Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Giako77 il 28 Apr 2024, 12:13
Ero Sarrista e oggi sono Tudoriano...

Sarri aveva finito il ciclo dopo il 2° posto e la società non l'ha aiutato col mercato. Poi i mancati rinnovi e la frittata è fatta

Ora fiducia al Mister Tudor senza guardare indietro

Il mercato ti sta dicendo altro adesso
I mancati rinnovi , mah. Solo Felipe torna a casa .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2024, 12:17
Credo che anche Romagnoli abbia avuto l'adeguamento che era rimasto in sospeso.
Credo pure che non abbiano mai giocato contro Sarri o contro Lotito apposta.
Non funzionava più il meccanismo, prima nella testa e poi nel gioco.
Peraltro, non abbiamo messo ancora tutto a posto, ma sicuramente vincere aiuta a vincere

Ma infatti era un luogo comune per giustificare l allenatore in cui si credeva fuori misura.

È andata male. Amen.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2024, 11:26
Durante il pre partita di Lazio - Verona, Marco Parolo, ex centrocampista biancoceleste, negli studi di Dazn si è espresso sul lavoro di Igor Tudor. In particolare ha svelato un retroscena avvenuto al Ferraris nella partita contro il Genoa, terminata 0-1 grazie alla rete di Luis Alberto. Queste le parole dell'opinionista proprio sullo spagnolo: "Tudor ha liberato i giocatori, il gioco di Sarri era diventato opprimente. Io ero a Genova e ho parlato con Luis Alberto, lui mi ha detto: 'Non ho mai corso così tanto'".
Ma non occorreva né Parolo né la partita con il Genoa.
Quando i giocatori parlarono con Sarri e Sarri stesso disse che dovevano giocare più spensierati, già allora la saturazione era massima.
Di nuovo: errore fatto 3 anni fa.
Anche se ci ha portato 5 e 2 posto.
Sarri o lo ami e lo assecondi in tutto (mercato compreso) o meglio scegliere altri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 28 Apr 2024, 11:12
per tutti non bastano i posti.
però la competizione è questa.
lotito non rischia.
lotito compete se tutto si allinea e qualcuna buca.
Se Lazio Napoli e Atalanta avessero fatto un po' meglio e non bucavano qualche partita, la roma arrivava in Conference.
È ovvio che tutti gli anni c'è bisogno che qualcuno sbagli qualcosa in una gara dove vanno in quattro e ci si buttano in otto.
Per arrivare sempre, Inter, Milan e Juve spendono il triplo degli altri per ingaggi e mercato. Le altre se la battono anno per anno e non sempre arrivano a dama.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Sarri ha potuto fare cose ottime finché godeva di pieni poteri e qui era il re, ma poi dopo due anni, e ottenuto il traguardo che si voleva, si è sgonfiato. Non aveva rapporti con i giocatori, vedi quello che ha spiegato Isaksen, ha emarginato Kamada che era letteralmente sparito dal campo, dimenticato. Ci volevano mesi e mesi per vedere applicato il suo gioco. La realtà è che cmq eravamo anche una delle squadre che tiravano meno in porta.

È stato esattamente quello che serviva in un momento molto difficile. Ci ha ridato entusiasmo. Ha ottenuto tanto (anche se non gli perdono le figuracce nelle coppe), ci ha riportati in alto. Se ne è andato da signore, anche questo gli va riconosciuto.

Però ha lasciato macerie. Se fosse andato via prima ora forse staremmo parlando di tutt'altra classifica.

Di Tudor ho già detto, a me non fa.impazzire, ha goduto di un buon calendario in campionato, ma ha perso derby e l'occasione della coppa Italia. Va detto che mentre Sarei chiedeva mesi e mesi, lui è arrivato e in 14gg qualcosa si è visto. Ora mister trovi il modo di integrare Rovella e magari Isaksen (temo proprio non sia adatto al suo gioco). E di convincere Kamada a restare. E mi raccomando: niente minchiate con Guendo

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2024, 13:32. Le altre se la battono anno per anno e non sempre arrivano a dama.

Ti sta dicendo un'altra cosa.
La Lazio non rischia.
Non prende 2 giocatori a gennaio.
Non esonera l'allenatore se guadagna tanto.
E infatti va a dama meno di una squadra che rappresenta l'equivalente del Tuscolano.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Molti Sarristi sono ora i primi Tudoristi.
Escono i retroscena della gestione sarriana opprimente che aveva stancato e depresso tutti i giocatori. E tutti qui dicono che l'avevano detto e capito.
Peccato che fino a qualche settimana fa (non mesi od anni) Sarri aveva ragione su tutto, colpa solo dei giocatori mercenari. E chi osava criticare l'allenatore veniva fustigato.
Come cantava la Mannoia, Come si cambiaaa...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Che Sarri andasse allontanato perchè ormai (indipendentemente dalle responsabilità) non ne cavava più un ragno dal buco si era capito a Novembre.

Invece purtroppo ci siamo esaltati per aver passato un girone di Champions passabilissimo, salvati sul rotto della cuffia da Pedro e Provedel.

Sarri mi è da sempre sembrato "mister alibi", il primo anno "di cantiere" poi un buon risultato (72pt) fatto passare per un miracolo calcistico, una pessima gestione del gruppo e una ultima annata da zero alibi: per gol segnati siamo da parte dx della classifica.

Del mercato si può dire tutto, ma alla fine Kamada, Castellanos, Isaksen, Guendo e Rovella stanno dimostrando di essere giocatori di calcio. Per lo meno, sulla carta i tempi di Durmisi e Berisha sembrano terminati.

Non sarà una squadra da scudetto, ma Udinese, Lecce, Salernitana ecc avevamo il DOVERE di annientarle.
Poi perdere un derby ci sta.
Uscire in semifinale con la Juve (che quì tutti bistrattano, ma è sempre la terza forza del campionato), ci sta.

Ad oggi tutt'altra squadra, altrochè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reggionord il 28 Apr 2024, 14:17
Molti Sarristi sono ora i primi Tudoristi.
Escono i retroscena della gestione sarriana opprimente che aveva stancato e depresso tutti i giocatori. E tutti qui dicono che l'avevano detto e capito.
Peccato che fino a qualche settimana fa (non mesi od anni) Sarri aveva ragione su tutto, colpa solo dei giocatori mercenari. E chi osava criticare l'allenatore veniva fustigato.
Come cantava la Mannoia, Come si cambiaaa...

O forse partendo da un preconcetto non capivi allora e ti sentivi fustigato e continui oggi.
Se vai a vedere, ci sono i post a metà gennaio in cui io come altri "sarristi" diciamo che il ciclo era finito e sarri andava Esonerato. Va riconosciuto che Rc è stato tra i primi a dirlo, ma in molti poi ci siamo accodati. Vai pure a verificare, così ti rendi conto che non è "come si cambia".
Quello che ti si contestava allora non era la critica a sarri ma gli argomenti tecnico-tattici che a me sembravano e sembrano tutt'oggi poco sensati.
Tipo integralismo o i passaggetti come richiesta esplicita del mister e non come problema irrisolto.

Se avessi fatto un minimo sforzo di capire cosa ti si contestava allora (non la critica a sarri, come dice Adler che stessimo facendo schifo lo vedevano pure i muri), magari allora non ti saresti sentito perseguitato tu e altri e oggi non penseresti che qualcuno ha cambiato idea.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Io resto fondamentalmente convinta di ciò che pensavo. Quand'anche fossero stati depressi e, anzi, a maggior ragione per questo motivo, gli hanno dato contro mostrando una mancanza di attaccamento alla maglia ingiustificabile, poiché posso capire che non siano tifosi, ma quando si firmano contratti bisognerebbe onorarli. Quello è l'attaccamento alla maglia che si esigeva, l'aderenza al contratto.
Per cui non ho niente di cui scusarmi. E credo anche gli altri.
Si respira un clima da asilo: "Maestra, ha cominciato lui, gne gne gne".
Sfida all'Ok Kindergarten.
Io sono laziale e quindi forza Tudor, ma a Sarri voglio bene e continuerò a volergliene, malgrado voi e lo sfracagnamento di palle che evidentemente andrà avanti per i prossimi dieci anni. Ok, sticazzi.
EOT

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Io della Lazio di Sarri ricorderò i giocatori fermi che allargano le braccia come a dire "che devo fa?" e poi la appoggiano dietro.

La Lazio più ferma che abbia mai visto.

Con Sarri ho spento la TV, magari sotto di poco.
Io non ho memoria di una Lazio così demotivata e statica in campo, forse giusto con l'ultimissimo Inzaghi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Io invece ricorderò sempre i senatori ignorare i nuovi entrati. Non lo dimenticherò mai, temo. Sono punti di vista.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Fiammetta il 28 Apr 2024, 14:41
OT
Io resto fondamentalmente convinta di ciò che pensavo. Quand'anche fossero stati depressi e, anzi, a maggior ragione per questo motivo, gli hanno dato contro mostrando una mancanza di attaccamento alla maglia ingiustificabile, poiché posso capire che non siano tifosi, ma quando si firmano contratti bisognerebbe onorarli. Quello è l'attaccamento alla maglia che si esigeva, l'aderenza al contratto.
Io sono laziale e quindi forza Tudor, ma a Sarri voglio bene e continuerò a volergliene, malgrado voi e lo sfracagnamento di palle che evidentemente andrà avanti per i prossimi dieci anni. Ok, sticazzi.
EOT

In qualunque squadra, anche senza attaccamento alla maglia, hai la motivazione di essere un professionista nel campionato Top italiano.
Sai che il tuo valore dipende dal tuo rendimento in campo.
Sei un calciatore, se non lo fai per la maglia lo fai per te stesso, stai giocando in diretta nazionale con 60k tifosi a vederti (e giudicarti).
Sei più che motivato a non fare figuracce.

Semplicemente, non sapevano che fare con la palla fra i piedi.
Provavano schemi in allenamento meravigliosi, che poi erano però facilmente scardinabili da una squadra avversaria che ti studia prima del match. E non c'erano alternative a quel gioco di scacchi perfetto che provavi.
O facevi l'azione del secolo, o non tiravi in porta.
Questo era Sarri.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Giako77 il 28 Apr 2024, 12:13
Ero Sarrista e oggi sono Tudoriano...

Sarri aveva finito il ciclo dopo il 2° posto e la società non l'ha aiutato col mercato. Poi i mancati rinnovi e la frittata è fatta

Ora fiducia al Mister Tudor senza guardare indietro

Secondo me abbiamo fatto il miglior mercato dell'era Lotito.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Balde89 il 28 Apr 2024, 14:52
Secondo me abbiamo fatto il miglior mercato dell'era Lotito.

Pensa un po' 😄
Castellanos e Isaksen stanno mostrando di valere Kristovic e Almqvist, Pellegrini non gioca neanche con Tudor, Rovella è fracico.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Emanuele il 28 Apr 2024, 11:49
posso chiederti cos'e' che ti perplime?
io personalmente non ci vedo nulla di strano, per quanto sia ovvio che tutto va parametrato al mondo parallelo di cui parliamo (multimilionari che giocano a pallone, ma se dobbiamo soffermarci su quello, tanto vale smettere di seguire il calcio)

ci sta che se ti viene chiesto di fare qualcosa in cui non credi (piu'?) e che non ti piace (piu'?), non rendi

la squadra non seguiva piu' l'allenatore e la societa' avrebbe dovuto licenziarlo, invece di aspettare le dimissioni
Mi perplime il fatto che tra giocare in maniera indecente e non seguire più l'allenatore c'è una notevole scala di grigi.
Io ritengo che la Lazio di questa stagione sia molto vicina al primo dei due casi, e questa cosa rimane inaccettabile.
Sorvolo sul termine "opprimente" perché credo che parolo abbia esagerato non volendo, però troppa merda abbiamo visto in questa stagione che poco ha a che fare con il non seguire più i dettami di un allenatore.

Per esempio:

Citazione di: Fiammetta il 28 Apr 2024, 14:46
Io invece ricorderò sempre i senatori ignorare i nuovi entrati. Non lo dimenticherò mai, temo. Sono punti di vista.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 28 Apr 2024, 14:12
Ti sta dicendo un'altra cosa.
La Lazio non rischia.
Non prende 2 giocatori a gennaio.
Non esonera l'allenatore se guadagna tanto.
E infatti va a dama meno di una squadra che rappresenta l'equivalente del Tuscolano.

Ognuno ha le sue strategie.
Io aspetterei un attimo anche quest'anno. Niente di che, ma aspetterei. Certo, l'eredità delle 12  sconfitte in 27 partite si fa sentire e non si può cancellare.
Però possiamo ancora misurare la reale competitività di questa squadra, che potrebbe aver solo espresso troppo tardi il suo reale valore.
Può anche succedere che le prossime le perdiamo tutte, perché siamo ancora in una fase di transizione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Beppe78 il 28 Apr 2024, 11:53
...

Behrami comunque ha detto che Tudor "ha potere decisionale" nella Lazio per quanto riguarda il mercato...

Se, lallero...
Ma come fate a credere ancora a ste cose?
Tudor avrà lo stesso raggio di azione concesso a Sarri.
Possiamo prendere A, B o C (per gli umoristi del forum anticipo di evitare risposte tipo peccato ha portato poi X,Y e Z) chi preferisci?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Fiammetta il 28 Apr 2024, 14:46

Ma anche i senatori ignorarsi a vicenda.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Fiammetta il 28 Apr 2024, 14:41
OT
EOT
Ti quoto al 100% aggiungendo che gli stessi saranno i primi a rompere il cazzo a Tudor qualora le cose non andranno, cioè al primo mercato cannato con lui in panchina

Discussione precedente - Discussione successiva