Non credo che siamo di fronte al nuovo Buffon. Ma finora, va detto, sta facendo bene quello che gli si chiede. Al tempo stesso, personalmente, neanche Provedel mi sembra un portiere imprescindibile. Il che non vuol dire che non è un buon portiere, semplicemente che è un portiere che fa bene il suo lavoro ma non mi sembra un fenomeno. Il gioco con i piedi portato all'estremo, come era previsto dal gioco di Sarri, mi sembra meno obbligatorio con Tudor. Questo limita il valore che dobbiamo dare a questo fondamentale, in cui effettivamente Provedel eccelle.
Questo per dire che, se arrivasse un'offerta importante io non avrei problemi a salutare Provedel. In inghilterra si sono svenati per Onana, che è un vero citofono, se troviamo l'amatore che si svena per Provedel non avrei nessun problema. Abbiamo Mandas e Sepe, che va benissimo come secondo, e eventualmente qualche altro mestierante a poco prezzo si trova.
Intendiamoci, non sto spingendo per vendere Provedel, sto solo dicendo che, anche grazie alla rete segnata in champion's, è un giocatore di cui si parla in Europa e ha sicuramente un appeal di mercato importante che potrebbe spingere qualche squadra danarosa a fare offerte irrinunciabili alle quali, io, non rinuncerei.
Anche perché comunque Mandas, finora, ha fatto mediamente bene.