Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2024, 17:54
Per 15 cm di motivi.
I rischi si prendevano perché richiesti.
Se Tudor chiede a Provedel di lanciare a 110 mt di distanza con una precisione di più o meno 2 millimetri, Provedel lo fa.
Lascia stare la tua antipatia personale nei suoi confronti.

provedel come mihajlovic. ma vi rileggete?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: purple zack il 29 Apr 2024, 19:59
provedel come mihajlovic. ma vi rileggete?
Per me è il miglior portiere con i piedi d'Italia.
Cerca di leggere e non prendere tutto alla lettera.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: zorba il 29 Apr 2024, 18:49
Sarò antiquato o del tutto retro ma continuo a pensare che un portiere deve fare bene il suo lavoro tra i pali, volando possibilmente da un angolo all'altro della porta...

Mi pare che da questo punto di vista il buon Christos sia decisamente bravino, per quanto giovane ed inesperto.

:since :since :since

Sì. Ma comunque nel 2024 il portiere deve anche saperci fare con i piedi. Con le nuove regole non avercelo è comunque un "deficit".

In ogni caso meglio 2 portieri bravi che 1 o 2 scarsi :D

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
 Buono fra i pali ma la statura non altissima non lo favorisce anche nell'estensione.
Ottima presa.
Strakoshante nelle uscite.
Teniamolo per le coppe, in campionato deve giocare Ivan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.820
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2024, 20:15
Per me è il miglior portiere con i piedi d'Italia.
Cerca di leggere e non prendere tutto  alla lettera.
Io non prendo tutto alla lettera; prendo a numero.
Se lanciasse a 110 mt di distanza le butterebbe tutte fuori
:D

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.908
Citazione di: purple zack il 29 Apr 2024, 16:50
ma nelle uscite perché?
per un'uscita una sbagliata ieri?
sul gioco con i piedi io spero sinceramente di non dover più vedere quei rischi privi di senso a ogni costo che correvamo con Provedel.

Tra Provedel e Mandas con i piedi ci sono 2 categorie,... Praticamente Provedel e un centrocampista di manovra al confronto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.820
Per me Mandas non è così malvagio coi piedi come dite.
Sbaglia qualche rinvio, ma neanche tantissimi, perché cerca quasi sempre la giocata non banale; aspetta il movimento degli attaccanti e prova a servirli sulla corsa
E sono convinto che questa sia una cosa che gli chiede Tudor.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Mandas 7 partite giocate e 4 clean sheet ancora non è bono, bisogna aspettare, deve migliorare nelle uscite, coi piedi, etc etc.
Ed è tutto assolutamente vero e giusto.

Svilar 11 partite giocate e 4 clean sheet invece è bono, gli ha svoltato la stagione, già fenomeno.
E questo non detto dai riommerdisti eh, quello si sa, ma detto da alcuni noi laziali nel topic delle merde in campo!
È questo quello che secondo me è meno vero e meno giusto.

Poi non ci lamentiamo se con qualsiasi pippa ci alzano sempre qualcosa più del normale.

Ciò detto, forza Mandas continua così!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Comunque per gli amanti dell' iperbole, qui nessuno sta dicendo che Mandas e' una sega ne che non potrà fare il titolare un giorno.
Si sostiene solo che sia un rischio eccessivo l anno prossimo partire con lui e vendere Provedel, una strategia un tantino più attendista gioverebbe a lui ed a noi come squadra.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io tutto questo disastro con i piedi proprio non lo vedo.

Anzi, alcuni ottimi rilanci lunghi ne ha fatti.

Di sicuro non ha la sensibilità di Ivan, ma da qui a parlare di "scarso con i piedi" ce ne passa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Dopo non so quanti anni ci troviamo un buon secondo, teniamocelo stretto in rosa, questa annata ha dimostrato che di portieri buoni ne ne servono due.

Un portiere a 22 anni non ha necessariamente bisogno di minutaggio in serie B, cresce benissimo allenandosi come secondo e subentrando quando serve.
Anche perchè prestarlo non significa avere la garanzia che giochi sempre.

A me piace moltissimo, ha una presa molto forte sulla palla.
Qualche "errore" ci sta, tutti i portieri li commettono (il tiro che poteva bloccare, il rinvio sbagliato, il piazzamento non perfetto), ma di papere non ne ha fatte.

Secondo me può diventare veramente forte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A me tutte queste sensazioni positive non le ha date finora.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: HummingBard il 30 Apr 2024, 01:32
Io tutto questo disastro con i piedi proprio non lo vedo.

Anzi, alcuni ottimi rilanci lunghi ne ha fatti.

Di sicuro non ha la sensibilità di Ivan, ma da qui a parlare di "scarso con i piedi" ce ne passa.
Cosa che nessuno ha detto.
Io gli "rimprovero" solamente i 10-15cm in meno del dovuto....

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: neogia il 30 Apr 2024, 00:58
Comunque per gli amanti dell' iperbole, qui nessuno sta dicendo che Mandas e' una sega ne che non potrà fare il titolare un giorno.
Si sostiene solo che sia un rischio eccessivo l anno prossimo partire con lui e vendere Provedel, una strategia un tantino più attendista gioverebbe a lui ed a noi come squadra.

Infatti.

Già dovremo fare una discreta rivoluzione nella rosa, almeno i ruoli coperti lasciamoli stare.

Mandas è giovane, Provedel ha ancora margini per stare a ottimi livelli.

Vediamo nei prossimi anni come evolverà. Mandas promette bene ma qui a Roma basta poco per andare in crisi

Prossimo anno potrebbe giocare in coppa

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Adler Nest il 30 Apr 2024, 06:48
Quei 10-15 cm per me sono compensati da una reattività, comunque leggo 1,89, magari è una notizia non vera.
Alla reattività aggiungo che mi pare abbia pure una bella esplosività nelle gambe.
Il problema per me non è l'altezza, un portiere di un 1,80, quindi non altissimo con braccia in estensione arriva abbondantemente a 3 metri, il problema è la scelta del tempo, per ora il buon Mandas ci deve lavorare.
Ad oggi gli preferisco sicuramente Ivan, ma giustamente ci sono quasi 8 anni di differenza e tante partite giocate

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 30 Apr 2024, 06:48

Ma non mi riferivo a te, Adler.

È stato detto, se cerchi nel topic.

A me, in generale, i portieri "bassi" non piacciono. Ma mi sta lasciando sensazioni positive. Trovo ancora troppo presto per giudicarlo, però.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: purple zack il 29 Apr 2024, 16:57
per me sono entrambi due bias.

sabato dopo aver fatto quella parata non banale, si rialza subito e salta in mezzo alla mischia per bloccare il pallone. intervento più difficile della parata. a me sembra che esca molto

e anche con i piedi è abbastanza preciso nei rilanci. tesi e forti. forse meno di Provedel ma non è per niente scarso in questo fondamentale.

La vedo alla stessa maniera.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Non credo che siamo di fronte al nuovo Buffon. Ma finora, va detto, sta facendo bene quello che gli si chiede. Al tempo stesso, personalmente, neanche Provedel mi sembra un portiere imprescindibile. Il che non vuol dire che non è un buon portiere, semplicemente che è un portiere che fa bene il suo lavoro ma non mi sembra un fenomeno. Il gioco con i piedi portato all'estremo, come era previsto dal gioco di Sarri, mi sembra meno obbligatorio con Tudor. Questo limita il valore che dobbiamo dare a questo fondamentale, in cui effettivamente Provedel eccelle.
Questo per dire che, se arrivasse un'offerta importante io non avrei problemi a salutare Provedel. In inghilterra si sono svenati per Onana, che è un vero citofono, se troviamo l'amatore che si svena per Provedel non avrei nessun problema. Abbiamo Mandas e Sepe, che va benissimo come secondo, e eventualmente qualche altro mestierante a poco prezzo si trova.
Intendiamoci, non sto spingendo per vendere Provedel, sto solo dicendo che, anche grazie alla rete segnata in champion's, è un giocatore di cui si parla in Europa e ha sicuramente un appeal di mercato importante che potrebbe spingere qualche squadra danarosa a fare offerte irrinunciabili alle quali, io, non rinuncerei.
Anche perché comunque Mandas, finora, ha fatto mediamente bene.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Discussione precedente - Discussione successiva