Tudor aveva detto che potevamo ribaltarla e siamo andati a tanto così dalla qualificazione.
Già questo mi sembra un aspetto positivo, visto che partivamo con l'handicap del 2 a 0 dell'andata contro una squadra che fa della fase difensiva la sua principale caratteristica.
Abbiamo giocato con la determinazione e la consapevolezza di quello che dovevamo fare e di come dovevamo farlo.
Peccato per l'eliminazione ma, per 80 minuti, avevamo messo una seria ipoteca sulla partita. Abbiamo ancora qualche scoria da scaricare e facciamo ancora qualche piccolo errore in copertura ma siamo una squadra che sta rinascendo dalle sue ceneri e che si stia scrollando di dosso le problematiche che aveva accusato da inizio anno.
Calcolando anche l'andamento della gara di andata, credo che avremmo meritato di passare noi per quanto fatto o, comunque, ce la siamo giocata alla pari e con grande dignità con una big del campionato che, difatti, ci è sopra in classifica in campionato.
Credo che Tudor possa regalarci più di qualche soddisfazione, una volta che le sue idee saranno andate a regime, avrà lavorato sulla squadra dall'inizio e avrà messo dentro tre/quattro giocatori con le caratteristiche che servono a lui.
Penso che se stasera avessimo avuto a disposizione Kamada, Zaccagni e Lazzari la partita sarebbe finita meglio.
Molto bene alcuni giocatori che stazionavano in un limbo di incertezza da un po' di tempo e credo che stia facendo anche un ottimo lavoro sulla "testa" di più di qualcuno.
Partita di altissimo livello del Taty a parte i gol, perché ha lottato come un leone anche in pressing e in fase di ripiegamento. Un diavolo.
Luis Alberto, liberato da gran parte della fase difensiva precedente e "giostrando" con continuità più "alto" mostra di tornare ad essere decisivo in rifinitura (ma non c'erano dubbi). La coppia Cataldi-Guendouzi a centrocampo è assortita benissimo.
Oggi, nonostante le seconda vittoria su tre partite ottenuta contro la Juventus, dobbiamo comunque fare i conti con il retrogusto amaro dell'eliminazione, che non ci permetterà di giocare una finale ma, quello che si è visto in campo, fa ben sperare per il futuro.
In molti momenti della gara abbiamo dimostrato forza e consapevolezza da grande squadra e penso che Tudor possa essere soddisfatto da quanto fatto finora e dalle risposte che sta avendo dalla squadra.