23.04, con la juve per provare a rincorrere la finale

Aperto da tommasino, 19 Apr 2024, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gila 6.5 tosto
Romagnoli 7 bene bene
Casale 6 non mi ha convinto
Hysaj 6 e questo ma ci mette tutto
Cataldi 6.5 geometrie e raddoppi
Guendo 7 ovunque , gli manca la finalizzazione
Marusic 6.5 una bella chiusura sulla linea di porta prima della beffa
Fa 6.5 peccato l infortunio stava crescendo
LA 7.5 ma do vai ?
Taty 8 se ne caca un paio me ne fa altrettanto

Tudor 7 bella Lazio aggressiva tignosa e co la puzza sotto al naso. Ma per Felipe avrei messo in pari ruolo senza toccare Guendo. Cmq una buona base.l ha messa.

Patric 6.5 combatte
Vecino 6 va.a saltare in area ma i palloni ne arrivano pochi
Rovella sv
Ciro SV
Pedro sv
Peccato, ci stavo credendo. Almeno i supplementari erano ad un soffio.
Bella Lazio ,primo tempo ritmi forsennati , mettere sotto la difesa della Juventus in quel modo ,da fiducia.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 4.007
Me riconsolo con l'ajetto pensando che se il goal non l'avessimo preso all'83esimo, l'avremmo preso ai supplementari, che avremmo giocato, di fatto, in 9 contro 11....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.421

La bile noto con piacere che stava tracimando. Fortuna che Milik l'ha riportata sui livelli di guardia.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.652
Grande Lazio. Bellissimi i gol di Castellanos. Solo un rammarico. I ragazzi meritavano uno stadio pieno di Laziali e non di juventini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Apr 2024, 00:07
Peccato.  la prestazione c'è stata ma prima c'era stato il disastro di Torino.

Permettimi: il mezzo disastro di Torino, perche' il primo tempo li abbiamo mandati ai matti tant'e' che i fans meridionali degli giuventini fischiavano come ossessi alla fine dei primi 45'....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.180
Io penso che la squadra abbia fatto una partita di grandissimo impegno e cuore ed abbia meritato la vittoria.
Forse, al solito, abbiamo creato poche occasioni da goal.
Purtroppo l'ho vista calare parecchio col passare del tempo e questo significa secondo me che non abbiamo i requisiti fisici per fare questo gioco per 90 minuti.
Un piccolo campanello d'allarme per la parte finale del campionato.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Metallazio il 24 Apr 2024, 00:06
Tornato ora dallo stadio. Partita gigantesca dei ragazzi, la giuve ringraziasse il bucio der culo che c'ha sennò stasera andavano a casa. Meritavamo noi ma di brutto pure!  :since :since :since

Stasera si, ma purtroppo la semifinale va giudicata nell'ottica dei 180 minuti, anche se la partita di ritorno in genere è quella che resta più impressa.

E purtroppo all'andata la Lazio di meriti ne ha avuti ben pochi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Tudor aveva detto che potevamo ribaltarla e siamo andati a tanto così dalla qualificazione.
Già questo mi sembra un aspetto positivo, visto che partivamo con l'handicap del 2 a 0 dell'andata contro una squadra che fa della fase difensiva la sua principale caratteristica.
Abbiamo giocato con la determinazione e la consapevolezza di quello che dovevamo fare e di come dovevamo farlo.
Peccato per l'eliminazione ma, per 80 minuti, avevamo messo una seria ipoteca sulla partita. Abbiamo ancora qualche scoria da scaricare e facciamo ancora qualche piccolo errore in copertura ma siamo una squadra che sta rinascendo dalle sue ceneri e che si stia scrollando di dosso le problematiche che aveva accusato da inizio anno.
Calcolando anche l'andamento della gara di andata, credo che avremmo meritato di passare noi per quanto fatto o, comunque, ce la siamo giocata alla pari e con grande dignità con una big del campionato che, difatti, ci è sopra in classifica in campionato.

Credo che Tudor possa regalarci più di qualche soddisfazione, una volta che le sue idee saranno andate a regime, avrà lavorato sulla squadra dall'inizio e avrà messo dentro tre/quattro giocatori con le caratteristiche che servono a lui.

Penso che se stasera avessimo avuto a disposizione Kamada, Zaccagni e Lazzari la partita sarebbe finita meglio.

Molto bene alcuni giocatori che stazionavano in un limbo di incertezza da un po' di tempo e credo che stia facendo anche un ottimo lavoro sulla "testa" di più di qualcuno.
Partita di altissimo livello del Taty a parte i gol, perché ha lottato come un leone anche in pressing e in fase di ripiegamento. Un diavolo.
Luis Alberto, liberato da gran parte della fase difensiva precedente e "giostrando" con continuità più "alto" mostra di tornare ad essere decisivo in rifinitura (ma non c'erano dubbi). La coppia Cataldi-Guendouzi a centrocampo è assortita benissimo.
Oggi, nonostante le seconda vittoria su tre partite ottenuta contro la Juventus, dobbiamo comunque fare i conti con il retrogusto amaro dell'eliminazione, che non ci permetterà di giocare una finale ma, quello che si è visto in campo, fa ben sperare per il futuro.
In molti momenti della gara abbiamo dimostrato forza e consapevolezza da grande squadra e penso che Tudor possa essere soddisfatto da quanto fatto finora e dalle risposte che sta avendo dalla squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.014
Oggi abbiamo fatto una grande partita e meritavamo almeno i supplementari.
Purtroppo ha pesato il risultato dell'andata, altrimenti saremo arrivati probabilmente in finale.
Ora l'unico obiettivo che ci rimane, è quello di onorare il campionato, facendo più punti possibili per assicurarci un posto in Europa.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.365
SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Una delle poche partite che mi ha emozionato quest'anno.
Bravi, purtroppo un gol della juve ci avrebbe messo KO e così è stato.

Un mese fa lo avremmo preso tra fine primo tempo e inizio secondo.

Ci è mancato lo strappo a metà secondo tempo, complice assenza di cambi validi e pure alcune scelte tecniche che hanno spento il potenziale della ripartenza (Guendo fa trequartista è nullo).

Comunque bravi tutti davvero.
Abbiamo giocato con spirito da Lazio e ok così.

Domanda: ma se le dite finaliste di coppa vanno in cl il posto EL?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Bene l'idea che Tudor sta dando alla squadra, bene l'approccio alla gara e la sua interpretazione da parte di alcuni giocatori spesso appannati quest'anno come LA e Castellanos.
Dobbiamo lavorare su questo per riaprire un ciclo

Male la gestione dei cambi, in particolare l'entrata di pedro e quella di vecino per FA. Avrei fatto entrare isaksen e cercato il 3-0. Ma come attenuante pesano le assenze

La Juve in questo momento è abbastanza in crisi di gioco e si vede. Unico tiro in porta nel secondo tempo il gol, ma comunque resta la Juve.

Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 00:47
Un giro veloce per i topic.

La bile noto con piacere che stava tracimando. Fortuna che Milik l'ha riportata sui livelli di guardia.

Ecco l'ennesimo sasso flame per poi nascondere la mano.
Ormai te li segnalo prima che partano così forse capisci che sei sempre tu a iniziare

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.859
La Lazio ha fatto una bellissima partita. Hanno dato tutto e a noi tifosi questo interessa.
Con Tudor vedi molti duelli a centrocampo che con Sarri proprio non esistevano.
Giocando così possiamo raggiungere sicuro l'EL e chissà.... Sperare non costa nulla.
Orgoglioso di chi c'era ieri sera... fratelli Laziali... una Tevere stupenda.
Per come la vedo io Tudor va seguito e accontentato perché la sua idea di gioco non mi dispiace.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 00:47
Un giro veloce per i topic.

Post utile e costruttivo, grazie.

P.S.: me ne sto convincendo seriamente. Non altri 20, non altri 30 anni, non 40. A vita, alla fine è l'incastro migliore per molti tifosi, così come la curva nord attuale per il resto dello stadio.
So quelli come me che con la Lazio ormai, evidentemente, non c'entrano più niente. Prima o poi ne prenderò coscienza.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.535
Entra Immobile. Invece di cantare il solito "Olè olè Ciro", la curva canta una deprimente "ragazzi di Buda" e prendiamo il 2-1. Mi spiace, ma ieri il tifo si è spento come la squadra negli ultimi 15 minuti. Magari eravamo tutti in tensione, ma non mi venite a dire che siamo stati il 12mo in campo,ci siamo accesi quando lo ha fatto la squadra...
Una brutta sensazione di una, nonostante tutto, bella serata dei nostri ragazzi.

maumor

*
Lazionetter
* 2.958
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 00:24
Mandas 7 ci tiene in partita
Gila 6.5 tosto
Romagnoli 7 bene bene
Casale 6 non mi ha convinto
Hysaj 6 e questo ma ci mette tutto
Cataldi 6.5 geometrie e raddoppi
Guendo 7 ovunque , gli manca la finalizzazione
Marusic 6.5 una bella chiusura sulla linea di porta prima della beffa
Fa 6.5 peccato l infortunio stava crescendo
LA 7.5 ma do vai ?
Taty 8 se ne caca un paio me ne fa altrettanto

Tudor 7 bella Lazio aggressiva tignosa e co la puzza sotto al naso. Ma per Felipe avrei messo in pari ruolo senza toccare Guendo. Cmq una buona base.l ha messa.

Patric 6.5 combatte
Vecino 6 va.a saltare in area ma i palloni ne arrivano pochi
Rovella sv
Ciro SV
Pedro sv
Peccato, ci stavo credendo. Almeno i supplementari erano ad un soffio.
Bella Lazio ,primo tempo ritmi forsennati , mettere sotto la difesa della Juventus in quel modo ,da fiducia.

7 a Romagnoli quantomeno generoso. Sul gol errore grave

Aregai

*
Lazionetter
* 4.379
che dire, almeno la squadra è viva, ci crede e lotta ed è già un gran risultato.
peccato ma la squadra era in calo e le assenze ci hanno limitato troppo.
uscito FA davanti abbiamo fatto troppa fatica, con un paio di cambi tipo zaccagni kamada si poteva tentare di dare il colpo del ko e invece guendouzi nei due dietro la punta nn ha potuto dare il suo meglio. certo, poteva mettere isaksen ma d'altronde nn l'ha messo nemmeno alla fine quindi forse lo vede poco...
che sia un buon viatico per un buon finale di campionato e prendere un pass europeo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: jp1900 il 24 Apr 2024, 07:34
Entra Immobile. Invece di cantare il solito "Olè olè Ciro", la curva canta una deprimente "ragazzi di Buda" e prendiamo il 2-1. Mi spiace, ma ieri il tifo si è spento come la squadra negli ultimi 15 minuti. Magari eravamo tutti in tensione, ma non mi venite a dire che siamo stati il 12mo in campo,ci siamo accesi quando lo ha fatto la squadra...
Una brutta sensazione di una, nonostante tutto, bella serata dei nostri ragazzi.

Ho notato anche io che la Nord è poco seguita anche dai distinti.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.379
sul loro gol siamo stati poco attenti e veloci nella lettura del cambio modulo di allegri.
magari passava un minuto e ci sistemavamo meglio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumor il 24 Apr 2024, 07:42
7 a Romagnoli quantomeno generoso. Sul gol errore grave

Hai ragione.
Ho scritto tornando dallo stadio senza rivedere nulla. A me è sembrato meglio di Casale ,ma sul gol ,anzi su quel tiro di Weah poteva coprire meglio . Il non aver rischiato nulla con Vlahovic mi ha fregato nel giudizio.

Discussione precedente - Discussione successiva