per essere piu competitivi per arrivare in champions , a come fare se non si arriva in champions ad essere piu competitivi in europa league e non certo a perdere tempo a fare caroselli per strada per la coppa dei degradi , quelli li dovrebbero fare se la vincono i tifosi del bologna del torino ecc

mai e poi mai per come la vedo io un tifoso laziale dovrebbe preferire una vittoria in conference a una qualificazione in champions perche e' sintomo di disperazione , capisco che co lotito manco c abbiamo tutti i torti a esse disperati pero dai

Sono perfettamente d'accordo con te.

Se una volontà di crescita, di ambizione non ce lo abbiamo noi tifosi...

Sembra di essere nel forum del Sassuolo...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Se la Lazio facesse la ECL forse vedremmo qualche giovanissimo in campo. Forse.
A Genova il più giovane era Mandas, 22 anni, dopo di lui Gila, 23. All'inizio in campo c'erano più 30enni che under 30.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2024, 07:09
Io ricordo i festeggiamenti in piazza del popolo e caroselli tutta la notte per una coppa Italia vinta giocando cinque partite, di cui la prima con una squadretta.
Aspetta. Un conto è festeggiare la sera della finale e basta, questo è il minimo sindacale, un conto è passare i successivi sei mesi a vivere di questo e fracassare le palle al mondo. Ho visto riommici col tatuaggio della coppa tatuata sui polpacci eh...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
A noi farebbe benissimo la Conference. Soprattutto a livello di percezione del proprio status.

Noi (squadra, dirigenza e tifosi) siamo estremamente snob anche con la Europa League. Ho vissuto la cavalcata dell´Eintracht e li...la squadra correva e combatteva, la dirigenza ha puntellato la rosa, e i tifosi andavano in massa allo stadio in casa e fuori.

Da noi, ogni volta che abbiamo fatto l´Europa League: squadra svogliata, rosa corta e stadio vuoto, e ci aggiungo anche snobbismo sui Social.

Di cosa parliamo???

Questa squadra, questa dirigenza e noi come tifosi dobbiamo imparare a starci in Europa. Essere umili se vuoi essere grande.

La Lazio di Salas, Mancini, Vieri é andata a vincerla la Coppa delle Coppe...non l´ha snobbata e miei cari non c´erano squadroni. Io ricordo ancora quelle partite, ricordo le emozioni della doppietta di Salas al Partizan in uno stadio infuocato.

Adesso se vai a giocare con il Partzan, fanno tutti gli schifati...perché "oh dobbiamo fare a champions"

E non venitemi a dire "eh il Partizan era fortissimo prima". Noi avevamo Salas, Mancini, Nesta, Vieri, etc.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Il giochino di accomunare coppa delle coppe a conference già lo hanno fatto di là, comunque. Dimmi quale tifoso snobba la EL, però. La EL è snobbata in primis dalla società, mai in grado di allestire una squadra completa che si possa giocare la coppa europea. Personalmente, trovo abbastanza triste non essere mai arrivati oltre i quarti pur essendo una delle squadre con più presenze nella competizione

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
A memoria non ricordo una contestazione per eliminazione da Europa League.

Aldilá di questa cosa, che personalmente non condivido, vedo poche/pochissime persone allo stadio e in tanti commentano con cose del tipo "perdita di tempo, dobbiamo concentrarci sul campionato"

Per il resto, condivido a pieno il fatto che sia in primis colpa della dirigenza. Non si costruisce mai una squadra adeguata su due competizioni, indipendentemente da quale essa sia (hoedt rinforzo Ch.L. in difesa e ho detto tutto).

Penso anche che non ci siano "premi" legati al superamento del turno o raggiungimento di semifinale-finale, mentre immagino ci siano premi per il quarto posto.

Alla fin fine, abbiamo preso anche schiaffi in Conferance lo scorso anno e questo dovrebbe farci riflettere.

Poi eh, son d´accordo che il grande grosso problema é che siamo gestiti come se fossimo negli anni 80 e voglio dire la qualificazione in Ch.L. non é stata neanché questa volta capitalizzata.

Tornando al discorso sulle coppe, dobbiamo avere la stessa mentalitá in campo e fuori con il Cruij, con il PSV e con il Bayern...perché cosí cresceremo e non perderemo punti con il Lecce di turno.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Stiamo assistendo ad uno dei più colossali Off Topic nella storia dei forum.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Oggi Tudor ha detto chiaramente che l'allenatore è sicuramente importante ma fino ad un certo punto, poi sono i giocatori a fare i passaggi, i movimenti e i tiri.

Intanto così dicendo dimostra di avere una certa umiltà, ma al contempo spero responsabilizzi anche molto i calciatori.

Grande Mister!

Discussione precedente - Discussione successiva